PDA

View Full Version : Consiglio access point o router

bhaal85
01-05-2008, 13:29
Ciao a tutti!

Possiedo una Lan e vorrei estenderla wirless...Ora ho visto che cè lo standard N come va? lo consigliate?

Mi conviene prendere un access point o un ruoter wirless?

Che differenze ci sono? a parte che l'access point ha bisogno di un router, dal punto di vista della wirless?

Grazie!

Zio Paperone
01-05-2008, 14:27
Ti consiglio di prendere un router wireless per avere un solo apparecchio che svolga tutte le funzioni necessarie. Per quanto riguarda lo standard N ho notato che non riesco a coprire lunghe distanze, però questo varia da dispositivo a dispositivo! Un modem con standard G a mio parere è più economico e stabile.
Buona fortuna!

bhaal85
01-05-2008, 14:47
Ti consiglio di prendere un router wireless per avere un solo apparecchio che svolga tutte le funzioni necessarie. Per quanto riguarda lo standard N ho notato che non riesco a coprire lunghe distanze, però questo varia da dispositivo a dispositivo! Un modem con standard G a mio parere è più economico e stabile.
Buona fortuna!

Grazie delle info!

Io ero intenzionato a prendere il netgear dg834N...
Poi però stavo pensando di prendere un router normale e un acess point, in modo che se poi voglio aumentare la velocità (cambianto standard magari) sostituisco solo l'access point

Come standard N e G cosa mi consiglieresti?

Zio Paperone
01-05-2008, 18:26
Se si tratta anche di comprare solo l'access-point io punterei sullo standard N, perchè si tenderà a usare questa tecnologia, ancora in via di sviluppo. Comunque molti dispositivi con standard N permettono anche di utilizzare lo standard G.

Intrepido
02-05-2008, 11:45
Grazie delle info!

Io ero intenzionato a prendere il netgear dg834N...

Attento, da test effettuati qui sul forum, ha meno copertura del DG834GT.

bhaal85
03-05-2008, 09:15
quindi diciamo ho 3 scelte:
1)router modem wireless 54 g
2)router modem wireless 300 n
3)access point N + router modem

voi cosa mi consigliereste?
Mi potreste dare dei nomi di apparecchi per ognuna delle scelte? cosi poi guardo anche un po i prezzi?

Grazie mille delle informazioni!

pegasolabs
03-05-2008, 09:51
Per i router ci sono i thread dei consigli ;)

bhaal85
03-05-2008, 15:38
per gli access point invece?

thx

Harry_Callahan
03-05-2008, 15:49
per gli access point invece?

thx

come AP ti consiglio un D-Link DWL-2100, si trova a prezzi incredibili nell'ultimo periodo

bhaal85
03-05-2008, 15:54
come AP ti consiglio un D-Link DWL-2100, si trova a prezzi incredibili nell'ultimo periodo

Grazie ora guardo un po di caratteristiche!!

Pero vedo che è di tipo G.... Invece con gli N come siamo messi ad AP?

Thx mille veramente :D

tutmosi3
06-05-2008, 10:50
Se si tratta anche di comprare solo l'access-point io punterei sullo standard N, perchè si tenderà a usare questa tecnologia, ancora in via di sviluppo. Comunque molti dispositivi con standard N permettono anche di utilizzare lo standard G.

802.11g è uno standard.
802.11n non è uno standard, lo sarà entro l'anno si dice.

Io attenderei.

Ciao