PDA

View Full Version : Problemi Vista-Alice ADSL

iolanda79
30-04-2008, 16:39
Ciao ragazzi! Ho un HP con Windows Vista acquistato domenica scorsa. Sono tre giorni che provo a navigare usando un modem Alice Gate 2 Plus (non wi-fi). Ho installato il modem manualmente e se provo ad effettuare la connessione (via ethernet), mi esce il messaggio che sono collegata. Ma l'unica pagina che carico è google. Con l'aiuto di alcuni miei amici, credo di aver scoperto un problema che riguardo il DHCP. Il suo stato è disabilitato. E' un problema risolvibile? Cosa devo fare?
Ringrazio di cuore in anticipo chi mi risponderà, risollevandomi dalla mia valle di lacrime!!! :)
Iolanda

gherf
30-04-2008, 22:51
Ciao Iolanda!
ma x caso abiti su Milano? perchè sentito un collega (sono di telecom) che ieri aveva un problema analogo su un cliente, ma non ne è venuto fuori....

ciauzz
Andrea

iolanda79
01-05-2008, 11:52
Ciao Andrea! No, sono di Napoli. E confesso di aver già chiamato la telecom, ma non hanno saputo aiutarmi. Anzi, in realtà, non ci hanno nemmeno provato! :) Proverò a richiamare. Quindi, secondo te, devo rassegnarmi?
Grazie per avermi risposto.
Bye.

gherf
07-05-2008, 22:32
Ciao Andrea! No, sono di Napoli. E confesso di aver già chiamato la telecom, ma non hanno saputo aiutarmi. Anzi, in realtà, non ci hanno nemmeno provato! :) Proverò a richiamare. Quindi, secondo te, devo rassegnarmi?
Grazie per avermi risposto.
Bye.

Rassegnarsi no ;)... non hai modo di provare a navigare con un pc differente?
me ne è capitato un altro caso da cui non ne sono uscito... anche mettendo manualmente i dns non c'è stato verso...

ciauzz

iolanda79
08-05-2008, 20:27
ciao! stavo per rassegnarmi a navigare con il mio portatile, ma cmq un altro con sistema operativo windows XP e il computer fisso sono ok. Stranamente, stasera naviga anche il mio portatile:eek: . Non so...forse dovrei ringraziare la persona della telecom con cui ho parlato stasera. Non so se davvero abbia fatto lui qualcosa, ma sono contenta!!! Non so quindi se il problema è risolto, ma presto lo scoprirò! ;) magari ti faccio sapere. anche io ho provato a mettere manualmente DNS e IP, ma non ha funzionato. Se tu o altri avete idee o suggerimenti, scrivetemi! Accetto sempre :help:
Grazie per avermi scritto di nuovo.
Bye bye
Iolanda

mavelot
08-05-2008, 21:46
Prova a disabilitare completamente il supporto IPv6, e verifica con TCPoptimizer la configurazione MTU del PC.
Con Vista non dovrebbe servire, ma provare non costa niente.
Imposta il cursore su 8000Kbps e MTU = 1492, applica e riavvia.
Usa cmq un IP statico con DNS manuali e prova le coppie:

tin.it
212.216.172.62
212.216.112.112

Interbusiness
151.99.125.1
151.99.0.100

iolanda79
09-05-2008, 08:42
Grazie! Cercherò di seguire il tuo consiglio, anche se non sicura di sapere fare questa procedura. Magari chiedo aiuto...:D
Poi ti farò sapere.
Thanks, bye