PDA

View Full Version : Portatile HP circa 2000 euro

SpeedHunter
29-04-2008, 20:27
Salve a tutti. Innanzitutto mi presento, sono SpeedHunter un nuovo utente.

Mi sarei voluto comprare un pc portatile, e in un negozio, ho trovato questo pc della hp che costava circa 2000 euro.

Siccome non sono molto esperto riguardo all'hardaware dei pc(soprattutto per quel che riguarda le schede video) vorrei sapere se il rapporto qualità prezzo è buono.

Le caratteristiche del portatile sono:

Processore: intel core2 duo t8100 2,16gh L2 3mb cache

Display: 20,1'' high definition ultra bright view

Hard disk: 500gb (2 partizioni da 250gb) sata 5400 rpm

Ram: 4 gb ddr2 sdram (2048*2)

Lettore: HD dvd rom con masterizzatore dvd +-R/rw d.l.

Interfaccia: 4 usb 2.0 - firewire - hdm out(o qualcosa del genere) - E-SATA - VGA - SPDIF out- firewire- lettore impronte digitali - express card 54/34

Ha la webcam integrata

In più ha un telecomando, per tutte le applicazioni multimediali, per esempio per i dvd, la musica eccetera.

Sintonizzatore: Tv ibrido analogico - DVB-t(però quest'ultoima cosa non se l'ho copiata bene XD)

Wireless: Intel pro/wireless 4965 A/G/N bluetooth

Scheda video: nvidia 8800GS 512mb DDR DED fino a 1791 mb(però quest'ultima parte non l'ho capita bene)

Sistema operativo: Windows vista home premium

Software installati(anche se però non è necessario scriverli): works 8- movie maker- dvd maker- norton trybay.

Mi piacerebbe sapere se conviene comprare questo pc. Il rapporto qualità prezzo è buono? Me lo consigliate? Esiste qualcosa di meglio a quel prezzo?

Grazie mille per le eventuali risposte.

Orei
29-04-2008, 21:04
ehm.. non lo considererei un "portatile"... ma più che altro.. un trasportabile!!!

considera che se lo devi portare in giro, un 20".. è veramente scomodo!!

ciaooo

SpeedHunter
29-04-2008, 21:07
ehm.. non lo considererei un "portatile"... ma più che altro.. un trasportabile!!!

considera che se lo devi portare in giro, un 20".. è veramente scomodo!!

ciaooo

Ok ma a parte la trasportabilità lo consigliate?

Cioè quei 2000 euro sono soldi ben spesi in merito alle caratteristiche tecniche?

Comunque è vero quel pc sarebbe molto scomodo da portare in giro, ma soprattutto per il peso: 7 chili XD

Daniel85
29-04-2008, 22:35
Con un budget del genere puoi acquistare davvero qualcosa di molto buono, fatti un giro sul sito della Dell e prova a configurarti uno dei migliori Xps, oppure valuta anche qualche Sony o Asus, hai i fondi per fare grossi acquisti!

SpeedHunter
29-04-2008, 22:39
Con un budget del genere puoi acquistare davvero qualcosa di molto buono, fatti un giro sul sito della Dell e prova a configurarti uno dei migliori Xps, oppure valuta anche qualche Sony o Asus, hai i fondi per fare grossi acquisti!

Non ho a disposizione 2000 euro XD. Però mi sarebbe piaciuto comprarlo, e avrei voluto conservarmi i soldi. Chiedevo le vostre opinioni su questo pc, così potevo regolarmi. Non è che posso spendere 2000 euro subito.

Comunque grazie mille per le risposte.

fritzstoka
30-04-2008, 06:46
oggi 2000 euri per un portatile sono sprecati... ci sono macchine superperformanti già a 1000-1200 euri, andare sopra, tipo 20,1" significa entrare nel magnifico mondo dei rubinetti d'oro, ossia cose inutili e senza senso per l'informatica, almeno a mio giudizio

SparrowM
30-04-2008, 13:37
guarda 2000 euro per il Drago dell'hp sono troppi...
in rete si trova a prezzi migliori....sempre se vuoi un trasportabile....