View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Prince of Persia "4"
kilobite
12-12-2008, 17:27
ragazzi, ma quali pad sono supportati, io ho un logitech rumblepad 2 vibration, secondo voi funziona o ci vuole quello microsoft?
usa il pad del x360,io lo sto giocando con quello,mai spesi 25€ meglio
barone666
12-12-2008, 17:29
Gioco carino, non vale 50 euro manco a sognarli ma è coinvolgente! Una versione più "arcade" e velocizzata di Tomb Raider Underworld. Bei combattimenti coinvolgenti pure loro anche se rari (io ho fatto solo 2-3 livelli). A me gira a 1280X1024 (risoluzione massima accettabile dal mio CRT) con tutto al massimo e AA2X decisamente fluido. Lungi da me mettere su FRAPS o cazzate simili per benchmark che non servono che a banfarsi: posso dire da occhio allenato (e miope eheh) di anni di videogame che sta sopra i 30 se volete il dato matematico. Chi si accontenta del dato umano sappai che va dannatamente bene.
Io ho un AMD X2 6000 + 2gb di XMS2 6400 e una 8800GTS320 tutto rigorosamente a default e per ora mi ha dato problemi solo Assassin's che tra parentesi è na palla. Underworld per dire devo limitarlo con un antialiasing potente a 16X perchè va troppo veloce e dopo 20 minuti mi vien da vomitare (effetto doom se non erro...). QUESTI sono giochi ottimizzati, come anche World@War!
P.S. Mi spiegate cosa serve giocare a 16xxX1xxx e mettere anche l'AA a 8X??? Cioè, le scalettature già a 1280X1024 vanno via da sole, basta come faccio io un 2X per "sgrassare" via... Davvero non capisco! Spiegatemi per favore! :D
DavidM74
12-12-2008, 17:34
usa il pad del x360,io lo sto giocando con quello,mai spesi 25€ meglio
ma non sai se gli altri sono supportati? no perche il mio pad l'ho usato pochissimo, in realta sarebbe un peccato non usarlo proprio e prenderne un'altro...
goldorak
12-12-2008, 17:42
Si puo' giocare con la tastiera o ci vuole per forza il joypad ?
x.vegeth.x
12-12-2008, 18:39
ma non sai se gli altri sono supportati? no perche il mio pad l'ho usato pochissimo, in realta sarebbe un peccato non usarlo proprio e prenderne un'altro...
si può usare qualunque pad...io uso quello della ps3 collegato in bluetooth. se non te lo rileva direttamente il gioco, come accade a me, visto che mi tocca usare una versione più vecchia del programma btsix poichè quella nuova va in conflitto e fa bloccare il gioco, ti basta reimpostare tutti i comandi con quelli del joypad
DavidM74
12-12-2008, 18:40
si può usare qualunque pad...io uso quello della ps3 collegato in bluetooth. se non te lo rileva direttamente il gioco, come accade a me, visto che mi tocca usare una versione più vecchia del programma btsix poichè quella nuova va in conflitto e fa bloccare il gioco, ti basta reimpostare tutti i comandi con quelli del joypad
ah ok, percaso ti funziona anche la vibrazione?
x.vegeth.x
12-12-2008, 19:29
ah ok, percaso ti funziona anche la vibrazione?
funzionerebbe se potessi usare l'ultima versione di btsix...ma purtroppo come ho scritto qualche post fa se tengo aperta quella versione non mi carica il livello di gioco, non mi spiego il perchè...
comunque oggi ho giocato un po e ho liberato il primo campo...devo dire che il gioco mi piace parecchio! tecnicamente è ottimo e le animazioni sono qualcosa di straordinario...e il sistema di combattimento...non sembra anche a voi superbo? :eek:
per ora sono più che soddisfatto dell'acquisto, anche se ho giocato proprio pochino...ma il gioco è tutto così lineare? non ci sono luoghi nascosti, oggetti segreti o cose simili?
per quanto riguarda le prestazioni, io gioco a 1680x1050 con tutto a palla e aa8x e non ho mai notato un calo di frame, nemmeno durante i combattimenti quando l'azione è più frenetica. quando guardo fraps mi segna quasi sempre itorno ai 50 fps mi pare...ma c'è un bench integrato?
wolverine
12-12-2008, 19:31
minchia ma anche questo gioco è iper pesantissimo e che ca**o!!!
Con la tua config??! :mbe: i 5fps li ho visti anch'io una volta nella scena iniziale, ma è questione di 1 secondo.. ;)
wolverine
12-12-2008, 19:35
Gioco carino, non vale 50 euro manco a sognarli ma è coinvolgente! Una versione più "arcade" e velocizzata di Tomb Raider Underworld. Bei combattimenti coinvolgenti pure loro anche se rari (io ho fatto solo 2-3 livelli). A me gira a 1280X1024 (risoluzione massima accettabile dal mio CRT) con tutto al massimo e AA2X decisamente fluido. Lungi da me mettere su FRAPS o cazzate simili per benchmark che non servono che a banfarsi: posso dire da occhio allenato (e miope eheh) di anni di videogame che sta sopra i 30 se volete il dato matematico. Chi si accontenta del dato umano sappai che va dannatamente bene.
Io ho un AMD X2 6000 + 2gb di XMS2 6400 e una 8800GTS320 tutto rigorosamente a default e per ora mi ha dato problemi solo Assassin's che tra parentesi è na palla. Underworld per dire devo limitarlo con un antialiasing potente a 16X perchè va troppo veloce e dopo 20 minuti mi vien da vomitare (effetto doom se non erro...). QUESTI sono giochi ottimizzati, come anche World@War!
P.S. Mi spiegate cosa serve giocare a 16xxX1xxx e mettere anche l'AA a 8X??? Cioè, le scalettature già a 1280X1024 vanno via da sole, basta come faccio io un 2X per "sgrassare" via... Davvero non capisco! Spiegatemi per favore! :D
Dipende dal dot pitch del tuo monitor, fra l'altro un crt che spesso ammorbidisce l'immagine, l'ho messo ad 8x per vedere come girava e com'era la qualità.
P.S. Non merita 50€, ergo lo hai preso per vie traverse?
x.vegeth.x
12-12-2008, 19:39
ma io ti dirò che vedo le scalettature anche a 1680x1050 con l'aa a 8x! infatti ho il dubbio che in realtà non lo applichi...farò qualche prova anche da driver...
DavidM74
12-12-2008, 20:05
funzionerebbe se potessi usare l'ultima versione di btsix...ma purtroppo come ho scritto qualche post fa se tengo aperta quella versione non mi carica il livello di gioco, non mi spiego il perchè...
ok capito, grazie. :)
kilobite
12-12-2008, 20:10
con altri pad capita di dover settare i comandi manualmente invece con il pad del x360 lo riconosce in automatico e in piu quando compaiono i suggerimenti nel gioco ti indica i veri tasti del pad cioe RT LR B A X Y ecc ecc
Izecson89
12-12-2008, 20:45
Qualcuno lo ha finito ? Come vi ha lasciato il finale ?
moli89.bg
12-12-2008, 21:03
Salve a tutti :D
ho iniziato sto gioco più o meno da 5 minuti e già mi sono bloccato :muro: :muro: sarò stordito nè, ma al 1° livello, la gola, una volta raggiunta la grotta/tunnel ke alla fine da su un precipizio, ke bisogna fà??? sto distruggendo il joypad :muro: :muro: nn riesco a saltare da nessuna parte :muro: :muro: anke la tipa dice ke bisogna andare di lì per il tempio, ma di lì dove??
:sofico:
EDIT: esattamente qui :muro: :muro:
http://img214.imageshack.us/img214/7849/screenoh3.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=screenoh3.jpg)
che pc usi x fare cosi poci fps a quella risoluzione?
Athlon64 3000+ e 6800gt. Direi che è tanto per questa configurazione,oltretutto fuori dai requisiti!;)
Raiden7.0
13-12-2008, 00:17
a me non riconosce il pad (un nyko airflo ex)
così, tanto per informarvi...
barone666
13-12-2008, 00:45
Dipende dal dot pitch del tuo monitor, fra l'altro un crt che spesso ammorbidisce l'immagine, l'ho messo ad 8x per vedere come girava e com'era la qualità.
P.S. Non merita 50€, ergo lo hai preso per vie traverse?
Beh, di dot pitch io ho 0.25 su un Viewsonic da 19 pollici, preso appunto per il fine dot pitch. Ho notato solo un calo di fluidità su un livello, una stanza degli orologi ma è immensa. Nelle battaglie è SEMPRE e dico SEMPRE fluido. E si che la mia configurazione è media...medio-alta se proprio proprio contiamo l'ottimizzazione del SO.
Per il game...acquistato sì per vie trasverse...ma a 15euro :p Ce ne sono di figli di papà che comprano (mi ci gioco i gioielli che comperano sull'unghia perchè hanno visto la pubblicità per TV con la canzoncina fighetta...) e dopo 4 ore 4 si stancano perchè non capiscono che per saltare più in alto ci vuole Elika: titolo ricomperato a 15 euro! AHAH Il primo acquisto del genere ho preso Max Payne 2, mi ricordo ancora. A scaricare POP ci spendo di più di corrente e perdipiù essendo senza DRM va premiato. Comunque 50 euro sono davvero troppi... (25-30 sarebbero da considerare per un acquisto "pulito" in negozio). Ma poi, dove sono finite le distribuzioni high quality/low euros delle edicole? E qui cito RUNAWAY per dirne una!
Per ritornare in topic: consiglio prima di comperare di farselo prestare o di trovare un...modo...:) per provarlo visto che la demo non esiste giusto?: ma che è diventata sta mania di no rilasciare demo? E che siamo pazzi, compraimo a scatola chiusa (con la lotta ottimizzazione/requisiti poi)?!?!?! E poi c'è da dire che v'è stato Underworld e ci sarà Mirror's Edge che sono/saranno tutti salta, aggrappa, spara...magari non si vuole un altro "arcade", pure col cell-shading che può non piacere. Valutare prima di acquistare, secondo me. Bel gioco comunque, io della serie ho giocato al POP degli anni 80 e I DUE TRONI
Qualcuno lo ha finito ? Come vi ha lasciato il finale ?
io l'ho finito.
Il finale mi lascia presagire un ovvissimo seguito. Li per li poi pensavo decisesse di lasciare Elika e ripartire per chissà dove ma sorpresa ti manda a bottane tutto il lavoro fatto a fatica XD. Non mi è dispiaciuta come scena, sopratutto il capire affondo quel video che di tanto in tanto compare duramnte la storia di lei che muore! Deluso invece dai combattimenti finali, dalla difficoltà tale e quale a quella dei primi combattimenti con mostri normali solo con più resistenza. E l'ultimo non è manco un combattimento ma una fuga (il pungo che ti tira è fatto apposta per evitarti e la marea nera sale solo quando ti avvicini alla protezione, quindi solo stile ma niente difficoltà!
Raiden7.0
13-12-2008, 01:27
il gioco andava perfettamente finchè non ho installato il nuovo catalyst. ora crea artefatti come linee nere finchè l'immagine di gioco ne viene coperta in pianta stabile.
mi era successo anche con TRU, lì non caricava le texture.
Possibile che senza catalyst mi funzionino i giochi, e appena li installo va tutto uno schifo?!
(comunque è proprio un gioco per pappemolle... facilissimo :/)
io l'ho finito.
Il finale mi lascia presagire un ovvissimo seguito. Li per li poi pensavo decisesse di lasciare Elika e ripartire per chissà dove ma sorpresa ti manda a bottane tutto il lavoro fatto a fatica XD. Non mi è dispiaciuta come scena, sopratutto il capire affondo quel video che di tanto in tanto compare duramnte la storia di lei che muore! Deluso invece dai combattimenti finali, dalla difficoltà tale e quale a quella dei primi combattimenti con mostri normali solo con più resistenza. E l'ultimo non è manco un combattimento ma una fuga (il pungo che ti tira è fatto apposta per evitarti e la marea nera sale solo quando ti avvicini alla protezione, quindi solo stile ma niente difficoltà!
Anche io l'ho finito, ma secondo voi conta quante palle luminose avete preso?(visto che esce il numero in alto a destra) io ne avevo 997+1 e ho avuto quel finale lì nello spoiler. Ora vedo di prendere le ultime 3 anche se 1nn la trovo e 2 sn su delle piattaforme a cui nn riesco ad accedere in nessun modo...
Cmq il gioco è molto corto, nonostante l'abbia finito quasi al 100% i combattimenti sono estremamente facili non appena capisci come respingere i colpi e anche le acrobazie sono un pò ripetitive. Niente a che vedere cn i titoli precedenti.
natostanco
13-12-2008, 07:23
mi sono fermato all'inizio, non riesco a superare una parte in cui sto inseguendo la ragazza, mi trovo in un fossato dove a sinistra c'e' un ripiano e ancora piu' sopra delle palme e a destra un'altro piano pero' piu' alto che non so come arrivarci
Raiden7.0
13-12-2008, 10:34
Un gioco penoso secondo me. Odio venir salvato ogni volta dalla principessa.
E poi non so perché ma si smemorizzano i tasti di colpo durante la partita. poi smette di vedere il pad :/
e se per caso ti ritrovi a configurare i tasti e il gioco non vede il pad, quindi non puoi premere nulla, l'unica soluzione è ALT+F4 xkè da quella schermata indeitro non si torna :/
AL-Vetresium
13-12-2008, 11:34
Vi comunico che ho appena creato un thread ufficiale di Prince of Persia Prodigy che entro oggi sarà insaerita nei Thread Ufficiali ....;)
Vi posto il link : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1883946
P.S. Non si può continuare a scrivere in un "Aspettando"...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.