PDA

View Full Version : Quad o Dual Core?

DVD 2000
29-04-2008, 18:20
Ciao a tutti, forse questa domanda è stata già fatta molte volte, ma non ho seguito molto.

In questo momento se dovessi acquistare un processore, meglio prendere un Quad Core Q6600 oppure rimanere ancora ai Dual Core e prenderne uno con le stesse prestazioni del Q6600? Utilizzo il pc sopratutto per giocare ma anche per navigare in internet e fare altre piccole cose.

Che mi consigliate?

bongo74
29-04-2008, 18:48
io prendere un amdx2 piccolino, o un intel 21** , visto che se vuoi giocare, la discriminante è la scheda video, che-che ne dicano alcuni fanboy.

a mio avviso è troppo presto per un quad, non te lo godresti, non so quante applicazioni portano il codice sui 4core...

fantasy89
29-04-2008, 19:19
Ciao a tutti, forse questa domanda è stata già fatta molte volte, ma non ho seguito molto.

In questo momento se dovessi acquistare un processore, meglio prendere un Quad Core Q6600 oppure rimanere ancora ai Dual Core e prenderne uno con le stesse prestazioni del Q6600? Utilizzo il pc sopratutto per giocare ma anche per navigare in internet e fare altre piccole cose.

Che mi consigliate?

Effettivamente è vero, sono pochissimi i programmi che sfruttano a pieno tutti i core... però saresti bello tranquillo se fai molto multitasking... Sicuramente se acquisti un quad core non spenderai per un po' di tempo soldi per cambiare processore... PS Meglio pensare al futuro :Prrr:

BlackRider
29-04-2008, 21:48
Per le tue esigenze direi che va benissimo un dual core

killer queen
29-04-2008, 22:09
anche io andrei su un dual.

Steel Jans
30-04-2008, 08:36
Ragazzi io non mi sentirei di consigliare di prendere un quad dicendo che questo è più longevo.
Per come la vedo io quando ci saranno sufficienti applicazioni e giochi in multicore allora i quadcore di oggi li vedremo montati nei cellulari!

Barkausen
30-04-2008, 09:32
Ragazzi io non mi sentirei di consigliare di prendere un quad dicendo che questo è più longevo.
Per come la vedo io quando ci saranno sufficienti applicazioni e giochi in multicore allora i quadcore di oggi li vedremo montati nei cellulari!
Beh, se hai intenzione di non toccare il computer finchè non diventa polvere il quad può essere un'ottima alternativa da tenere in considerazione.
Ovvio che se hai intenzione di tenerti continuamente aggiornato prendere cioò che è il top al momento è la scelta migliore.

Comunque quando arriveremo ad avere i quad sul telefonino sarà ora di cambiare l'intero computer (forse a fine anno cambiano i socket, quindi i nostri amati dual/quad non saranno compatibili)

fantasy89
30-04-2008, 18:34
Però DVD 2000 è indesiso tra un dual core e un quad core e ha anche detto che sarebbe intenzionato a prendere un q6600 oppure un processore con uguale potenza però dual core... Quindi per prendere un processore dual con le prestazioni di un q6600 farebbe meglio a prendere un bel q6600 quad core! Così da pensare anche al futuro e come ben sappiamo il mondo delle tecnologia e soprattutto dei pc sono in continua e frenetica evoluzione... ;) ps poi a livello di prezzo non penso che ci sia una abissale differenza! :D

sinadex
01-05-2008, 03:51
io suggerirei un q9300, 2500MHz a 45nm... menso assetato di energia del q6600

Barkausen
01-05-2008, 13:55
io suggerirei un q9300, 2500MHz a 45nm... menso assetato di energia del q6600
Io ho aspettato il possibile per avere un Q9450, ma quando ho acquistato non erano ancora disponibili e non si sapeva nulla del loro arrivo.
In effetti la nuova serie quad è molto interessante (sempre che i negozianti non sparino i prezzi)

gabi.2437
01-05-2008, 14:02
Un bel Q6600 overclockatissimo e su BOINC scala tutte le classifiche :boxe:

Ehm... meglio quad core

Barkausen
01-05-2008, 14:07
Un bel Q6600 overclockatissimo e su BOINC scala tutte le classifiche :boxe:

Ehm... meglio quad core
Perchè occarlo "per principio"?
Lo occhi quando ti servirà veramente avere 4 core a 3Gigahertz

Aironenero
01-05-2008, 18:23

:sbonk: :asd: