View Full Version : Webcam logitech quickcam zoom PROBLEMI SORTI SENZA MOTIVO
megafragger
29-04-2008, 18:15
Salve già da un paio d'anni ho montata sul mio pc una webcam della logitech:adesso,di punto in bianco e senza motivo ha smesso di funzionare,rimane sempre con la luce accesa e mi da sempre PERIFERICA NON RICONOSCIUTA.
La cosa diciamo"buffa" è che sembra letteralmente prendermi in giro perchè montandola sul portatile di mio cognato VA!!!!!!
Guardate ragazzi ancora un po' la schianto in mille pezzi contro il muro :muro: :bsod:
Guardate ragazzi ancora un po' la schianto in mille pezzi contro il muro :muro: :bsod:
...soluzione: mazza da baseball sul PC :D :D
A parte gli scherzi, prova prima a collegare solo la webcam direttamente al PC scollegando le altre periferiche che usano le porte USB.
Prova poi la classica disintallazione del driver da Gestione Periferiche.
Se hai XP:
1) Apri il prompt di DOS (Start, click su Esegui, digita CMD e dai l`OK)
2) Digita set devmgr_show_nonpresent_devices=1 e dai invio
3) Digita poi devmgmt.msc e dai invio
4) Si apre Gestione periferiche, fai clic su Visualizza e seleziona Mostra periferiche nascoste
5) Apri Periferiche di Imaging e cancella le voci relative alla webcam Logitech. Se presente, controlla anche sotto Altre periferiche. Se sono presenti Periferiche sconosciute, elimina anche quelle.
6) Scollega la webcam e tutte le altre periferiche USB (no tastiera e mouse) riavvia il PC e prova ad installarla ancora (collegala direttamente alla porta USB del PC, magari diversa da quella precedente).
Se hai Vista devi solamente aprire Gestione Dispositivi dal pannello di controllo.
Ciao
megafragger
30-04-2008, 11:41
grazie per l'aiuto!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.