View Full Version : problema flash player
CassaBFC
29-04-2008, 15:28
ragazzi,ho un problema bello grosso: improvvisamente un paio di giorni fa sono andato su youtube e mi sono accorto che dice:
Hello, you either have JavaScript turned off or an old version of Adobe's Flash Player. Get the latest Flash player.
ho allora provato ad andare sul link che mi dava youtube e ho cercato di reinstallare il flash player.seguo tutte le indicazioni, però quando arrivo al punto in cui dice che se vedo un filmato in quella pagina vuol dire che è stato installato correttamente...mi cadono le braccia. non si vede niente e compare un errore che dice:
impossibile installare adobe flash player.
per suggerimenti sulla risoluzione del problema consultare: http://www.adobe.com/go/tn_19166_it
poi chiede se riprovare l'installazione o annullare.io riprovo ma non cambia niente. che devo fare??non so più dove sbattere la testa...:mc:
aiutoo!!grazie in anticipo
Angelus88
30-04-2008, 13:08
Scarica e avvia questo programma (http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe) che disinstalla Flash Player.
Fatto ciò pulisci file e registro con CCleaner e infine reinstalli il flash player dal sito Adobe
CassaBFC
30-04-2008, 14:48
l'ho fatto,ma non è contato a niente...:mc:
come posso fare??:mc:
lancetta
01-05-2008, 20:09
Controllato se gli script sono abilitati nel browser?
CassaBFC
01-05-2008, 20:56
si,ci ho guardato e sembra tutto apposto...potresti dirmi di preciso quali dovrebbero essere gli script da controllare e dove li trovo?così almeno sono sicuro di avere visto giusto...
lancetta
03-05-2008, 22:21
si,ci ho guardato e sembra tutto apposto...potresti dirmi di preciso quali dovrebbero essere gli script da controllare e dove li trovo?così almeno sono sicuro di avere visto giusto...
Presumo parliamo di IE:
Strumenti->opzioni internet->protezione->vedi se è in protezione medio alta
CassaBFC
04-05-2008, 09:29
ragazzi, si può chiudere il topic, perchè sono riuscito a risolvere il problema!!!grazie 1000!
Angelus88
04-05-2008, 13:25
Come?
Si, anche io ho lo stesso problema. Come hai fatto?
Dai, non puoi dire che hai risolto e non dire come!
Niente da fare vero? Nessun altro che abbia risolto?
Pisoluke
02-07-2008, 22:38
Mi attacco a questo thread per non aprirne uno nuovo. Tanto sempre di Flash Player parliamo.
Ormai da qualche tempo (forse da quando ho installato la beta di Firefox 3), ogni volta che provo ad aprire un video su internet (youtube o qualsiasi altro video online) il browser crasha. Succede con Firefox 3, Opera 9.5 e IE7.
Ho provato a disinstallare e reinstallare Flash Player. Ho provato anche la versione 10 beta. Niente. Crasha sempre. Pensavo fosse un problema mio, ma un amico ha lo stesso identico problema. Online ho trovato parecchi interventi relativi a problemi con Flash Player, ma sono thread vecchi di 2 anni, parlano di problemi diversi oppure non forniscono una soluzione precisa (se non "disintalla, pulisci, reinstalla).
Non posso allegare screenshot perchè non riesco a produrne uno che pesi solo 24KB, neanche a qualità scadente e riducendolo.
Se qualcuno sa di cosa sto parlando e volesse aiutarmi...
Angelus88
02-07-2008, 23:27
Usa questo programma (http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe) per disinstallare il flash player, pulisci file e registro con CCleaner, riavvia e reinstalla l'ultima versione.
Pisoluke
03-07-2008, 12:49
Finora ho tralasciato CCleaner perchè ho letto che molti non hanno risolto nulla seguendo questa procedura. Per togliermi il dubbio, stasera ci provo.
Pisoluke
03-07-2008, 21:42
Ok. Fatto. Stavo quasi per cantare vittoria. Sono riuscito a vedere 40 secondi di un video (contro i 2 secondi di prima), ma poi il browsar si è piantato di nuovo.
Altre idee?
Angelus88
04-07-2008, 10:37
Disinstalla da installazione applicazioni tutte le versioni di Java.
Pulisci file e registro con CCleaner e poi installa l'ultima versione di Java dal sito ufficiale.
Ho provato l'intera procedura 2 volte (inclusa la parte di Java) e non cambia nulla. Sottolinea che ho Vista e che parte l'installazione e poi viene la pagine del browser bianca e scompare la parte dove si vede la barra che scorre che mostra l'avanzamento dellìinstallazione.
Pisoluke
04-07-2008, 14:07
Ma devo disinstallare Java anche se nella "Segnalazione errori" si evince che il problema riguarda il modulo flash? Sono collegati?
Pisoluke
05-07-2008, 20:49
Ok. Il problema sembra risolto dopo aver disintallato Java ed aver installato l'ultima versione disponibile scaricata dal sito ufficiale.
Ma solo a me non funziona??:muro:
Dai, non mi dite che è davvero così!
Pisoluke
08-07-2008, 22:55
Guarda, io ho fatto così:
1. Disinstallato Flash Player
2. Disinstallato Java
3. Dato una passata di CCleaner
4. Installato l'ultima versione di Flash Player
5. Installato l'ultima versione di Java
Ora tutto sembra funzionare senza problemi.
Angelus88
09-07-2008, 16:37
Guarda, io ho fatto così:
2. Disinstallato Java
Ora tutto sembra funzionare senza problemi.
Alenoto fai anche tu questa procedura anche se hai Vista.
Se non funziona poi vai su start > esegui e scrivi regsvr32 jscript.dll e dai l'ok.
Pisoluke
10-07-2008, 13:34
Ma anche tu hai vista?
Giusto per tua informazione, io ho XP.
Giusto per curiosità, cosa dovrebbe fare il comando regsvr32 jscript.dll ?
Angelus88
11-07-2008, 11:15
Giusto per curiosità, cosa dovrebbe fare il comando regsvr32 jscript.dll ?
Registrare fra le librerie il file jscript.dll che fa parte appunto di javascript
Ho seguito tutta la procedura come indicata con in più un riavvio di sicurezza fra passo 3 e 4:
2. Disinstallato Java
Ho inoltre eseguito la stringa "regsvr32 jscript.dll" e mi compare il seguente messaggio di errore: "Modulo jscript.dll è stato caricato ma la chiamata dllregisterserv non è riuscita codice errore 0x80004005"
Cosa vuole dire?
Angelus88
18-07-2008, 16:49
Alenoto scusa, tu hai Vista??
Angelus88
24-07-2008, 00:57
Il comando "regsvr32 jscript.dll" va dato con i privilegi da amministratore.
Apri il blocco note, scrivi il comando, salva con nome, dove tipo di file metti "tutti i file" e come nome metti java.bat e salva sul desktop.
Clicca con il destro sul file sul desktop e clicca su esegui come amministratore.
Sono disperato. Ho rifatto tutto dall'inizio utilizzando il file "java.bat" creato come da consiglio di angelus88 ed eseguito come amministratore. Il programmino effettivamente funziona e mi dice che è stato eseguito correttamente. Flash però continua a non funzionare e provo a rifare tutto da capo come segue:
1)Disinstallo Flash col programma consigliato da angelus.
2) Disintallo Java
3) Avvio CCleaner due volte sia per pulire i file inutili che il registro
4)Avvio Java.bat
5)Riavvio il pc
6)Avvio CCleaner che non mi da più alcun errore di registro
7) Avvio nuovamente Java.bat
8)Installo Flash
9)Installo Java
10)Avvio per una terza volta java.bat
Se potesse servire segnalo che, sul sito Adobe, quando parte l'installazione mi chiede nella barra di sicurezza in alto se procedere con l'avvio di un file d'installazione potenzialmente pericoloso. Rispondo di si. Compare la F di Flash che scompare quasi subito e contemporaneamente da errore in basso a sx "Errore visualizzazione pagina". Credo quindi che l'installazione non arrivi a termine correttamente.
Come posso fare?
Angelus88
31-07-2008, 14:21
Mi spiace ma non so che dirti... quando pulisci file e cartelle con CCleaner e installi il programma di Java, lo fai sempre come amministratore giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.