View Full Version : Cosa ve ne pare ragazzi????
Premetto ragazzi che sono 2 pc per l'ufficio, verranno impiegati per navigare e un pò di video scrittura, sistema operativo Xp...
Motherboard:
Intel Pearl Creek, Chipset G31, Socket 775, DDR2 max 4gb, Bus MAX 1333, scheda video integrata Intel(presente cmq Slot Pci Express)
Cpu:
Pentium D E2160, 1.8 GHZ, FSB 800 Mhz
Ram:
Corsair, 2 GB su due banchi da 1 gb ciascuno
Mi sembra perfetto, qualche correzione o consiglio?
grazie ciao
fantasy89
29-04-2008, 19:42
Premetto ragazzi che sono 2 pc per l'ufficio, verranno impiegati per navigare e un pò di video scrittura, sistema operativo Xp...
Motherboard:
Intel Pearl Creek, Chipset G31, Socket 775, DDR2 max 4gb, Bus MAX 1333, scheda video integrata Intel(presente cmq Slot Pci Express)
Cpu:
Pentium D E2160, 1.8 GHZ, FSB 800 Mhz
Ram:
Corsair, 2 GB su due banchi da 1 gb ciascuno
Mi sembra perfetto, qualche correzione o consiglio?
grazie ciao
Direi che per l'utilizzo appunto a livello di ufficio vadano benissimo! ;) Poi anche windows xp va benissimo perchè è sicuramente meno esoso di risorse hadware di windows vista! Direi di andare bello tranquillo! :D ps volendo per risparmiare un pochino di €, un giga di ram su windows xp sono più che sufficienti!
Ti ringrazio per la risposta!
Guarda onestamente per l'uso che devono farne mi sembrano persino sprecati:p
La cpu è buona secondo te????
Ho visto che costa pochi Euro in + di un ipotetico Celeron, quindi mi sembra un buon affare...
Per la ram hai ragione che 1 GB è già sufficiente, però voglio essere a posto anche per il futuro...
Come CPU viene riconosciuta bene da XP che tu sappia???
Un'ultima cosa..
qualche dritta per l'assemblaggio????
in quanto gli ultimi pc che ho assemblato erano pentium2 e 3...
grazie ciao!:cool:
Brenta987
30-04-2008, 08:13
Quoto tutto anche per la questione sistema operativo e memoria...(a meno che tu debba usare applicativi particolarmente esosi...)...
per l'assemblaggio non saprei aiutarti...:stordita:
fantasy89
30-04-2008, 18:00
Ti ringrazio per la risposta!
Guarda onestamente per l'uso che devono farne mi sembrano persino sprecati:p
La cpu è buona secondo te????
Ho visto che costa pochi Euro in + di un ipotetico Celeron, quindi mi sembra un buon affare...
Per la ram hai ragione che 1 GB è già sufficiente, però voglio essere a posto anche per il futuro...
Come CPU viene riconosciuta bene da XP che tu sappia???
Un'ultima cosa..
qualche dritta per l'assemblaggio????
in quanto gli ultimi pc che ho assemblato erano pentium2 e 3...
grazie ciao!:cool:
Beh sicuramente non è un processore molto adatto per dei giochi questo è certo... ma a livello di sistema operativo, programmi e internet se la cava alla grandissima! Poi bisogna dire che è sempre un dual core (quindi con due unità di calcolo e non una come un ipotetico pentium)
Windows xp supporta a pieno le cpu dual core quindi non avrai problema di configurazione o di driver....
Per quanto riguardo all'assemblaggio non devi preoccuparti più di tanto, bisogna sempre posizionare il processore nel soket e montare il dissipatore con le apposite quattro clip, collegare relativi lettori e hard disk inserire il banco di ram e collegare il tutto all'alimentatore, niente di complicato o diverso dai tuoi assemblaggi del passato! :)
Comunque se avessi altri dubbi non esitare a chiedere siamo tutti qui per aiutarti! ;) Spero di aver risposto a tutte le tue domande! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.