PDA

View Full Version : L'audio non mi funziona.

indosta
29-04-2008, 13:21
Ho Windows Xp Home Sp2.
Non mi funziona più l'audio.
Andando sull' icona posta in basso a destra dell'audio (altoparlante) tasto destro-->controllo volume, mi compare questo messaggio:

"Nessuna periferica mixer attiva disponibile. Per installare periferiche mixer fare clic su Stampanti e altro hardware in Pannello di controllo e quindi scegliere Installazione hardware."

tuttavia sono andato su gestione periferiche e tutto sembra installato correttamente "controller audio, video e giochi"
Che mi consigliate di fare per attivare l'audio?

Ps: non riesco ad installare il windows installer 3.1.

pingu79
29-04-2008, 14:40
Ho Windows Xp Home Sp2.
Non mi funziona più l'audio.
Andando sull' icona posta in basso a destra dell'audio (altoparlante) tasto destro-->controllo volume, mi compare questo messaggio:

"Nessuna periferica mixer attiva disponibile. Per installare periferiche mixer fare clic su Stampanti e altro hardware in Pannello di controllo e quindi scegliere Installazione hardware."

tuttavia sono andato su gestione periferiche e tutto sembra installato correttamente "controller audio, video e giochi"
Che mi consigliate di fare per attivare l'audio?

Ps: non riesco ad installare il windows installer 3.1.

in pannello di controllo-->audio, togli il flag nell'opzione che abilita il controllo volume nella barra delle applicazioni.
conferma, e ripeti l'operazione, questa volta abilitando il controllo volume.

indosta
29-04-2008, 20:33
Non è selezionabile in quanto le opzioni sono in grigetto (cioè quando non è attivabile). Il problema è più serio.
Altri suggerimenti?

Khronos
29-04-2008, 20:57
disinstalla i driver della scheda audio. non farglieli installare di nuovo da windows appena dice che c'è una periferica nuova in giro.
vai nella gestione hardware, trova la scheda audio, disinstalla quel dispositivo (se non è stato già tolto di mezzo dai driver disinstallati)
riavvia
fagliela riconoscere di nuovo e installa i suoi driver di nuovo.