PDA

View Full Version : Che ne pensate di Windows 2000?

melma
29-04-2008, 12:43
cosa ne pensate di questo sistema operativo?? lo so che ormai è vecchio, ma secondo me non è niente male...ha la stessa compatibilità di xp, infatti i driver li fanno uguali per tutti e due i sistemi. Inoltre non richiede grandi risorse hardware per funzionare...
attendo vostre opinioni

nispo
29-04-2008, 12:50
cosa ne pensate di questo sistema operativo?? lo so che ormai è vecchio, ma secondo me non è niente male...ha la stessa compatibilità di xp, infatti i driver li fanno uguali per tutti e due i sistemi. Inoltre non richiede grandi risorse hardware per funzionare...
attendo vostre opinioni

la tua config hardware qual è?? postala e vediamo se ne vale la pena

melma
29-04-2008, 13:06
no io non intendevo per me...io dicevo in generale..
comunque io ce l'ho installato su un mio vecchio pc con questa configurazione:

AMD DURON 1 GHZ
1 GB DI RAM DDR 400
NVIDEA GFORCE 6200A
SK.MADRE VIA VT8233
HD 80 GB MAXTOR
HD 40 GB MAXTOR

devo dire che rispetto a Xp, che l'ho installato su un altra partizione, le prestazioni sono migliori, a livello di stabilità, e ci girano gli stessi programmi che faccio girare su Xp...

Kundalini
29-04-2008, 13:33
é il miglior sistema operativo che abbia mai fatto la microsoft in quanto a stabilitá,velocitá e sicurezza.

Khronos
29-04-2008, 14:02
e il suo supporto è ancora attivo fino al 2010.

nispo
29-04-2008, 14:04
no io non intendevo per me...io dicevo in generale..
comunque io ce l'ho installato su un mio vecchio pc con questa configurazione:

AMD DURON 1 GHZ
1 GB DI RAM DDR 400
NVIDEA GFORCE 6200A
SK.MADRE VIA VT8233
HD 80 GB MAXTOR
HD 40 GB MAXTOR

devo dire che rispetto a Xp, che l'ho installato su un altra partizione, le prestazioni sono migliori, a livello di stabilità, e ci girano gli stessi programmi che faccio girare su Xp...

xp ci gira alla grande, poi ora con il sp3 è molto migliorato in fatto di prestazioni. Per la sicurezza xp è superiore a win 2000 e non potrebbe essere altrimenti. E' assudo pensare che un sistema operativo successivo sia meno sicuro del precedente. In conclusione ti consiglio XP, non te ne pentirai

Khronos
29-04-2008, 14:08
xp ci gira alla grande, poi ora con il sp3 è molto migliorato in fatto di prestazioni. Per la sicurezza xp è superiore a win 2000 e non potrebbe essere altrimenti. E' assudo pensare che un sistema operativo successivo sia meno sicuro del precedente. In conclusione ti consiglio XP, non te ne pentirai

mica tanto assurdo, considerando che le falle sfruttate dal blaster per buttare a terra tutti gli XP pre SP2, sul 2000 non ci sono mai state. XP è solo più pieno di pezze per la sicurezza create DOPO l'arrivo dei problemi. che questo lo renda sicuro contro l'internet di oggi è scontato, ma c'è un problema.
sia Xp, sia 2000, vanno protetti con antivirus, antispyware e firewall.
indi siamo sempre sullo stesso livello.
ciao

Rhadamanthis
29-04-2008, 14:16
é il miglior sistema operativo che abbia mai fatto la microsoft in quanto a stabilitá,velocitá e sicurezza.

quoto

pingu79
29-04-2008, 14:38
non sarei tanto daccordo nel definire w2k il miglior os di casa ms.
ho avuto molte esperienze di crash assurdi e irrisolvibili.
con xp imho i problemi sono notevolmente diminuiti.
a livello di sicurezza poi, dove c'è ms c'è patch....quindi.

tutmosi3
29-04-2008, 14:39
attendo vostre opinioni

Che ci devi fare con questo PC?

Ciao

melma
30-04-2008, 12:46
si infatti...era proprio quello che intendevo...anche secondo me è il più stabile sistema operativo Microsoft!! L'unica cosa che secondo me lo differenzia da Xp, è l'interfaccia grafica, che nel 2000 è praticamente identica a quella del 98.

Khronos
30-04-2008, 13:49
embè? su Xp sbatti via il servizio temi (manualmente, oppure vai in proprietà schermo->aspetto e setti windows classico) e hai il look del 2000. le API di disegno non sono mai cambiate.
e il bello è che non le hanno cambiate neanche in Vista. basta settare il NON aero e ti trovi una gestione temi come quella di Xp, basta settare il classico, ed ecco win2000. naturalmente MOLTO più scattante di prima.
ciao

Kundalini
30-04-2008, 14:22
vedi....molta piú roba c'é in un sistema operativo,almeno per quelli microsoft é cosi,piú potenziali falle hai a tuo discapito,non per niente eliminando con nlite i componenti che non ti servono rendi molto piú sicuro il tuo sistema e win 2000 proprio per questo é piú sicuro perché non ha tutto quello che invece trovi in xp,secondo me é cosi piú servizi e componenti,a volte inutilizzati,hai in un os e piú rischi di trovarti qualcuno in casa :D

melma
30-04-2008, 17:02

ma quando è uscito l'sp3 per win Xp?

Khronos
30-04-2008, 17:59
per l'utenza consumer italiana non c'è ancora. arriva presto.

nispo
30-04-2008, 19:40
il sp3 è uscito nei canali degli sviluppatori. Qualche giorno fa, uno di questi lo ha uppato su megaupload, nel thread ufficiale. Molti come me lo hanno scaricato e installato, è la versione definitiva.

Khronos
30-04-2008, 20:16
se quel thread è stato chiuso un motivo c'è.
ciao

Psiche
30-04-2008, 20:50
Molti come me lo hanno scaricato e installato, è la versione definitiva.

Non facciamo disinformazione

Il SP3 in Italiano non è ancora stato rilasciato e quello in inglese è stato ritardato a causa di un bug:

http://forums.microsoft.com/TechNet/ShowPost.aspx?PostID=3262170&SiteID=17

Silverstar
30-04-2008, 22:20
attendo vostre opinioni

gran SO :D
l'ho usato per oltre 3 anni e andava alla grande anche su macchine non molto potenti, vista la config del pc dove vuoi metterlo non credo avrai problemi ;)

melma
02-05-2008, 10:32
ma quali sono i miglioramenti che il SP3 dovrebbe apportare a WinXP? Una volta io avevo installato la RC2 in un win xp pro in inglese, ma non mi sembrava cambiasse molto...anzi, a dir la verità era completamente uguale...