PDA

View Full Version : Eliminare Dual Boot

Alexander_22
29-04-2008, 08:20
Ciao ragazzi,
sono qui per chiedervi un piccolo aiuto sulla modifica del file boot.ini.
So che ci sono molti post a riguardo ma ho preferito aprirne un altro per evitare di fare qualche cavolata.
Come da titolo voglio eliminare il dual boot che ho involontariamente creato. Ho sullo stesso HDD 2 partizioni C: e D: che contengono entrambe Windows XP Pro.
Vorrei togliere la partizione D: anche eprchč il S.O. non parte pił.

Che riga del file boot.ini devo cancellare?

Ecco il mio boot.ini

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(0)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

Grazie.

midian
29-04-2008, 10:30
io ho avviato da CD, premuto R quando richiesto e dato bootcfg /rebuild :stordita:

31337

Alexander_22
29-04-2008, 10:41
Potrebbe essere una soluzione.
La provo sperando di non fare danni. :D

Grazie mille.

minneapolis
30-04-2008, 14:16
Ho sullo stesso HDD 2 partizioni C: e D: che contengono entrambe Windows XP Pro.
Vorrei togliere la partizione D: anche eprchč il S.O. non parte pił.
Modifica partition(0) della riga in rosso con partition(2) e prova a vedere se cosi' parte.

Che riga del file boot.ini devo cancellare?

Ecco il mio boot.ini

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(0)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
La riga sicuramente sbagliata e' quella evidenziata in rosso: partition(0) e' sbagliato nella sintassi perche' il valore di partition(), a differenza di tutti gli altri, inizia da 1.

Visto che le due descrizioni sono le stesse, se proprio vuoi esserne sicuro aspetta il countdown dei 30 secondi all'avvio del pc e fai partire il sistema di default: se parte Xp elimina la riga in rosso e vai tranquillo.

333300
01-05-2008, 10:56
oppure setta a zero il countdown.