PDA

View Full Version : Meccanico fa il danno!!! chi paga ora???

Gigi 256
29-04-2008, 07:02
ma si puo?? lascio la macchina dal meccanico per cambiare l'alternatore, oggi vado a prenderla e trovo un gibollo sulla portiera bello grosso di una portierata, con tanto di vernice rossa rimasta sulla mia.

Lui dice che da li la macchina non si è mossa.Ma mi sembra alquanto improbabile (dal momento che l'ha è dovuta spostare per forza per fare entrare un altra macchina che era sul ponte....) Tutto intorno alla botta la carrozzeria era pulita come se accorto del danno avesse cercato di pulire per vedere se si notava.

Come mi comporto?La macchina è ancora li la vado a prendere domani mattina.

Sono stra sicuro che prima non c'è nulla.

Se la faccio lucidare, il gibollo si puo far tirare via? o devo verciare la porta?

Ho i @@ che mi frullano. St'idiota di un meccanico non mi vede piu.

Un amico mi ha detto che potrebbe aver aperto le porte mentre era sul ponte facendole sbattere, e non sarebbe un ipotesi da scartare

Consigli?

Gia devo pagare sulle 450€ se poi mi devo anche ripagare il danno che LUI mi ha fatto non ci vedo piu!

grazie a tutti per le risposte

elche20
29-04-2008, 07:08
.semplicemente non pagare il lavoro, oppure paghi il lavoro ma lui ti fa riparare la portiera.

pando811
29-04-2008, 08:42
ahahah coniglietto vendilo il coupe !!!!! :sofico:

:ciapet:

afterburner
29-04-2008, 10:28
Nel momento stesso in cui l'hai lasciata in sua custodia, la responsabilita' sulla tua macchina e' sua del meccanico.

Se, per esempio, lasci la macchina dal meccanico e te la rubano dentro la sua officina, e' il meccanico che te la deve risarcire.

Sono quasi certo che sono assicurati per queste eventualita'.

Senti il tuo assicuratore su come comportarti.

Gigi 256
29-04-2008, 10:33
si ma lui dice che nn è stato. sarebbe la mia parola contro la sua..

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
29-04-2008, 10:34
fatti fare supersconti :O

tony.www
29-04-2008, 10:36
non pagarlo :D

manganese
29-04-2008, 10:40
Se non ammmette una sua responsabilità, l'unica è rivolgersi ad una associazione di consumatori...ma sinceramente la vedo dura.

3l3v3n
29-04-2008, 11:34
Se sei sicuro, fai valere le tue ragioni. Se insiste, pagagli quanto ti spetta e digli che di sicuro ha perso un cliente.

sjk
29-04-2008, 12:07
Se sei sicuro, fai valere le tue ragioni. Se insiste, pagagli quanto ti spetta e digli che di sicuro ha perso un cliente.

Quoto!
Che danno hai sulla porta? 2/300 Euro? Bene, perdendoti come cliente ce ne rimette sicuramente di più, in prospettiva. In più fagli presente che farai una grande pubblicità alla sua officina... raccontando solamente la verità, cioè quello che ti è accaduto;) . Vai deciso, ma senza sbagliare/esagerare a tua volta.
Ciao.

P.S. come diceva afterburner, sarà sicuramente assicurato...

jafet
29-04-2008, 12:37
prova a contattare le forze dell'ordine e vedi cosa ti dicono :mc:

chandler8_2
29-04-2008, 12:38
in italia quando si accusa qualcuno di aver compiuto qualcosa, non sei tu a dover dimostrare che è stato lui, ma lui a dimostrare di non averlo fatto

gabi.2437
29-04-2008, 12:50
in italia quando si accusa qualcuno di aver compiuto qualcosa, non sei tu a dover dimostrare che è stato lui, ma lui a dimostrare di non averlo fatto

E gli asini volano :D Lol guarda che è l'esatto contrario eh :rolleyes:

---edited---
29-04-2008, 12:53

:asd:

ennawrc
29-04-2008, 13:00
io andrei per il non pagare i lavori o pagare di meno.o se proprio devi pagare un forte sconto.ma il danno a quanto ammonterebbe?

và be logicamente un cliente in meno per il meccanico.mi è capitata una cosa simile e il bello che voleva pagato senza fattura :doh: :doh: .
mi sono preso le chiavi e me sono andato:)

momo-racing
29-04-2008, 15:27

ok. tu mi hai rubato la macchina. mi devi 10.000 €. Accetto ricariche postepay.

Burrocotto
29-04-2008, 15:33
E gli asini volano :D Lol guarda che è l'esatto contrario eh :rolleyes:
Non sempre. Ad esempio,se lo stato dice che 10 anni fa (o roba simile,non so fino a che anno possono scavare) sei te che devi dargli la documentazione dimostrando di aver pagato. :stordita:

Jammed_Death
29-04-2008, 15:38
è ovvio che dica che non è stato...e magari non è stato davvero...un altro meccanico che passa e gli da una botta con un'altra macchina, un cliente pirla che non sa piazzare la macchina in garage una qualsiasi altra eventualità. Tu però la macchina l'hai lasciata al meccanico e quindi è colpa sua. Se non è assicurato paga di tasca.

GUSTAV]<
29-04-2008, 15:38
In teoria, in tutte le concessionarie, l'accettazione dovrebbe controllare l'auto
e riportare su apposito modulo i danni preesistenti, il carburante nel serbatoio,
gli eventuali oggetti lasciati in auto... :rolleyes:
Ma in pratica le officine private.. :D
L'unica è imparare a farsi furbi. :D

Ad esempio io ho preso già 2 mezzi bidoni da un noto venditore di informatica on-line :rolleyes:
il corriere non vuol sentire ragioni per il pacco rovinato...
(ma anche due prodotti risultavano malfunzionanti, forse erano resi in garanzia di altri
clienti :mad: )
OK, il prossimo ordine, solo in contrassegno e se c'è solo un graffio
sulla scatola, lo riportano indietro e pagano i danni.
stavolta, col caxxo la postepay ! :mad:

barbapapa84
29-04-2008, 15:39
Non pagare il lavoro svolto finchè non si è risolta la faccenda.
Se poi lui vuole chiamare in causa le forze dell'ordine tu controbatti di parte tua col danno.

theJanitor
29-04-2008, 15:42

ringraziando il cielo per fortuna non è così

Elbryan
29-04-2008, 15:51
ok. tu mi hai rubato la macchina. mi devi 10.000 €. Accetto ricariche postepay.

Quante postepay?4 o 5? :asd:

dinomite
29-04-2008, 16:10
e successo anche a me di avere un danno post ricovero in officina.

Alle mie rimostranze inizialmente è stato evasivo, poi quando ho cominciato a cambiare colore dal nervoso mi ha dato l'indirizzo di una carrozzeria dove portare l'auto e cosi ho fatto.
Non ho pagato un cent e non mi ha mai più visto.
Erano 10 anni che portavo l'auto da lui e almeno 30 anni mio padre.

mikeshare78
29-04-2008, 19:06
A mia sorella successe una cosa simile. Il meccanico aveva lasciato la macchina fuori dall'officina, e un vecchietto ubriaco (amico del meccanico) ci si è schiantato contro in bici. Il meccanico ha ovviamente pagato tutti i danni senza obiettare (erano 750 mila lire).

GUSTAV]<
29-04-2008, 19:09
ma si puo?? lascio la macchina dal meccanico per cambiare l'alternatore, oggi vado a prenderla e trovo un gibollo sulla portiera bello grosso di una portierata, con tanto di vernice rossa rimasta sulla mia.

Lui dice che da li la macchina non si è mossa.Ma mi sembra alquanto improbabile (dal momento che l'ha è dovuta spostare per forza per fare entrare un altra macchina che era sul ponte....) Tutto intorno alla botta la carrozzeria era pulita come se accorto del danno avesse cercato di pulire per vedere se si notava.

Come mi comporto?La macchina è ancora li la vado a prendere domani mattina.

Sono stra sicuro che prima non c'è nulla.

Se la faccio lucidare, il gibollo si puo far tirare via? o devo verciare la porta?

Ho i @@ che mi frullano. St'idiota di un meccanico non mi vede piu.

Un amico mi ha detto che potrebbe aver aperto le porte mentre era sul ponte facendole sbattere, e non sarebbe un ipotesi da scartare

Consigli?

Gia devo pagare sulle 450€ se poi mi devo anche ripagare il danno che LUI mi ha fatto non ci vedo piu!

grazie a tutti per le risposte
Mettila in questo modo, se eri il figlio di un gran maffioso, si sarebbe inginocchiato
ed avrebbe chiesto umilmente perdono... :asd:
Passare x buono si, ma x stronzo... passi una volta, due, ma alla terza so cxxi.. :D

Federico855
30-04-2008, 16:03

Veramente è l'esatto contrario...:rolleyes:
Quello è il sistema giuridico americano eh!:D

bagoa
30-04-2008, 20:10
nelle officine serie, quando viene accettata una vettura x qualsivoglia lavoro, viene compilato un'ordine di lavoro, in cui il titolare o chi per esso, assieme al propietario della vettura, visionano tutta la carrozzeria segnalando eventuali anomalie.;)