PDA

View Full Version : Problema con modulo di ram bacato, aiutatemi

tony666
28-04-2008, 19:17
Ho comprato da 3 mesi due moduli da 1gb di crucial ddr500 da overclock, usate su ebay. Quando le montate andavano perfettamente, mentre dopo circa 3 settimane ho iniziato ad ahovere il seguente problema:

Quando accendo il pc, partono ventole e tutto ma schermo nero e niente bip di accensione; devo resettare pių e pių volte (a volte anche 10 di seguito) finchč non si decide a partire normalmente.
Oggi ho scoperto che questo problema č causato da uno dei due moduli di ram. Solo che se lascio solo il modulo difettoso, una volta riuscito ad accenderlo il pc va benissimo. Ho testato anche il banco di ram con memtest e non mi da nessun errore, l'unica cosa che ho riscontrato č che spessissimo nei giochi, mentre sta girando tutto fluidissimo, improvvisamente ci sono dei momenti (che durano circa un minuto in mezzo) in cui va tutto a scatti, anche con giochi come counterstrike, e poi si risistema, poi lo rifa, poi si risistema. Non riesco a capire se questo ultimo problema possa dipendere invece dalla scheda video che scalda troppo (sotto sforzo arriva a superare i 75 gradi).

Cmq qualcuno ha un idea su che tipo di difetto possa avere il modulo di ram? Ribadisco, una volta partito non da problemi.

Posso averlo danneggiato io provando a settare dei timings troppo bassi?

Grazie 1000