View Full Version : Raccolta informazioni Giochi per Nintendo DS [Thread Ufficiale]
Intanto vi informo che, vista la scarsa probabilità di vederlo in Europa (complice il fatto che Yggdra Union per PSP non è arrivato da noi), ho appena ordinato Knights in the Nightmare.
Vi farò qualche commento appena mi arriva. Forse potrebbe volerci un po' di tempo, non so se Yesasia sia veloce oppure no.
Windtears
11-06-2009, 09:12
Malek, dalle recensioni su rpgamer e le impressioni su rpgfan sembra molto particolare, temo però sia stylus dipendente e non è che mi faccia impazzire la cosa per uno srpg.:(
Tienici informati però, intanto dovrebbe uscire od essere uscito Black Sigil, una sorta di clone di Chrono Trigger come stile di combattimento e grafica snes.:D
Malek, dalle recensioni su rpgamer e le impressioni su rpgfan sembra molto particolare, temo però sia stylus dipendente e non è che mi faccia impazzire la cosa per uno srpg.:(
Tienici informati però, intanto dovrebbe uscire od essere uscito Black Sigil, una sorta di clone di Chrono Trigger come stile di combattimento e grafica snes.:D
In effetti non dovrebbe essere proprio un SRPG. Considera che i giochi recenti della Sting sono sempre dei mix di generi.
In ogni caso, IGN dice che è probabilmente il gioco più complesso (non necessariamente "difficile", anche se probabilmente lo sarà) attualmente disponibile su DS. Mi mancava una cosa del genere, dopo TWEWY, che pure non era così complicato una volta che ci entravi. E poi della Sting mi fido abbastanza: è dai tempi di Evolution Worlds, cioè dal 2002, che non tirano fuori schifezze.
Mh... chissà se la versione di Yesasia contiene tutti i bonus della prima edizione. Temo di no, visto che hanno detto ci potrebbero volere 7-14 giorni per spedirla - probabilmente sarà l'edizione normale. Oh beh.
PS. Black Sigil ha ricevuto 50% da Nintendo Power. Considerando che sono gli stessi che hanno dato 30% a Baroque, vuol dire che potrebbe essere bello. E se preferisci i giochi "old-school", potresti sempre provare Dark Spire.
Windtears
11-06-2009, 15:28
PS. Black Sigil ha ricevuto 50% da Nintendo Power. Considerando che sono gli stessi che hanno dato 30% a Baroque, vuol dire che potrebbe essere bello. E se preferisci i giochi "old-school", potresti sempre provare Dark Spire.
Uhm di nintendo powa non ho mai sentito parlare, mi fido solo di rpgamer e rpgfan.:D Comunque Dark Spire mi pare si old-school ma anche parecchio old, stile Eyes of the Beholder... che non era proprio il massimo delle mie aspirazioni come jrpg.:D
Certo che se cominciano a mettere i proiettili volanti alla Tohou nei srpg o rpg, sono rovinato...:D
Domanda per chi se ne intende: che voi sappiate, Devil Survivor dovrebbe essere più simile a un SRPG o a un JRPG semplice? Ho visto che ci sono meccaniche tipiche degli strategici, ma non so quanto siano vitali in confronto, ad esempio, a un gioco come Disgaea.
Windtears
18-06-2009, 15:15
Domanda per chi se ne intende: che voi sappiate, Devil Survivor dovrebbe essere più simile a un SRPG o a un JRPG semplice? Ho visto che ci sono meccaniche tipiche degli strategici, ma non so quanto siano vitali in confronto, ad esempio, a un gioco come Disgaea.
Dovrebbe essere più simile ad uno srpg, in cui usi delle squadre formate da pg umani + mostri come singole unità... dalle impressioni su rpgamer (che ti consiglio di leggere per farti un'idea) credo che sarà proprio un bell'ibrido, ma di sicuro non uno srpg super grind alla Disgaea nè un final fantasy 1-2.
Spero di esserti stato utile.:)
Dovrebbe essere più simile ad uno srpg, in cui usi delle squadre formate da pg umani + mostri come singole unità... dalle impressioni su rpgamer (che ti consiglio di leggere per farti un'idea) credo che sarà proprio un bell'ibrido, ma di sicuro non uno srpg super grind alla Disgaea nè un final fantasy 1-2.
Spero di esserti stato utile.:)
Mh, in pratica la mappa e le unità si gestiscono come un SRPG, però nel momento in cui c'è uno scontro, i team si affrontano come in un JRPG? Sembra piuttosto interessante.
Probabilmente finirà che lo ordino. Magari il mese prossimo però, tanto ho un sacco di roba da finire ancora (senza contare che mi dovrà arrivare KitN).
Mi è arrivato finalmente Knights in the Nightmare: ho fatto solo il tutorial e la prima missione finora, ma vorrei almeno scrivere qualche commentino al riguardo.
Lo stile mi ricorda vagamente TWEWY: si utilizza interamente lo stilus, ma bisogna anche tenere d'occhio lo schermo superiore. Senza dilungarmi sulle meccaniche di gioco (quelle le trovate in qualunque sito), posso dire subito che è quantomeno interessante, perchè aggiunge un tocco di azione a un genere "fermo" come gli strategici a turni. Come in Yggdra Union, il gioco non permette di grindare all'infinito, visto che una volta finiti i turni a disposizione è Game over, il che favorisce ulteriormente il movimento. Vorrei tranquillizzare quelli che pensano sia troppo complicato: è vero che ci sono parecchie cose da tenere in considerazione, ma tutto sommato si ricordano facilmente, e poi è possibile accedere alle informazioni che ci servono direttamente dal menù principale. Inoltre, come nella maggior parte dei giochi di questo tipo, ho il dubbio che sapere tutto quanto non sia necessario per finire la storia. Fra l'altro il gioco sembra essere estremamente amichevole: se si viene sconfitti, si può ritentare con i nemici che mantengono gli HP che avevano al momento della sconfitta (quindi, se lo usi più volte consecutive, prima o poi riesci a batterli), e le penalità non sono alte. Volendo, naturalmente, si può anche riprovare con le condizioni iniziali.
Rispetto a Riviera e Yggdra Union, l'aspetto è decisamente più dark, anche se mantiene comunque un look animesco. La grafica ricorda molto Riviera, ma più dettagliata. Dato il gameplay utilizzato, sarà praticamente impossibile una versione PSP (che se fosse rifatta come Yggdra Union, sarebbe uno spettacolo a vedersi), ma già sul DS non è male, anche se un po' pixellosa. La musica non posso ancora pronunciarmi, ma già adesso mi pare più "matura" rispetto ai giochi precedenti.
Mi piacerebbe poter dire qualcosa di più, ma adesso sono incredibilmente preso da Demon's Souls, quindi l'ho provato solo per mezz'ora. Però va detto questo: il metodo di missioni impiegato si presta bene a partite veloci, quindi suppongo che potrei andare un po' avanti durante qualche pausa.
La versione di Yesasia che ho ordinato non conteneva l'artbook (presumo che la prima tiratura fosse finita), ma è comunque una versione in cartone che include all'interno la scatola normale del gioco e un disco con la colonna sonora "Symphony of Souls". Un extra gradito, devo ammettere, visto che pensavo sarebbe arrivato il gioco da solo.
PS. ho provato a tenere la cartuccia di Yggdra Union nello slot GBA, ma non è servito. Temo che non riconosca la versione europea. Aw :O
Jeegsephirot
15-07-2009, 17:27
sono stato alla presentazione ufficiale di Scribblenauts e ho potuto giocare un bel po di livelli e vi posso assicurare che è veramente qualcosa di favoloso :eek:
Quasiasi stronzata vi venga in mente nel 90% dei casi la potete attuare, ci siamo fatti veramente un sacco di risate nel risolvere situazione banali con aggeggi impossibili :asd:
Rischia di diventare gioco dell anno :O
http://nintendo.joystiq.com/2009/07/22/atlus-porting-yggdra-union-spinoff-to-ds/
http://img526.imageshack.us/img526/6570/yggdraun.jpg
Da buon fanboy, posto qualunque cosa abbia a che fare con la Sting, ed ecco quindi l'ultima.
Arriverà una versione DS di Yggdra Unison, lo spin-off di Yggdra Union per mobile. Questa versione DS naturalmente riceverà dei miglioramenti notevoli, perchè far pagare 6900 yen per un gioco per telefonini sarebbe stato triste. Si presume si tratti di molti più livelli (circa 30 nella versione originale) e grafica alzata almeno al pari di YU, ma sono speculazioni. Non dovrebbe trattarsi di un seguito o un prequel, ma di una versione alternativa della storia: quindi, niente di nuovo, cambierà solo il metodo di combattimento. Non ho capito bene, ma pare si tratti di un misto fra T-RPG e tempo reale.
Non so se arriverà in USA, ma se ci arriva, sarò il primo (e forse l'unico?) a prenderlo. E se non ci arriva, beh, comunque andrò di import :O
Per la cronaca, questo dovrebbe essere il primo gioco Sting pubblicato dalla Atlus in Giappone, in conseguenza del loro contratto recente. E sarebbe anche il loro primo gioco in Giappone dal Settembre del 2008 (data di uscita di KitN). Dopo così tanto tempo, se ne escono con un semplice porting da mobile... vabbè :O
EDIT: non mi ero accorto di Hexyz Force per PSP. Ok, sono perdonati :D
ragazzi in settimana vado in vacanza a new york. dite che vale la pena acquistare un nintendo ds al nintendo world store? dite la vostra
ragazzi in settimana vado in vacanza a new york. dite che vale la pena acquistare un nintendo ds al nintendo world store? dite la vostraSe non ti secca dover ricomprare il caricabatteria... Allora ti potrebbe convenire assai!
Comunque qui si parla dei giochi in uscita, non della console.
Se non ti secca dover ricomprare il caricabatteria... Allora ti potrebbe convenire assai!
Comunque qui si parla dei giochi in uscita, non della console.
hai ragione ma non ho trovato nessuna discussione del nintendo ds
In prova alcuni enigmi per il secondo capitolo di Professor Layton:
http://www.professorlaytondspuzzles.com/pandora/emailers/puzzle028/it/proflaytonpuzz028.html
Oddio, "alcuni"... in realtà solo uno! Il gioco sarà mio all'uscita, ma una cosa è certa: metterò l'audio in inglese! Il ragazzino in italiano nun se pò senti'!
hai ragione ma non ho trovato nessuna discussione del nintendo dsScusa se te lo dico solo ora, ma potrebbe ancora servirti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28402620#post28402620
In prova alcuni enigmi per il secondo capitolo di Professor Layton:
http://www.professorlaytondspuzzles.com/pandora/emailers/puzzle028/it/proflaytonpuzz028.html
Oddio, "alcuni"... in realtà solo uno! Il gioco sarà mio all'uscita, ma una cosa è certa: metterò l'audio in inglese! Il ragazzino in italiano nun se pò senti'!
Scusa se te lo dico solo ora, ma potrebbe ancora servirti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28402620#post28402620
sono stato negli usa ma non si risparmia affatto sul ds:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.