PDA

View Full Version : Posso richiedere il CUD che ho perso?

Xile
28-04-2008, 14:22
Dato che ho da fare il l' UNICO ho cercato i 3 CUD che mi servono ma ho scoperto che me ne manca uno e non ho idea di dove sia andato a finire. Posso richiederne un'altro e nel caso mi chiedono anche qualche spesa?

P.S Forse l'anno scorso quando ho sempre fatto l'UNICO devo aver dimenticato di mettere un CUD, cosa rischio? Tra l'altro è passato quasi un anno e nessuno si è fatto sentire possibile?

RiccardoS
28-04-2008, 14:47
uhm... non credo che sia un grosso problema per l'azienda ristamparti un CUD... prova a chiedere.

se l'anno scorso hai dimenticato di dichiarare qualche reddito è possibilissimo che nessuno se ne sia accorto... anzi è normale... ma in caso di controlli ti chiederanno il dovuto maggiorato di interessi e sanzioni.
Non ho idea di quanto tempo abbiano per verificare, ma in genere la documentazione va tenuta ALMENO 5 anni...

Xile
28-04-2008, 14:49
Molte grazie.

ceccoos
29-04-2008, 10:58
Se devi fare l'unico vuol dire che sei in p.iva giusto?

RadioactiveToy
29-04-2008, 13:32
Dato che ho da fare il l' UNICO ho cercato i 3 CUD che mi servono ma ho scoperto che me ne manca uno e non ho idea di dove sia andato a finire. Posso richiederne un'altro e nel caso mi chiedono anche qualche spesa?

P.S Forse l'anno scorso quando ho sempre fatto l'UNICO devo aver dimenticato di mettere un CUD, cosa rischio? Tra l'altro è passato quasi un anno e nessuno si è fatto sentire possibile?
Basta chiederne una copia, non ci dovrebbero essere particolari problemi
Per l'altro problema invece ti conviene fare un unico integrativo per "correggere" la dichiarazione sbagliata dell'anno scorso, è possibile farlo fino alla data di presentazione della dichiarazione successiva, quindi entro il 31/07.

Se devi fare l'unico vuol dire che sei in p.iva giusto?
Non è detto, potrebbe non avere un sostituto d'imposta che possa fare il conguaglio del 730