PDA

View Full Version : "Gli italiani sono incivili":chiede risarcimento allo stato

Deuced
28-04-2008, 12:39
Medico chiede 2 milioni di danni allo Stato: «Gli italiani sono incivili»
«Per l'alta sofferenza, il disordine e il degrado in cui sono costretto a vivere»

CAPACCIO-PAESTUM (SALERNO) - «Gli italiani sono incivili»: con questa motivazione un medico ha avviato una singolare iniziativa giudiziaria, chiedendo i danni allo Stato per «rifarsi una vita». Vincenzo Barlotti, medico chirurgo di Capaccio Scalo in servizio nell'ospedale «San Luca» di Vallo della Lucania, ha depositato un esposto alla procura della Repubblica di Salerno nel quale si chiede al comune di Capaccio, alla Regione Campania e allo Stato Italiano un risarcimento di 2 milioni di euro «per l'alta sofferenza, il disordine e il degrado in cui sono costretto a vivere».

LA MOTIVAZIONE - Il risarcimento milionario, spiega ancora il medico 56enne nell'esposto, dovrebbe servire per «iniziare una nuova vita per me e i miei familiari in un altro paese dove vige un modo di vita consono alla mia visione della società». «Il senso civico del nostro paese è ormai ai minimi storici - afferma Barlotti - l'esposto è una provocazione, ma fino a un certo punto. I fatti degli ultimi tempi, dall'emergenza rifiuti a tutto il resto, sono solo il sintomo di un malcostume diffuso che non può essere più tollerato. Nel nostro paese esiste una atavica maleducazione, favorita da tolleranza e permissivismo, se non proprio malafede. Spero con tutto il cuore che le cose possano cambiare, ma sono sempre pessimista».

http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_26/medico_danni_stato_8fcc8470-1380-11dd-a656-00144f02aabc.shtml

Fritz!
28-04-2008, 12:42
facciamo una class action?:D :D :D

Jammed_Death
28-04-2008, 13:01
lo volevo aprire io questo thread ma poi me ne sono dimenticato :stordita:

comunque complimenti, un nuovo modo per far soldi...posso condividere l'opinione ma andare a chedere 2 milioni allo stato è una cazzata immensa e spero che non gli diano nemmeno retta, sennò prevedo già un bel po di tentativi simili da parte di altri furbetti.

trallallero
28-04-2008, 13:06

ci sto :D

luxorl
28-04-2008, 13:07
Concordo sulla class action :D

Washakie
28-04-2008, 13:15
Trovato un altro modo per cercare di fare soldi non lavorando...

eriol
28-04-2008, 13:26
l' ennesimo furbo italiano.

Trabant
28-04-2008, 14:35
... chiede al comune di Capaccio, alla Regione Campania e allo Stato Italiano un risarcimento di 2 milioni di euro «per l'alta sofferenza, il disordine e il degrado in cui sono costretto a vivere»
Se non gli piace l'Italia può sempre emigrare, mica lo trattengono sul nostro territorio con la forza ...

GianoM
28-04-2008, 15:07
Se non gli piace l'Italia può sempre emigrare, mica lo trattengono sul nostro territorio con la forza ...
Non sono d'accordo. E' come se venissi a cacarti davanti a casa e ti dicessi "Vattene, se non ti va bene" e tu sei costretto a spendere soldi ed energie per trovare un posto migliore.

shinji_85
28-04-2008, 15:10
Son d'accordo... Ma io voglio qualcosa (soldi) in risarcimento da LUI, visto che è italiano! :D

Special
28-04-2008, 15:25
Ahahah, mi fà ridere chi dice che è un sistema per fare soldi, ma ovvio che lo sa anche lui che non li avrà mai, per di più mi sembra stupido pensare che un medico chirurgo si debba ridurre a questo per tirare un pò di soldi :asd:

E' evidentemente una provocazione, lo dice lui stesso..
Ci sono molti modi di manifestare il malcontento nei confronti della società italiana, questo è uno di quelli, e sinceramente mi sembra anche un metodo intelligente ed originale..

Poi per carità, c'è chi preferisce spaccare una vetrina o dar fuoco ad un cassonetto..

FastFreddy
28-04-2008, 15:32
Che non beccherà una lira mi pare ovvio, più che altro c'è da dire che un tribunale perderà tempo appresso a ste "provocazioni"...

dave4mame
28-04-2008, 15:33
e 'o stato cosa fa?

scusate, non ho resistito :D

sommojames
28-04-2008, 15:34
Che non beccherà una lira mi pare ovvio, più che altro c'è da dire che un tribunale perderà tempo appresso a ste "provocazioni"...

Quoto, con costi che vanno a gravare sul bilancio dello stato.

LucaTortuga
28-04-2008, 17:50
Se non capite con che spirito lo sta facendo, vuol dire che non avete mai provato il suo stesso problema (beati voi, io invece lo conosco bene e vi assicuro che non è affatto piacevole vedere la propria vita condizionata dall'inciviltà altrui).
Protesta che condivido in pieno (l'intasamento dei tribunali è dovuto alla mancanza di personale e alla complicazione bizantina dei nostri codici di procedura, non al fatto che i cittadini agiscano in difesa dei propri diritti, anche se soltanto simbolicamente).

Dreammaker21
28-04-2008, 18:49

Aspettiamo ancora cinque anni poi li chiediamo con gli interessi.

komak00
28-04-2008, 19:44
uhysaUHSAuhaUHUHAuhAUHUHA,che storia lo conosco,ahahhahahah