View Full Version : Documento WordPad
Si puo salvare una pagina web dentro un documento WordPad? come si fa? grazie.
Angelus88
28-04-2008, 13:05
Il WordPad è un editor di testo semplice. Ciò vuol dire che non puoi inserire all'interno del documento collegamenti internet o immagini. Quello che puoi fare invece è salvarti tutto il codice html ed è come se ti salvassi la pagina internet ma vai al sodo... che vuoi fare in realtà?
Bè, mi pareva chiaro, prendere una pagina web ed incollarla li tale e quale! se WordPad non va bene che programma ci vuole? come devo fare?:D
Angelus88
28-04-2008, 18:07
Ma cosa vuoi fare di preciso?? Stai facendo una domanda che detta così non ha senso... qual'è il tuo scopo?
Ma come lo devo dire?! allora mettiamola cosi: quando mi va voglio prendere una pagina web e salvarla sull'hard disk, per poi vedermela quando mi pare off-line, senza bisogno di essere connesso. Sono stato chiaro ora?
Angelus88
28-04-2008, 21:01
Siccome parli continuamente di Wordpad che non c'entra una mazza!! :muro: Apri la pagina internet, clicca su File > Salva con nome e voilà
Ha, OK grazie, finalmente ho capito come fare! solo una cosa, come browser uso Opera, ma le pagine web salvate me le ritrovo sotto formato IE, che fra l'altro è dannatamente lento ad aprire. Non ci sarebbe modo di salvare le pagine nel formato del browser Opera?:D
Angelus88
29-04-2008, 18:49
Ha, OK grazie, finalmente ho capito come fare! solo una cosa, come browser uso Opera, ma le pagine web salvate me le ritrovo sotto formato IE, che fra l'altro è dannatamente lento ad aprire. Non ci sarebbe modo di salvare le pagine nel formato del browser Opera?:D
Tasto destro sul file, vai nelle proprietà, clicca su cambia e invece di IE scegli Opera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.