PDA

View Full Version : wireless network adsl 2+ modem router 54g wl537

natale97
27-04-2008, 18:38
:cry: :mc: :muro: :help: :confused: Buongirno a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti relativi a questo wireless network adsl 2+ modem router 54g wl537 che da un mese ho collegato ed è funzionanante con un'altro pc premetto che ho una connessione con libero che prima con l'altro modem viaggiava a 8.1mbps. . CI SONO PERò PARECCHI LATI OSCURI PER ME IN QUANTO SOLTANTO DOPO SVARIATI TENTATIVI SONO RIUSCITO A FARLO FUNZIONARE E PROTEGGERE LA CONNESSIONE:
IL PRIMO è:(INDICO IL PERCORSO)START/RISORSE DI RETE
SI APRE QUINDI RETE LOCALE ALL'INTERNO CI SONO 2 ICONE LA PRIMA A SX E' IL MAPAMONDO CON UN MONITOR scritto sotto linux gateway device cliccandoci sopra 2 volte mi porta ad aprire il sito di configurazione del router ma non capisco a cosa serve ne se serve
LA SECONDA E' UNA CARTELLA CON SU SCRITTO SHARED DOCS SU NUOVO-557801FEO E dovrebbe essere le cartelle condivise.

altro problema da START/RISORSE DI RETE /operazioni di rete/visualizza connessioni di rete/si apre gateway internet e vedo 3 icone la prima in alto E' IL MAPAMONDO CON UN MONITOR e sotto scritto connessione internet a che serve? sino a stamattina non c'era:
stessa schermata sotto lan o interneet ad alta velocita'
2 icone con 2 monitor affiancati un lucchetto
nella prima icona connessione alla rete locale lan. aprendolo e andando nello staus dice che navigo a 100Mbps e c'e' uno scambio di pacchetti.nella linguetta supporto c'e' l indirizzo ip e tutto il resto ecorrisponde alla velocia' in basso a dx del desktop.
nella seconda connessione 1394 aprendolo e andando nello staus dice che navigo a 400Mbps non c'e' uno scambio di pacchetti.nella linguetta supporto non c'e' l indirizzo ip e tutto il resto e noncorrisponde alla velocia' in basso a dx del desktop.
spero ci sia qualcuno in grado di darmi una mano perche sto impazzendo con queste impostazioni. grazienatale97
Membro Junior

Intrepido
28-04-2008, 12:09
Ciao e benvenuto :mano:

:cry: :mc: :muro: :help: :confused: Buongirno a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti relativi a questo wireless network adsl 2+ modem router 54g wl537 che da un mese ho collegato ed è funzionanante con un'altro pc premetto che ho una connessione con libero che prima con l'altro modem viaggiava a 8.1mbps. . CI SONO PERò PARECCHI LATI OSCURI PER ME IN QUANTO SOLTANTO DOPO SVARIATI TENTATIVI SONO RIUSCITO A FARLO FUNZIONARE E PROTEGGERE LA CONNESSIONE:

Hai fatto un speed test?

IL PRIMO è:(INDICO IL PERCORSO)START/RISORSE DI RETE
SI APRE QUINDI RETE LOCALE ALL'INTERNO CI SONO 2 ICONE LA PRIMA A SX E' IL MAPAMONDO CON UN MONITOR scritto sotto linux gateway device cliccandoci sopra 2 volte mi porta ad aprire il sito di configurazione del router ma non capisco a cosa serve ne se serve

Sarebbe meglio poter vedere uno screen della schermata, se lo puoi postare ;) .

Comunque quell'icona è il servizio UPnP, ovvero sul router è attivato tale servizio, per la configurazione automatica delle porte.

LA SECONDA E' UNA CARTELLA CON SU SCRITTO SHARED DOCS SU NUOVO-557801FEO E dovrebbe essere le cartelle condivise.

E' una cartella condivisa.

altro problema da START/RISORSE DI RETE /operazioni di rete/visualizza connessioni di rete/si apre gateway internet e vedo 3 icone la prima in alto E' IL MAPAMONDO CON UN MONITOR e sotto scritto connessione internet a che serve? sino a stamattina non c'era:
stessa schermata sotto lan o interneet ad alta velocita'
2 icone con 2 monitor affiancati un lucchetto
nella prima icona connessione alla rete locale lan. aprendolo e andando nello staus dice che navigo a 100Mbps e c'e' uno scambio di pacchetti.nella linguetta supporto c'e' l indirizzo ip e tutto il resto ecorrisponde alla velocia' in basso a dx del desktop.

Il mappamondo è quello che ti ho spiegato prima.

L'icona della rete (100mb) è la tua scheda di rete con cui hai collegato il pc al router.

nella seconda connessione 1394 aprendolo e andando nello staus dice che navigo a 400Mbps non c'e' uno scambio di pacchetti.nella linguetta supporto non c'e' l indirizzo ip e tutto il resto e noncorrisponde alla velocia' in basso a dx del desktop.
spero ci sia qualcuno in grado di darmi una mano perche sto impazzendo con queste impostazioni. grazienatale97
Membro Junior

1394 detta anche porta firewire, serve per esempio per collegarci la video- camera.

natale97
04-05-2008, 15:21
grazie per le sue risposte. Solo ora riesco a trovare il tempo per ringraziare. ora sono piu' sereno ma ho ancora alcune domande,
prima volevo fare alcune precisazioni:
IL MIO ABBONAMENTO è libero absolute adsl
con il vecchio modem viaggiavo a 8.1 mbps
ora nel computer dove c'è il modem router viaggio a 100 mbps
ne computer con chiavetta 54 mbps

1) viaggio piu' veloce o piu' lento
2) nel secondo computer perchè viaggio a 54 mbps
3) dove trovo una tabelle per fare le eqivalenze alle varie velocita'
4) come posso esere sicuro di aver configurato bene i 2 computer
5)come posso vedere quello che ho nel secondo computer
6) come configurare le porte
7)come configurare le porte per e mule
8) perche non riesco a installare google eart

mi scuso per tutte le domande che le ho fatto ma anche se non sono di primo pelo le reti sono una cosa per me incomprensibili

Intrepido
05-05-2008, 09:57
Ciao

1) la connessione lan è una cosa, quei 8mn di Tiscali sono invece la portante per navigare in internet.

2) perchè la connessione è wireless, e il tuo standard è G quindi 54mb(sono solo nominali)

3) netpersec

4) Bella domanda :D , funzionano in rete? Navigano?

5) Guida alla creazione di una rete lan (sezione guide)

6) Portforwarding (http://portforward.com/routers.htm)

7) Guida per ottenere id alto con E-mule (sezione guide), oppure il port forwarding di prima.

8) Che errore ti dà?