PDA

View Full Version : Temperatura IBM PowerPC Xenon

super_haze
27-04-2008, 15:53
Ciao ragazzi...per chi non lo sapesse è il procio della console microsoft xbox 360.
Allora,ho un po di esperienza riguardo ai processori dei pc...mi diletto qualche volta nell'overclock..ed è per questo che mi viene una domanda.
Come fanno a lavorare ad una temperatura così alta? Cioè,ho testato che tranquillamente arriva a 70 °C...(il famoso problema dei ROD alla fine è legato alla pressione del dissi più che alle temp alte [che cmq aiutano])
Come è possibile che invece di processori lavorano senza danneggiarsi a queste temperature? Cioè quelli dei pc a quelle temperature cominciano a lavorare male (se non a fondere :D)

Per la gpu vabbè,65-70 °C non è poi così male..cmq sono testate per lavorare così..

super_haze
27-04-2008, 23:54
Nessuno ragazzi?

fabri00
28-04-2008, 10:55
Qui nel forum tutti hanno la mania di avere temperature basse, che di per sè è anche una cosa giusta, ma che non è poi così importante.

Se guardi molto hw brandizzato vedrai che le cpu sono spesso fatte lavorare a temperature che qui terrorizzano tutti, ma in realtà quell'hw funziona per anni e anni in uffici, aziende, in centinaia di migliaia di pc.

Io ho un muletto con sempron mobile, ad esempio, e questa cpu viene data a 95 °C di temperatura massima.
Poi ovviamente anche a me dà fastidio se la vedo raggiungere i 60 °C !

Se dai un'occhiata alle specifiche della cpu che dici tu, sicuramente avrà una temp. massima simile.

super_haze
28-04-2008, 12:14
ah ok ok...vabbè sempre meglio averlo fresco :D
Cmq hai ragione...sono solo io a non essere abituato :D thx ;)