PDA

View Full Version : Frequency scaling su zd8000 (zd8305) e sostituzione processore

georgedemitri
27-04-2008, 12:54
Chi conosce la serie zd8000 e in generale i primi desktop-replacement, sa quanti problemi di dissipazione ci sono su un notebook con precessore da desktop, ovvero senza SpeedStep.

Il mio notebook: HP zd8305
La CPU: Intel Pentium 4 630 a 3,00Ghz con HT su socket 775

RmClock mi concede uno scaling da 3000 a 2800Mhz, ma capirete che non cambia granché.

Visto che lo SpeedStep è una caratteristica del processore, pensate che se sostituissi i processore con una versione Mobile, lo speed step funzionerebbe??

fabri00
27-04-2008, 15:21
Se la tua mb supporta mobile, si.

georgedemitri
30-04-2008, 18:49
purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni a proposito. Sai, il portatile te lo danno così com'è, con le istruzioni su come accenderlo e quelle su come buttarlo per riciclarlo...
Dei dati tecnici neanche l'ombra, il cliente è troppo stupido per capire.

Comunque pensavo che, visto che il mio processore, non mobile, mi consente uno scaling da 3000 a 2800,
la scheda madre mi consente lo speed step,
quindi magari con un processore mobile dovrei ottenere una quantità maggiore di moltiplicatori...

Solo uno che ha avuto un'esperienza simile può aiutarmi...

huachuca
26-09-2008, 09:05
purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni a proposito. Sai, il portatile te lo danno così com'è, con le istruzioni su come accenderlo e quelle su come buttarlo per riciclarlo...

Comunque pensavo che, visto che il mio processore, non mobile, mi consente uno scaling da 3000 a 2800,
quindi magari con un processore mobile dovrei ottenere una quantità maggiore di moltiplicatori...

Solo uno che ha avuto un'esperienza simile può aiutarmi...Il Pentium 4 630 così come alcuni altri modelli ha lo Speedstep.
vai sulla wikipedia, http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Pentium_4_microprocessors
Io ho un zd8237 e ho itoi stessi problemi

huachuca
28-09-2008, 18:16
up

huachuca
29-09-2008, 20:58
SpeedStep
http://www.intel.com/cd/channel/reseller/emea/ita/products/desktop/processor/processors/pentium-4/tech/203838.htm

http://www.intel.com/cd/channel/reseller/emea/ita/products/desktop/processor/processors/pentium-4/tech/index.htm

huachuca
29-09-2008, 21:01

Solo uno che ha avuto un'esperienza simile può aiutarmi...scusa, non ho capito com'è andata finire.
L'hai butatto dallla finestra; ti 6 mangiato la minestra; varie ed eventuali.