PDA

View Full Version : pc lento e crash.

primula84
27-04-2008, 12:43
Salve a tutti,sono nuova del forum e ho un esperienza molto limitata con il pc,quindi chiedo in anticipo venia per l'inadeguatezza del mio modo di riporatare i "sintomi" del malfunzionamento del computer.
Ringrazio anticipatamente coloro che avranno la pazienza di aiutarmi. :D

Problema: qlche giorno fa avevo constatato che il pc risultava piu lento quando utilizzavo piu programmi contemporanemante ( per esempio mns,wmp11 e explorer ),ma da poco la situazione é peggiorata,poiché ogni tanto il pc si spegne e si riavvia o la schermata ad un tratto appare righettata o, infine, compare un messaggio di errore della scheda video,il monitor assume le sfumature del grigio e sono costretta a rivviare il pc.
Ormai succede di frequente ( mi ci sono voluti 40 minuti per postare qui!! ).
Ho installato di recente comodo,avira antivir e spybot s&d: mi chiedo se possa essere un insufficienza della memoria virutale a causare tutto ciò.

Aggiungo: windows xp prof sp2, 384 MB RAM, processore intel pentium 3.

:)

alecomputer
27-04-2008, 18:19
La memoria virtuale non causa quel tipo di errori .
Sembrerebbe più un problema di funzionamento della scheda video , forse si sta guastando .
Comunque prova prima a disinstallare e a reinstallare i driver della scheda video , magari quelli aggiornati all' ultima versione .
Altre possibili cause potrebbero dipendere dal malfunzionamento del sistema operativo windows .

ingpeo
27-04-2008, 19:29
Anche a me pare un problema di scheda video.
Altra cosa che mi viene in mente: temperature. A me una scheda video dava quei problemi perché si surriscaldava. Hai mai aperto e pulito il pc? Essendo un pentium3 potrebbe avere un po' di polvere sulle schede, data l'età.

primula84
28-04-2008, 18:12
ciau,vi ringrazio delle risposte,ma il computer stava ormai impazzendo e stamattina ho formattato: ora é come nuovo :D !!!!!
siau:) e ancora grazie ;)

emanuelwpd
30-04-2008, 14:08
Ciao anche io sono nuovo...
Penso come gli altri che sia un problem di scheda video, ma non si sa mai...con i virus che girano su internet!!! :stordita:

Brenta987
30-04-2008, 18:23
ciau,vi ringrazio delle risposte,ma il computer stava ormai impazzendo e stamattina ho formattato: ora é come nuovo :D !!!!!
siau:) e ancora grazie ;)

E come spesso accade il FORMATTONE si rivela la soluzione di molti mali...:D