PDA

View Full Version : Copertura dell'ADSL Fastweb 6M/512K e distacco da Telecom, sono confuso?

maximumwarp
26-04-2008, 07:44
Sono un abbonato ad Alice 7Mega, la connessione mi funziona abbastanza bene, non mi lamento perchè so di tanta c'è che, specie nel pomeriggio, con Alice non arriva nemmeno a navigare, io invece ho sempre una banda media effettiva di circa 6 Mbit/s.
Faccio questa premessa perchè navigando sul sito di Fastweb ho scoperto di essere coperto dalla loro ADSL: down 6 Mbit/s e up 512 Kbit/s, non riesco però a capire se in wholesale o direttamente tramite la loro linea.
In pratica la mie domande sono:

Facendo questo abbonamento, posso togliere Telecom?
Chi di voi ha la stessa linea, come si trova?
Quanto tempo impegano per l'attivazione? Nel frattempo resterei senza ADSL?

Fatemi sapere, grazie!!! ;)

attackment
26-04-2008, 12:14
http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=57239+

aragorn1982
26-04-2008, 12:24
Facendo questo abbonamento, posso togliere Telecom?
Chi di voi ha la stessa linea, come si trova?
Quanto tempo impegano per l'attivazione? Nel frattempo resterei senza ADSL?

1- Sì, se passi a Fastweb (anche in WS) non paghi più il canone Telecom
2- Non so risponderti direttamente (ho una ULL). Un mio amico, in WS con Fasteweb, si trova bene ma ha valori di linea abbastanza bassi (2/512).
3- Dalla firma del contratto passa circa un mese. Nel caso di ULL, resti senza linea per una mezz'oretta. Per quanto riguarda le WS non saprei dirti ma credo non ci siano sostanziali differenze.

maximumwarp
26-04-2008, 13:13
1- Sì, se passi a Fastweb (anche in WS) non paghi più il canone Telecom
2- Non so risponderti direttamente (ho una ULL). Un mio amico, in WS con Fasteweb, si trova bene ma ha valori di linea abbastanza bassi (2/512).
3- Dalla firma del contratto passa circa un mese. Nel caso di ULL, resti senza linea per una mezz'oretta. Per quanto riguarda le WS non saprei dirti ma credo non ci siano sostanziali differenze.

Grazie per le risposte ;)
Sapresti darmi un numero di telefono attraverso il quale parlare con un operatore di Fastweb?

aragorn1982
26-04-2008, 13:17
Grazie per le risposte ;)
Sapresti darmi un numero di telefono attraverso il quale parlare con un operatore di Fastweb?

Se non sei ancora cliente, credo che il numero da fare sia 192192. Oppure il classico 192193.

maximumwarp
26-04-2008, 13:25
Se non sei ancora cliente, credo che il numero da fare sia 192192. Oppure il classico 192193.

Ti ringrazio ancora, anche se credo di aver capito, seguendo le indicazioni di attackment, di essere in WHOLESALE :( :cry:
Ho paura che lasciandi la via vecchia (da un punto di vista delle prestazioni a me Alice non va male) per la nuova possa rimanere fregato...

Che mi suggerite?

aragorn1982
26-04-2008, 13:38
Ti ringrazio ancora, anche se credo di aver capito, seguendo le indicazioni di attackment, di essere in WHOLESALE :( :cry:
Ho paura che lasciandi la via vecchia (da un punto di vista delle prestazioni a me Alice non va male) per la nuova possa rimanere fregato...

Che mi suggerite?

Se ti trovi bene, non hai esigenze particolari (come il P2P) e paghi di meno, personalmente ti consiglierei di restare in Telecom...

maximumwarp
26-04-2008, 19:10
Se ti trovi bene, non hai esigenze particolari (come il P2P) e paghi di meno, personalmente ti consiglierei di restare in Telecom...

Da un punto di vista economico con Fastweb andrei a risparmiare (con le promozioni ADSL e telefonate urbane e interurbane fino a gennaio 2009 25€ al mese e poi 45€ al mese). Il P2P è una delle cose che uso di più (mi interesserebbe molto Adunanza) secondo voi cosa mi conviene fare?

aragorn1982
26-04-2008, 20:22
Da un punto di vista economico con Fastweb andrei a risparmiare (con le promozioni ADSL e telefonate urbane e interurbane fino a gennaio 2009 25€ al mese e poi 45€ al mese). Il P2P è una delle cose che uso di più (mi interesserebbe molto Adunanza) secondo voi cosa mi conviene fare?

Il fattore economico è quello che, nel mio caso, mi ha spinto al cambio di gestore. Se utilizzi il p2p, AdunanzA e Fastweb non hanno eguali. Come sono i valori (snr, attenuazione, portante, etc) attuali della tua linea? La sola cosa che rischieresti passando a Fastweb è una qualifica inferiore rispetto ai 7 Mega che dici di avere ora...