View Full Version : Guida per integrare SP3+IE7+WMP11 nel CD d'installazione di XP
gianni1879
31-05-2008, 17:37
Nota Importante
purtroppo il nostro amico jesus è stato bannato dal forum quindi questo thread andrà avanti senza di lui :(
tornando in topic ho fatto la mia copia di windows xp con sp3, wmp 11, firefox, ie7, i framework, vlc e adobe 8 e va alla grande solo 128mb di memoria utilizzata senza driver si intende ;)
come bannato??
ma che lo fa apposta :(
ieri sera stava ancora tra noi...
Il problema non è sicuramente la versione OEM del SO. La mia è OEM e funziona correttamente.
Per quanto riguarda l'integrazione del SP3 su CD con SP1 problemi non ce ne sono (testato personalmente) così come su CD con SP2 (testato anche questo personalmente).
Mr. T ringraziandoti ancora per la pazienza volevo dirti che ho risolto il problema del numero seriale, infatti su un altro forum di cui riporto il link alla fine spiegano che l'integrazione va fatta con un SO eguale.
Facendo l'integrazione con Vista probabilmente qualcosa cambia.:yeah:
http://forum.wintricks.it/archive/index.php/t-133616.html
Mr. T ringraziandoti ancora per la pazienza volevo dirti che ho risolto il problema del numero seriale, infatti su un altro forum di cui riporto il link alla fine spiegano che l'integrazione va fatta con un SO eguale.
Facendo l'integrazione con Vista probabilmente qualcosa cambia.:yeah:
http://forum.wintricks.it/archive/index.php/t-133616.html
Non capisco cosa intendi...
Mi sembrava chiaro comunque che si stesse discutendo dell'integrazioni su SO XP e non VISTA.
:muro: Sto provando ad integrare il SP3 sui CD (originali) di Media Center 2005 ma finora ho solo sprecato DVD. Al momento di inserire il seriale la voce è sempre la stessa: "Il numero di serie del prodotto non è valido". Il seriale è chiaramente corretto ed i cd originali. Suggerimenti? Per il resto riesco ad integrare tutto, driver compresi. Grazie per i consigli. Ciao
:muro: Sto provando ad integrare il SP3 sui CD (originali) di Media Center 2005 ma finora ho solo sprecato DVD. Al momento di inserire il seriale la voce è sempre la stessa: "Il numero di serie del prodotto non è valido". Il seriale è chiaramente corretto ed i cd originali. Suggerimenti? Per il resto riesco ad integrare tutto, driver compresi. Grazie per i consigli. Ciao
1-Utilizza l'ultima versione di nlite (nLite 1.4.5 Final)
2-Prova ad inserire il seriale direttamente da nlite
3-Prima di masterizzare il cd/dvd prova la ISO creata con nlite su macchina virtuale (es. virtualbox)
infatti, prova una virtual machine per testare virtualmente la iso,altrimenti mi sa che per un seriale che non va butterai molti dvd inutilmente.................
1-Utilizza l'ultima versione di nlite (nLite 1.4.5 Final)
2-Prova ad inserire il seriale direttamente da nlite
3-Prima di masterizzare il cd/dvd prova la ISO creata con nlite su macchina virtuale (es. virtualbox)
Grazie ragazzi, ma proprio non c'è nulla da fare. Ho seguito alla lettera i vostri consigli (dalla prima pagina all'ultimo post), ho integrato il seriale con l'ultima versione di nlite, insomma tutto. Ho provato anche ad integrare solo la sp3, ma nulla. La risposta, in fase di installazione, è sempre la stessa: seriale non corretto. Io ci rinuncio. :confused:
Grazie ragazzi, ma proprio non c'è nulla da fare. Ho seguito alla lettera i vostri consigli (dalla prima pagina all'ultimo post), ho integrato il seriale con l'ultima versione di nlite, insomma tutto. Ho provato anche ad integrare solo la sp3, ma nulla. La risposta, in fase di installazione, è sempre la stessa: seriale non corretto. Io ci rinuncio. :confused:
Secondo mè (e con questo non intendo assolutamente mettere in dubbio la tua parola) il problema è nel SO.
gianni1879
03-06-2008, 21:11
cmq come si fa, il thread non è più gestito da Jesus, se me dovrebbe occupare qualcun'altro
testdrive
04-06-2008, 05:10
Io non capisco perche sia stato prima sospeso e poi bannato nuovamente Mah! Non credo ci sia un motivo preciso.
cmq tornando al topic ...qualcuno ha disabilitato l'SFC per curiosità?
Secondo mè (e con questo non intendo assolutamente mettere in dubbio la tua parola) il problema è nel SO.
Mi sorge un dubbio. Tutta la procedura la effettuo da un pc con Vista. Non credo possa essere il problema, ma ... che ne pensate? E' il caso che mi cerco un pc con XP e rifaccio tutto? Anch'io ho pensato al SO (ribadisco originale) ma lo fa anche con un XP Pro con SP2 anch'esso originale. Non ci capisco più nulla. Riproverò ...
riosilente
04-06-2008, 07:36
Mi sorge un dubbio. Tutta la procedura la effettuo da un pc con Vista. Non credo possa essere il problema, ma ... che ne pensate? E' il caso che mi cerco un pc con XP e rifaccio tutto? Anch'io ho pensato al SO (ribadisco originale) ma lo fa anche con un XP Pro con SP2 anch'esso originale. Non ci capisco più nulla. Riproverò ...
se usi una versione di xp comincia a integrare le cose "semplici" seguendo fedelmente la guida e se hai ancora problemi cercheremo di capirne il motivo...
in passato usare vista per fare xp era impossibile l'ultima versione di nlite avrebbe dovuto risolvere ma a quanto pare...:doh:
gianni1879
04-06-2008, 08:30
Io non capisco perche sia stato prima sospeso e poi bannato nuovamente Mah! Non credo ci sia un motivo preciso.
cmq tornando al topic ...qualcuno ha disabilitato l'SFC per curiosità?
OT
il motivo c'è, anche se mi è sembrato un pò eccessivo come rimedio...
Freeban ha deciso così, un motivo ci sarà
/OT
aaadddfffgggccc
04-06-2008, 14:17
ho un problemino:
XP home sp2, dopo installazione attivo la licenza senza problemi.
XP home +SP3, dopo l'installazione non riesco ad attivare la licenza, mi dice che il servizio non è attualmente disponibile
è possibile?
alessiogian
04-06-2008, 19:40
Ciao,
volevo fare una domanda
sarebbe possibile creare un cd che contenga tutti i driver per il mio pc e che mi installi in automatico i programmi che uso di + (tipo mozilla, winamp, emule......)?
ciao e grazie
riosilente
04-06-2008, 19:50
Ciao,
volevo fare una domanda
sarebbe possibile creare un cd che contenga tutti i driver per il mio pc e che mi installi in automatico i programmi che uso di + (tipo mozilla, winamp, emule......)?
ciao e grazie
siè possibile... :read:
alessiogian
04-06-2008, 19:51
ehm....dove trovo la guida?
me la potresti postare?
ciao e grazie
riosilente
04-06-2008, 19:55
ehm....dove trovo la guida?
me la potresti postare?
ciao e grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206
credo sia una delle guide più clikkate del web....:cool:
se usi una versione di xp comincia a integrare le cose "semplici" seguendo fedelmente la guida e se hai ancora problemi cercheremo di capirne il motivo...
in passato usare vista per fare xp era impossibile l'ultima versione di nlite avrebbe dovuto risolvere ma a quanto pare...:doh:
E si ... era proprio Vista la causa di tutto. Ho rifatto tutta la procedura da un pc con XP e tutto è andato a buon fine. Quindi a quanto pare nlite non va con Vista. Anche questa è esperienza ... Ciao
cmq come si fa, il thread non è più gestito da Jesus, se me dovrebbe occupare qualcun'altro
basta contattare il mod di sezione e far cambiare l'autore del thread.. magari prima cercate tra voi di trovare la persona + adatta a prendere l'impegno
>bYeZ<
diegoturbo
05-06-2008, 07:54
Ciao a tutti, ho seguito questa guida che ritengo molto interessante ma ho avuto problemi e non sono riuscito nell'obbiettivo: creare un cd xp sp3 + wmp11 + ie7 bootabile.
ho creato le cartelle la prima con xp senza sp e la seconda con sp3. ho avviato nlite e ho integrato sp3.
nella seconda passata ho provato a integrare wmp11 e ie7 ma mi dice che wmp11 non è un file valido per quello che sto facendo...
provo a creare allora l'iso solo con xp sp3 me la crea, la masterizzo, provo a mettere il cd ma non è bootabile.
una domanda che forse è stupida: il file iso che mi ha creato è 'zippato' devo masterizzarlo così com'è perchè il cd sia bootabile oppure devo masterizzarlo non zippato?
Scusate ma proprio non ci riesco senza un aiuto
Grazie in anticipo
Diego
riosilente
05-06-2008, 08:34
Ciao a tutti, ho seguito questa guida che ritengo molto interessante ma ho avuto problemi e non sono riuscito nell'obbiettivo: creare un cd xp sp3 + wmp11 + ie7 bootabile.
ho creato le cartelle la prima con xp senza sp e la seconda con sp3. ho avviato nlite e ho integrato sp3.
nella seconda passata ho provato a integrare wmp11 e ie7 ma mi dice che wmp11 non è un file valido per quello che sto facendo...
provo a creare allora l'iso solo con xp sp3 me la crea, la masterizzo, provo a mettere il cd ma non è bootabile.
una domanda che forse è stupida: il file iso che mi ha creato è 'zippato' devo masterizzarlo così com'è perchè il cd sia bootabile oppure devo masterizzarlo non zippato?
Scusate ma proprio non ci riesco senza un aiuto
Grazie in anticipo
Diego
fai riferimento a questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206 :read:
bonny1986
05-06-2008, 09:46
ciao a tutti ho seguito questa bella guida e ho provato ad aggiornare il mio cd di xp per il notebook in firma integrando ciò che è posto in prima pagina! premetto che ho già una versione alleggerita di xp sp2 fatta da me 2 anni fa ormai, funzionante di tutto, quindi sn già un pò pratico di nlite. Ho ripreso il cd di fabbrica e ho voluto integrare l'sp3, wmp11, ie7 e tutto il resto partendo comunque da questa versione pulita. Ho tolto i componenti per alleggerire l'immagine (ho tolto praticamente gli stessi della versione già fatta) e modificato alcune opzioni e tweaks. In teoria dovrebbe funzionare (la base è la stessa) ma non trova l'hard disk dopo che ha caricato i driver ad avvio installazione!! ho controllato + volte e riprovato a rifare tutto ma niente! Non è che qualche componente aggiunto vada a modificare i driver sata? se riuscite datemi una spiegazione! so che ho un controller scsi/raid via vt6421 ma in teoria sono già incluso nel cd originale (non avrebbe senso se no!)
aaadddfffgggccc
05-06-2008, 10:04
ciao a tutti ho seguito questa bella guida e ho provato ad aggiornare il mio cd di xp per il notebook in firma integrando ciò che è posto in prima pagina! premetto che ho già una versione alleggerita di xp sp2 fatta da me 2 anni fa ormai, funzionante di tutto, quindi sn già un pò pratico di nlite. Ho ripreso il cd di fabbrica e ho voluto integrare l'sp3, wmp11, ie7 e tutto il resto partendo comunque da questa versione pulita. Ho tolto i componenti per alleggerire l'immagine (ho tolto praticamente gli stessi della versione già fatta) e modificato alcune opzioni e tweaks. In teoria dovrebbe funzionare (la base è la stessa) ma non trova l'hard disk dopo che ha caricato i driver ad avvio installazione!! ho controllato + volte e riprovato a rifare tutto ma niente! Non è che qualche componente aggiunto vada a modificare i driver sata? se riuscite datemi una spiegazione! so che ho un controller scsi/raid via vt6421 ma in teoria sono già incluso nel cd originale (non avrebbe senso se no!)
Stesso problema, su un pc con riad nvidia, premo f6 e carico i driver ma poi durante l'istallazione mi chiede nuovamente i driver e non li riconosce.
Ho provato ad installare con xp-sp2 senza problemi, ma con l'aggiunta a parte dell'sp3 si inchioda tutto.
Ho usato svariati driver nvidia compatibili ma il problema persiste con l'sp3.
diegoturbo
05-06-2008, 12:38
fai riferimento a questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206 :read:
Nonostante io abbia letto e riletto la guida di riferimento mi rimane quel dubbio che non riesco a chiarire: una volta finito il lavoro con nlite come devo masterizzare per ottenere un cd bootabile? non riesco proprio a capire..
alla fine ho un archivio creato da nlite iso come lo masterizzo? così com'è?
ho provato a estrarlo e masterizzarlo ma il cd che si crea non è bootabile...
aaadddfffgggccc
05-06-2008, 13:03
Nonostante io abbia letto e riletto la guida di riferimento mi rimane quel dubbio che non riesco a chiarire: una volta finito il lavoro con nlite come devo masterizzare per ottenere un cd bootabile? non riesco proprio a capire..
alla fine ho un archivio creato da nlite iso come lo masterizzo? così com'è?
ho provato a estrarlo e masterizzarlo ma il cd che si crea non è bootabile...
dopo aver creato la iso con nlite usa "Alcohol" e utilizza dal menù (masterizza immagine).
Vedrai che và!!!
Ciao
diegoturbo
05-06-2008, 13:23
dopo aver creato la iso con nlite usa "Alcohol" e utilizza dal menù (masterizza immagine).
Vedrai che và!!!
Ciao
ok grazie stasera provo!
bonny1986
05-06-2008, 13:25
Stesso problema, su un pc con riad nvidia, premo f6 e carico i driver ma poi durante l'istallazione mi chiede nuovamente i driver e non li riconosce.
Ho provato ad installare con xp-sp2 senza problemi, ma con l'aggiunta a parte dell'sp3 si inchioda tutto.
Ho usato svariati driver nvidia compatibili ma il problema persiste con l'sp3.
vedo che non sono l'unico a cui si presenta questo strano fenomeno...nessuno che sa dare un consiglio??
bonny1986
05-06-2008, 13:46
aspetta ho riletto bene il tuo tipo di problema..te da quanto ho capito riesci ad installarlo xp. Io con la versione che ho creato nuova invece è come se togliesse il supporto driver per l'hard disk sata del portatile che invece c sono(quello originale e quello moddato sp2 vanno).io quindi non riesco neanche ad arrivare alla schermata dove ci sono le 3 opzioni (ripristino xp, installazione nuova, f3 x uscire dall'installazione) ma presenta la schermata dove dice che non ha trovato l'hard disk
snakexxx
06-06-2008, 11:06
scusate.... ma solo a me dopo aver fatto l'iso ed avviarla, compare "NTLDR mancante"????
:(
davide
Ed_Bunker
06-06-2008, 13:54
scusate.... ma solo a me dopo aver fatto l'iso ed avviarla, compare "NTLDR mancante"????
:(
davide
http://www.azpoint.net/news/Manualistica_11152.asp
Pugaciov
06-06-2008, 22:31
Io ho seguito il primo post, subito dopo la formattazione, quando copia i files di installazione, vari files danno errore:
nfc40.dll
compstui.dll
hhctrl.ocx
ks.sys
ncavi32.dll
mobsync.exe
modem.sys
ndisuo.sys
nic1394.sys
unimdm.tsp
usbcamd2.sys
msh263.drv
ntkrnlpa.exe
:asd:
Pensavo fosse il CD, ho provato su più supporti, stessa storia.
Cosa può essere?
Adesso comunque gli sto facendo continuare l'installazione per vedere che succede :asd:
riosilente
07-06-2008, 07:42
Io ho seguito il primo post, subito dopo la formattazione, quando copia i files di installazione, vari files danno errore:
nfc40.dll
compstui.dll
hhctrl.ocx
ks.sys
ncavi32.dll
mobsync.exe
modem.sys
ndisuo.sys
nic1394.sys
unimdm.tsp
usbcamd2.sys
msh263.drv
ntkrnlpa.exe
:asd:
Pensavo fosse il CD, ho provato su più supporti, stessa storia.
Cosa può essere?
Adesso comunque gli sto facendo continuare l'installazione per vedere che succede :asd:
è probabile che la tua integrazione non sia andata a buon fine o hai tolto troppe cose...
Pugaciov
07-06-2008, 11:25
è probabile che la tua integrazione non sia andata a buon fine o hai tolto troppe cose...
Non ho tolto praticamente nulla, credo solo le tastiere estere, l'assistente di ricerca ed il centro sicurezza PC.
Comunque riproverò.
lucasigi2006
08-06-2008, 07:44
con il sp3 posso risolvere i problemi di incompatibilità (nell installazione) di xp su serial ata?
riosilente
08-06-2008, 08:24
con il sp3 posso risolvere i problemi di incompatibilità (nell installazione) di xp su serial ata?
purtroppo no! :(
o agisci sul bios (quando permesso)
o agisci sull'hardware (cioè inserisci un HD Eide come primario per l'installazione del SO)
o quando richiesto inserisci il supporto che contiene i driver
o con nlite carichi i driver sata
almeno questo è quello che so io
lucasigi2006
08-06-2008, 08:46
purtroppo no! :(
o agisci sul bios (quando permesso)
o agisci sull'hardware (cioè inserisci un HD Eide come primario per l'installazione del SO)
o quando richiesto inserisci il supporto che contiene i driver
o con nlite carichi i driver sata
almeno questo è quello che so io
ca22o , questo è un bel problema.
non so agire sul bios
non saprei come agire sull hard ware
non ho alcun supporto che contenga driver
ho già provato a caricare i driver sata,ma nulla di fatto.
riosilente
08-06-2008, 10:32
non so agire sul bios
se magari indichi il tuo hardware vedo se riesco a capirci qualcosa e a darti una mano:what:
guitar82
08-06-2008, 11:50
Possiedo un Sony con Vista e vorrei riformattarlo per metterci XP.
Solamente che ho un disco SATA e non lo vede.
Ho seguito questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795886
Penso di averlo fatto bene, solamente che non mi trova nulla durante l'installazione. I driver che ho sono INTEL 82801G. Forse non ci sono nel pacchetto?
Ho anche provato la procedura con Driver Magician Lite ma nulla da fare.
Grazie per gli aiuti eventuali.
diegoturbo
08-06-2008, 12:01
Probabilmente sarò stupido io però proprio il cd bootabile non esce!
1 - ho copiato i file del cd di xp su hard disk
2 - ho avviato nlite e ho integrato sp3
poi ho rinunciato alla seconda passata con nlite dal momento che intanto dopo aver provato e riprovato più volte mi dice che wmp11 non è un file adatto per fare l'integrazione
3 - ho riacceso nlite e ho detto crea iso avviabile.
4 - ho masterizzato con nero in un cd dati
lo metto, avvio il pc, ma il boot non lo fa. non è bootabile!
E' molto probabile che non capisco questa guida nonostante che io l'abbia letta e riletta più volte. pazienza. rinuncio.
Grazie comunque per l'aiuto che mi avete dato sul forum in questa e in altre discussioni ma proprio non ci riesco.
riosilente
08-06-2008, 15:40
poi ho rinunciato alla seconda passata con nlite dal momento che intanto dopo aver provato e riprovato più volte mi dice che wmp11 non è un file adatto per fare l'integrazione
E' molto probabile che non capisco questa guida nonostante che io l'abbia letta e riletta più volte. pazienza. rinuncio.
Grazie comunque per l'aiuto che mi avete dato sul forum in questa e in altre discussioni ma proprio non ci riesco.
il tuo errore sta nel masterizzare il file con nero...:D
devi masterizzare il file iso che ti crea nlite con un programma che sa gestire le iso tipo poweriso
e masterizzare il file iso
per quanto riguarda wmp11 e i vari addon prova a riscaricarli e integrare tutto
partendo da una installazione pulita
integri il SP3 e poi nella seconda passata WMP11 e i vari pacchetti
Questo è l'errore.
Non devi creare un cd dati ma semplicemente masterizzare l'immagine.
Non ricordo dove ma c'è proprio un'opzione specifica a menù. (forse sotto masterizzatore)
devi masterizzare il file iso che ti crea nlite con un programma che sa gestire le iso tipo poweriso
No No. Nero va benissimo.
Scusate se interrompo la catena di risposte, ma da qualche giorno è disponibile l'update per
DirectX End-User Runtimes (June 2008) - Italiano
Versione: 9.23.1350 (9.0c per intenderci)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=822640ab-0983-4c41-9c70-632f6f42c557&DisplayLang=it
come faccio ad integrarlo nel cd XP AIO al posto dell'update di marzo segnalato all'inizio del thread?
p.s. il CD di XP AIO fatto seguendo le istruzioni del thread a me funziona bene
non so agire sul bios
E' abbastanza semplice.
Per entrarci, in fase di boot del sistema premi CANC o DEL (o eventualmente quello che ti viene indicato nella prima schermata).
Poi dovresti trovare la sezione "storage" (o qualcosa di simile) e qui modificare l'opzione della voce SATA da "ACHI MODE " a "EMULATED PATA MODE " in modo che il SO veda l'HD come normale e non SATA.
Questo ti dovrebbe permettere di installare il SO senza dover integrare i driver SATA che comunque potranno essere caricati successivamente.
P.S. Fallo solo se ti senti tranquillo, altrimenti rivolgiti a qualche amico che ha competenza in merito.
Scusate se interrompo la catena di risposte, ma da qualche giorno è disponibile l'update per
DirectX End-User Runtimes (June 2008) - Italiano
Versione: 9.23.1350 (9.0c per intenderci)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=822640ab-0983-4c41-9c70-632f6f42c557&DisplayLang=it
come faccio ad integrarlo nel cd XP AIO al posto dell'update di marzo segnalato all'inizio del thread?
p.s. il CD di XP AIO fatto seguendo le istruzioni del thread a me funziona bene
Purtroppo non ti so dare una risposta precisa.
Prova a chiedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206) ;)
Purtroppo non ti so dare una risposta precisa.
Prova a chiedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206) ;)
grazie mille per il suggerimento :)
diegoturbo
08-06-2008, 21:06
Grazie a tutti per l'aiuto...Riprovo! mi riscarico wmp11 e provo a masterizzare con cdburnerxp
Utonto\Bis
09-06-2008, 09:41
Ciao ragazzi,
scusate ho saputo che oltre all Sp3 sono usciti gia gli hotfix dell sp3 stesso dov è possibile trovarli cosi li integro?
ps guida perfetta come l integrazione sia su home che su pro
saluti:D
unnilennium
09-06-2008, 19:35
Ciao ragazzi,
scusate ho saputo che oltre all Sp3 sono usciti gia gli hotfix dell sp3 stesso dov è possibile trovarli cosi li integro?
ps guida perfetta come l integrazione sia su home che su pro
saluti:D
le patch si trovano su windows update,ovviamente,e poi puoi utilizzare programmi tipo autopatcher,che scaricano autonomamente quello che serve dopo l'sp3.cmq é ancora beta. Complimenti x il thread,appena ho un pò di tempo proverò a fare una prova con i vari addon x cambiare la grafica,vediamo come viene.
diegoturbo
09-06-2008, 22:25
Grazie a tutti per l'aiuto...Riprovo! mi riscarico wmp11 e provo a masterizzare con cdburnerxp
Sembra che funziona, l'unica cosa è che il codice product key non funziona più e mi dice che è sbagliato
-NoThing-
11-06-2008, 22:09
Ciao a tutti volevo esporvi il mio problema sono riuscito a integrarmi tutto temi sound orologio sp3 ecc ecc ma solo una cosa non è andata a buon fine, ho integrato anche le icone di vista ma non si visualizzano sapete aiutarmi?! (ho testato la ISo con il virtualbox)
bonny1986
12-06-2008, 08:09
allora ragazzi nessuno è riuscito a risolvere il problema della sparizione dei driver sata (con la relativa impossibilità di installare windows) dal cd di windows integrando l'sp3 e i vari file postati in prima pagina per una copia personale? ho visto che su questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22826222&postcount=187 viene mostrato un procedimento per integrare il pacchetto ma se era possibile capire prima come mai scompaiono quelli già integrati non mi dispiaceva!
raga xke le directx di marzo sono soltanto 5,12 MB mentre quelle ke ho usato tempo fa x fare la mia copia di XP preSP3 è di 69,9MB (di Capitan_J)????
Qualcuno sa dirmi il xke??? :(
allora ragazzi nessuno è riuscito a risolvere il problema della sparizione dei driver sata (con la relativa impossibilità di installare windows) dal cd di windows integrando l'sp3 e i vari file postati in prima pagina per una copia personale? ho visto che su questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22826222&postcount=187 viene mostrato un procedimento per integrare il pacchetto ma se era possibile capire prima come mai scompaiono quelli già integrati non mi dispiaceva!
Non capisco quando parli di sparizione dei driver sata.
Ma li avevi precedentemente integrati nel cd??
Qualcuno sa dirmi il xke??? :(
se scompatti il file da 69.9MB vedrai che ci sono file con data vecchia, questo perchè è la versione completa.
Quello da 5.12MB contiene probabilmente solo gli update delle directx usciti dopo il SP2 ( che ha le directx 9.0c integrate ).
Sembra che funziona, l'unica cosa è che il codice product key non funziona più e mi dice che è sbagliato
ciao è capitata anche a me la stessa cosa perchè usavo NLite con Vista lo rifatto con xp Home ed ha funzionato, non so se è il tuo caso ma su un altro forum leggevo che queste operazioni si devono fare con un So eguale a quello che devi integrare.
Non capisco cosa intendi...
Mi sembrava chiaro comunque che si stesse discutendo dell'integrazioni su SO XP e non VISTA.
scusa ma leggo il messaggio solo ora.
si anch'io intendo che le integrazioni sono per XP ma facevo le operazioni di integrazione su un altro pc che come SO ha Vista e mi dava l'errore del numero seriale invece facendo le integrazioni su un pc con windows xp Home (come quello che devo integrare) il problema non si è ripresentato.
unnilennium
12-06-2008, 18:29
scusa ma leggo il messaggio solo ora.
si anch'io intendo che le integrazioni sono per XP ma facevo le operazioni di integrazione su un altro pc che come SO ha Vista e mi dava l'errore del numero seriale invece facendo le integrazioni su un pc con windows xp Home (come quello che devo integrare) il problema non si è ripresentato.
questa cosa l'ho già sentita anche usando vlite succedeva,poi hanno corretto.dev'essere un'interazione con vista.. X sicurezza usa xp
bonny1986
12-06-2008, 18:43
Non capisco quando parli di sparizione dei driver sata.
Ma li avevi precedentemente integrati nel cd??
si praticamente un problema che ho mostrato due tre pagine precedenti di questo thread ma a cui non ho ancora risposta!partendo dal cd originale del portatile in firma che carica e riconosce l'hd sata (quindi ha il driver del controller al suo interno) quando vado ad installare windows da boot, ho alleggerito e implementato questa versione con l'sp3 e il resto del software postato in prima pagina ma non riconosce più l'hd!una vecchia versione moddata con sp2 e alleggerita delle stesse cose funziona egregiamente de 2 anni credo invece! che combina questo sp3 o è qualcos'altro??
-NoThing-
12-06-2008, 21:04
Qualcuno sa xkè ho integrato le icone di vista ma poi non si visualizzano una volta installato windows?!:doh:
neanche a me ha funzionato
mi sono stufato e ho integrato icon packager + un set di icone like vista che ho trovato su deviantart
http://img231.imageshack.us/img231/8118/001ip6.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=001ip6.jpg)
http://img77.imageshack.us/img77/180/002ff0.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=002ff0.jpg)
si praticamente un problema che ho mostrato due tre pagine precedenti di questo thread ma a cui non ho ancora risposta!partendo dal cd originale del portatile in firma che carica e riconosce l'hd sata (quindi ha il driver del controller al suo interno) quando vado ad installare windows da boot, ho alleggerito e implementato questa versione con l'sp3 e il resto del software postato in prima pagina ma non riconosce più l'hd!una vecchia versione moddata con sp2 e alleggerita delle stesse cose funziona egregiamente de 2 anni credo invece! che combina questo sp3 o è qualcos'altro??
Mi sembra una cosa molto strana che il SP3 "cancelli" eventuali driver presenti.
Comunque ti consiglio di provare a chiedere in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206) thread dove magari qualcuno ti può dare una mano
Qualcuno sa xkè ho integrato le icone di vista ma poi non si visualizzano una volta installato windows?!:doh:
neanche a me ha funzionato
mi sono stufato e ho integrato icon packager + un set di icone like vista che ho trovato su deviantart
http://img231.imageshack.us/img231/8118/001ip6.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=001ip6.jpg)
http://img77.imageshack.us/img77/180/002ff0.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=002ff0.jpg)
Postate la cronologia dell'integrazione dei vari componenti così vediamo dove può essere il problema.
P.S. Se prima dei vari pack per il look di Vista avete integrato la PATCH linkata in prima, il problema al 99% è quello. :read:
Salve ragazzi, ho seguito tutti gli step necessari e ho creato un cd con XP SP3 + WMP11 + IE7 + hotfix post SP3.
Tutto funziona a meraviglia.
L'unica anomalia è il fatto che la dimensione è passata da 629MB a 730MB; un salto di 100MB.....come se gli IE7, WMP11 e gli hotfix fossero stati integrati, ma non in MANIERA DIRETTA, il che è strano perché nella voce avanzate è spuntata la voce integrazione diretta.
Una volta integrando degli hotfix alla fine del processo nLite diceva estrazione archivi in corso (o decompressione, ora non ricordo), e la dimensione del cd diminuiva; questa voce non compare più, il tutto a conferma del fatto che gli hotfix vengono si integrati ma non in maniera diretta, tanto è vero che me li ritrovo come aggiornamenti nella finestra di installazione applicazioni.
Se fossero stati integrati direttamente invece non dovrebbero proprio comparire, o sbaglio?
Spero che qualcuno mi sappia dare un aiuto.
Un saluto a tutti
-NoThing-
13-06-2008, 21:16
Postate la cronologia dell'integrazione dei vari componenti così vediamo dove può essere il problema.
P.S. Se prima dei vari pack per il look di Vista avete integrato la PATCH linkata in prima, il problema al 99% è quello. :read:
Ciao inanzitutto grazie per avermi risposto, comuqnue ho risolto mettendo il pack (Kontini Mod 8) e mi è uscito tutto davvero bello ora mi è rimasta solo una pecca che non riesco ad eliminare mentre installo windows (ho fatto WinNt.Sif con nlite) arriva ad un punto e si ferma a "Nome Computer E Password Amministratore" e non capisco perchè mi chiede quella info se io in teoria lo inserita nel WinNt.Sif. Qualcuno sa aiutarmi?
Cmq continuo a provare!!!!:cry: :D
riosilente
14-06-2008, 07:40
Ciao inanzitutto grazie per avermi risposto, comuqnue ho risolto mettendo il pack (Kontini Mod 8) e mi è uscito tutto davvero bello ora mi è rimasta solo una pecca che non riesco ad eliminare mentre installo windows (ho fatto WinNt.Sif con nlite) arriva ad un punto e si ferma a "Nome Computer E Password Amministratore" e non capisco perchè mi chiede quella info se io in teoria lo inserita nel WinNt.Sif. Qualcuno sa aiutarmi?
Cmq continuo a provare!!!!:cry: :D
Kontini Mod 8 cos'è?
Nome Computer E Password Amministratore li puoi inserire da nlite ricordanti di mettere il segno di spunta ad amministratore -> senza password
-NoThing-
14-06-2008, 10:13
kontini Mod 8 è un GUI che ti applica Icone stile vista, qualche mod alla schermata iniziale,e il taskmanager in colore Blu invece che verde, molto carina...
Cmq ho risolto anche con la passwrod dell'amministratore, grazie Riosilente!!
semplicemente spaziale!!!! sono riuscito ad avere un xp vista style perfettamente funzionante compreso di sp3, dx 9.0c, net framework e office 2008 con grafica del 2003!!!! godoooooooo ma adesso due problemini banali:
1) gli screensaver! ho integrato il pacchetto ma quando vado a selezione uno, su quelli nuovi di vista nell'anteprima in piccolo mi da "an error accoured" o qualcosa di simile...mentre in quelli classici nn mi dice nulla....idee???
2) il cestino! una volta finito di installare windows si trova sotto la sidebar! è possibile spostarlo in qualche modo o addirittura far si che venga piazzato di default a sinistra?
3) i nomi degli sfondi! si sono pazzo! è possibile dargli nomi migliori??? si capisce che sono stati aggiunti dopo? che faccio estraggo il cab li edito e ricabbo????
riosilente
14-06-2008, 16:13
semplicemente spaziale!!!! sono riuscito ad avere un xp vista style perfettamente funzionante compreso di sp3, dx 9.0c, net framework e office 2008 con grafica del 2003!!!! godoooooooo ma adesso due problemini banali:
1) gli screensaver! ho integrato il pacchetto ma quando vado a selezione uno, su quelli nuovi di vista nell'anteprima in piccolo mi da "an error accoured" o qualcosa di simile...mentre in quelli classici nn mi dice nulla....idee???
2) il cestino! una volta finito di installare windows si trova sotto la sidebar! è possibile spostarlo in qualche modo o addirittura far si che venga piazzato di default a sinistra?
3) i nomi degli sfondi! si sono pazzo! è possibile dargli nomi migliori??? si capisce che sono stati aggiunti dopo? che faccio estraggo il cab li edito e ricabbo????
1) forse è prechè devi installare i driver della scheda video... a me dopo hanno funzionato
2) non saprei da cosa può dipendere questa cosa...
3) per i nomi devi fare come hai detto tu
grazie rio della risposta! tu nn hai notato che il cestino spunta sotto la barra?
grazie rio della risposta! tu nn hai notato che il cestino spunta sotto la barra?
In teoria il cestino viene visto come gli altri gadget, quindi dovresti poter scegliere (mediante tasto destro del mouse) se lasciarlo nella side o "liberarlo".
Prova e fammi sapere.
Kontini Mod 8 cos'è?
Nome Computer E Password Amministratore li puoi inserire da nlite ricordanti di mettere il segno di spunta ad amministratore -> senza password
Se non si mette questa opzione cosa succede??
unnilennium
15-06-2008, 07:55
Se non si mette questa opzione cosa succede??
che l'installazione non sarà + unattended perchè si fermerà al punto dove devi impostare la password.
che l'installazione non sarà + unattended perchè si fermerà al punto dove devi impostare la password.
Ok grazie ;)
ma si può integrare wmp10 invece dell'undici? velo chiedo perchè ho tentato di farlo ma non lo inserisce..... come mai? è c'è una soluzione? velo chiedo perche con il 10 mi trovo meglio, la versione 11 non mi piace.... grazie per l'aiuto
lucadigiulio
15-06-2008, 23:59
Siete dei grandissimi !!
Ho seguito tutto alla lettera, ora però mi trovo ad un bivio ...
Dopo aver integrato il SP1, SP2 e SP3 sul mio XP RTM, ora sono nella schermata di integrazione Hotfix, Addon e Update Pack e mi chiedo....
Li devo integrare in modo che si installino durante l'installazione di Win oppure in avanzate devo attivare l'integrazione diretta dell'hotfix ??
Non vorrei far danni.
Grazie mille.
In merito alla cronologia degli Hotfix, ho un dubbio che voglio dissipare.
Ossia la patch di IE7 (KB947864) la si può integrare in coda insieme agli altri Hotfix complessivi, o deve essere essere integrata prima di tutte le altre?
Cordialmente ringrazio
rinnovo la domanda al mio problema: una volta installato tutto il cestino mi appare sotto la windows sidebar (quella laterale)....posso interagire col cestino solo se chiudo la barra....è possibile in qualche modo risolvere questo problemino?
Siete dei grandissimi !!
Ho seguito tutto alla lettera, ora però mi trovo ad un bivio ...
Dopo aver integrato il SP1, SP2 e SP3 sul mio XP RTM, ora sono nella schermata di integrazione Hotfix, Addon e Update Pack e mi chiedo....
Li devo integrare in modo che si installino durante l'installazione di Win oppure in avanzate devo attivare l'integrazione diretta dell'hotfix ??
Non vorrei far danni.
Grazie mille.
Danni non ne fai di certo. Al massimo rifai l'ISO.
Prima di farti il cd prova tutto su macchina virtuale (io uso virtual box)
In merito alla cronologia degli Hotfix, ho un dubbio che voglio dissipare.
Ossia la patch di IE7 (KB947864) la si può integrare in coda insieme agli altri Hotfix complessivi, o deve essere essere integrata prima di tutte le altre?
Cordialmente ringrazio
In prima pagina è scritto di integrarla dopo wmp e ie. Se però vuoi anche integrare i pack per il look di vista, quella patch o non la integri oppure la metti alla fine di tutto.
rinnovo la domanda al mio problema: una volta installato tutto il cestino mi appare sotto la windows sidebar (quella laterale)....posso interagire col cestino solo se chiudo la barra....è possibile in qualche modo risolvere questo problemino?
Il cestino è stile Vista o XP??
Non riesci a interagire proprio in nessun modo?? intendo anche facendoci tasto destro non succede nulla?? o trascinandolo fuori dalla side??
non lo posso trascinare fuori dalla side perchè è sotto la side, quindi se ci clicco è come se cliccassi sulla side!
riosilente
16-06-2008, 12:43
non lo posso trascinare fuori dalla side perchè è sotto la side, quindi se ci clicco è come se cliccassi sulla side!
chiudi la side bar e lo sposti...:cool:
oppure facendo tasto destro sul desktop puoi scegliere se allineare le icone del desktop alla griglia e/o dare disposizione automatica...:fagiano:
o il tuo problema che anche spostandolo, al riavvio successivo si rimette sotto la sidebar?:mbe:
^[H3ad-Tr1p]^
20-06-2008, 12:53
ad inizio pagina diversi link di download (magaupload & company) non funzionano
si puo' integrare quella roba con autopatcher?
David 93
21-06-2008, 17:46
Salve a tutti.
Oggi ho deciso di fare anch'io la mia copia unattended di Win XP, cosicchè ho seguito per filo e per segno la guida che c'è nella prima pagina (IE 7, WMP 11, SP3, Direct X 9c e NET Framework all in one da 1.1 a 3.5 - nessun tema aggiuntivo e/o suoni e balle varie di vista), ottenendo così una iso da cca. 680 mb.
Dopo averlo masterizzato su cd ho cercato di installarlo su un pc fisso appena formattato, però durante la copia dei dati su hdd, circa 4 files (tra cui driver.cab - non so se sia importante) non possono essere copiati. Vabbè, a copiatura finita parte l'interfaccia grafica; ma al punto dove si dovrebbe inserire il codice product key io immetto quello della copia originale del mio cd di Win XP SP2, però il sistema dice che il codice è errato...Ho controllato più volte ciò che ho scritto, e posso confermare che ho scritto il seriale giusto..
Poi se gli dico di passare oltre e che lo metterò in futuro mi fa rimanere sempre allo stesso punto....
Avete qualche idea?
Salve a tutti.
Oggi ho deciso di fare anch'io la mia copia unattended di Win XP, cosicchè ho seguito per filo e per segno la guida che c'è nella prima pagina (IE 7, WMP 11, SP3, Direct X 9c e NET Framework all in one da 1.1 a 3.5 - nessun tema aggiuntivo e/o suoni e balle varie di vista), ottenendo così una iso da cca. 680 mb.
Dopo averlo masterizzato su cd ho cercato di installarlo su un pc fisso appena formattato, però durante la copia dei dati su hdd, circa 4 files (tra cui driver.cab - non so se sia importante) non possono essere copiati. Vabbè, a copiatura finita parte l'interfaccia grafica; ma al punto dove si dovrebbe inserire il codice product key io immetto quello della copia originale del mio cd di Win XP SP2, però il sistema dice che il codice è errato...Ho controllato più volte ciò che ho scritto, e posso confermare che ho scritto il seriale giusto..
Poi se gli dico di passare oltre e che lo metterò in futuro mi fa rimanere sempre allo stesso punto....
Avete qualche idea?
Non per mettere il dito nella piaga, ma come regola generale sarebbe sempre il caso di testare prima la ISO creata con nlite su macchina virtuale, proprio al fine di verificarne la buona riuscita.
Detto questo, non sei il primo a esporre il problema del Key non accettato, ma ad essere sincero non sono ancora riuscito a capirne il motivo. Alcuni hanno scritto che il problema si presentava creando la ISO con nlite su SO Vista. E' il tuo caso?? se così fosse rifai la procedura su SO XP. Altro non ti so dire.
P.S. Il key lo puoi inserire direttamente da nlite e come macchina virtuale puoi utilizzare Virtual Box che è molto intuitivo.
David 93
21-06-2008, 18:57
Non per mettere il dito nella piaga, ma come regola generale sarebbe sempre il caso di testare prima la ISO creata con nlite su macchina virtuale, proprio al fine di verificarne la buona riuscita.
Detto questo, non sei il primo a esporre il problema del Key non accettato, ma ad essere sincero non sono ancora riuscito a capirne il motivo. Alcuni hanno scritto che il problema si presentava creando la ISO con nlite su SO Vista. E' il tuo caso?? se così fosse rifai la procedura su SO XP. Altro non ti so dire.
P.S. Il key lo puoi inserire direttamente da nlite e come macchina virtuale puoi utilizzare Virtual Box che è molto intuitivo.
Grazie Mr. T per la celere risposta.
A questo punto direi di sì. Ho utilizzato nLite su Win Vista Premium...
Però, anche avendo installato VirtualBox, avevo paura a continuare l'installazione...proprio da n00b, vero?! :D
Vabbè adesso vado a farne un'altra copia su Xp. Grazie ancora, Ciao :)
David 93
21-06-2008, 23:14
Bene, installato prima su VirtualBox e poi sul pc fisso di prima; funziona tutto alla grande :)
Mr. T, grazie ancora per informazione riguardo il product key.
Ciao, David 93 ;)
Non voglio certo confutare una legge, ma il problema del Product Key a me lo ha dato nonostante abbia fatto l'immagine sonno XP.
Per fortuna che avevo un'altro seriale... :rolleyes:
Grazie Mr. T per la celere risposta.
A questo punto direi di sì. Ho utilizzato nLite su Win Vista Premium...
Però, anche avendo installato VirtualBox, avevo paura a continuare l'installazione...proprio da n00b, vero?! :D
Vabbè adesso vado a farne un'altra copia su Xp. Grazie ancora, Ciao :)
Bene, installato prima su VirtualBox e poi sul pc fisso di prima; funziona tutto alla grande :)
Mr. T, grazie ancora per informazione riguardo il product key.
Ciao, David 93 ;)
Felice di esserti stato d'aiuto.
Ciao e alla prossima
Non voglio certo confutare una legge, ma il problema del Product Key a me lo ha dato nonostante abbia fatto l'immagine sonno XP.
Per fortuna che avevo un'altro seriale... :rolleyes:
Nessuna legge per carità, ma solo un consiglio.
Ma il tuo cd di XP era OK?? (non occorre che ti dica OK cosa significa vero??)
David 93
22-06-2008, 21:58
Ciao a tutti, sono di nuovo io... :)
Ho un piccolo problema che riguarda la rete.
Circa sei mesi fa ho installato Win XP SP2 sul pc fisso di cui parlavo ieri e dopo l'installazione andata a buon fine, mi sono connesso a internet collegando il cavo lan, che terminava su un router DHCP.
Adesso, però, dopo l'installazione di XP SP3 dal CD fatto con nLite, il sistema dice che la connessione è assente o limitata...
Ho tentato di immettere manualmente valori di ip, gateway, subnet mask, ecc, però niente, il pc non ne vuole sapere :(
Qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo ;)
Ciao a tutti, sono di nuovo io... :)
Ho un piccolo problema che riguarda la rete.
Circa sei mesi fa ho installato Win XP SP2 sul pc fisso di cui parlavo ieri e dopo l'installazione andata a buon fine, mi sono connesso a internet collegando il cavo lan, che terminava su un router DHCP.
Adesso, però, dopo l'installazione di XP SP3 dal CD fatto con nLite, il sistema dice che la connessione è assente o limitata...
Ho tentato di immettere manualmente valori di ip, gateway, subnet mask, ecc, però niente, il pc non ne vuole sapere :(
Qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo ;)
Coi driver della scheda di rete sei apposto??
David 93
23-06-2008, 13:00
Coi driver della scheda di rete sei apposto??
Sisi, sono a posto. La scheda di rete viene riconisciuta perfettamente.
Vorrei aggiungere una cosa: stamattina ho tentato nuovamente di connetterlo ad internet digitando come indirizzo l'ip del mio router,avendo impostato in precedenza MANUALMENTE i valori ip, subnet, gateway e dns; risultato? Bè, il pc credo che ad un certo punto si connetta, visto che mi chiede username e pw per accedere alle impostazioni del router, però ho lasciato che la pagina si caricasse per più di 2 ore, cosa che poi non è avvenuta... :(
Continuo a non capire...poi ho anche cercato di installare firefox che però era presente su una chiavetta, la quale è stata riconosciuta, ma che però NON era presente su Risorse del Computer...
Mistero... :confused:
David 93
23-06-2008, 21:35
edit: Ho tentato di installare ubuntu dentro windows (metodo wubi), però anch'esso dopo l'installazione, non mi fa accedere al web. Cioè mi dice che è connesso però se cerco qualcosa su firefox non riesce a trovare la pagina.
Adesso, mettendo manualmente i valori internet su Win Xp in connessioni di rete mi dice Lan: Connesso, con firewall. Però su internet non riesce a cercare nulla :(
Ciao a tutti!
Qualcuno sa illuminarmi sul significato di questa schermata?
http://img511.imageshack.us/img511/4944/immaginewz5.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=immaginewz5.jpg)
Come mai devo inserire il vecchio cd di XP? Non va bene solo il cd che ho appena creato seguendo le inidicazioni della prima pagina?
Grazie!
Ciao a tutti!
http://img511.imageshack.us/img511/4944/immaginewz5.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=immaginewz5.jpg)
Come mai devo inserire il vecchio cd di XP? Non va bene solo il cd che ho appena creato seguendo le inidicazioni della prima pagina?
Grazie!
Nella schermata precedente a quella che hai postato, quale opzione hai selezionato??
Nella schermata precedente a quella che hai postato, quale opzione hai selezionato??
Non ho selezionato alcuna opzione!
L'unica schermata precedente è quella in cui lo schermo è tutto blu e sopra c'è
Installazione di Windows
e sotto
"Caricamento in corso dei file (...)"
dove tra parentesi scorrono un po' di elementi.
Non ho selezionato alcuna opzione!
L'unica schermata precedente è quella in cui lo schermo è tutto blu e sopra c'è
Installazione di Windows
e sotto
"Caricamento in corso dei file (...)"
dove tra parentesi scorrono un po' di elementi.
Allora riprova a fare la ISO.
P.S. Il tuo SO di partenza è OK?? (non occorre che ti dica cosa significa OK vero??)
VegetaSSJ5
24-06-2008, 17:48
Ciao a tutti!
[IMG]http://img511.imageshack.us/img511/4944/immaginewz5.th.jpg[IMG] (http://img511.imageshack.us/my.php?image=immaginewz5.jpg)
Grazie!
a quanto pare quella iso è di una versione "aggiornamento" di windows xp, non quella completa.
Certo che è ok!
Ho riprovato, ma mi dà la stesso problema!
Che posso fare per trasformare la ISO di aggiornamento in completa allora?
Ho provato a copiare il contenuto del CD originale di XP su una cartella del computer e ho creato la ISO con nLite.
L'ho avviata con VirtualBox e l'installazione di Windows è partita senza alcun problema.
Cosa significa? E' un problema di integrazione allora?
Ho provato a copiare il contenuto del CD originale di XP su una cartella del computer e ho creato la ISO con nLite.
L'ho avviata con VirtualBox e l'installazione di Windows è partita senza alcun problema.
Cosa significa? E' un problema di integrazione allora?
Evidentemente si, ma se hai fatto tutto come descritto in prima pagina è strano...
VegetaSSJ5
24-06-2008, 20:20
ragazzi ho creato la mia versione alleggerita di xp + sp3 con nlite. forse avrò tolto un po' troppa roba fatto sta che testando la iso con virtualbox non funziona la connessione di rete (quella virtuale) e provando a fare il ripristino della connessione (tasto destro sugli schermetti -> ripristina) mi dice "impossibile completare la seguente operazione: rinnovo indirizzo ip"
sapere aiutarmi?
David 93
24-06-2008, 22:10
ragazzi ho creato la mia versione alleggerita di xp + sp3 con nlite. forse avrò tolto un po' troppa roba fatto sta che testando la iso con virtualbox non funziona la connessione di rete (quella virtuale) e provando a fare il ripristino della connessione (tasto destro sugli schermetti -> ripristina) mi dice "impossibile completare la seguente operazione: rinnovo indirizzo ip"
sapere aiutarmi?
Vegeta, anche a me è accaduta la stessa identica cosa: prima di istallare sul pc win xp alleggerito non ho testato su virtualbox la connessione ad internet e adesso che me l'hai fatto notare ho potuto constatare che NON funziona!!! E mi dice anche a me "impossibile completare la seguente operazione: rinnovo indirizzo ip" quando clicco su ripristina dopo aver premuto il tasto destro del mouse sugli schermi di rete nella taskbar...
Magari scrivi che cos'hai tolto da nLite per la creazione della iso e a quanto ammonta la sua dimensione totale.
Evidentemente si, ma se hai fatto tutto come descritto in prima pagina è strano...
Problema risolto! :D
Ho rifatto tutto da capo e ora funziona perfettamente!
Mi sa che l'errore che avevo commesso era di aver integrato in un unico passo sia il SP2 sia il SP3! :fagiano:
Visto che il file ISO è di ben 747 Mb, quali componenti mi consigliate di rimuovere per alleggerire il tutto?
VegetaSSJ5
24-06-2008, 22:49
Vegeta, anche a me è accaduta la stessa identica cosa: prima di istallare sul pc win xp alleggerito non ho testato su virtualbox la connessione ad internet e adesso che me l'hai fatto notare ho potuto constatare che NON funziona!!! E mi dice anche a me "impossibile completare la seguente operazione: rinnovo indirizzo ip" quando clicco su ripristina dopo aver premuto il tasto destro del mouse sugli schermi di rete nella taskbar...
Magari scrivi che cos'hai tolto da nLite per la creazione della iso e a quanto ammonta la sua dimensione totale.
ho tolto parecchia roba... incollo il file di configurazione. ma ho anche aggiunto roba (no programmi estermi, solo roba ms): ie7, wmp11, .net 1.0->3.5, dx giugno 08, varie hotfixes.
la iso è di 459mb.[Main]
Env = 1.4.6 - 2.0.50727.1433.Microsoft Windows NT 5.1.2600 Service Pack 3
Target = Windows XP Professional SP3 - 5.1.2600.5512 - Italiano (Italia)
[Tasks]
Remove Components
Unattended Setup
Integrate Drivers
Hotfixes and Update Packs
Tweaks
Create a Bootable ISO
Options
[Components]
;# Applicazioni #
Accesso Facilitato
ClipBook Viewer
Deframmentazione
NT Backup
Sincronia File
Wordpad
;# Driver #
Audio Removibile
IBM PS/2 TrackPoint
IBM Thinkpad
ISDN
Logitech WingMan
Microsoft SideWinder
Modalità di Trasferimento Asincrono (ATM)
Modem
MultiFunzione
Penna seriale da Tablet
Periferiche a Nastro
Periferiche di acquisizione
Scanner
Scheda decodifica DVD Toshiba
Schede Video (datate)
SCSI/RAID
Sony Jog Dial
;# Lingue #
;Arabo
Arabo (Algeria)
Arabo (Arabia Saudita)
Arabo (Bahrein)
Arabo (Egitto)
Arabo (Emirati Arabi Uniti)
Arabo (Giordania)
Arabo (Iraq)
Arabo (Kuwait)
Arabo (Libano)
Arabo (Libia)
Arabo (Marocco)
Arabo (Oman)
Arabo (Qatar)
Arabo (Siria)
Arabo (Tunisia)
Arabo (Yemen)
Divehi (Maldive)
Pashto
Siriano (Siria)
Urdu
;Armeno
Armeno
;Baltico
Estone
Lettone
Lituano
;Cinese (semplificato)
Cinese (RPC)
Cinese (Singapore)
;Cinese (tradizionale)
Cinese (Hong Kong - R.A.S.)
Cinese (Macao - R.A.S.)
Cinese (Taiwan)
;Cirillico
Azerbaigiano (Alfabeto cirillico)
Bielorusso
Bosniaco (alfabeto cirillico, Bosnia ed Erzegovina)
Bulgaro
Kazaco
Kirghiso (Kirghizistan)
Macedone (Ex Rep. Jugoslava di Macedonia)
Mongolo (Mongolia)
Russo
Serbo (alfabeto cirillico)
Serbo (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto cirillico)
Tartaro
Ucraino
Uzbeco (Alfabeto cirillico)
;Coreano
Coreano
;Ebraico
Ebraico
;Europa centrale
Albanese
Bosniaco (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto latino)
Ceco
Croato
Croato (Bosnia ed Erzegovina)
Polacco
Romeno
Serbo (alfabeto latino)
Serbo (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto latino)
Slovacco
Sloveno
Ungherese
;Europa occidentale e Stati Uniti d'America
Afrikaans
Basco
Catalano
Danese
Færoico
Finlandese
Francese (Belgio)
Francese (Canada)
Francese (Francia)
Francese (Lussemburgo)
Francese (Monaco)
Francese (Svizzera)
Frisone
Gallego (Spagna)
Gallese
Indonesiano
Inglese (Australia)
Inglese (Belize)
Inglese (Canada)
Inglese (Caraibi)
Inglese (Filippine)
Inglese (Giamaica)
Inglese (Irlanda)
Inglese (Nuova Zelanda)
Inglese (Regno Unito)
Inglese (Stati Uniti d'America)
Inglese (Sud Africa)
Inglese (Trinidad)
Inglese (Zimbabwe)
Inuktitut (alfabeto latino)
Irlandese
Islandese
Italiano (Svizzera)
Lussemburghese
Malese (Brunei)
Malese (Malaysia)
Maltese
Maori
Mapudungun
Mohawk
Norvegese (Bokmål)
Norvegese (Nynorsk)
Olandese (Belgio)
Olandese (Paesi Bassi)
Pilipino
Portoghese (Brasile)
Portoghese (Portogallo)
Quechua (Bolivia)
Quechua (Ecuador)
Quechua (Perù)
Romancio
Sami di Inari (Finlandia)
Sami di Lule (Norvegia)
Sami di Lule (Svezia)
Sami di Skolt (Finlandia)
Sami meridionale (Norvegia)
Sami meridionale (Svezia)
Sami settentrionale (Finlandia)
Sami settentrionale (Norvegia)
Sami settentrionale (Svezia)
Sotho settentrionale
Spagnolo (Argentina)
Spagnolo (Bolivia)
Spagnolo (Cile)
Spagnolo (Colombia)
Spagnolo (Costa Rica)
Spagnolo (Ecuador)
Spagnolo (El Salvador)
Spagnolo (Guatemala)
Spagnolo (Honduras)
Spagnolo (internazionale)
Spagnolo (Messico)
Spagnolo (Nicaragua)
Spagnolo (ordinamento tradizionale)
Spagnolo (Panama)
Spagnolo (Paraguay)
Spagnolo (Perù)
Spagnolo (Portorico)
Spagnolo (Repubblica dominicana)
Spagnolo (Uruguay)
Spagnolo (Venezuela)
Svedese
Svedese (Finlandia)
Swahili
Tedesco (Austria)
Tedesco (Germania)
Tedesco (Liechtenstein)
Tedesco (Lussemburgo)
Tedesco (Svizzera)
Tswana
Xhosa
Zulu
;Georgiano
Georgiano
;Giapponese
Giapponese
;Greco
Greco
;Lingue indiane indoeuropee
Bengalese (India)
Gujarati (India)
Hindi
Kannada (India)
Konkani
Malayalam (India)
Marathi
Nepalese (Nepal)
Punjabi (India)
Sanscrito
Tamil
Telugu (India)
;Thai
Persiano (Farsi)
Thai
;Turco
Azerbaigiano (Alfabeto latino)
Turco
Uzbeco (Alfabeto latino)
;Vietnamita
Vietnamita
;# Multimedia #
Media Center
Movie Maker
Sample musicali
Tablet PC
Vecchio CDPlayer e Registratore di Suoni
;# Opzioni Sistema Operativo #
Assistente di Ricerca
Centro Sicurezza PC
Combinazione Colori
Console per la Gestione dei Criteri di Gruppo
Convertitore FAT a NTFS
Debugger Simbolico (NTSD)
Editor Carattere Personale
File System Encryption
Framework
Gestione Quote Disco e Profilo
Help and Support
IExpress Wizard
Impostazioni Sicurezza Locale
Installazione Manuale ed Aggiornamento
Modelli amministrativi
Modelli di documento
MS XML 2.0
Out of Box Experience (OOBE)
Pulitura disco
Pulitura Guidata Desktop
Script Amministratore VB
Servizi di Installazione Remota (RIS)
Strumento di rimozione Blaster/Nachi
Tour
;# Rete #
Cartelle Web
Client per la Rete Netware
Comunicazioni
Connessione Guidata ad Internet
Estensioni di FrontPage
H323 MSP
IP Conferencing
Manager di Sincronizzazione
MSN Explorer
Netmeeting
NetShell Cmd-Tool
Peer-to-Peer
Programma da terminale Comtrol Test
Protocollo NWLink IPX/SPX/NetBIOS
Share Creation Wizard
Windows Messenger
;# Servizi #
Accesso secondario
Archivi rimovibili
Avvisi
Beep Driver
Copia di Backup del Volume
DDE di rete
Distributed Link Tracking Client
Gruppo di continuità
Messenger
Network Access Protection (NAP)
Registro Remoto
Ripristino configurazione di sistema
Server Telnet
Servizi Fax
Servizio IMAPI CD-Burning COM
WebClient
;# Supporto Hardware #
Adattatori seriali multi-porta
Codec Televideo
CPU Transmeta Crusoe
Gravis Digital GamePort
Iomega Zip drive
Periferiche Brother
Ramdisk
Smartcard
Windows CE USB Host
;# Tastiere #
Albanese tastiera
Americano - Dvorak tastiera
Americano - Internazionale tastiera
Arabo (101) tastiera
Arabo (102) AZERTY tastiera
Arabo (102) tastiera
Armeno occidentale tastiera
Armeno orientale tastiera
Azerbaigiano (Alfabeto cirillico) tastiera
Azerbaigiano (Alfabeto latino) tastiera
Bengalese tastiera
Bengali (Inscript) tastiera
Bielorusso tastiera
Bosniaco (alfabeto cirillico) tastiera
Bosniaco tastiera
Bulgaro (alfabeto latino) tastiera
Bulgaro tastiera
Canadese multilingua standard tastiera
Ceco (programmatori) tastiera
Ceco (Qwerty) tastiera
Ceco tastiera
Cinese (semplificato) - Microsoft Pinyin IME 3.0 tastiera
Cinese (Semplificato) - NeiMa tastiera
Cinese (semplificato) - QuanPin tastiera
Cinese (semplificato) - ShuangPin tastiera
Cinese (Semplificato) - Tastiera US tastiera
Cinese (Semplificato) - ZhengMa tastiera
Cinese (Tradizionale) - Alfanumerico tastiera
Cinese (Tradizionale) - Big5 Code tastiera
Cinese (Tradizionale) - ChangJei tastiera
Cinese (Tradizionale) - DaYi tastiera
Cinese (Tradizionale) - Fonetico tastiera
Cinese (tradizionale) - matrice tastiera
Cinese (tradizionale) - Nuova fonetica tastiera
Cinese (tradizionale) - Nuovo ChangJei tastiera
Cinese (tradizionale) - rapido tastiera
Cinese (Tradizionale) - Tastiera US tastiera
Cinese (Tradizionale) - Unicode tastiera
Coreano tastiera
Croato tastiera
Danese tastiera
Devanagari - INSCRIPT tastiera
Divehi fonetico tastiera
Ebraico tastiera
Estone tastiera
Færoico tastiera
Farsi tastiera
Fiammingo (punto) tastiera
Fiammingo (virgola) tastiera
Finlandese con Sami tastiera
Finlandese tastiera
Francese (Belgio) tastiera
Francese (Canada) tastiera
Francese (Svizzera) tastiera
Francese tastiera
Francese tradizionale (Canada) tastiera
Gaelico tastiera
Georgiano tastiera
Giapponese tastiera
Greco (220) Latino tastiera
Greco (220) tastiera
Greco (319) Latino tastiera
Greco (319) tastiera
Greco latino tastiera
Greco politonico tastiera
Greco tastiera
Gujarati tastiera
Hindi (tradizionale) tastiera
Inuktitut (alfabeto latino) tastiera
Irlandese tastiera
Islandese tastiera
Italiano (142) tastiera
Kannada tastiera
Kazaco tastiera
Kirghiso cirillico tastiera
Latino-americano tastiera
Lettone tastiera
Lituano (QWERTY) tastiera
Lituano IBM tastiera
Lituano tastiera
Lussemburghese tastiera
Macchina da scrivere Divehi tastiera
Macedone (Ex Rep. Jugoslava di Macedonia) tastiera
Malayalam tastiera
Maltese 47 tasti tastiera
Maltese 48 tasti tastiera
Maori tastiera
Marathi tastiera
Mongolo cirillico tastiera
Neerlandese tastiera
Nepalese tastiera
Norvegese con Sami tastiera
Norvegese tastiera
Pashto tastiera
Polacco (214) tastiera
Polacco (programmatori) tastiera
Portoghese (Brasiliano ABNT) tastiera
Portoghese (Brasiliano ABNT2) tastiera
Portoghese tastiera
Punjabi tastiera
Regno Unito esteso tastiera
Regno Unito tastiera
Romeno tastiera
Russo (macchina per scrivere) tastiera
Russo tastiera
Sami esteso Finlandia e Svezia tastiera
Sami esteso Norvegia tastiera
Serbo (alfabeto cirillico) tastiera
Serbo (alfabeto latino) tastiera
Siriaco fonetico tastiera
Siriaco tastiera
Sistema di input Coreano (IME2000) tastiera
Sistema di input giapponese (MS-IME2002) tastiera
Slovacco (Qwerty) tastiera
Slovacco tastiera
Sloveno tastiera
Spagnolo (varianti) tastiera
Spagnolo tastiera
Stati Uniti Dvorak per destrimani tastiera
Stati Uniti Dvorak per mancini tastiera
Svedese con Sami tastiera
Svedese tastiera
Tabella inglese USA per Arabo 238_L IBM tastiera
Tamil tastiera
Tartaro tastiera
Tedesco (IBM) tastiera
Tedesco (Svizzera) tastiera
Tedesco tastiera
Telugu tastiera
Thai Kedmanee (non-BLOC MAIUSC) tastiera
Thai Kedmanee tastiera
Thai Pattachote (non-BLOC MAIUSC) tastiera
Thai Pattachote tastiera
Turco F tastiera
Turco Q tastiera
Ucraino tastiera
Ungherese 101-tasti tastiera
Ungherese tastiera
Urdu tastiera
Uzbeco (Alfabeto cirillico) tastiera
Vietnamita tastiera
;# Cartelle #
DOCS
SUPPORT
VALUEADD
;# Compatibilità #
[KeepFiles]
msconfig.exe
[RemoveFiles]
clock.avi
yahoo.bmp
swtchbrd.bmp
[Options]
CABMerge
ClassicSetup
BlackSetupBack
DupeFiles
ProfilesDir = "%SystemDrive%\Documents and Settings"
TargetPath = "WINDOWS"
temp_dir = %USERPROFILE%\Impostazioni locali\Temp
RemoveMUI
AdvTweaks
[Patches]
TcpIp = 16777215
DoUxTheme
DoSFC
[Services2]
HidServ,4
NetLogon,4
RasAuto,4
SysmonLog,4
Browser,4
EventSystem,4
FastUserSwitchingCompatibility,4
MSDTC,4
dmserver,4
RDSessMgr,4
NetBT,4
SENS,4
W32Time,4
NtLmSsp,4
RemoteAccess,4
TermService,4
dmadmin,4
CiSvc,4
WmdmPmSN,4
xmlprov,4
SharedAccess,4
StiSvc,3
Wmi,3
SamSs,3
[Tweaks]
Barra delle Applicazioni-Blocca la barra delle applicazioni-Si
Barra delle Applicazioni-Disabilita la Barra della Lingua
Barra delle Applicazioni-Disabilita Raggruppa Pulsanti
Barra delle Applicazioni-Nascondi il controllo del volume nella barra della applicazioni
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Internet Explorer-Mostra
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Risorse del Computer-Mostra
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Risorse di Rete-Mostra
Explorer-Associate additional file types with Notepad
Explorer-Disabilita Autorun
Explorer-Mostra contenuto delle cartelle di sistema
Explorer-Mostra i file e le cartelle nascosti
Explorer-Mostra i file protetti del sistema
Explorer-Mostra la barra di stato in tutte le finestre
Explorer-Pannello di Controllo classico
Explorer-Ricerca Avanzata: opzioni predefinite
Explorer-Usa icone piccole nella Barra di Explorer
Internet Explorer-Disabilita notifica di Download completato
Menu di Avvio-Connessioni di Rete-Non mostrare l'elemento
Menu di Avvio-Disabilita e Rimuovi la lista dei Documenti Recenti dal Menu di Avvio
Menu di Avvio-Disabilita Evidenzia i programmi installati di recente
Menu di Avvio-Documenti-Mostra come link
Menu di Avvio-Immagini-Non mostrare l'elemento
Menu di Avvio-Musica-Non mostrare l'elemento
Menu di Avvio-Non usare Menu Personalizzati
Menu di Avvio-Pannello di controllo-Mostra come link
Menu di Avvio-Rimuovi Cerca su Internet da Cerca
Menu di Avvio-Rimuovi collegamento Windows Update
Menu di Avvio-Rimuovi Documenti aperti di recente dal Menu di Avvio
Menu di Avvio-Rimuovi il collegamento Catalogo di Windows
Menu di Avvio-Rimuovi Impostazioni Accesso ai Programmi
Menu di Avvio-Rimuovi Ricerca Contatti dalla Ricerca
Menu di Avvio-Risorse del Computer-Mostra come link
Menu di Avvio-Risorse di Rete-Mostra come link
Menu di Avvio-Stampanti e Fax-Non mostrare l'elemento
Prestazioni-Esegui applicazioni 16-bit in un processo separato
Privacy-Disabilita la richiesta del Driver Update su Internet
Privacy-Rimozione Alexa
Rete-Disabilita la connessione alle unità di rete all'avvio
Rete-Disabilita ricerca LM HOSTS
[Unattended]
DisableOem
ComputerType = Automatico
FirewallOff
MaximumDataStorePercentOfDisk = 12
RestorePointLife = 30
DesktopTheme = Predefinito||
AutoUpdates = 1
AutoUDay = 5
AutoUHour = 15
AUElevate
AUMinor
ProgFilesPath = "\Programmi"
[NetAdapter1]
connname = ""
macaddress = ""
ipaddress = "192.168.0.1"
subnetmask = "255.255.255.0"
defaultgateway = ""
dnsserver1 = ""
dnsserver2 = ""
winsserver = ""
netbiossetting = "0"
ipxnetworknumber = "00000000"
ipxnetworkframetype = "0xFF"
[GuiRunOnce]
[Drivers]
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\Intel_Sata_Raid_drivers_v7801012\iaahci.inf,iaAHCI_ICH6M
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\Intel_Sata_Raid_drivers_v7801012\iaahci.inf,iaAHCI_ICH7M
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\Intel_Sata_Raid_drivers_v7801012\iaahci.inf,iaStor_ICH7MDH
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\Intel_Sata_Raid_drivers_v7801012\iaahci.inf,iaAHCI_ICH7R
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\Intel_Sata_Raid_drivers_v7801012\iaahci.inf,iaStor_ICH7DH
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\Intel_Sata_Raid_drivers_v7801012\iaahci.inf,iaStor_ICH8M
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\Intel_Sata_Raid_drivers_v7801012\iaahci.inf,iaAHCI_ICH8M
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\Intel_Sata_Raid_drivers_v7801012\iaahci.inf,iaAHCI_ICH8R
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\Intel_Sata_Raid_drivers_v7801012\iaahci.inf,iaStor_ICH8R
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\Intel_Sata_Raid_drivers_v7801012\iaahci.inf,iaAHCI_ICH9R
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\jmicron_jmb36x\jraid_f.inf,J_I386
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\nForce_6.99_sata\nvatabus.inf,BUSDRV
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\nForce_6.99_sata\nvatabus.inf,RAIDCLASS
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\sis4.11a\964plus180(181)\RAID\180\winxp\SISRaid.INF,0
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\sis4.11a\964plus180(181)\RAID\180OB\winxp\SISRaid.INF,0
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\sis4.11a\964_180\RAID\winxp\SISRaid.INF,0
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\sis4.11a\965_965L\RAID\Winxp_2k\SISRaid2.INF,0
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\sis4.11a\966\1182\RAID\Winxp_2k\SISRaid2.INF,0
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\sis4.11a\966\1184\RAID\Winxp_2k\sisraid4.inf,0
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\sis4.11a\968\1184\RAID\Winxp_2k\sisraid4.inf,0
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\drivers sata\via_raid_5.60a\VIAMRAID.INF,VCOMBORAID_I386_NT5
[Hotfixes]
HotCatCleanup
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\sp3\Wmp_11.cab
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\sp3\IE7-WindowsXP-x86-ita.exe
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\sp3\kontini_NETFXAIO_Addon.cab
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\sp3\kb post-sp3\DX9_GIU_08.cab
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\sp3\kb post-sp3\IE7-WindowsXP-KB947864-x86-ITA.exe
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\sp3\kb post-sp3\IE7-WindowsXP-KB950759-x86-ITA.exe
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\sp3\kb post-sp3\windows_installer_WindowsXP-KB942288-v3-x86.exe
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\sp3\kb post-sp3\WindowsXP-KB898461-x86-ITA.exe
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\sp3\kb post-sp3\WindowsXP-KB949269-x86-ITA.exe
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\sp3\kb post-sp3\WindowsXP-KB950760-x86-ITA.exe
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\sp3\kb post-sp3\WindowsXP-KB950762-x86-ITA.exe
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\sp3\kb post-sp3\WindowsXP-KB951376-x86-ITA.exe
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\sp3\kb post-sp3\WindowsXP-KB951698-x86-ITA.exe
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\sp3\kb post-sp3\WindowsXP-KB923789-x86-ITA.exe
C:\Documents and Settings\Armando\Desktop\sp3\kb post-sp3\WindowsXP-KB941569-x86-ITA.exe
Problema risolto! :D
Ho rifatto tutto da capo e ora funziona perfettamente!
Mi sa che l'errore che avevo commesso era di aver integrato in un unico passo sia il SP2 sia il SP3! :fagiano:
Visto che il file ISO è di ben 747 Mb, quali componenti mi consigliate di rimuovere per alleggerire il tutto?
Io ho tolto tutte le lingue e le tastiere tranne ovviamente quella Italiana, poi ho eliminato i vari giochi. ISO di circa 685 mega. Tutto funzionante. ;)
David 93
25-06-2008, 21:37
Io ho tolto tutte le lingue e le tastiere tranne ovviamente quella Italiana, poi ho eliminato i vari giochi. ISO di circa 685 mega. Tutto funzionante. ;)
Lo stesso vale per me, a parte che non ho tolto i giochi.
Credo che il mio problema di rete sia un problema hw, visto che nemmeno col cd live di ubuntu 8.04 funziona la rete cablata... :(
Domani tenterò di collegare ad internet il pc tramite una chiave wifi, altrimenti tra 25 gg non posso più usare win xp tranne internet explorer :p
riosilente
26-06-2008, 13:31
salve gente questa discussione oggi compi due mesi...
:happy:
non sarebbe ora di dargli un'aggiornata linkando i cab e i programmi creati post service pack 3? si comincia a fare fatica a cercarli tutti nelle varie discussioni... :mc:
oltre al fatto che chi ha creato la discussione è stato pure bannato...:banned:
salve gente questa discussione oggi compi due mesi...
:happy:
non sarebbe ora di dargli un'aggiornata linkando i cab e i programmi creati post service pack 3? si comincia a fare fatica a cercarli tutti nelle varie discussioni... :mc:
oltre al fatto che chi ha creato la discussione è stato pure bannato... :banned:
Già :(
salve gente....mi sto allattando con tutte queste guide su nlite.....
una cosa però non ho capito:
nella guida di jesus si trova il cab di uxtheme modificato per usare msstyles "diversi", ma dice che non è da integrare. come faccio quindi a modificare via nlite uxtheme per trovarmelo già pronto sul cd di installazione di xp moddato???
^[H3ad-Tr1p]^
28-06-2008, 13:28
raga,1 domanda
ho visto che stavate parlando di lingue e volevo sapere,a parte il fatto di levare tutti i layout delle tastiere a parte quelle italiane,se era il caso di levare anche le lingue
mi spiego meglio va':D
in fase di installazione,windows chiede se si vogliono installare i caratteri chinesi,arabi ecc ecc che credo che sian quelli che servono se in caso un utente visita una pagina con caratteri cinesi o arabi,correggetemi se sbaglio
se non e' cosi',io vorrei integrare tutti i caratteri possibili immaginabili in modo che quando un utente visita una pagina con caratteri non latini la visualizzi completamente anche se non ci capisce una mazza
cosa si deve installare?
David 93
28-06-2008, 13:54
Come da titolo, adesso la scheda di rete funziona.
NON ne conosco il motivo, ma dopo 2 gg che non toccavo il pc, all'improvviso la scheda ha cominciato a funzionare con tutti i sistemi operativi provati (Ubuntu, Fedora 9, XP).
Adesso però, non funziona la scheda audio!!! :(
E va bè, magari anch'essa riprenderà il suo lavoro tra un po' :D
salve gente....mi sto allattando con tutte queste guide su nlite.....
una cosa però non ho capito:
nella guida di jesus si trova il cab di uxtheme modificato per usare msstyles "diversi", ma dice che non è da integrare. come faccio quindi a modificare via nlite uxtheme per trovarmelo già pronto sul cd di installazione di xp moddato???
C'è proprio una schermata apposita nel programma (OPZIONI). Da qui puoi abilitare i temi non firmati e aumentare il numero massimo di connessioni.
Anthony77
30-06-2008, 16:33
ragazzi è possibile integrare Firefox e Thunderbird nel cd di xp??
riosilente
30-06-2008, 16:46
salve gente
in questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6344
vengono riportati gli aggiornamenti post SP3.
volevo capire se era possibile integrarli tutticon nlite anche quelli che richiedono il controllo WGA
chiedevo inoltre se era possibile modificare il 1° post in modo da riportare tutte le "scoperte" e i cab trovati post SP3 poichè secondo me (senza offendere il lavoro di nessuno) sia la guida post SP2 che questa stanno cominciando a diventare un pò troppo dispersive...
ad esempio stavo cercando le directx 9 di giugno cabbate da qualcuno ma trovarle è un'impresa e dal momento che l'autore della discussione è stato bannato non c'è più nessuno che si sia preso l'onere di aggiornarla....
è possibile che qualche mod di buona volontà faccia il punto della situazione nel primo post? a lungo andare diventa impossibile rintracciare qualcosa all'interno delle discussioni troppo lunghe!
spero nessuno si offenda per la mia "critica" costruttiva
roller18
02-07-2008, 00:40
ragazzi ma volendo aggiungere gli hotfix post- uscita del SP3?:)
io gli ultimi aggiornamenti li ho installati prima del SP3, quindi non so quali sono:confused:
Ho fatto la mia copia e provata anke con virtual machine ;)
Se può servire ho agito così:
prima passata: integrazione SP3.
seconda passata: WMP11,IE7,KB947864,framework fino a 3.5,DX9 giugno,windows update 7.0.6000.381,WGA 1.7.69.2.
terza passata: rimozione componenti, impostazioni varie e servizi.
quarta passata: creazione iso.
1.volevo chiedere, alla fine dell'installazione ho lanciato DXDIAG ma i file hanno data massimo ad Aprile. Come mai se ho integrato quelli di giugno?
2.se volessi inserire gli aggiornamenti post-SP3 lo posso fare ora? dove li posso prendere?
3.mi potete chiarire a cosa servono windows update 7.0.6000.381 e WGA 1.7.69.2 ????
grazie
......
1.volevo chiedere, alla fine dell'installazione ho lanciato DXDIAG ma i file hanno data massimo ad Aprile. Come mai se ho integrato quelli di giugno?..
Il cab delle Dx lo hai creato tu o lo hai scaricato?
Comunque per conferma se vai in C:\Windows\system32
dovresti avere D3DX9_38.dll e d3dx10_38.dll datate 30/05/2008
http://img234.imageshack.us/img234/1227/system32fo2.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=system32fo2.jpg)
......
2.se volessi inserire gli aggiornamenti post-SP3 lo posso fare ora? dove li posso prendere?..
Si! li puoi prelevare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344)
......
3.mi potete chiarire a cosa servono windows update 7.0.6000.381 e WGA 1.7.69.2 ????
grazie
Il primo non so, il secondo serve per evitare il controllo WGA (per copie non originali) quando fai il microsoft update.
Il cab delle Dx lo hai creato tu o lo hai scaricato?
Comunque per conferma se vai in C:\Windows\system32
dovresti avere D3DX9_38.dll e d3dx10_38.dll dl 30/05/2008
ciao DMD,
grazie x le info
le directX le ho prese tra i tuoi addon e ho controllato non ho traccia di qst file, boh? nn so ke dire?
Per gli aggiornamenti li aggiungo così come stanno?? li posso mettere anke ora ke ho una copia già fatta?
grazie di tutto
ciao DMD,
grazie x le info
le directX le ho prese tra i tuoi addon e ho controllato non ho traccia di qst file, boh? nn so ke dire?
....seconda passata: WMP11,IE7,KB947864,framework fino a 3.5,DX9 giugno,windows update 7.0.6000.381,WGA 1.7.69.2......
Inverti la sequenza. E' importante che le DirectX vanno prima dei Net Framework !
Per gli aggiornamenti li aggiungo così come stanno?? li posso mettere anke ora ke ho una copia già fatta?
grazie di tutto
Gli Hotfix di windows li puoi mettere così come sono, riodinandoli per data di creazione e selezionando "Rimuovi file del Catalogo" nella sezione integrazione.
Nella mia creazione di XP ho utilizzato questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22934553#post22934553) sequenza.
Inverti la sequenza. E' importante che le DirectX vanno prima dei Net Framework !
ok grazie mille, ora provo
salve gente
in questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6344
vengono riportati gli aggiornamenti post SP3.
volevo capire se era possibile integrarli tutticon nlite anche quelli che richiedono il controllo WGA
chiedevo inoltre se era possibile modificare il 1° post in modo da riportare tutte le "scoperte" e i cab trovati post SP3 poichè secondo me (senza offendere il lavoro di nessuno) sia la guida post SP2 che questa stanno cominciando a diventare un pò troppo dispersive...
ad esempio stavo cercando le directx 9 di giugno cabbate da qualcuno ma trovarle è un'impresa e dal momento che l'autore della discussione è stato bannato non c'è più nessuno che si sia preso l'onere di aggiornarla....
è possibile che qualche mod di buona volontà faccia il punto della situazione nel primo post? a lungo andare diventa impossibile rintracciare qualcosa all'interno delle discussioni troppo lunghe!
spero nessuno si offenda per la mia "critica" costruttiva
ciao a tutti questo e' il post per le dx9 di giugno(addon) hasta pronto laurita
http://rapidshare.com/fil...RVMAddonsDX9_Jun08_ITA.7z
ciao a tutti questo e' il post per le dx9 di giugno(addon) hasta pronto laurita
http://rapidshare.com/fil...RVMAddonsDX9_Jun08_ITA.7z
ciao laurita,
vedi ke il link messo così nn và. Correggilo ;)
ciao
qualcuno può aiutarmi a scaricare i driver SATA x qst portatile HP dv6822el ??
se possono servire qst dati:
NorthBridge : Intel GM965
SouthBridge : 82801HBM/HEM (ICH8M-E) LPC Interface Controller in AHCI mode
io dal sito della intel ho scaricato qst file "iata82_cd.exe" l'ho scompattato in una cartella e poi l'ho passato ad nLite nella schermata driver scegliendo cartella driver multipli, passandogli solo quelli x 32bit e scegliendo modalità textmode.
la copia va tutto bene ma il portatile nn ne vuole sapere, quando inserisco il cd di boot nn mi vede i driver SATA e quindi nn posso formattare.
dove sbaglio?
grazie
riosilente
04-07-2008, 08:09
http://rapidshare.com/files/123760296/RVMAddonsDX9_Jun08_ITA.7z
credo sia questo trovato a questo indirizzo
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2220.0
^[H3ad-Tr1p]^
04-07-2008, 11:18
Gli Hotfix di windows li puoi mettere così come sono, riodinandoli per data di creazione e selezionando "Rimuovi file del Catalogo" nella sezione integrazione.
Nella mia creazione di XP ho utilizzato questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22934553#post22934553) sequenza.
ma ricapitolando,quindi....non ci capisco piu' una mazza....un po' gli hotfix devono essere in cab un po' vanno bene cosi'
quelli kbnumero come li devi mettere? vanno bene ad integrarli in exe?
ma poi come li ordino all interno di nlite per data di creazione ?
^;23171040']ma ricapitolando,quindi..........
Gli Hotfix non vanno cabbati (tranne casi particolari), vanno inseriti cosi come sono e ordinati per data di creazione in nLite.
joseph74
05-07-2008, 19:00
salve a tutti,
non riesco a scaricare il pack!
- Pack con tutta la roba che segue
http://www.megaupload.com/?d=LFQ11BA4
si apre la pagina ma non trovo il link.
grazie.
^[H3ad-Tr1p]^
06-07-2008, 13:10
Gli Hotfix non vanno cabbati (tranne casi particolari), vanno inseriti cosi come sono e ordinati per data di creazione in nLite.
ok grazie....quali sono i casi particolari? cioe' come faccio a capire quando vanno cabbati?
per quanto riguarda l ordine di creazione come li fate ad ordinare?
invece par quanto riguarda,per esempio,le direct x
le ho inserite prima cabbate da me...poi in un altra sessione le ho inserite prelevandole di qua http://www.mediafire.com/?cybn2ymnjjb
nella finestra di nlite vedo che mi dice,RianVM direct x adon v8.3
qual e' la differenza fra questi 2 metodi? ho trovato ,scartabellando questa pagina http://www.ryanvm.net/msfn/
^;23196927']ok grazie....quali sono i casi particolari? cioe' come faccio a capire quando vanno cabbati?....
Semplice, in 2 modi:
1- Quando stai facendio l'integrazione ed nLite ti dice che non può inserirle
2- Metodo infallibile, una volta che hai installo la tua copia su macchina virtuale, fai il microsoft update e prendi nota delle patch o hotfix che ti fa scaricare, se sono uguali a quelle che avevi integrato, significa che nLite non le ha "digerite".
^;23196927']....per quanto riguarda l ordine di creazione come li fate ad ordinare?....
Quando stai nel riquadro "Hotfix, Addon e Update Pack" devi premere con il puntatore sulla finestrella in alto dove c'è scritto "Data Creazione"
^;23196927']...invece par quanto riguarda,per esempio,le direct x
le ho inserite prima cabbate da me...poi in un altra sessione le ho inserite prelevandole di qua http://www.mediafire.com/?cybn2ymnjjb
nella finestra di nlite vedo che mi dice,RianVM direct x adon v8.3
qual e' la differenza fra questi 2 metodi? ho trovato ,scartabellando questa pagina http://www.ryanvm.net/msfn/
Non so, comuque se vuoi scaricati quelle postate sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206) che sono funzionanti, oppure dai un'occhiata ai CAB in firma ;)
poi.... rispetta la sequenza. :huh:
roller18
06-07-2008, 19:57
scusate ma i net framework vanno installati proprio tutti dal primo?
riosilente
07-07-2008, 17:23
scusate ma i net framework vanno installati proprio tutti dal primo?
no puoi installare solo quelli che ti servono...
puoi anche non installarli e scaricarli in seguito come aggiornamento lo stesso vale per tutto il resto
diciamo che più cose aggiungi, meno cose devi scaricare dopo dal sito della microsoft e lo stesso per i programmi: più ne aggiungi, meno devi installarne
questo logicamente è detto in linea di massima ed è più o meno per sommi capi lo scopo di nlite
Salve a tutti.
Visto che il mio PC NON monta INTEL ma AMD, è consigliabile integrare anche la patch KB953356, onde evitare continui riavvii???
Thank
riosilente
08-07-2008, 08:25
Salve a tutti.
Visto che il mio PC NON monta INTEL ma AMD, è consigliabile integrare anche la patch KB953356, onde evitare continui riavvii???
Thank
prova a fare una iso senza la patch e vedi che succede... non è un problema riscontrato su tutti i pc AMD based
qualcuno può aiutarmi a scaricare i driver SATA x qst portatile HP dv6822el ??
se possono servire qst dati:
NorthBridge : Intel GM965
SouthBridge : 82801HBM/HEM (ICH8M-E) LPC Interface Controller in AHCI mode
io dal sito della intel ho scaricato qst file "iata82_cd.exe" l'ho scompattato in una cartella e poi l'ho passato ad nLite nella schermata driver scegliendo cartella driver multipli, passandogli solo quelli x 32bit e scegliendo modalità textmode.
la copia va tutto bene ma il portatile nn ne vuole sapere, quando inserisco il cd di boot nn mi vede i driver SATA e quindi nn posso formattare.
dove sbaglio?
grazie
UP
Qualcuno può aiutarmi?
Per favore :)
ho due domande semplici semplici (e forse stupide):
1) posso usare un cd di windows xp prof e usare un codice di attivazione di una licenza oem home?
2) cosa intendete per prima passata e seconda?
grazie in anticipo
1) posso usare un cd di windows xp prof e usare un codice di attivazione di una licenza oem home?
grazie in anticipo
Alla prima domanda non ti so dare una riposta "sicura" quindi evito...
Per prima e seconda passata si intende semplicemente non integrare tutto in una sola volta, cioè es. integrare prima il SP, uscire dal programma, riavviarlo e integrare il resto. Molto semplicemente. ;)
grazie in anticipo
Ciao za,
1) no.
2) come puoi leggere in prima pagina, nella guida, una volta aperto nlite fai una prima procedura e poi fine. Poi lo riapri e fai una seconda procedura a seconda di quello ke vuoi integrare, rimuovere, etc.
;)
Ciao za,
1) no.
2) come puoi leggere in prima pagina, nella guida, una volta aperto nlite fai una prima procedura e poi fine. Poi lo riapri e fai una seconda procedura a seconda di quello ke vuoi integrare, rimuovere, etc.
;)
sinceramente ho chiesto perchè in prima pagina non c'era nulla in merito comunque grazie :rolleyes:
ps l'unico metodo rimane quindi il recupero dal dvd di ripristino del produttore oppure da un'altro dvd di win home?
grazie
dr-omega
11-07-2008, 14:42
sinceramente ho chiesto perchè in prima pagina non c'era nulla in merito comunque grazie :rolleyes:
ps l'unico metodo rimane quindi il recupero dal dvd di ripristino del produttore oppure da un'altro dvd di win home?
grazie
Esatto, che fa fede è sempre il codice seriale appiccicato sotto il notebook (o sul case del desktop) e ovviamente vale solo per quella tipologia di s.o.
XP Home, XP Pro, e XP MC sono 3 prodotti diversi venduti a prezzi diversi, quindi non si può usare un s/n di un tipo con un altro.;)
Per politiche MS non si può neppure usare il s/n del s.o. più costoso, con il cd del più economico.
Esatto, che fa fede è sempre il codice seriale appiccicato sotto il notebook (o sul case del desktop) e ovviamente vale solo per quella tipologia di s.o.
XP Home, XP Pro, e XP MC sono 3 prodotti diversi venduti a prezzi diversi, quindi non si può usare un s/n di un tipo con un altro.;)
Per politiche MS non si può neppure usare il s/n del s.o. più costoso, con il cd del più economico.
grazie mille per ora sono riuscito a crearmi tutto quello che mi serviva ;)
Grazie Rio Silente.
Ci proverò e ti farò sapere.......dopo le ferie!!!
Questa settimana non ho proprio tempo e poi ritorno il 3 agosto.
Ragazzi chiedo un lumi per dipanare una certa confusione che mi si è creata in altro thread, al riguardo delle patch Microsoft da integrare.
In particolar modo mi riferisco al fatto se queste ultime le devo prelevare dall'area download (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?sortCriteria=date&OSID=&productID=4C937A02-BAE0-4317-A1A9-0C56CD979D05&CategoryID=&freetext=&DisplayLang=it&DisplayEnglishAlso=), oppure annotarmele, per scaricarmele successivamente, dal Microsoft update.
In quanto ho notato che dall'area download ci sono alcune patch che non compaiono con il Microsoft Update.
Ho fatto una prova installando su macchina virtuale WP11, IE7 e SP3 (emissione ufficiale del 07/05/2008) senza nessun Hotfix come da post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23302331&postcount=7095), tenendo fuori quelle che riguardano WMP11,IE7 e il malware, quelle che riguardano XP sono 9
Quindi chiedo se convenga inserire altre patch al di fuori di quest'ultime.
Cordialmente ringrazio
riosilente
14-07-2008, 08:24
Ragazzi chiedo un lumi per dipanare una certa confusione che mi si è creata in altro thread, al riguardo delle patch Microsoft da integrare.
In particolar modo mi riferisco al fatto se queste ultime le devo prelevare dall'area download (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?sortCriteria=date&OSID=&productID=4C937A02-BAE0-4317-A1A9-0C56CD979D05&CategoryID=&freetext=&DisplayLang=it&DisplayEnglishAlso=), oppure annotarmele, per scaricarmele successivamente, dal Microsoft update.
In quanto ho notato che dall'area download ci sono alcune patch che non compaiono con il Microsoft Update.
Ho fatto una prova installando su macchina virtuale WP11, IE7 e SP3 (emissione ufficiale del 07/05/2008) senza nessun Hotfix come da post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23302331&postcount=7095), tenendo fuori quelle che riguardano WMP11,IE7 e il malware, quelle che riguardano XP sono 9
Cordialmente ringrazio
mi aggiungo alla domanda
Ah! dimenticavo.
Volevo dire se valeva la pena oltre la pagina del download classico di Microsoft, se bisogna scaricare anche da Microsoft Update Catalog (http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/search.aspx?q=windows+xp).
Il suddetto link raggiungibbile solo con Internet Explorer, oppure integrando l'estensione IE Tab (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1419) in Firefox.
Un saluto
dr-omega
14-07-2008, 09:33
Cordialmente ringrazio
No, perchè quelle 9 sono le ultime "versioni" disponibili.
Come hai fatto tu, con la virtualizzazione, è il miglior metodo per vedere cosa bisogna realmente installare.
I vari Autopatcher e i siti che riportano tutte le patch non sono ottimizzati, perchè installano o consigliano di installare patch vecchie che però vengono aggiornate più volte.
riosilente
14-07-2008, 10:17
Come hai fatto tu, con la virtualizzazione, è il miglior metodo per vedere cosa bisogna realmente installare.
I vari Autopatcher e i siti che riportano tutte le patch non sono ottimizzati, perchè installano o consigliano di installare patch vecchie che però vengono aggiornate più volte.
quindi suppongo che occorrerebbe fare un cd "muletto" senza togliere e modificare nulla ma solo con SP3 integrato...
(oppure aggiungo anche WMP11+IE7+DIRECTX GIUGNO + FRAMEWORK 3.5 e qualche altro strumento?)
.....Come hai fatto tu, con la virtualizzazione, è il miglior metodo per vedere cosa bisogna realmente installare.....
Una cosa mi preoccupa, quando Microsoft Update chiuderà "i rubinetti", penso tra un'annetto, come la metteremo con gli aggiornamenti? :confused:
unnilennium
14-07-2008, 11:07
Una cosa mi preoccupa, quando Microsoft Update chiuderà "i rubinetti", penso tra un'annetto, come la metteremo con gli aggiornamenti? :confused:
un anno?mah io avevo capito che xp sarebbe stato supportato fino al 2014,o sbaglio?cmq son sicuro che é più di un anno..vuol dire che gli aggiornamenti di sicurezza saranno forniti fino a quella data.
slivio...
14-07-2008, 11:07
c'e' sempre l'alternativa valida.. non solo per windows pure per office e chissa... xcosa piu:
C'T offline updater project (http://www.heise.de/ct/projekte/offlineupdate/)
http://img528.imageshack.us/img528/5400/ctupdateqh0.jpg
slivio...
14-07-2008, 11:10
ciao
DMD volevo sapere.. te le passate come le dai.. chesso devi dare 5 passate...?
non mi e chiaro sto fatto.. ad ogni passata faccio sempre l'iso.... quindi apro quella e rimodifico...
tu invece..
poi pewr cabbare i file cosa usi a me hanno consigliato... nlite addon maker
riosilente
14-07-2008, 11:23
ciao
DMD volevo sapere.. te le passate come le dai.. chesso devi dare 5 passate...?
non mi e chiaro sto fatto.. ad ogni passata faccio sempre l'iso.... quindi apro quella e rimodifico...
tu invece..
poi pewr cabbare i file cosa usi a me hanno consigliato... nlite addon maker
puoi fare tutte le passate che vuoi.. ma non hai bisogno di creare ogni volta la iso le modifiche avvengono direttamente nella cartella che hai creato all'inizio
mi chiedevo se qualcuno ha letto il mio post... nessuno fra voi mi ha risposto :(
slivio...
14-07-2008, 11:27
la carrtella dove scompatto l'so?
si ma una volta che chiudo il prog e chesso lo riprendo domani cosa devo fare per avere il tutto aggiornato... a dove avevo lasciato..?
ps: quale post..?
puoi fare tutte le passate che vuoi.. ma non hai bisogno di creare ogni volta la iso le modifiche avvengono direttamente nella cartella che hai creato all'inizio
mi chiedevo se qualcuno ha letto il mio post... nessuno fra voi mi ha risposto :(
Concordo. come ho fatto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22934553&postcount=6459)
Chiedo scusa forse mi è sfuggito, puoi linkare per cortesia?
riosilente
14-07-2008, 11:32
Concordo. come ho fatto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22934553&postcount=6459)
Chiedo scusa forse mi è sfuggito, puoi linkare per cortesia?
certo :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23305575&postcount=1177
slivio...
14-07-2008, 11:34
si ma quando lo chiudo e lo riapro che devo fare?
importa ultima configurazione...? oppure devo caricare l'ulktimo save fatto in manuale?
che differenza ce fra i due?
altrta domanda.. da un cd gia fatto e modificato se io lo apro con nlite.. mi vede le mnodifiche?
ovvero... mi spunta i pallini.. e i vari settaggi?
slivio...
14-07-2008, 11:36
quindi suppongo che occorrerebbe fare un cd "muletto" senza togliere e modificare nulla ma solo con SP3 integrato...
(oppure aggiungo anche WMP11+IE7+DIRECTX GIUGNO + FRAMEWORK 3.5 e qualche altro strumento?)
io direi partire da un cd muletto... sp3... gia fatto liscio e lindo
Certo devi partire da un disco base già con SP3 a bordo e null'altro, da questo poi si procede alle fasi successive...
In seguito puoi benissimo crearti e salvartela per utilizzi futuri, la cartella denominata "passata1", con gli elementi base di casa Microsoft WMP11+IE7+DIRECTX GIUGNO + FRAMEWORK 3.5 +Visual C++2005 e 2008, puoi anche "settare i tweak e cio che ti interessa, senza aggiungere nessun Hotfix.
Quando poi deciderai di farti l'ultima release aggiornata del tuo S.O. in formato ISO masterizzabile, non dovrai fare altro che avviare nLite e selezionare "Hotfix, Addon - Update Patch" e "ISO avviabile" senza toccare null'altro, conservando tutti gli smanettamenti precedenti delle "Opzioni" e "Tweaks".
Quindi potrai inserire tutti insieme gli hotfix e ordinarli per data di creazione. Ed eventualmente programmi esterni già cabbati, ma questo esula dalla discussione di questo thread.
Con questo sistema, l'integrazione totale risulta veloce e la procedura è più snella, senza peraltro rifare tutte operazioni dall'inizio ;)
slivio...
14-07-2008, 12:38
DMD la data la vedo quando li metto con nlite giusto e d i piu vecchi li metto su esatto? siccome per farmi il cd ho usato... l'onepiece pack 1.4.1 e li c'erano tutti i fix e altro di microsoft ma in un solo pacco.. quindi tutto facile.. ma mi piace che loii metto io...
DMD la data la vedo quando li metto con nlite giusto e d i piu vecchi li metto su esatto? siccome per farmi il cd ho usato... l'onepiece pack 1.4.1 e li c'erano tutti i fix e altro di microsoft ma in un solo pacco.. quindi tutto facile.. ma mi piace che loii metto io...
Quando le trascini o applichi in questo riquadro con il mouse devi cliccare sulla finestrella per ottenere l'ordinamento automatico (dal più vecchio), comunque fai attenzione ai formati delle date ci sono alcune patch che hanno la data scritta al contrario quindi per quelle devi spostarle manualmente con i cursori sulla destra.
http://img296.imageshack.us/img296/8062/creazionetg3.jpg (http://imageshack.us)
dr-omega
14-07-2008, 13:01
Puoi anche aggiungere tutto e, quando ti serve, installarlo in virtuale per vedere quali aggiornamenti includere.
Anche io ho fatto così alcune volte, poi ovvio che per meno di una decina di patch extracd non mi sbatto a rifare tutto...;)
Calcola che Win2000 è tutt'ora aggiornato.
Gli aggiornamenti di sicurezza ci saranno per tanti altri anni, quello che mancherà saranno SP aggiuntivi e/o modifiche di alcuni programmi es. il firewall, ecc.
slivio...
14-07-2008, 13:10
Quando le trascini o applichi in questo riquadro con il mouse devi cliccare sulla finestrella per ottenere l'ordinamento automatico (dal più vecchio), comunque fai attenzione ai formati delle date ci sono alcune patch che hanno la data scritta al contrario quindi per quelle devi spostarle manualmente con i cursori sulla destra.
http://img296.imageshack.us/img296/8062/creazionetg3.jpg (http://imageshack.us)
grazioe DMD.... caso mai la data e tipo... mmaagg oppure aammgg ?
grazioe DMD.... caso mai la data e tipo... mmaagg oppure aammgg ?
Questo non l'ho mai capito, una volta la mettono con il sistema americano altre volte con quello europeo Boh!
Scusa ! a prescindere di come si inventano per scriverla, devi sempre cercare di capire il mese è il giorno, per poi ordinare il fix in ordine
Piccolo dubbio, per esempio prendo a riferimento una delle patch che non compare nel Microsoft Update la KB952287 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c8efa6e3-d1a5-4222-865b-421a0df2be26&DisplayLang=it), nella sua descrizione viene riportato:
"Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale si verifica un malfunzionamento o una perdita di dati quando si utilizzano i componenti MDAC (Microsoft Data Access Components) su computer che eseguono Windows XP SP2 o SP3."
Allora a prescindere se si utilizzano oppure no i componenti MDAC, l'SP3 conviene aggiornalo oppure no con questa patch (stesso discorso per le altre) :what:
Un saluto
dr-omega
14-07-2008, 14:06
Piccolo dubbio, per esempio prendo a riferimento una delle patch che non compare nel Microsoft Update la KB952287 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c8efa6e3-d1a5-4222-865b-421a0df2be26&DisplayLang=it), nella sua descrizione viene riportato:
"Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale si verifica un malfunzionamento o una perdita di dati quando si utilizzano i componenti MDAC (Microsoft Data Access Components) su computer che eseguono Windows XP SP2 o SP3."
Allora a prescindere se si utilizzano oppure no i componenti MDAC, l'SP3 conviene aggiornalo oppure no con questa patch (stesso discorso per le altre) :what:
Un saluto
Dunque, sapendo che le patch presenti nel MSUpdate sono critiche&obbligatorie (incluse quelle facoltative, ma escluse quelle parlano di drm ecc) e vanno bene per la stragrande maggiornaza dei pc, credo che le patch extraMSU non vadano installate, a meno che si rilevi una incompatibilità con qualche programma.
Questo perchè:
1)Se installi tutte le patch extraMSU non credo avrai un sistema sicuro, vuoi perchè le patch correggono qualcosa, ma spesso creano altri problemi.
2)Se il sistema funziona egregiamente non c'è motivo di intervenire.
Fai conto che le patch MSU sono come l'Aspirina, ovvero si conoscono gli effetti collaterali perchè testata su un ampio bacino di utenti, mentre le patch extraMSU sono come le medicine per le malattie rare. ;)
....
1)Se installi tutte le patch extraMSU non credo avrai un sistema sicuro, vuoi perchè le patch correggono qualcosa, ma spesso creano altri problemi.
2)Se il sistema funziona egregiamente non c'è motivo di intervenire......
A questo punto speriamo che il Microsoft Update resista sempre, perchè allora è l'unico strumento che analizza il nostro sistema dicendoci cosa installare.
Se venisse a mancare sarebbero guai, con questa babele di patch e hotfix, come si farebbe a capire quello che serve o quello che non deve essere installato.
Poi è meglio mettere l'indispensabile, il resto si fa sempre in tempo ad aggiungere
Poi è meglio mettere l'indispensabile, il resto si fa sempre in tempo ad aggiungere
Questa è imho l'unica cosa sensata da fare. Diventare pazzi per stare dietro ai vari aggiornamenti/patch ecc. non ha senso.
Mettete il materiale linkato in prima pagina e vi assicuro, per esperienza diretta, che il SO va che è una meraviglia. ;)
riosilente
14-07-2008, 15:35
Questa è imho l'unica cosa sensata da fare. Diventare pazzi per stare dietro ai vari aggiornamenti/patch ecc. non ha senso.
Mettete il materiale linkato in prima pagina e vi assicuro, per esperienza diretta, che il SO va che è una meraviglia. ;)
mi sa che hai ragione... :fagiano:
altrimenti va a finire che ogni mese dobbiamo aggiornare il nostro cd... per niente...
come suggerite è meglio farsi una versione base per eventuali modifiche future e poi una superaccessoriata
la soluzione migliore...
anche per quello che riguarda programmi aggiuntivi mi sa che è la stessa cosa... i codec audio/video vengono aggiornati spesso per esempio... quindi si rischia nell'arco di un mese di avere una versione già obsoleta...
Il discorso non fa una piega per XP, ma per i software Aggiunti WP11 e IE7 è la stessa cosa?
Mi rispondo da solo, penso di si!
Dal momento che il MSU "sonda" i software installati e provede a cercare i relativi aggiornamenti (anche di WP11 e IE7)
Quindi concludo, secondo il mio parere, che bisogna integrare solo patch rilevate dal MSU e dormire sonni tranquilli.
Un saluto
unnilennium
14-07-2008, 21:41
X coloro che volessero provare il lavoro di un genio dell'integrazione,in continuo aggiornamento,ecco il link al forum del progetto http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4200.0;topicseen in pratica un add-on che comprende tutti gli aggiornamenti dopo sp3.provato e funziona perfettamente.
slivio...
14-07-2008, 22:01
il pacco 1.4.1 con cui ho fatto il mio cd :D
il genio straniero è onepiece.... ;)
Patch da inserire in nLite con disco "base" avente SP3, WMP11 e IE7 sono quelle rilevate dal Microsoft Update, che alla data attuale del 14/07/2008 sono:
Per i S.O. con verifica WGA ci sono queste:
KB892130 (Si installa solo con il Microsoft Update)
KB898461 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=50C334E1-9A67-4B99-A65A-069B79267856&displaylang=it) (La si può scaricare)
Queste sono il resto:
KB950759 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=cc325017-3a48-4475-90e4-0c79a002fce3)
KB923789 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=93208e57-5f14-4fb2-bc0c-2c4f3c56274a) (è stato necessario cabbarla per l'integrazione con nLite 1.46)
KB942763 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=fbc1661d-e017-4a7f-9cde-f44cae1f8dc9) (è stato necessario cabbarla per l'integrazione con nLite 1.46)
KB951376 (http://www.microsoft.com/DOWNLOADS/details.aspx?familyid=980BB421-950F-4825-8039-44CC961A47B8&displaylang=it) (è stato necessario cabbarla per l'integrazione con nLite 1.46)
KB941569 (http://www.microsoft.com/Downloads/details.aspx?familyid=BECE702A-6E61-433E-8275-20F4E84F2C92&displaylang=it)
KB950762 (http://www.microsoft.com/Downloads/details.aspx?familyid=36B14A81-5979-4E38-9BA3-ED83DFC17ADF&displaylang=it)
KB951698 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyId=4d4b305b-57f8-448d-92fa-3dcdd1f42ed7)
KB951748 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ed989a33-7a9e-4423-93a8-b38907467cdf&DisplayLang=it)
KB951978 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=705e21de-f7dc-4d19-aafc-f22d3fca772f&DisplayLang=it)
Un saluto
....in pratica un add-on che comprende tutti gli aggiornamenti dopo sp3.provato e funziona perfettamente.
Mi domando se sono necessarie tutta quella babele di patch se il MSU non le rileva. Non è che con il tempo il S.O. si mette a fare cose strane :mbe:
Tra l'altro ci sono delle patch che vengono dal sito, non ufficiale, di The Hotfix Share (http://thehotfixshare.net/board/index.php?autocom=downloads&showcat=69), questo non vuol dire che non vanno però chi ci assicura che sono tutte OK?
riosilente
15-07-2008, 07:36
Mi domando se sono necessarie tutta quella babele di patch se il MSU non le rileva. Non è che con il tempo il S.O. si mette a fare cose strane :mbe:
Tra l'altro ci sono delle patch che vengono dal sito, non ufficiale, di The Hotfix Share (http://thehotfixshare.net/board/index.php?autocom=downloads&showcat=69), questo non vuol dire che non vanno però chi ci assicura che sono tutte OK?
in effetti... ma poi servono tutte??? anche quelle non ufficiali?
se proprio vogliamo fare un cd "completo" mi sa che preferisco integrare solo quelle microsoft originali...
salve gente!!!
è possibile integrare direttamente con nLite il pacchetto .msi della lingua italiana, presente nella MUI di x64, nel cd del suddetto O.S.???
.........se proprio vogliamo fare un cd "completo" mi sa che preferisco integrare solo quelle microsoft originali...
Si! Ma anche quelle originali al di fuori del MSU, non sono necessarie altrimenti le rileverebbe immediatamente.
unnilennium
15-07-2008, 09:57
se servano tutte nn so,ma son tutte di mamma microsoft,nn esistono nn ufficiali,ma solo consigliate e critiche.il fatto che vengano da un sito diverso nn significa che nn siano le stesse che si scaricano da win update.basta verificare l'md5,io l'ho fatto e son quelle..cmq liberissimo di nn fidarti,io l'ho provato e funziona,e nn devo fare chissà quali sbattimenti,1passata x l'add-on di one,e una passata x il resto.e poi c'ho tutto, wga compreso.più facile di così nn credo sia possibile.senza contare che se nn ti fidi delle patch,come fai a fidarti degli add-on fatti da terzi,skin,etc,che potrebbero contenere qualsiasi cosa all'interno.
se servano tutte nn so,ma son tutte di mamma microsoft,nn esistono nn ufficiali,ma solo consigliate e critiche.il fatto che vengano da un sito diverso nn significa che nn siano le stesse che si scaricano da win update.basta verificare l'md5,io l'ho fatto e son quelle.....
Perchè il MsU non le rileva tutte? Qualsiasi utente, sopratutto i meno esperti si affidano a questo strumento o all'aggiornamento automatico. A questo punto sul perchè le facciano al di fuori di questi canali, potrebbe essere il fatto che risolvano dei problemi che non riguardano tutte le macchine, se no le avrebbero imposte come aggiornamenti obbligatori, è' questo che non capisco.
Allora io mi chiedo se metto delle patch per risolvere dei problemi che il mio S.O. non ha, non è che possano avere effeti collaterali?
Non vorrei dire quello che è inutile può essere dannoso, però lo strumento del Microsft Update non ci dice cio che è utile?
cmq liberissimo di nn fidarti,io l'ho provato e funziona,e nn devo fare chissà quali sbattimenti......
Mi fido che funzioni, l'importante che non si abbiano dei problemi con vari software e periferiche dopo..... Si! lo so questo potrebbe accadere comunque anche con altri Addon di terze parti,e bisogna stare attenti anche a quelli.
unnilennium
15-07-2008, 10:37
X quel che sò,one piece é una persona seria,lavora molto bene.il può pack funziona bene,sui miei cd,e contiene patch che msu nn segnala,é vero,credo ci siano addirittura patch che sono reperibili solo su richiesta..hai ragione che potrebbero anche nn servire,ma se il mio pc ne avesse bisogno,sono cmq li.e nn danno nessun fastidio.stiamo sempre parlando di roba originale microsoft.tutto questo imho,ovviamente.il mio era solo un suggerimento.
unnilennium
15-07-2008, 10:45
Ho appena visto che la tua copia di win pesa più di 1gb,mi sembra strano preoccuparsi di patch utili o meno,nn credo che nel tuo progetto ci sia solo l'indispensabile..in mezzo a tutti quegli add-on c'é0probabilità che ci sia qualcosa che manda tutto a farsi friggere,forse ho capito la tua paura,meno cose hai di cui preoccuparti,più facile sarà risolvere il problema :) ma dar la colpa al povero one..ok siamo ot scusami
Ho appena visto che la tua copia di win pesa più di 1gb,mi sembra strano preoccuparsi di patch utili o meno,nn credo che nel tuo progetto ci sia solo l'indispensabile.....
In effetti sono gli stessi programmi che ho installato normalmente sul PC Home, e che poi ho cabbato personalmente verificandoli su VB, comunque lungi da me dar la colpa a qualcuno su un qualcosa che non si può dimostare, difatti il discorso è nato appunto per dubbi che mi sono sorti in quanto essendo ignorante sull'origine di tali Hotfix e su cosa potevano provocare.
Una paura dovuta sopratutto alla non conoscenza delle cose, penso sia una cosa normale.
Questo vuol dire che alla luce di questi discorsi possa rivedere la mia posizione in merito, in quanto poi se una cosa fa bene o fa male bosognerebbe sempre dimostrarla, sei daccordo?
Poi ognuno decide di conseguenza su cosa è meglio integrare oppure no.
Comunque grazie per i chiarimenti :)
p.s Come verificare l'MD5 degli Hotfix?
unnilennium
15-07-2008, 13:42
In effetti sono gli stessi programmi che ho installato normalmente sul PC Home, e che poi ho cabbato personalmente verificandoli su VB, comunque lungi da me dar la colpa a qualcuno su un qualcosa che non si può dimostare, difatti il discorso è nato appunto per dubbi che mi sono sorti in quanto essendo ignorante sull'origine di tali Hotfix e su cosa potevano provocare.
Una paura dovuta sopratutto alla non conoscenza delle cose, penso sia una cosa normale.
Questo vuol dire che alla luce di questi discorsi possa rivedere la mia posizione in merito, in quanto poi se una cosa fa bene o fa male bosognerebbe sempre dimostrarla, sei daccordo?
Poi ognuno decide di conseguenza su cosa è meglio integrare oppure no.
Comunque grazie per i chiarimenti :)
p.s Come verificare l'MD5 degli Hotfix?
son contento che ci siamo chiariti.x l'md5 l'ho fatto da ubuntu,ma credo si possa fare anche da win xp,con programmi tipo md5summer.ho fatto controlli a campione,nn proprio tutti tutti.ho preso alcuni hotfix dal sito,calcolato md5,poi andato su sito microsoft,scaricato la stessa patch,calcolato md5,confrontato.ed erano uguali.dopo una decina mi sono anche stufato,ma credo sia sufficiente x dargli fiducia.
son contento che ci siamo chiariti....
Figurati, nessun problema, non ci siamo mica presi a bastonate :D era solo per capire come funzionavano le patch extra MsU.
Comunque mi sono chiarito anche qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4657.0)
e sopratutto per gli aggiornamenti non pubblici (no non ufficiali, questo è per me :tapiro: ) leggendo qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4652.msg35725#new)
Grazie per le risposte :)
Domenico
Scusate se vi stresso un pochettino :D
Volevo chiedere per quanto riguarda l'integrazione di patch che riguardano WMP11 e IE7,
siglate come: IE7-WindowsXP-KBxxxxx-x86-ITA oppure windowsmedia11-kbxxxxx-x86-intl.
WMP11 & IE7 non essendo in dotazione all'SP3, chiedo se le patch di questi 2 software vanno messe tutte anche quelle con data Pre SP3 (ossia prima del 07/05/2008)
In particolore se vanno inserite tutti gli Hotfix dalla data dell'emissione sia di IE7 che WMP11.
Cordialmente ringrazio
Domenico
slivio...
16-07-2008, 13:34
ciao ragazzi.. una domanda... semplice almeno spero:
è normale che nlite addon maker crea archivi più grossi del file di partenza..?
esempio... winrar da quasi 1mb è diventato.. oltre 3mb unlocker ciraca lo stesso come file di partenza.. anch'esso 3mb e passa..... sia esso 7zip che cab... i formati di archivi che usa nlite addon maker....
grazie...
zanardi84
16-07-2008, 22:27
X coloro che volessero provare il lavoro di un genio dell'integrazione,in continuo aggiornamento,ecco il link al forum del progetto http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4200.0;topicseen in pratica un add-on che comprende tutti gli aggiornamenti dopo sp3.provato e funziona perfettamente.
Sto provando ma ricevo da nlite 1.4.7 il seguente errore
http://img374.imageshack.us/img374/5781/immagineky3.jpg
Quello che faccio è, partendo da un cd di XP home OEM senza alcun SP:
Integro sp2 e chiudo nlite
Integro sp3 e chiudo nlite
Integro il mega addon nella sezione addons e ricevo l'errore. Poi il processo d'integrazione va avanti, ma nn so se possono esserci problemi.
Che fare?
slivio...
17-07-2008, 00:20
Sto provando ma ricevo da nlite 1.4.7 il seguente errore
http://img374.imageshack.us/img374/5781/immagineky3.jpg
Quello che faccio è, partendo da un cd di XP home OEM senza alcun SP:
Integro sp2 e chiudo nlite
Integro sp3 e chiudo nlite
Integro il mega addon nella sezione addons e ricevo l'errore. Poi il processo d'integrazione va avanti, ma nn so se possono esserci problemi.
Che fare?
non sei tu che sbagli... appare anche a me ma non sono neanche io che sbaglio :D
il problema è il seguente:
se hai integrato il megapack 1.4.2 di onepeace.. purtroppo vi sta una incompatibilità... con nlite 1.4.7 che ahimè è l'ultima versione attuale, adesso deve essere aggiornato... unica alternativa resta.. RVMI integrator.. che non da nessun errore... ma alla fine devi estrarre.. il file netfix.cab dal megapacco 1.4.2 di onepeace e metterlo nella cartella appena cabbata con RVMI... come descritto qui:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4200.360
leggi gli ultimi 6 post... vedrai che l'ultimo utente... ha cabbato con RVMI.. con ottimi risultati...
e come ti dicevo prima l'autore stesso del megapacco ammette questa incompatibilità da risolvere...al più presto... contattando dino nuhi... sviluppatore di nvlite.... ;)
si spera in una imminente revisone del software... che a molte più opzioni ed è più semplice dell'altro... ;)
notte...
ciao
razorino85
18-07-2008, 17:27
Scusate se forse nn me ne intendo troppo e domando a voi, avete fatto caso ke integrando il sp3 in xp si disattivano i servizi di sicurezza? Poco tempo fà sn andato al manicomio dopo ke ho integrato il sp3 e snellito il mio xp e nn funzionavano molti servizi importanti di sicurezza tipo il centro sicurezza e sopratutto L'ICS cioè il firewall e anke installandone uno di terze parti nn andava bene mi sapete dare una risposta o magari mandandomi una guida? Gradirei se nn sn troppo scocciante un bel file pronto di configurazione per nlite in modo da snellire e ottimizzare il mio xp al massimo... grazie :)
unnilennium
18-07-2008, 18:45
Scusate se forse nn me ne intendo troppo e domando a voi, avete fatto caso ke integrando il sp3 in xp si disattivano i servizi di sicurezza? Poco tempo fà sn andato al manicomio dopo ke ho integrato il sp3 e snellito il mio xp e nn funzionavano molti servizi importanti di sicurezza tipo il centro sicurezza e sopratutto L'ICS cioè il firewall e anke installandone uno di terze parti nn andava bene mi sapete dare una risposta o magari mandandomi una guida? Gradirei se nn sn troppo scocciante un bel file pronto di configurazione per nlite in modo da snellire e ottimizzare il mio xp al massimo... grazie :)
integrare l'sp nn fa disattivare i servizi,anzi,forse li riattiva..hai usato una copia pulita di xp?e quante passate hai fatto?forse dovresti fare una passata alla volta,facendo poche modifiche fino a trovare dov'é il problema.x quanto riguarda il file di config,nn ti posso aiutare,ma sarebbe meglio farsi il proprio setup individuale,in base alle proprie esigenze. Spero di esserti stato utile..
......dopo ke ho integrato il sp3 e snellito il mio xp e nn funzionavano molti servizi importanti di sicurezza tipo il centro sicurezza e sopratutto L'ICS cioè il firewall ....
Quando hai utilizzato nLite, nella sezione Componenti>Opzioni Sistema Operativo li sotto c'è una casellina "Centro Sicurezza PC" non l''hai spuntata vero? :D
Bye :)
espanico
18-07-2008, 22:16
Salve, qualcuno potrebbe spiegarmi come integrare l'addon per aggiungere le icone di vista?
ma a nessuno esce l'allarme ntauthority dopo aver usato nlite?
nlvfreestyler
21-07-2008, 00:24
Scusate la domanda da inesperto
Ma per integrare i pacchetti per avere grafica e "funzioni" di windows vista va seguita una particolare procedura?
Ovviamente intendendo già SP3 ed il resto già integrato e provato.
riosilente
21-07-2008, 13:13
Scusate la domanda da inesperto
Ma per integrare i pacchetti per avere grafica e "funzioni" di windows vista va seguita una particolare procedura?
Ovviamente intendendo già SP3 ed il resto già integrato e provato.
basta che segui la guida dei primi post...:D
Bonovox767
21-07-2008, 19:53
Vi segnalo che nel frattempo è uscita la versione nLite 1.48
http://www.nliteos.com/download.html
Changelog v1.4.8:
fix: Wmp11 x64 hotfixes direct integration
fix: 'Firewire Networking' was needed for some cameras
fix: Index error popup with some addons
fix: Out of memory error with some addons
Ed aggiungo i miei complimenti per l'ottima guida all'integrazione di questo thread :)
loris_46
22-07-2008, 12:15
scusate una informazione,
io ho installato tutto con nlite ed eliminato servizi che non mi interessavano.
Ora per su virtualbox mi ritrovo le cartelle vuote di programmi eliminati,tipo
netmeeting,msn gaming zone,frontpage.
Il problema e' che non me le fa eliminare.
Qualcuna sa come posso fare?
Grazie a tutti
scusate una informazione,
io ho installato tutto con nlite ed eliminato servizi che non mi interessavano.
Ora per su virtualbox mi ritrovo le cartelle vuote di programmi eliminati,tipo
netmeeting,msn gaming zone,frontpage.
Il problema e' che non me le fa eliminare.
Qualcuna sa come posso fare?
Grazie a tutti
A sto punto credo non ti sia venuto bene il cd, imho è piu vantaggioso riprovare a farlo ;)
loris_46
22-07-2008, 16:26
dici?
perche' i programmi me li ha eliminati,le cartelle sono vuote ma se provo ad eliminarle mi dice che sono in uso da un altro programma.
ho provato anche in modalita' provvisoria ma appena riavvio si ricreano
Gratisweb
22-07-2008, 16:38
Ciao a tutti....
Come faccio con Nlite a togliere dal cd di xp la schermata "Gruppo di lavoro, Rendere questo computer menbro di un dominio..." che appare quando installo xp ?
unnilennium
22-07-2008, 19:32
Ciao a tutti....
Come faccio con Nlite a togliere dal cd di xp la schermata "Gruppo di lavoro, Rendere questo computer menbro di un dominio..." che appare quando installo xp ?
per farli sparire devi impostare tutto selezionando installaz unattended dalle opzioni di nlite,dove puoi mettere un sacco di importazioni tra cui anche dominio e gruppo di lavoro.
dici?
perche' i programmi me li ha eliminati,le cartelle sono vuote ma se provo ad eliminarle mi dice che sono in uso da un altro programma.
ho provato anche in modalita' provvisoria ma appena riavvio si ricreano
Beh, contanto che quello che ti fa non dovrebbe farlo, penso che qualcosa sia andato storto! :p
Hai provato su un altra macchina?!
loris_46
23-07-2008, 16:34
ok ora riprovo a fare il cd e vediamo.
grazie a tutti per l'aiuto,se risolvo vi informo,se non risolvo pure hihi
Pugaciov
23-07-2008, 20:09
Ragazzi, mi trovo a dover fare un CD di XP col SP3 per la mia macchina principale, nella quale il S.O. si è definitivamente piantato.
Il CD lo voglio il più semplice possibile senza nessun software, mi basta che ci sia il SP3 e che funzioni il prima possibile (provando una prima volta su un altro PC ho avuto parecchi errori, nonostante avessi seguito la procedura del primo post) perché attualmente sono appunto senza PC principale.
Correggetemi se sbaglio:
Integro il SP3. Poi integro, nell'ordine:
Windows Media Player 11 (che non mi servirebbe neanche ma dato che ci sono...)
Internet Explorer 7 (idem come sopra)
KB947864
DirectX 9.0c
Framework fino al 3.5
Poi ovviamente mi personalizzo servizi e via dicendo.
Con questa sequenza non dovrei avere problemi, giusto?
VegetaSSJ5
23-07-2008, 20:50
pugaciov ti consiglio di fare come ho fatto io. integri con nlite in un cd di xp in sequenza queste cose:
- SP3 (in una passata separata)
- one piece post-sp3 pack
- kontini net framework all in one
tutto qui. ti ritrovi un sistema aggiornatissimo e pulitissimo.... ;)
riosilente
23-07-2008, 21:30
prendi un cd di xp (originale o quantomeno non manomensso in precedenza)
lo copi in una cartella
apri nlite (ultima versione)
integri il service pack 3 e ti crei una iso
masterizzi la iso
STOP
dopodichè lo installi non dovrebbe darti nessun problema
una volta installato un sistema operativo pulito sulla ta macchina puoi installarti un programma per la macchina virtuale e fare tutte le prove di integrazione che vuoi fino allo sfinimento:D
la procedura del primo post non mi ha mai dato problemi e l'ho utilizzata centinaia di volte per filo e per segno... magari c'era qualcosa che non andava a buon fine...
che versione di nlite hai usato?
Pugaciov
24-07-2008, 00:06
pugaciov ti consiglio di fare come ho fatto io. integri con nlite in un cd di xp in sequenza queste cose:
- SP3 (in una passata separata)
- one piece post-sp3 pack
- kontini net framework all in one
tutto qui. ti ritrovi un sistema aggiornatissimo e pulitissimo.... ;)
Ah ma quindi tu dici di integrare il SP3 e poi terminare subito la sessione di nLite?
prendi un cd di xp (originale o quantomeno non manomensso in precedenza)
lo copi in una cartella
apri nlite (ultima versione)
integri il service pack 3 e ti crei una iso
masterizzi la iso
STOP
dopodichè lo installi non dovrebbe darti nessun problema
una volta installato un sistema operativo pulito sulla ta macchina puoi installarti un programma per la macchina virtuale e fare tutte le prove di integrazione che vuoi fino allo sfinimento:D
la procedura del primo post non mi ha mai dato problemi e l'ho utilizzata centinaia di volte per filo e per segno... magari c'era qualcosa che non andava a buon fine...
che versione di nlite hai usato?
Grazie anche a te, in effetti la tua procedura sarebbe la più minimalista...
Io comunque non ricordo che versione avevo usato (1.4.qualcosa), fatto sta che avevo integrato quelle poche cose ed avevo un mare di errori durante l'installazione e poi al primo avvio...
Pugaciov
24-07-2008, 00:10
Però adesso che ci penso io mettevo il SP3 e tutto il resto in un'unica integrazione, nonostante il "prima passata" non avevo capito che il SP3 andasse integrato a parte :stordita:
VegetaSSJ5
24-07-2008, 12:30
Ah ma quindi tu dici di integrare il SP3 e poi terminare subito la sessione di nLite?
oddio secondo me se fai tutto insieme non succede nulla, cioè va lo stesso a buon fine, ma non posso confermartelo perchè non ci ho mai provato dato che io parto dal cd di windows con sp3 già integrato (proprio quello della ms)
riosilente
24-07-2008, 12:54
oddio secondo me se fai tutto insieme non succede nulla, cioè va lo stesso a buon fine, ma non posso confermartelo perchè non ci ho mai provato dato che io parto dal cd di windows con sp3 già integrato (proprio quello della ms)
bhe io è dai "tempi" del SP2 che si condiglia di fare tutto in diverse passate... un motivo ci sarà... :D
Bobosassa
24-07-2008, 15:13
Io ho un cd di Windows XP OEM.
Ho provato ad integrare:
- Service Pack 3 (link ufficiale Microsoft)
- Windows Media Player 11 Addon
-Internet Explorer 7 (link ufficiale Microsoft)
- KB947864 (patch in teoria inclusa nell'SP3 ma in pratica il windows update se non la integrate così a molti la segnala sempre)
- DirectX 9.0c Mar08 Addon
- Framework fino a 3.5 All In One Addon
E mi ritrovo una iso da 705 Mb... quindi non va su cd.
Vi risulta?
loris_46
24-07-2008, 16:37
ciao a tutti,
ho effettuato di nuovo la creazione del cd ma quelle maledette cartelle vuote rimangono.
Piu' precisamente msn gaming zone,frontpage,xerox.
non so piu' cosa provare
unnilennium
24-07-2008, 19:01
Io ho un cd di Windows XP OEM.
Ho provato ad integrare:
- Service Pack 3 (link ufficiale Microsoft)
- Windows Media Player 11 Addon
-Internet Explorer 7 (link ufficiale Microsoft)
- KB947864 (patch in teoria inclusa nell'SP3 ma in pratica il windows update se non la integrate così a molti la segnala sempre)
- DirectX 9.0c Mar08 Addon
- Framework fino a 3.5 All In One Addon
E mi ritrovo una iso da 705 Mb... quindi non va su cd.
Vi risulta?
suoi fare overburn,oppure attivare il lead-out breve(con nero,ma forse si può fare anche con altri sw) x guadagnare un pò di spazio,nn é complicato.ma assicurati prima che la iso funzioni bene e installi tutto a regola d'arte su macchina virtuale.
InferNOS
24-07-2008, 21:25
Ciao ragà...anch'io vorrei cimentarmi nella creazioni di un cd kittato...diciamo che per i programmi da aggiungere e togliere sto apposto...l'unica cosa che non ho capito è come mettere il tema di vista con relative icone tramite nlite :muro:
potreste spiegarmelo??
thanks;)
PS: altra cosa...percaso si trova in rete il cab delle directx di giugno??
InferNOS
25-07-2008, 20:11
Ciao ragà...anch'io vorrei cimentarmi nella creazioni di un cd kittato...diciamo che per i programmi da aggiungere e togliere sto apposto...l'unica cosa che non ho capito è come mettere il tema di vista con relative icone tramite nlite :muro:
potreste spiegarmelo??
thanks;)
PS: altra cosa...percaso si trova in rete il cab delle directx di giugno??
Nessuno sa dirmi niente sul "vista style"???:muro:
Nessuno sa dirmi niente sul "vista style"???:muro:
Vedi QUI (http://nliteaddon.blogspot.com/2008/05/windows-xp-con-lestetica-di-vista-in.html).
Bye ;)
InferNOS
26-07-2008, 17:22
Vedi QUI (http://nliteaddon.blogspot.com/2008/05/windows-xp-con-lestetica-di-vista-in.html).
Bye ;)
Ciao grazie per aver risposto! :)
Della guida una cosa non ho capito: i cursori, la sidebar, le skin, ecc le devo aggiungere DOPO che ho integrato con nlite i vari addon e fix, in sostanza con una nuova passata?? O li devo inserire subito insieme a tutto il resto???
InferNOS
26-07-2008, 22:22
Avendoci smanettato un po alla fine ci sono riuscito...
xò devo chiedervi una cosa: premuto start oltre alle solite cose c'è anche quel quadrato con la foto dentro..c'è un modo per eliminarlo?
InferNOS
27-07-2008, 12:04
xò devo chiedervi una cosa: premuto start oltre alle solite cose c'è anche quel quadrato con la foto dentro..c'è un modo per eliminarlo?
Niente ragà??Se non si puo eliminare, almeno come si cambia foto??
Niente ragà??Se non si puo eliminare, almeno come si cambia foto??
Parli del quadrato accanto al nome utente in alto a sinistra??
Se si, credo che con il vista pack della guida non si possa fare, ma non avendoci mai provato, non ne ho la certezza.
InferNOS
27-07-2008, 13:41
Parli del quadrato accanto al nome utente in alto a sinistra??
Se si, credo che con il vista pack della guida non si possa fare, ma non avendoci mai provato, non ne ho la certezza.
Si dico quel quadrato...nel caso nn si possa eliminare come si cambia foto?
Si dico quel quadrato...nel caso nn si possa eliminare come si cambia foto?
Pannello di controllo - Account utente. ;)
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere se è possibile impostare lo sfondo del desktop con un'immagine predefinita o Walpaper personale.
Una volta selezionato il "Tema di Default", che è abbinato con il suo relativo sfondo, nelle "Informazioni Preinstallazioni" desideravo impostare uno sfondo di mio gradimento, senza doverlo fare manualmente a posteriori.
E' possibile una cosa del genere?
Cordialmente ringrazio
Scusate ragazzi, mii è sorto un dubbio circa lintegrazione del Vista Pack.
Con nLite è consigliabile integrare il come indicato nel Post n.2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22185303&postcount=2) in cui si fa riferimento al "VistaMizer" oppure al "Vista Pack Visual Style Ultimate" come indicato nel Blog di JESUS (http://nliteaddon.blogspot.com/2008/05/windows-xp-con-lestetica-di-vista-in.html) :wtf:
Grazie
Domenico
791ChessMateK
28-07-2008, 16:08
ciao a tutti! complimenti per l'ottimo lavoro jesus ;)
volevo chiedervi una curiosità... seguendo la guida e creando il cd è andato tutto bene... poi però smanettando ho notato una cosa: dopo aver installato il so ho riavviato di nuovo il pc e ho rifatto partire il boot da cd, aspettato il caricamento e... mi sono ritrovato catapultato alla fase di installazione di xp in una partizione a scelta: mi direte voi "beh, e quindi?"... ad essere pignolo manca una cosa importante, ovvero la scelta della modalità con console di ripristino... accade anche a voi??? (ho provato il boot con cd sp2 e la scelta della console c'è...)
Ora riprovo a ricreare la iso (sono partito da xp sp2 pro) e vedere se accade lo stesso... scusate il casino, spero abbiate capito... :D saluti
P.S. Ma con il SP3 integrato non avevano detto che il seriale si poteva inserire anche ad installazione finita? A me chiede sempre e comunque di inserirne uno, altrimenti non va avanti...
Scusate ragazzi, mii è sorto un dubbio circa lintegrazione del Vista Pack.
Con nLite è consigliabile integrare il come indicato nel Post n.2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22185303&postcount=2) in cui si fa riferimento al "VistaMizer" oppure al "Vista Pack Visual Style Ultimate" come indicato nel Blog di JESUS (http://nliteaddon.blogspot.com/2008/05/windows-xp-con-lestetica-di-vista-in.html) :wtf:
Grazie
Domenico
Io ho utilizzato il vista pack e tutto è andato liscio.
Come unica accortezza, ti devi ricordare di NON integrare la patch linkata in prima pagina, prima del vista pack, altrimenti l'installazione di quest'ultimo non va a buon fine.
ciao a tutti! complimenti per l'ottimo lavoro jesus ;)
volevo chiedervi una curiosità... seguendo la guida e creando il cd è andato tutto bene... poi però smanettando ho notato una cosa: dopo aver installato il so ho riavviato di nuovo il pc e ho rifatto partire il boot da cd, aspettato il caricamento e... mi sono ritrovato catapultato alla fase di installazione di xp in una partizione a scelta: mi direte voi "beh, e quindi?"... ad essere pignolo manca una cosa importante, ovvero la scelta della modalità con console di ripristino... accade anche a voi??? (ho provato il boot con cd sp2 e la scelta della console c'è...)
Ora riprovo a ricreare la iso (sono partito da xp sp2 pro) e vedere se accade lo stesso... scusate il casino, spero abbiate capito... :D saluti
P.S. Ma con il SP3 integrato non avevano detto che il seriale si poteva inserire anche ad installazione finita? A me chiede sempre e comunque di inserirne uno, altrimenti non va avanti...
1) Prova QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22547397&postcount=867) e dovresti risolvere
2) Mettilo direttamente su Nlite e vai tranquillo
......ti devi ricordare di NON integrare la patch linkata in prima pagina, prima del vista pack, altrimenti l'installazione di quest'ultimo non va a buon fine.
Difatti ho provato con il vista pack ed è tutto ok, le patch le ho inserite dopo, utilizzando questo schema di integrazione con nLite:
1^ passata:
WMP11 + IE7 + DirectX + Net Framework (da 1.1 a 3.5) + Visual C++ (2005 e 2008)
2^ passata:
Installazione nella cartella di lavoro del file Vista Pack Visual Style Ultimate,
Addon: Cursori+SideBar+Skin per sidebar+Lclock 1.6b+VistaStyle+Vista Bootscreen+Vista Icon Package+Vista Wqallpapaer+Screensavers+Suoni Vista
3^ passata
Patch IE7+Patch WMP11+Patch XP+Tweak chiavi di registro+ Vari software
Un saluto
791ChessMateK
28-07-2008, 20:17
1) Prova QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22547397&postcount=867) e dovresti risolvere
2) Mettilo direttamente su Nlite e vai tranquillo
1) Risolto, grazie ;)
2) Era meglio dopo, per vedere anche se andava tutto ok con il WGA... :sofico:
Scusate se pongo una domandina relativa al Vista Pack
Volevo chiedere come impostare, in nLite, affinchè il vista style parti di default?
Grazie
InferNOS
29-07-2008, 17:03
Volevo chiedere come impostare, in nLite, affinchè il vista style parti di default?
Grazie
Interessato anch'io!:D
Grazie
Se non ricordo male, se tutto è andato a buon fine il vista style è di default.
QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22439240&postcount=786) è quello che avevo ottenuto io.
P.S. Nota che il cestino è old style causa la famigerata patch integrata prima del vista pack
Se non ricordo male, se tutto è andato a buon fine il vista style è di default.
P.S. Nota che il cestino è old style causa la famigerata patch integrata prima del vista pack
Manulamente selezionando il "Windows XP Luna Basic" si riesce a impostare le icone e suoni, poi magari aggiungendo un walpaper personalizzato, se si potesse impostare il tutto di default sarebbe il massimo.
http://img169.imageshack.us/img169/3360/screendd4.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=screendd4.jpg)
Un saluto
791ChessMateK
30-07-2008, 10:15
è la stessa cosa se la seconda passata con wmp11 ie7 kb etc... si suddivide in una passata per ogni addon? fatto sta che se li provo ad integrare tutti insieme mi crasha nlite...
Aggiornamento: problema risolto... si trattava del firewall (Comodo) che aveva dato qualche problema a causa della mia non celerità nel dare l'ok :D
SeThCoHeN
01-08-2008, 20:18
chiedo una piccola informazione per non leggere tutto questo interessantissimo :D thread, se integro la versione all in one del net framework 3.5 mi ritrovo nel cd tutte le versioni? cioè la 1.0, 1.1, 2.0,2.1, 3.0, 3.1 e 3.5?
grazie a chi è così gentile da rispondere
InferNOS
02-08-2008, 14:54
chiedo una piccola informazione per non leggere tutto questo interessantissimo :D thread, se integro la versione all in one del net framework 3.5 mi ritrovo nel cd tutte le versioni? cioè la 1.0, 1.1, 2.0,2.1, 3.0, 3.1 e 3.5?
grazie a chi è così gentile da rispondere
si ci sono dalla 1.1 fino alla 3.5 con relativi service pack!;)
SeThCoHeN
02-08-2008, 15:18
grazie 1000
SeThCoHeN
02-08-2008, 18:17
altra domanda, come faccio a sapere se l'integrazione è andata a buon fine? mi riferisco in particolar modo a wmp 11, ho scaricato l'addon .cab lo metto in lista ma non vedo in fase di integrazioni particolari operazioni da parte di nlite, come invece avviene per ie7. cosa posso controllare per vedere se è stato realmente integrato? (oltre al messaggio di nlite che dice che la procedura è andata a buon fine ovviamente)
791ChessMateK
02-08-2008, 19:11
altra domanda, come faccio a sapere se l'integrazione è andata a buon fine? mi riferisco in particolar modo a wmp 11, ho scaricato l'addon .cab lo metto in lista ma non vedo in fase di integrazioni particolari operazioni da parte di nlite, come invece avviene per ie7. cosa posso controllare per vedere se è stato realmente integrato? (oltre al messaggio di nlite che dice che la procedura è andata a buon fine ovviamente)
beh prova a fare un'installazione virtuale con virtualbox :D
791ChessMateK
02-08-2008, 19:14
domanda domandina :D a 39 minuti dal termine dell'installazione mi esce un messaggio che mi chiede di accettare il contratto di windows xp... come si fa a mettere che venga accettato in automatico? :confused: questo messaggio però esce solo con l'installazione che ha il setup modificato... in pratica se faccio l'installazione da un iso con sp3+addons+rimozione lingue e tastiere non mi esce... invece modificato il setup si... :confused:
P.S. Se integro un tema che già ho installato sul pc perchè poi non mi integra anche l'immagine di default di quel tema? ad esempio con lo stesso luna non mi dà lo sfondo con le collinette... anche se in questo caso essendoci comunque come immagine di windows reapplicando il tema lo sfondo esce... invece con gli altri temi no...
Ma si può integrare Messenger con il SP3?
unnilennium
05-08-2008, 07:48
Nell'sp3 nn c'é.si può integrare come add-on.
Ripongo gentilmente la domanda, cosa bisogna fare per far partire in automatico il tema vista style, avendo integrato i pack (http://nliteaddon.blogspot.com/) postati da JESUS1987 ?
In nLite se imposto il tema predefino, è quello di windows solito :muro:
Grazie
riosilente
06-08-2008, 16:41
Ripongo gentilmente la domanda, cosa bisogna fare per far partire in automatico il tema vista style, avendo integrato i pack (http://nliteaddon.blogspot.com/) postati da JESUS1987 ?
In nLite se imposto il tema predefino, è quello di windows solito :muro:
Grazie
io dopo aver integrato SP3+WMP11+IE7+DX9+FW uso il programma della guida sul blog di jesus
lo avvio
aspetto qualche minuto
alla fine se tutto è andato a buon fine ti dice di clikkare un tasto qualsiasi
aspetti qualche secondo
apri nlite
integri le altre cose per il vista style cursori etc
ti crei la tua iso (senza impostare temi ma lasciando predefinito nell'apposita finestra di nlite)
finito
N.B. io non uso il vistamizer postato nel primo post perchè mi dava problemi con il botscreen di avvio di windows
P.S. hai letto il mio messaggio privato?
791ChessMateK
08-08-2008, 08:48
domanda domandina :D a 39 minuti dal termine dell'installazione mi esce un messaggio che mi chiede di accettare il contratto di windows xp... come si fa a mettere che venga accettato in automatico? :confused: questo messaggio però esce solo con l'installazione che ha il setup modificato... in pratica se faccio l'installazione da un iso con sp3+addons+rimozione lingue e tastiere non mi esce... invece modificato il setup si... :confused:
P.S. Se integro un tema che già ho installato sul pc perchè poi non mi integra anche l'immagine di default di quel tema? ad esempio con lo stesso luna non mi dà lo sfondo con le collinette... anche se in questo caso essendoci comunque come immagine di windows reapplicando il tema lo sfondo esce... invece con gli altri temi no...
up
Tidus Strife
08-08-2008, 17:31
Una domanda: io ho sempre avuto il cd di Windows XP in inglese e l'ho sempre usato in inglese, quindi non posso integrare gli addons in prima pagina che sono in italiano, giusto?
Su un altro sito ho trovato WMP 11 addon e ho scaricato IE 7 + patch KB947864 dal sito microsoft, ora mi mancano le DX9 e l'addon Framework 3.5 all-in-one... qualcuno sa dove posso reperirli in lingua inglese? Grazie :)
Dato che sono soddisfatto dello stile visuale di Vista, avendo integrato, tramite nLite, il Vista Pack Visual Style Ultimate (http://www.mediafire.com/?u9dgjn9fzgx) come suggerito da JESUS1987.
Scusate se pongo la domanda banale, ma se volessi applicare lo stesso Pack su un sistema operativo gia installato come si deve procederere?
Cordialmente ringrazio
^[H3ad-Tr1p]^
13-08-2008, 09:19
raga avrei bisogno di scaricare gli aggiornamenti con apup
ricevo pero' un errore,mentre sto scaricando gli aggiornamenti,mi appare una finestra che mi dice che e' stato rilevato un errore e che posso continuare a mio rischio e pericolo
gli dico di si' e mi appare una finestra con scritto unknown error,e non riesco piu' ad andare avanti
e' un problema conosciuto?come posso risolvere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.