Entra

View Full Version : Domande su collegamento fotocamera digitale

Giant Lizard
25-04-2008, 18:48
Io ho una Pentax Optio 50, ma ci sono alcune cose che non ho capito, non essendo un esperto e non trovando nulla a riguardo nel manuale di istruzioni.

1) Incluso con la fotocamera c'è un cavo per collegarla, che termina con un cavetto giallo e uno rosso. Immagino sia il cavo video e quello audio, ma serve solo per collegare la macchina ad una tv per guardare i filmati salvati?

2) Se io volessi scattare foto o fare filmati a quello che si vede su uno schermo (che può essere un televisore o un monitor) c'è qualche collegamento possibile o si può solo inquadrare il monitor (col problema di avere una qualità piuttosto bassa sia del video che dell'audio)?

3) ho visto che ha un'uscita per collegarci un alimentatore e non essere costretto ad utilizzare sempre le batterie. L'alimentatore però non è incluso nella confezione, si trova normalmente nei negozi di elettronica? E' uno generico o ne ha uno specifico (io ho un alimentatore per un lettore MP3 che ha esattamente quell'ingresso)?

Grazie mille anticipatamente, scusate la mia niubbagine :)

marklevi
25-04-2008, 19:51
1 si
2 non ho capito... tu vorresti fare una foto al Tv? non fai prima a scattare con la pentax?
3 controlla i voltaggi e la polarità...

Giant Lizard
25-04-2008, 23:25
1 si
2 non ho capito... tu vorresti fare una foto al Tv? non fai prima a scattare con la pentax?
3 controlla i voltaggi e la polarità...

1) grazie :)

2) si, voglio fare delle foto e video ad alcuni filmati che si vedono in tv e che non posso portare su pc. Non c'è possibilità per collegare la tv in qualche modo per registrare questi filmati?

3) azz...non me ne intendo, forse è meglio se lascio perdere :p

kappao
26-04-2008, 00:30
1) risolto

2) no, escludendo la ripresa diretta per via della qualità (poi dipende a cosa serve), perché quello che hai è un "uscita" av

3) puoi vedere i dati di targa di quello che è venduto come opzionale e trovarne uno economico equivalente (vale comunque il consiglio di marklevi ovviamente:ave: )

ciao

Giant Lizard
26-04-2008, 02:24
ma scusate, come fanno nelle riviste o sui siti a fare gli screenshots di giochi esistenti solo su console? Se non possono metterlo su pc come ci riescono? :mbe:

Io se faccio una foto alla tv si vede uno schifo... :doh:

Giant Lizard
26-04-2008, 17:12
ecco, questo è il meglio che sono riuscito a fare: http://it.youtube.com/watch?v=-lqH81mhXBU

e onestamente si vede e si sente da schifo :( è colpa della fotocamera che è scadente?

kappao
26-04-2008, 23:37
semplicemente la fotocamera non è stata fatta per quello e non avrai risultati tanto migliori anche effettuando più prove.
ti serve:
1)scheda acquisizione (pc)
2)cavi e collegamenti vari (a seconda dell'uscita che vuoi catturare)
3)software (pc)
4)cambiare sezione :D
tutto imho
ciao

Giant Lizard
28-04-2008, 14:51
semplicemente la fotocamera non è stata fatta per quello e non avrai risultati tanto migliori anche effettuando più prove.
ti serve:
1)scheda acquisizione (pc)
2)cavi e collegamenti vari (a seconda dell'uscita che vuoi catturare)
3)software (pc)
4)cambiare sezione :D
tutto imho
ciao

1,2,3,4) cioè? :confused:

Non so cosa sia una scheda acquisizione, non so a quali cavi ti riferisci, ne il software da usare e addirittura la sezione giusta :D

mi dai una mano? :cry:

kappao
28-04-2008, 23:31
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=29 (sezione adatta al tuo problema)
aggiungici google e avrai più risposte che domande :D .

se le tue domande non riguardano più la optio apri un nuovo 3d nella sezione giusta (quella sopra dove sapranno sicuramente di più al riguardo)

ciao