PDA

View Full Version : Modding: Zalman ZM-MFC1

Marcowlg
25-04-2008, 16:29
è giunto il momento di moddare questo gioiellino.
cambierò i led e al 99% anche il plexy.

prima però mi serve qualcuno di voi che mi possa suggerire dove prendere del plexyglass o rosso o fumè per sostituire quello blu dello zalman.
mi pareva di aver visto che antanio vendeva delle lastre dello stesso colore del cabe ma non riesco a ritrovarle.
se qualcuno mi dà una mano, mi farebbe una cortesia ;)

seguiranno foto, non temete :D

Marcowlg
26-04-2008, 20:06
piccolo uppettino:
ho contattato antanio che è disponibile a tagliarmi il plexy a misura.
voi che dite, rosso o nero? inizialmente volevo farne uno e uno, ma devo prendere la lastra intera (49x49cm), dunque sarei orientato sul nero...

per ora ho smontato il piccolino, basta tirare le manopole (c'è poco poco di colla) e svitare le 4 viti che ci sono.

canoM
27-04-2008, 11:10
e nero sia!!

Stev-O
08-05-2008, 09:47
fallo trasparente o uv reactive sul retro ;)

per i led luce gialla ;) e se si riesce ad evitare i lampeggianti nelle regolazioni intermedie is better

Marcowlg
04-07-2008, 12:41
aggiornamento:

http://www.endpcnoise.com/e/images/multi_fan.jpg

quasi ultimato il disegno in cad del pannello (poi lo posto, casomai servisse a qualcuno), le scritte bianche saranno incise e dovrebbero vedersi, poi probabilmente ne faccio un secondo fatto al contrario, ossia tutto scavato tranne il bianco che c'è nell'originale, per vedere l'effetto.

qualcuno informato sui led bicolore? mi serve sapere i colori che ci sono..

ah, poi qualcuno mi sa dire con precisione quali sono i font usati nelle scritte originali?

Stev-O
04-07-2008, 13:26
rosso e blu

la font dovrebbe essere arial o courier

DeMoN3
05-07-2008, 18:50
Iscritto!!!

Marcowlg
05-07-2008, 22:22
piccolo aggiornamento, ho deciso di levare i 2 siti che ci sono in basso, lasciando solo la marca e il modello...
se poi qualcuno ha suggerimenti di qualsiasi tipo ben vengano..
ho guardato poi i led bicolore, mi ispirano quelli rossi/gialli, gialli magari a 5v e rossi a 12.. che dite?

toretto337
07-02-2009, 18:45
cm si è conclusa la modifica??

@Fra88@
11-02-2009, 13:30
ne approfitto x chiedere se sia un buon reobhus.....

vedo che puo' controllare 4 ventole....

ma gli ultimi due a cosa servono di preciso?

DeMoN3
11-02-2009, 14:05
ne approfitto x chiedere se sia un buon reobhus.....

vedo che puo' controllare 4 ventole....

ma gli ultimi due a cosa servono di preciso?

gli ultimi due sono degli switch ai quali puoi attaccare altre 3 ventole(e scegliere tra spento,7V,12V)oppure dei neon o quello che ti passa per la mente