View Full Version : garanzia ibm
come devo fare per mandare in garanzia un DTLA
Vai sul sito IBM, fai la procedura RMA ed invia l'HD all'indirizzo che ti indicheranno (in Olanda). Io ho ricevuto un ICL da 61GB in cambio del mio DTLA46GB che gli ho spedito.
P.S. l'HD che gli ho spedito era in condizioni pietose, pin staccati, saldato sulla scheda e naturalmente non funzionante!!!!
Ciao
Originariamente inviato da Camel
[B]Vai sul sito IBM, fai la procedura RMA ed invia l'HD all'indirizzo che ti indicheranno (in Olanda). Io ho ricevuto un ICL da 61GB in cambio del mio DTLA46GB che gli ho spedito.
P.S. l'HD che gli ho spedito era in condizioni pietose, pin staccati, saldato sulla scheda e naturalmente non funzionante!!!!
Ciao
ciao Camel
proprio oggi ho spedito il mio defunto dtla in olanda, quanto tempo hai aspettato tu per la sostituzione ?
tnx Favo
Originariamente inviato da Favo
[B]
ciao Camel
proprio oggi ho spedito il mio defunto dtla in olanda, quanto tempo hai aspettato tu per la sostituzione ?
tnx Favo
Con che "mezzo" l'hai spedito?
Ciao
Originariamente inviato da Favo
[B]
ciao Camel
tnx Favo
Purtroppo un mese e mezzo, la seagate (anch'essa in Olanda) è molto più veloce!
Ciao
Originariamente inviato da devis
[B]
Con che "mezzo" l'hai spedito?
Ciao
Scusa Devis, non l'avevo visto, l'ho spedito con le poste se non ricordo male la spedizione si chiama CAI post, poche migliaia di lire in + del pacco ordinario, ma molto più veloce, il pacco che è arrivato più tardi in Olanda ci ha messo una settimana (e ne ho spediti oltre dieci).
Ciao
io l'ho spedito mezzo corriere Euroservizi/DHL e mi è costato 28k
1,5 mesi... casso :( :( :(
Soul Reaver
12-12-2001, 09:04
Domandina: quando si spedisce direttamente all'ibm occorre presentare scontrini o fatture? No vero? Dovrebbero bastare modello e s/n no?
ragazzi come si fa nel sito della ibm non mi riesce trovare nulla a riguardo . veramente ci vuole 1,5mesi?
Originariamente inviato da Soul Reaver
[B]Domandina: quando si spedisce direttamente all'ibm occorre presentare scontrini o fatture? No vero? Dovrebbero bastare modello e s/n no?
No. non è necessario inviare nulla. Quando inizi la procedura RMA ti fa inserire il seriale dell'HD, se è ancora in garanzia te lo segnala e puoi procedere avanti.
Ciao
Originariamente inviato da vulcano
[B]ragazzi come si fa nel sito della ibm non mi riesce trovare nulla a riguardo . veramente ci vuole 1,5mesi?
Segui il link: http://www.storage.ibm.com/warranty/jsp/arma31.jsp
Ciao
mi hanno creato il mio numero RMA ora devo spedire il disco a l'indirizzo in olanda che mi hanno dato scrivendo sopra il pacco il numero di rma spigami perbene cosa devo fare. eultima domanda quanto vuole le poste per mandarlo lassù
Originariamente inviato da vulcano
[B]mi hanno creato il mio numero RMA ora devo spedire il disco a l'indirizzo in olanda che mi hanno dato scrivendo sopra il pacco il numero di rma spigami perbene cosa devo fare. eultima domanda quanto vuole le poste per mandarlo lassù
Devi imballarlo bene, usa, o se non lo hai procuratelo, uno di qui gusci rigidi per hd in plastica tipo quelli in cui vengano venduti solitamente i seagate o i samsung.
Spediscilo all'indirizzo indicato in una scatola di cartone, non accettano buste, scrivendo oltre all'indirizzo ben in evidenza nella scatola il numero di RMA, per spedirelo ho speso circa 30k.
Ciao
nemorino
08-02-2002, 22:12
resuscito questa discussione...
ma è possibile inviare due o più IBM contemporaneamente, intendo con lo stesso pacco e con RMA diversi?
ciaoz
nemorino
08-02-2002, 22:14
Originariamente inviato da Camel
[B]
Devi imballarlo bene, usa, o se non lo hai procuratelo, uno di qui gusci rigidi per hd in plastica tipo quelli in cui vengano venduti solitamente i seagate o i samsung.
dove lo trovo?
e in alternativa cosa posso usare?
Originariamente inviato da nemorino
[B]
dove lo trovo?
e in alternativa cosa posso usare?
Se conosci qualche rivenditore hardware, non avrai difficoltà a procurartelo, io ho fatto così, in altrenativa prova ad imballarlo meglio possibile, cmq controlla bene nel sito ibm ti spiega come imballare l'Hd perchè non venga rimandato indietro!!!
Ciao
Segui questo link:
http://www.storage.ibm.com/warranty/arma25.htm
c'è spiegato chiaramente come imballare l'hd!!!!
Ciao
rosco-RM
15-02-2002, 23:14
Originariamente inviato da nemorino
[B]resuscito questa discussione...
ma è possibile inviare due o più IBM contemporaneamente, intendo con lo stesso pacco e con RMA diversi?
ciaoz
cerco la stessa risposta e in +:
cosa è questa seagate?è possibile usare loro visto ke sono + veloci?
rosco-RM
15-02-2002, 23:14
up
Originariamente inviato da rosco-RM
[B]
cerco la stessa risposta e in +:
cosa è questa seagate?è possibile usare loro visto ke sono + veloci?
Veramente Seagate è uno dei maggiori produttori di hdd del mondo... uno dei principali concorrenti di IBM... dubito fortemente che ti sostituirebbero un IBM scassato con un loro disco nuovo... :D :D :D
rosco-RM
16-02-2002, 11:12
Originariamente inviato da MrScott
[B]
Veramente Seagate è uno dei maggiori produttori di hdd del mondo... uno dei principali concorrenti di IBM... dubito fortemente che ti sostituirebbero un IBM scassato con un loro disco nuovo... :D :D :D
oooops! :p
magari x abbattere la concorrenza mi spediscono un loro Hd + potente:D
ma la IBM quanti anni da di garanzia?
Inoltre se uno ha 2 HD in raid e se ne rompe 1 magari fuori produzione rimane fregato xchè lo sostituiscono con uno diverso?
rosco-RM
17-02-2002, 00:59
Originariamente inviato da lubrax
[B]ma la IBM quanti anni da di garanzia?
Inoltre se uno ha 2 HD in raid e se ne rompe 1 magari fuori produzione rimane fregato xchè lo sostituiscono con uno diverso?
non so!
mi sembra di aver capito ke la garanzia dipende dai modelli,qualkuno dice 3 anni qualkuno 1 e ho sentito addirittura 5:eek:
comunque il mio DTLA 30 fuori uso è stato fabbricato nel febbraio 2001 e x non riskiare mi sbrigo a spedirglielo prima di marzo!!!;)
scusa ma lo rispedisci ma che problemi ha
rosco-RM
17-02-2002, 03:01
Originariamente inviato da lubrax
[B]scusa ma lo rispedisci ma che problemi ha
va qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2098272#post2098272)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.