PDA

View Full Version : 2 HD e 3 tre sistemi operativi WIN XP ...

Enzo78
25-04-2008, 10:40
Salve,

nel mio PC ho 2 HD partizionati, con 3 sistemi operativi Windows XP PRO SP2 (32bit).

Quando avvio il PC, una schermata (tipo dos) elenca i tre sistemi operativi da selezionare, senza specificare la drive-letter relativa ... e poi ogni volta che formatto uno dei sistemi operativi, quest'ultimo sale in cima alla lista, creandomi confusione nel selezionare il sistema operativo ...

E' possibile far comparire anche la lettere relativa all'hd sul quale il sistema operativo è installato?

Esiste qualche software che effettui un BOOT + chiaro sui sistemi operativi da avviare? (ho installato PARTITION MANAGER 9.0 PROFESSIONAL ma non riesco a configurare il BOOT ...)

Grazie !!!

Marinelli
25-04-2008, 22:30
Puoi modificare manualmente i nomi che compaiono nella lista di boot; per farlo devi andare in "Pannello di controllo" => "Sistema" => "Avanzate" => "Avvio e ripristino".

Purtroppo non so consigliarti qualche gestore di boot in particolare.

Ciao!

Apocalysse
26-04-2008, 07:46
Ma ha senso avere 3Xp ? :confused:

Enzo78
26-04-2008, 09:29
Puoi modificare manualmente i nomi che compaiono nella lista di boot; per farlo devi andare in "Pannello di controllo" => "Sistema" => "Avanzate" => "Avvio e ripristino".

Purtroppo non so consigliarti qualche gestore di boot in particolare.

Ciao!

Mille grazie MODERATORE !!!

Ho fatto come hai detto tu e funziona tutto alla perfezione !!! (peccato che in questo forum non esista uno strumento per assegnarti una reputazione positiva)

Grazie !!! :)

Enzo78
26-04-2008, 09:31
Ma ha senso avere 3Xp ? :confused:

Il PC lo usiamo in due, ed io uso un XP per studio/lavoro/certificato bancario ecc. ed un'altro per svago giochi, emule provare nuovi programmi ecc.)

Poi considera che partizioni da 50 GB rendono un HD da 250Gb + performante.

Ciao !!!

Marinelli
26-04-2008, 18:20
Mille grazie MODERATORE !!!

Ho fatto come hai detto tu e funziona tutto alla perfezione !!! (peccato che in questo forum non esista uno strumento per assegnarti una reputazione positiva)

Grazie !!! :)

Eheh, non farmi arrossire... :p

E' un piacere, a presto!

Ciao

CRL
27-04-2008, 00:26
...esiste esiste, e Marinelli ce l'ha già! :p

- CRL -