Entra

View Full Version : Il Netagear dg834g non vede la linea

calcolix
24-04-2008, 23:10
Chi mi darebbe un consiglio su come comportarmi?

Ad una amica, che le è stata appena installata l'adsl, ho regalato il mio Netgear (usato fino a due giorni fa).
Purtroppo quando provo a collegare il modem all'adsl, la spia della linea lampeggia un po' e poi si spegne e nella pagina della configurazione del modem mi segnala collegamento non presente. Ho telefonato al 187 e mi hanno assicurato che la linea è stata installata.
Oggi per scrupolo ho provato a collegare il mio vecchio modem alice (senza collegarlo al pc, che è in un'altra stanza) e la luccetta dell'adsl si è messa a lampeggiare (vuol dire che si è collegata?). Non mi ricordo più.
Dove sta l'inghippo? Ho provate anche a resettare il Netgear, ma niente da fare. Secondo voi è un problema della linea o del modem? Compro un modem nuovo, ex. Liknsys (ovviamente wireless)?

Aiutatemi per favore, grazie

BTS
25-04-2008, 08:01
Chi mi darebbe un consiglio su come comportarmi?
Ad una amica, che le è stata appena installata l'adsl, ho regalato il mio Netgear

io t'avrei consigliato di venderlo... :)

comunque... se ti vuoi cavare il dubbio, riprenditi il netgear, provalo a casa tua e vedi se si è rovinato.
io sono dell'opinione che vada perfettamente, anche perchè tu hai solo collegato il tuo modem alice... non hai navigato! devi fare prove più dettagliate

SkunkWorks 68
25-04-2008, 09:02
Ho telefonato al 187 e mi hanno assicurato che la linea è stata installata.
Dicono sempre così.
Ci vuole l' "omino" che vada fisicamente in centrale,però :D
Secondo me la portante non è ancora attiva,ma come ha detto BTS,riportalo a casa tua e riprovalo.
Ciao

calcolix
25-04-2008, 10:09
Dicono sempre così.
Ci vuole l' "omino" che vada fisicamente in centrale,però :D
Secondo me la portante non è ancora attiva,ma come ha detto BTS,riportalo a casa tua e riprovalo.
Ciao

E quello che pensavo di fare. Grazie

pesa1234
28-04-2008, 09:33
Invece secondo me è attiva, solo che non riesce ad agganiciarla! Se non è attiva non lampeggia neanche la lucina dell'adsl....

calcolix
28-04-2008, 17:04
Invece secondo me è attiva, solo che non riesce ad agganiciarla! Se non è attiva non lampeggia neanche la lucina dell'adsl....

Anch'io ho paura che non riesce agganciarla, anche se non capisco la causa: domani spero di avere a casa il netgear (per controllare il funzionamento) e poi proverò con il mio Linksys.

Alfonso78
28-04-2008, 22:06
senza dettagli facciamo solo chiacchiere da barbiere... :rolleyes:

calcolix
03-05-2008, 17:34
Ho provato nuovamente a connettermi, utilizzando un Linksys WAG200 con cavo ethernet, ma la situazione non cambia: il led dsl resta spento, come pure il led di internet.
Ho richiamato il 187,ma loro sostengono che è tutto a posto. Per completezza di informazione preciso, che nell'appartamento esiste solo una presa telefonica, pertanto non esistono derivazione o simili.

Mi sapete dare, nuovamente, un consiglio?

Grazie

Alfonso78
04-05-2008, 22:39
a filtri adsl come siamo messi...???

calcolix
05-05-2008, 17:47
a filtri adsl come siamo messi...???

Provato 3 filtri :muro:

Harry_Callahan
05-05-2008, 17:50
perchè non fanno uscire il tecnico?

hai solo una presa, hai provato con 2 router diversi e 3 filtri diversi

perchè non aprono un trouble ticket?

aeroxr1
05-05-2008, 21:43
se io mi fidavo del centro tecnico senza rompergli le scatole a quest'ora ero sempre senza internet...

Alfonso78
05-05-2008, 21:51
Ho richiamato il 187,ma loro sostengono che è tutto a posto.

:asd:

calcolix
06-05-2008, 18:10
perchè non fanno uscire il tecnico?

hai solo una presa, hai provato con 2 router diversi e 3 filtri diversi

perchè non aprono un trouble ticket?

Oggi ho deciso di rompere le scatole, finchè non mi aprono la pratica.:incazzed: