PDA

View Full Version : Utilizzo navigatore quale SO?

barosky
24-04-2008, 22:10
Dovrei comprare o un palmare tipo HTC/Eten/Asus che abbia gps e funzione telefono oppure uno smartphone con caratteristiche analoghe al limite con antenna esterna quindi nokia/samsung.

L'utilizzo che ne farò è di telefonia, navigazione stradale ed escursionistica con 2 relativi programmi.

A questo punto entrambi hanno i pro e i contro da me riscontrati sono le dimensioni (antenna a parte), illuminazione display, durata batterie, robustezza (polvere, schizzi, cadute) a favore di smartphone e dimensioni schermo, possibilità di lavorare con pocket office e gps integrato per i palmari.

il budget si aggira sui 400 500 euro max comprensivi di eventuale antenna quindi direi da uno smartphone di alta gamma a un palmare di media fascia.

Non ho nessun riferimento non avendo mai utilizzato navigatori quindi non so dirvi cosa cerco... diciamo che quello "terra" lo metterei per sfizio servendomi quello escursionistico e non volendo comprarne uno dedicato in quanto devo cambiare anche il telefono ch elo ho in prestito ormai da mesi dalla ragazza (è ora di comprarlo ;) )

Quindi in base alle vostre esperienze se potete darmi qualche consiglio per potermi indirizzare poi in base a Symbian o WM6 andrò nei topic ufficiali per approfondire l'argomento.

Grazie

syfer82
24-04-2008, 22:20
htc 3300(se vuoi ti vendo il mio)
htc 3600
eten 500
htc cruise(il migliore ma costa sui 550-600)

barosky
24-04-2008, 22:27
comunque tu consiglieresti per il mio utilizzo anche escursionistico di rimanere su pda-phone anche se più fragili?!?

P.s. sarebbe stato sicuramente al caso mio, ma mi pagano mezzo cellulare quelli per cui lavoro fortunatamente

syfer82
24-04-2008, 22:32
dipende dai gusti a me il touch screen piace molto