View Full Version : ma si mangia il marrone dello sgombro ?
Fabryzius
24-04-2008, 18:36
Secondo voi è commestibile quella parte marrone dello sgombro ? io non mi fido :O
alphacygni
24-04-2008, 18:37
commestibile e' commestibile, ma in genere fa anche abbastanza schifo come sapore :stordita:
Fabryzius
24-04-2008, 18:43
commestibile e' commestibile, ma in genere fa anche abbastanza schifo come sapore :stordita:
Ma perchè è marrone ? Io sinceramente non ho mai avuto il coraggio di assaggiarla...
perchè non parlare della sacca verde delle cozze?!
si puo' mangiare e il sapore e' buono come il resto...
se poi ti riferisci alle parti dove c'e' il sangue sono amare come il veleno...
Fabryzius
24-04-2008, 18:46
che sarebbe ?
gigio2005
24-04-2008, 18:50
tutti i pesci di questo pianeta possiedono un po' di parte marrone nelle loro carni cotte
se è come la parte più scura che c'è nei tranci di tonno o pesce spada, io l'ho sempre mangiato e non sono mai morta :confused:
{|e;22170462']se è come la parte più scura che c'è nei tranci di tonno o pesce spada, io l'ho sempre mangiato e non sono mai morta :confused:
:eek: :eek: :eek: :eek:
miracolo
:asd:
sacca verde? mi sa che stai parlando dell'alga che usano per attaccarsi allo scojone :D
{|e;22170462']se è come la parte più scura che c'è nei tranci di tonno o pesce spada, io l'ho sempre mangiato e non sono mai morta :confused:
io mi stupisco della tua capacità di mangiare pesce spada... :O
sei umana?!
sacca verde? mi sa che stai parlando dell'alga che usano per attaccarsi allo scojone :D
quasi
http://www.fradan.it/images/images_html/cozza.gif
se tagli la carne del mollusco per il senso della lunghezza, noti che all'interno della polpa c'è una sacca appunto piena di alghe
sei umana?!
Bisogna vedere che pesce spada vi arriva a milano :O
edit :fagiano:
quasi
se tagli la carne del mollusco per il senso della lunghezza, noti che all'interno della polpa c'è una sacca appunto piena di alghe
quello succede quando non si sanno pulire :O
sei umana?!
non ho capito
Bisogna vedere che pesce spada vi arriva a milano :O
edit :fagiano:
se lo fai arrosto sulla graticola resta stoppaccioso uguale, non ci so censura ....
quello succede quando non si sanno pulire :O
:confused:
ma anche no... tutte le foto che ho trovato su google sono puliti bene, ma la sacca c'è comunque, è interna alla polpa..
ricorda un po il gozzo, dei volatili...
ma anche no... tutte le foto che ho trovato su google sono puliti bene, ma la sacca c'è comunque, è interna alla polpa..
ricorda un po il gozzo, dei volatili...
se me lo dici tu da milano ci credo :D :D :D
sei umana?!
:confused:
{|e;22171669']non ho capito
lo ho mangiato una volta alla brace, ma era stoppaccioso oltre misura...
trascurando il sapore che vabbè può piacere o meno...
per quello mi chiedevo come facessi a mangiarlo... ovviamente stavo scherzando...
probabilmente quello che ho preso era abbza vecchio :)
se me lo dici tu da milano ci credo :D :D :D
è due volte che insisti co sta storia di milano...
ma basta?! :p
prendi una cozza lessa, aprila a metà e poi mi dici :)
è due volte che insisti co sta storia di milano...
ma basta?! :p
prendi una cozza lessa, aprila a metà e poi mi dici :)
io te lo sto dicendo per la prima volta...
le cozze lesse le apro + volte a settimana e lavoravo in un ristorante con la stella michelin...puo' bastare? :D
le cozze lesse le apro + volte a settimana e lavoravo in un ristorante con la stella michelin...puo' bastare? :D
non ho mai visto da nessuna parte aprire in due le carni della cozza sinceramente, al massimo si tolgono dal guscio, ma restano intere :)
in ogni caso flammare sulle cozze non mi sembra il caso.... :D
se trovo una foto ad hoc te la posto...
intanto rientro in topic.
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Dolce/Biologia/anatomia1/anatomia.asp
il "marrone" dello sgombro dovrebbe essere il "derma" che diventa marrone perchè più irrorato di sangue...
lo ho mangiato una volta alla brace, ma era stoppaccioso oltre misura...
trascurando il sapore che vabbè può piacere o meno...
per quello mi chiedevo come facessi a mangiarlo... ovviamente stavo scherzando...
probabilmente quello che ho preso era abbza vecchio :)
boh qui dalle mie parti al ristorante il pesce spada arrosto semplice, oppure alla messinese con pomodorini e capperi, sono dei classici :confused: ma io lo faccio pure arrostito in padella oppure al forno, se è fresco non viene per nulla stopposo
ho una cara amica di ragusa, allora quando vado a trovarla possiamo venire a scroccare una cena? :D
{|e;22172519']ho una cara amica di ragusa, allora quando vado a trovarla possiamo venire a scroccare una cena? :D
cerrrto, ma a casa mia :D
@hibone
figurati, quale flame...cmq se quando le pulisci riesci a tirare via bene l'alga (si tira dal di fuori) esce pure la parte interna, fidati ;)
cerrrto, ma a casa mia :D
@hibone
figurati, quale flame...cmq se quando le pulisci riesci a tirare via bene l'alga (si tira dal di fuori) esce pure la parte interna, fidati ;)
questo è un altro discorso...
PS. non sono di milano...
a meno che non riusciate a trovare "vergate sul membro" sulla cartina...
certo che si mangia !
io per es non riesco a mangiare le uova di pesce. :cry:
ps caviale escluso :asd:
C,;a,;z,;a
certo che si mangia !
io per es non riesco a mangiare le uova di pesce. :cry:
ps caviale escluso :asd:
C,;a,;z,;a
:cry: ma sono buonissimissimissime!
{|e;22172658']:cry: ma sono buonissimissimissime!
ma no dai che schifo... :cry: :cry: :cry:
domani vado a pesca , spero di non prendere trote incinte :asd:
C,;a,;'z,;'a
tecnologico
24-04-2008, 21:43
pesce spada stopposo? ma a voi mangiapolenta mi sa che vi rifiliamo tutti gli scarti :D
folli il pesce spada è il pesce migliore...non per niente costa come l argento
pesce spada stopposo? ma a voi mangiapolenta mi sa che vi rifiliamo tutti gli scarti :D
io preferisco il tonnetto ! :D
C,;a,;z,;a
manca l'apostrofo...
tecnologico
24-04-2008, 21:52
mai messo. non so manco dov è sulla tastiera:O
danny2005
24-04-2008, 23:42
{|e;22172499']boh qui dalle mie parti al ristorante il pesce spada arrosto semplice, oppure alla messinese con pomodorini e capperi, sono dei classici :confused: ma io lo faccio pure arrostito in padella oppure al forno, se è fresco non viene per nulla stopposo
ma diglielo Ja]{|e (un giorno mi dirai come ti chiami veramente) il pesce spada se fatto bene non è stopposo :O
Arrosto con insalata di pomodorini :sbav: :read:
Eh mi sa di si..........:stordita:
io preferisco il tonnetto ! :D
C,;a,;z,;a
Attento Cyano che con la dicitura "tonnetto" prendi le più grosse fregature :asd:
Fatti dire da tecnologico cosa sono i "sangusi" che vendono a Catania e che qualcuno disonesto spaccia per tonnetti......
Poi per tonnetto puoi considerare l'alletterato; comunque meglio la palamita fatta sott'olio......:read:
Attento Cyano che con la dicitura "tonnetto" prendi le più grosse fregature :asd:
Fatti dire da tecnologico cosa sono i "sangusi" che vendono a Catania e che qualcuno disonesto spaccia per tonnetti......
Poi per tonnetto puoi considerare l'alletterato; comunque meglio la palamita fatta sott'olio......:read:
ma io mica li compro a catania :asd:
C,;a'z.,a
tecnologico
25-04-2008, 08:41
si ma i pezzi buoni restano sotto. sopra partono per prima scelta quelli che qui sono scarti. ma è una cosa che non riguarda solo il pesce.
Fabryzius
28-04-2008, 22:24
Deduco quindi che la parte marrone è la parte + pregiata dello sgombro, dove scorre la vita di questo povero essere ?
wolverine
28-04-2008, 23:26
E' altamente velenosissimo.. da mangiare in un sol boccone.. :D :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.