PDA

View Full Version : Problema all'installazione di XP con un HD S-Ata

Roman10
24-04-2008, 17:15
Buonasera al forum,

anche se posso sembrare un pò pesante visto che mi ripresento a fare domande su un altro tipo di problema dopo un pò di tempo, vi chiedo scusa, ma volevo sentire i vostri pareri/consigli.

Ho comprato questo hd (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=IM-2752186-IT), l'ho installato, configurato e funziona correttamente come Hd secondario.

Il problema però è sorto quando ho provato ad installare XP sull'Hd Sata (perchè vorrei sfruttare al meglio questo l'Hd in quanto più veloce dell'altro che ho). Il problema in questione è che il programma di installazione di Windows non trova proprio l'HD...Trova solo quello che ho già. E non capisco il perchè.. Ho formattato e installato Windows sul pc di mio cugino (che ha un Hd Sata) un infinità di volte e non ho mai avuto problemi... Devo rassegnarmi ad XP e installare il "problematico" Vista?

Ho anche provato ad aggiornare il Bios, ma una volta fatto non è cambiato nulla.

:doh: :help:

Nota particolare= Non posso usare il floppy poichè è rotto.

AndersXP
24-04-2008, 17:57
Credo che 6 nella sezione sbagliata! Era meglio se chiedevi nel forum degli HD!
Nel bios hai selezionato l'hard disk come "modalità compatibile IDE"?

Roman10
24-04-2008, 18:03
Credo che 6 nella sezione sbagliata! Era meglio se chiedevi nel forum degli HD!
Nel bios hai selezionato l'hard disk come "modalità compatibile IDE"?

Ciao, grazie per aver risposto e chiedo scusa ai moderatori (che invito a spostare la discussione se è nella sez sbagliata).

Purtroppo quest'opzione nel bios non l'ho vista... ha qualche sigla in inglese? Anche perchè il mio ha pochissime opzioni tra cui scegliere..

AndersXP
24-04-2008, 18:10
Ciao, grazie per aver risposto e chiedo scusa ai moderatori (che invito a spostare la discussione se è nella sez sbagliata).

Purtroppo quest'opzione nel bios non l'ho vista... ha qualche sigla in inglese? Anche perchè il mio ha pochissime opzioni tra cui scegliere..

Dovrebbere essere nella prime schermata del BIOS, dove configuri gli HDD e la voce si chiama " Configure SATA as" e lì hai da scegliere IDE! Nella mia ASUS è così.......!