View Full Version : [official 3d] Il caffè... E i 'caffeinomani'!
windsofchange
24-04-2008, 14:46
Non potevo credere alla non esistenza di un 3d ufficiale tutto dedicato ad uno dei piaceri della vita. L'idea mi è venuta grazie ad un 3d recente sugli effetti della caffeina, propongo di scambiarci esperienze su gusti, preparazione e quantità!
Inizio io:
bevo circa 10 caffè al giorno, tutti espressi. Non amo moltissimo il caffè della moka ma non lo disdegno (è il migliore prima di una sigaretta :p ).
Il riposino? :asd:
Comunque per stare in topic lo bevo solo alla mattina con latte e, se conta, mi sparo anche una red bull quando ne ho bisogno ( taurina :sbav: ) :asd:
windsofchange
24-04-2008, 14:50
Il riposino? :asd:
Sono sotto caffeina... :D
In realtà mi sono messa far un paio di caffè e mi è quasi passato il sonno... Potenza della mente! :O
PS: ma la red bull ha un sapore di big bubble mica da ridere... :(
io mi aggiro sui 3-4 doppi, al giorno, iscrivimi come Gran Cavaliere del Caffè :asd:
Pancho Villa
24-04-2008, 14:52
Ecchime... :asd:
2 o 3 al giorno, sempre e solo espresso. :sofico:
Sono sotto caffeina... :D
In realtà mi sono messa far un paio di caffè e mi è quasi passato il sonno... Potenza della mente! :O
PS: ma la red bull ha un sapore di big bubble mica da ridere... :(
Ti consiglio di sostituire il caffè con camomilla e thè :asd:
Ogni tanto serve fare una buona dormita :O
Si, ha un gusto orrido inizialmente ma dopo un pò comincia a diventare - stranamente - buona :asd:
windsofchange
24-04-2008, 14:55
io mi aggiro sui 3-4 doppi, al giorno, iscrivimi come Gran Cavaliere del Caffè :asd:
Se fai come me che al bar devo chiedere con i disegnini alla solita signorina poco convinta:
'due caffe in una tazza, grazie. No, non uno lungo fino all'orlo, proprio due diversi messi nella medesima tazza da cappuccino... No, una tazza sola non due. Si certo che ne pago due, che domande! :doh:
:asd:
PS: la red solo con vodka e ghiaccio comunque, almeno diventa più saporita... :D
Pancho Villa
24-04-2008, 14:57
Altra domanda importante: dolce o amaro?
Io sono per l'amaro, così si sente il sapore vero! :D
Altra domanda importante: dolce o amaro?
Io sono per l'amaro, così si sente il sapore vero! :D
Amaro? :mbe:
Quintali di zucchero ( anche nel thè :asd: ) a gogo :O
windsofchange
24-04-2008, 15:01
Sugar is the law!!
Scherzi a parte dipende molto dalla situazione, sono solita berlo non accompagnato da pasti quindi lo prendo zuccherato.
Quando invece lo devo prendere vicino ad un qualsiasi alimento dal sapore spiccato lo prendo amaro.
Bevo molto caffè americano, quello lo prendo rigorosamente tiepido ed amaro!
LilithSChild
24-04-2008, 15:01
"" basta sia nero ed in una tazza! "" :rotfl:
comunque presente anche io amante del caffè a cubetti :cool:
Moka, espresso, freddo... mi piace in ogni maniera! Ne prendo almeno 3 al giorno :)
Sugar is the law!!
Scherzi a parte dipende molto dalla situazione, sono solita berlo non accompagnato da pasti quindi lo prendo zuccherato.
Quando invece lo devo prendere vicino ad un qualsiasi alimento dal sapore spiccato lo prendo amaro.
Bevo molto caffè americano, quello lo prendo rigorosamente tiepido ed amaro!
Assaggiato il caffè americano, è una bevanda praticamente :asd:
windsofchange
24-04-2008, 15:05
Assaggiato il caffè americano, è una bevanda praticamente :asd:
Purtroppo ce l'ho nel dna come reminiscenza delle mie origini...
Ho imparato a bere quello prima dell'espresso quando da piccola ci pucciavo i plasmon :Prrr:
stbarlet
24-04-2008, 15:22
Ne prendo 2-3 al giorno..
Comunque, per tutti i caffeinomani la coca cola company ha sfornato i chewingum Burn.. caffeina + estratto di guaranà. :stordita:
sono senza zucchero.. il gusto è orribile, il retrogusto è pure peggio, ma se siete abitutati a bere redbull/burn ed energy drink vari li apprezzerete..
Purtroppo ce l'ho nel dna come reminiscenza delle mie origini...
Ho imparato a bere quello prima dell'espresso quando da piccola ci pucciavo i plasmon :Prrr:
Sai, mi sa che mia madre ha fatto lo stesso, però col biberon :asd:
Adesso scappo che devo lavorare :O
EDIT: ovviamente per me, non per mia madre, lei mi preparava la brodaglia :asd:
Futura12
24-04-2008, 15:25
non lo bevo mai in casa...,se capita alcune volte con gli amici al BAR ma non sempre.
Non ho bisogno del caffè.:)
Almeno 5 al giorno purtroppo...tutti espressi!
Preferisco Illy, ma all'occorrenza mi adatto a quel che trovo!!
stbarlet
24-04-2008, 15:29
non lo bevo mai in casa...,se capita alcune volte con gli amici al BAR ma non sempre.
Non ho bisogno del caffè.:)
http://www.princessleia.com/images/journalpics/snowing_2005.jpg ?
Ne prendo 2-3 al giorno..
Comunque, per tutti i caffeinomani la coca cola company ha sfornato i chewingum Burn.. caffeina + estratto di guaranà. :stordita:
sono senza zucchero.. il gusto è orribile, il retrogusto è pure peggio, ma se siete abitutati a bere redbull/burn ed energy drink vari li apprezzerete..
Provate l'altra sera per curiosità... orrende, e lo dice una che mastica chewingum tipo Jessica di Viaggi di Nozze.... :doh:
Comunque se volete che il caffè faccia effetto iniziate a prenderne di meno... io quando ne prendevo tanti al giorno, potevo prenderne anche uno prima di andare a dormire 'ché non mi faceva niente, ora lo prendo solo la mattina e a volte uno di pomeriggio, e quando lo prendo al di fuori di queste occasioni il suo effetto si fa sentire eccome!
Futura12
24-04-2008, 15:36
no niente cocaina o neve:asd: cioè non cio quello scatto da dire....vabbè mi faccio il caffè dopo pranzo,la mattina....come faccio purtroppo con le sigarette....se capita bene sennò neanche ci penso se non lo vedo.
manganese
24-04-2008, 15:39
Il caffè migliore è l'espresso del bar, io ho il bar di fiducia che serve solo Illy:sbav:
Però anche la moka ha il suo perchè... una specie di rituale a cui sono affezionato...anche se odio lo sporco che fanno "i fondi"...anche qui Illy o Lavazza qualità oro.
Circa 4 al giorno con mezza bustina o 1 cucchiano di zucchero
Non sò cosa votare perchè non trangugio "qualsiasi cosa." ma sono molto selettivo.
pablog1585
24-04-2008, 15:46
Ciao non bevo caffè abitualmente e se capita(uscite con gli amici) non mi dice assolutamente niente, è come bere acqua...:D
io sono per l'espresso in casa... arrivo tranqullamente ad una decina al giorno..
solitamente tazzina all'orlo, più caffeina c'è meglio è...
zucchero?!
necessariamente! la vità è già abbastanza amara così..
varianti?!
correzioni con grappa borsci o limoncino. in casi estremi qualsiasi superalcolico ad eccezione di sambuca e anici vari...
basta sia nero.... e in un recipiente... (non in una tazza :asd:)
tre al dì
ciriciao
espresso, ma non disdegno quello della moka.
1,5 chucchiaino di zucchero :O
mi piace tantissimo il caffè ma mi fa diventare nervoso :( mi devo limitare a 3 al max all gg
windsofchange
24-04-2008, 18:40
Almeno 5 al giorno purtroppo...tutti espressi!
Preferisco Illy, ma all'occorrenza mi adatto a quel che trovo!!
Ammetto che illy sia davvero il top, almeno fuori casa. A casa il mio espresso è il blue della lavazza che permette anche diverse scelte... ;)
{|e;22167723']Comunque se volete che il caffè faccia effetto iniziate a prenderne di meno... io quando ne prendevo tanti al giorno, potevo prenderne anche uno prima di andare a dormire 'ché non mi faceva niente, ora lo prendo solo la mattina e a volte uno di pomeriggio, e quando lo prendo al di fuori di queste occasioni il suo effetto si fa sentire eccome!
Magari fosse così semplice disintossicarsi da una tolleranza acquisita alla metilxantina... E' molto più probabile sia un effetto placebo che reale, almeno se non parliamo di mesi se non anni di disassuefazione.:O
espresso, ma non disdegno quello della moka.
1,5 chucchiaino di zucchero :O
mi piace tantissimo il caffè ma mi fa diventare nervoso :( mi devo limitare a 3 al max all gg
In effetti, prendi esempio da me che lo prendo anche prima di andare a letto... :Prrr:
segafredo in grani... :O
macinatura con macine coniche... :O
l'illy costa troppo... :cry:
simone1980
24-04-2008, 18:57
caffè Segafredo Espresso Casa (già macinato)+ Saeco c@fè.it, buttare via il primo, aggiungere zucchero et voilà.
Parola di ex barista.
P.S. Con le cialde a mio parere si spende di più.
P.P.S. Per chi usa Lavazza Blue, provato a prenderle sulla baia che costano 0.18 invece che 0.36?
windsofchange
24-04-2008, 19:00
caffè Segafredo Espresso Casa (già macinato)+ Saeco c@fè.it, buttare via il primo, aggiungere zucchero et voilà.
Parola di ex barista.
P.S. Con le cialde a mio parere si spende di più.
P.P.S. Per chi usa Lavazza Blue, provato a prenderle sulla baia che costano 0.18 invece che 0.36?
Faccio i carichi da 1000 o 500 alla volta :D
Si spende poco e si può variare, inoltre non sporca... Un miracolo!
segafredo in grani... :O
macinatura con macine coniche... :O
l'illy costa troppo... :cry:
Verissimo, viste le nuove macchine a cialde sono improponibili :(
In effetti, prendi esempio da me che lo prendo anche prima di andare a letto... :Prrr:
conosco già troppo bene il soffitto di casa mia :fagiano: :Prrr:
Non sopporto la Moka e tutti i caffè "slavati" ma adoro il buon caffè esperesso da bar......
Oltre al bar lo bevo solo a lavoro per questione di necessità, essendo programmatore è difficile mantenere la concentrazione per tutta la giornata un caffè al momento giusto aiuta moltissimo..... ;)
Poi la nostra macchinetta lo fa molto buono, Mokador in cialde, consiglio le rosse forte e intenso veramente buono per essere fatto con una macchinetta del genere....... ;)
Al bar il lavazza non è male ma un pò troppo dolce come sapore infatti lo zucchero meno, il pascucci non è male ma in generale diciamo che adoro i caffè molto densi e forti quindi mai lunghi..... ;)
Zucchero 3/4 di bustina.....
ciao
!? ho capito male io vero?!
non mi hai profanato l'illy suggerendo di usarlo in cialde :mad: ... vero?!
l'illy non è un caffè... è un sacramento...
Faccio i carichi da 1000 o 500 alla volta :D
Si spende poco e si può variare, inoltre non sporca... Un miracolo!
Qui a casa dei miei genitori si usa la macchina della ghigo, ma nel sito non trovo quella che abbiamo sia qui, sia a casa in campagna, che allo studio di mio padre; non so i prezzi, ma leggo in pagine (poco affidabili) su internet che "Il contratto prevede la fornitura di ottimo caffè in cialde al prezzo di 45 euro la scatola da 150 pz. con l'uso gratuito della macchina da caffè per un ottimo caffè espresso".
A casa mia a Palermo invece ho una macchinetta del lontano '90 che fa un'ottimo espresso con qualsiasi tipo di caffe che non superi il costo di un euro per pacco da duento grammi :O
L'altro giorno ho provato a farlo con un macinato medio di torrefazione (l'ho fatto fare medio perché ho provato alcuni caffè industriali in busta di ottima marca e anche tanto costosi, ma risultano troppo fini, e con questi il caffè nemmeno esce dalla macchina), ma mi sa che lo devo far fare ancora più grosso; ma non lo farò mai perché con quelli da ottanta centesimi fa un caffè perfetto :)
Tra l'altro ha anche l'adattatore per le cialde, ma non l'ho mai usato.
TheDarkProphet
24-04-2008, 19:23
Posso portarvi due testimoni che mi hanno visto bere 16 caffè dalla mattina alla sera :O 16 :O
In media stò sui 12
d!
Futura12
24-04-2008, 19:26
io sono per l'espresso in casa... arrivo tranqullamente ad una decina al giorno..
solitamente tazzina all'orlo, più caffeina c'è meglio è...
zucchero?!
necessariamente! la vità è già abbastanza amara così..
varianti?!
correzioni con grappa borsci o limoncino. in casi estremi qualsiasi superalcolico ad eccezione di sambuca e anici vari...
io capisco che sono un caso raro che non bevo il caffè.....ma cavolo 10 caffè al giorno fanno molto male eh
Posso portarvi due testimoni che mi hanno visto bere 16 caffè dalla mattina alla sera :O 16 :O
In media stò sui 12
d!
:eek:
320/280? :asd:
Futura12
24-04-2008, 19:27
In media stò sui 12
d!
Idem.....non ve ne vantate ragazzi.....non è bella come cosa...
alfaroger
24-04-2008, 19:30
che grande invenzione l'espresso credo che per me ci vorrebbe san patrignano per farmi smettere di berne!!
TheDarkProphet
24-04-2008, 19:30
320/280? :asd:
Non so, non faccio una visita medica da 9 anni :asd: Cmq dormo 5 ore per notte, regolare come la defecata mattutina, non ho problemi di alcun tipo, non son mai nervoso, non ho scompensi o disturbi. Bevo un caffè pure prima di andare a letto e piglio sonno subito
d!
Non so, non faccio una visita medica da 9 anni :asd: Cmq dormo 5 ore per notte, regolare come la defecata mattutina, non ho problemi di alcun tipo, non son mai nervoso, non ho scompensi o disturbi. Bevo un caffè pure prima di andare a letto e piglio sonno subito
d!
Ormai sei abituato è "normale" ;)
Anni fa al secondo del giorno mi iniziava a salire la pressione, ora al terzo non sempre resisto..... :p
Ma fumi per caso?
io capisco che sono un caso raro che non bevo il caffè.....ma cavolo 10 caffè al giorno fanno molto male eh
anche i rompic***ni fanno molto male, ma chissàperchè non c'è mai nessuno che glielo ricorda... :sofico:
PS.
Ovviamente scherzo, cmq non è una battuta diretta a te :)
Ho bevuto caffè "magna cun pumpa" illy da far cagare... e caffè Kore-Cino-Japponesi da favola... ci sono troppi fattori da considerare
windsofchange
24-04-2008, 20:09
!? ho capito male io vero?!
non mi hai profanato l'illy suggerendo di usarlo in cialde :mad: ... vero?!
l'illy non è un caffè... è un sacramento...
:stordita:
In media stò sui 12
d!
Ho dovuto fare di peggio... :doh:
Non è propriamente vero, sono talmente tante le situazioni. Studiando gli effetti delle metilxantine si comprende anche perché ci siano persone come me 'relativamente' insensibili alle stessa.
Idem.....non ve ne vantate ragazzi.....non è bella come cosa...
Non è un vanto, meglio 20 caffè piuttosto che 20 birre... :Prrr:
Ma anche no :asd:
E poi chiedi consiglo a Cyrano :asd:
Futura12
24-04-2008, 20:18
anche i rompic***ni fanno molto male, ma chissàperchè non c'è mai nessuno che glielo ricorda... :sofico:
PS.
Ovviamente scherzo, cmq non è una battuta diretta a te :)
bhe io non sono un rompicoglioni:asd: ne tantomeno un bravo ragazzo,infatti fumo e non c'è male peggiore:mad:
il caffè, magari di qualità come l'illy, magari seguito da un cioccolatino, putacaso lindt, ( e volendo aggiungiamoci una sigaretta ) è un momento "intimo" con se stessi...
Una coccola..
In compagnia di una donna che condivide tale passione diventa proprio un rito... :)
PS.
Chiaramente il caffè deve essere fatto bene, sennò...
Ps.
a chi dice che 10 caffè fan male faccio presente che un bicchiere di cocacola contiene circa la stessa quantità di caffeina di un espresso...
E non ricordo che a chi beve cocacola si faccia pesare la caffeina.. :)
Futura12
24-04-2008, 20:19
Non è propriamente vero, sono talmente tante le situazioni. Studiando gli effetti delle metilxantine si comprende anche perché ci siano persone come me 'relativamente' insensibili alle stessa.
per me non è normale ne 10 ne 20 birre,caffè,grappa o sigarette che siano:p
Io pensavo che i miei erano drogati di caffè....3 al giorno e se non c'è sbroccano...ma vedo che la situzione qui è peggio:asd:
alfaroger
24-04-2008, 20:21
Opinabile :):cool:
Pancho Villa
24-04-2008, 20:21
il caffè, magari di qualità come l'illy, magari seguito da un cioccolatino, putacaso lindt, ( e volendo aggiungiamoci una sigaretta ) è un momento "intimo" con se stessi...
Una coccola..
In compagnia di una donna che condivide tale passione diventa proprio un rito... :)
PS.
Chiaramente il caffè deve essere fatto bene, sennò...
Ps.
a chi dice che 10 caffè fan male faccio presente che un bicchiere di cocacola contiene circa la stessa quantità di caffeina di un espresso...
E non ricordo che a chi beve cocacola si faccia pesare la caffeina.. :)Quoto, e il gusto dolce del cioccolato è molto più intenso dopo un caffè amaro. Un altro motivo per non metterci lo zucchero. ;)
simone1980
24-04-2008, 20:22
Adesso si spiegano molte cose..................
E non ricordo che a chi beve cocacola si faccia pesare la caffeina.. :)
si ma dieci bicchieri di cocacola sono due litri :D chi è che beve due litri di cocacola normalmente?
d!
sei assuefatto, come ho detto in qualche post precedente, quando prendevo tanti caffè non mi facevano più niente nemmeno subito prima di andare a dormire, ora ne piglio uno o due, quindi poi nel momento del bisogno quando lo prendo si sente l'effetto della caffeina
LilithSChild
24-04-2008, 20:31
{|e;22171724']si ma dieci bicchieri di cocacola sono due litri :D chi è che beve due litri di cocacola normalmente?
spero almeno per te che sia light :D
LilithSChild
24-04-2008, 20:34
{|e;22171813']spero almeno per te che sia light :D
la light non mi piace :stordita:
Futura12
24-04-2008, 20:35
{|e;22171813']spero almeno per te che sia light :D
mi sa che hai capito male....lui intendeva un bicchiere:stordita: anche se mi pare impossibile anche a me
Pancho Villa
24-04-2008, 20:35
Per i salutisti anti-caffè...
http://www.forcesitaly.org/italy/rubr7/index.htm
:D :sofico:
LilithSChild
24-04-2008, 20:36
mi sa che hai capito male....lui intendeva un bicchiere:stordita: anche se mi pare impossibile anche a me
ehm no mi sa che ha capito benissimo :asd:
da come ha quotato, e come ha risposto, a me è sembrato che intendesse dire che si beve due litri di cocacola senza problemi
(740 kcal così, senza nessuna sostanza vera.... :stordita: )
windsofchange
24-04-2008, 20:39
Quoto, e il gusto dolce del cioccolato è molto più intenso dopo un caffè amaro. Un altro motivo per non metterci lo zucchero. ;)
Caffè zuccherato fatto passare in bocca su un pezzetto di questo....
http://www.kaffeeshop24.de/images/big/domori_puro50g.jpg
:O
LilithSChild
24-04-2008, 20:41
{|e;22171879']da come ha quotato, e come ha risposto, a me è sembrato che intendesse dire che si beve due litri di cocacola senza problemi
eh si :sbav:
forse è per questo che mamma la compra una volta ogni giubileo :asd:
buona la cola cola :C
Fradetti
24-04-2008, 20:43
Nella mattina Cappuccino (anche più volte), dopo pranzo macchiato freddo.
Sempre fuori casa (in Finlandia siccome trovare un bar che sapesse fare un espresso era un dramma mi son preso una moka).
Non disdegno il caffè americano ma ha effetti intestinali abbastanza intensi
Per i salutisti anti-caffè...
http://www.forcesitaly.org/italy/rubr7/index.htm
:D :sofico:
aggiungerei anche questo...
http://www.l-d-x.com/dhmo/facts.html
Futura12
24-04-2008, 20:51
{|e;22171879']da come ha quotato, e come ha risposto, a me è sembrato che intendesse dire che si beve due litri di cocacola senza problemi
bhe pensa a un panino del Mc ti spara le stesse calorie e dura 2 minuti e mezzo...almeno li ci bevi tutto il giorno.
Certo dopo aver finito avrai una pancia tale da non vedere più il pipino:stordita:
Marilson
24-04-2008, 20:52
iscritto, ovviamente mi autonomino presidente onorario di questo club :asd:
d'altronde il mio amore per il caffè è.. diciamo, esplosivo :O
Opinabile :):cool:
quoto :D
iscritto, ovviamente mi autonomino presidente onorario di questo club :asd:
d'altronde il mio amore per il caffè è.. diciamo, esplosivo :O
sfoghi da basso?!
bhe pensa a un panino del Mc ti spara le stesse calorie e dura 2 minuti e mezzo...almeno li ci bevi tutto il giorno.
Certo dopo aver finito avrai una pancia tale da non vedere più il pipino:stordita:
infatti a new york l'altro giorno hanno messo l'obbligo di dichiarare le kcal dei menu.... anche se dubito che chi mangia questo junk food sarà scoraggiato da questo :rolleyes:
windsofchange
24-04-2008, 21:25
{|e;22172278']infatti a new york l'altro giorno hanno messo l'obbligo di dichiarare le kcal dei menu.... anche se dubito che chi mangia questo junk food sarà scoraggiato da questo :rolleyes:
Mi sa che sono obbligatori anche in Italia... Spero non doverci andare a controllare :D
Mi sa che sono obbligatori anche in Italia... Spero non doverci andare a controllare :D
al merddonald ho potuto constatare che nel retro delle tovagliette (e chi è che guarda il retro delle tovagliette?) ci sono i valori nutrizionali.... secondo me finora in america si sono vergognati a scriverli, sono impressionanti anche per le insalate :asd:
manurosso87
24-04-2008, 21:47
caffè?? :bleah: chifo! chifo!
windsofchange
24-04-2008, 21:57
caffè?? :bleah: chifo! chifo!
:mbe: :mbe: :mbe:
Marilson
24-04-2008, 22:37
sfoghi da basso?!
no, sfogano le caffettiere. Più che altro le faccio letteralmente esplodere :cool:
non sono amante del caffe', lo bevo raramente.
al lavoro lo piglio alla macchinetta e solo per tenermi sveglio.
comunque quando lo prendo cerco di prenderlo corretto graspa :O
C,;az,;a,;za
Marilson
24-04-2008, 23:13
ah a proposito, io il caffè lo prendo corretto rigorosamente con Fernet Branca :O
The Mighty Gex
25-04-2008, 07:47
Io bevo un numero variabiel di caffé, tra gli 8 e i 12, a seconda del turno lavorativo.
A lavoro abbiamo la macchinetta in cialde mentre a casa uso la moka perché alla mia ragazza non piace quello della macchinetta (e si sa che a chi non beve in compagnia gli si secca la chicchia).
PEr le cialde uso aroma club (100% arabica) mentre per la moka uso il lavazza club o illy nero.
Dopo il caffé ci va la sigaretta e la mezza d'acqua (rigorosamente gasata per fare i ruttini al caffé).
moka :O ma anche espresso va bene.
Caffè + cicca = :oink:
4-5 al giorno..
No, non avevo voglia di fare una frase completa contenente tutti gli argomenti sopra :D
...PRESENTE! :O dai 5 ai 10 al giorno, preferisco la moka con lavazza qualità oro, esclusivamente amaro :cool:
{|e;22172720']al merddonald ho potuto constatare che nel retro delle tovagliette (e chi è che guarda il retro delle tovagliette?) ci sono i valori nutrizionali.... secondo me finora in america si sono vergognati a scriverli, sono impressionanti anche per le insalate :asd:
Ma non credere, pensavo molto molto peggio...
Necromachine
25-04-2008, 13:10
Non bevo mai il caffè (non perchè non mi piaccia ... però non ho proprio l'abitudine e non ne sento il bisogno), ma qeulle poche volte che mi è capitato non mi ha fatto nessun effetto (nè nervosismo nè altro ... ). Ho comunque votato la 4 :stordita: ..
manurosso87
25-04-2008, 13:24
:mbe: :mbe: :mbe:
non mi piace il caffè..
credo di essere l'unico italiano arrivato a 33 anni senza aver mai bevuto un caffè :stordita: :fagiano:
manurosso87
25-04-2008, 15:06
credo di essere l'unico italiano arrivato a 33 anni senza aver mai bevuto un caffè :stordita: :fagiano:
io a 33 no..ma quasi 21 si!
windsofchange
25-04-2008, 15:11
non mi piace il caffè..
Ma si scherzavo, solo mi sembra strano ... :D
Chi è che lo corregge col fernet? E' uno scherzo o posso assaggiare davvero?
Prova c'è chi lo fa..... ;)
windsofchange
25-04-2008, 15:31
Appena provato... Mhh è meglio la grappa... :D
Fernet, grappa, anice, sambuca...
Lo preferisco "liscio"
caffè/cioccolatino/acquetta/sigaretta
combinazione perfetta.
Mr_Cilindro
25-04-2008, 16:24
Vado sulla media dei 5 caffè al giorno...quello serale rigorosamente corretto con la sambuca :)
ps: il caffè lo prendo rigorosamente amaro, e se lo prendo a casa lo lascio diventare quasi freddo...
Lo bevo solo in rare occasioni, non mi fa dormire la notte, però adoro l'illy espresso al bar dolce (lo so molti di voi mi odieranno). La cosa più buona in assoluto per me rimane il caffè borghetti fatto in casa...quella è una droga legalizzata :D
Non potevo credere alla non esistenza di un 3d ufficiale tutto dedicato ad uno dei piaceri della vita. L'idea mi è venuta grazie ad un 3d recente sugli effetti della caffeina, propongo di scambiarci esperienze su gusti, preparazione e quantità!
Inizio io:
bevo circa 10 caffè al giorno, tutti espressi. Non amo moltissimo il caffè della moka ma non lo disdegno (è il migliore prima di una sigaretta :p ).
:eek: :eek: :eek:
ma come fai a dormire?:stordita: :fagiano:
comunque..io ne bevo tre..però tutti belli forti..non importa se a casa o al bar..come si fa da noi viene carico e buono:O
a me personalmente quei cosi scialaquati fanno schifo :asd:
hikari84
25-04-2008, 17:24
Mokarabia per la vita!
A casa comunque ho la macchinetta della Nespresso ed il caffe' e' molto buono. Poi a me piace liscio o cappuccino (tutti e due rigorosamente amari)
JarreFan
25-04-2008, 18:11
Io ero un grande amante del caffé, 5/6 al giorno, anche prima di andare a dormire non mi causavano nessun problema... questo per 15 anni, fino a quando il mese scorso ho cominciato a stare male appena dopo aver bevuto un caffé. Mal di testa, nausea, sonnolenza, perdevo i pomeriggi a dormire... senza caffé nessun problema, ho smesso immediatamente.
Mi spiace perché mi piaceva, ma non ne ero dipendente :)
windsofchange
25-04-2008, 19:05
comunque..io ne bevo tre..però tutti belli forti..non importa se a casa o al bar..come si fa da noi viene carico e buono:O
Si è normale che il caffè debba esser bello forte; purtroppo sono insensibile alla caffeina poiché da piccola sono stata cresciuta a caffè americano a litri...
Tutt'oggi quando ho bisogno di star sveglia devo farmene a taniche... :doh:
Si è normale che il caffè debba esser bello forte; purtroppo sono insensibile alla caffeina poiché da piccola sono stata cresciuta a caffè americano a litri...
Tutt'oggi quando ho bisogno di star sveglia devo farmene a taniche... :doh:
caffè dello studente :O
windsofchange
25-04-2008, 19:55
caffè dello studente :O
Quello non riesco a berlo, non mi piace come lo fanno qui all'università...:O
Jesus1987
25-04-2008, 20:02
dipendente dal caffé
MOKA rulez ma se sto in giro ovvio che mi prendo un espresso :p
Jesus1987
25-04-2008, 20:04
così si fa il caffé :cool:
all'estero e nel nord italia non lo sanno proprio fare :O
a roma lo fanno buono, a napoli ancora meglio :O
Lo bevo solo quando ho bisogno di carburare veramente, e solo 1 tazzina al giorno, sennò mi viene la tachicardia.
Mi trovo molto bene col caffè della Nespresso, che estrae la giusta dose di caffeina che mi attiva senza agitarmi.
Quello non riesco a berlo, non mi piace come lo fanno qui all'università...:O
non vuol dir quello :asd:
Jesus1987
25-04-2008, 21:14
google dice
Caffè dello studente
Fate una caffettiera di caffè da x tazze ( a scelta).
Utilizzate il caffè ottenuto per riempire nuovamente la caffettiera e fare un nuovo caffè.
Nella seconda fase, il caffè presente nel filtro deve essere sostituito.
Controindicazioni: provoca "agitazione"
azzo voglio provarlo :asd:
windsofchange
25-04-2008, 21:21
Invece si, me lo hanno insegnato a fare proprio qui all'università i miei compagni di corso :O
google dice
Caffè dello studente
Utilizzate il caffè ottenuto per riempire nuovamente la caffettiera e fare un nuovo caffè.
Esattamente questo, non si può bere te lo assicuro! :O
così si fa il caffé :cool:
all'estero e nel nord italia non lo sanno proprio fare :O
a roma lo fanno buono, a napoli ancora meglio :O
infatti fix voleva dire che come lo faccio io non lo fa nessuno:O
scherzi a parte,a noi piace carico..spesso lo faccio con la macchinetta napoletana..ci mette un attimo di più,però è ottimo..
sinceramente non potrei mai stare senza caffè..:)
infatti :asd:
per fare il caffè dello studente si mette il caffè avanzato(la posa :asd: ) al posto dell'acqua sotto,se non basta si mette dell'acqua..e il gioco è fatto
mi è stato molto utile durante l'università :asd:
Invece si, me lo hanno insegnato a fare proprio qui all'università i miei compagni di corso :O
ah beh allora è giusto lo stesso :O
windsofchange
25-04-2008, 22:59
infatti fix voleva dire che come lo faccio io non lo fa nessuno:O
scherzi a parte,a noi piace carico..spesso lo faccio con la macchinetta napoletana..ci mette un attimo di più,però è ottimo..
sinceramente non potrei mai stare senza caffè..:)
infatti :asd:
per fare il caffè dello studente si mette il caffè avanzato(la posa :asd: ) al posto dell'acqua sotto,se non basta si mette dell'acqua..e il gioco è fatto
mi è stato molto utile durante l'università :asd:
Quello intendevo io... http://www.p2pforum.it/forum/images/smilies/cry.gif
Quello intendevo io... http://www.p2pforum.it/forum/images/smilies/cry.gif
e non ti piace...
a me assai :asd:
ci ho superato i migliori esami co sto metodo :asd:
windsofchange
25-04-2008, 23:02
e non ti piace...
a me assai :asd:
ci ho superato i migliori esami co sto metodo :asd:
E' petrolio, potresti metterlo direttamente nel serbatoio...:D
google dice
Caffè dello studente
Scommetto che te non prendi il caffè subito......perchè così se lo lasci raffreddare perde la Roma :O :D :sofico: Giusto? :sofico:
E' petrolio, potresti metterlo direttamente nel serbatoio...:D
il mio è ottimo:O
se passi dalle mie parti sei ufficialmente invitata a prendere un caffè da me..e anche coi biscotti che faccio io...poi mi dirai;) :D
edit. kureal...subito nelle freddure :asd:
se passi dalle mie parti sei ufficialmente invitata a prendere un caffè da me..e anche coi biscotti che faccio io...poi mi dirai;) :D
Ok Morgy!!!!!!!!!!!! :asd: :yeah:
windsofchange
25-04-2008, 23:26
:vicini:
Biscotti.... :O
:vicini:
Biscotti.... :O
o anche torta o crostata..dopo il caffè qualsiasi dolce è buono..:sofico:
pensa che colleziono caffettiere,ne ho certe davvero assurde,una che funziona a spirito addirittura :asd:
pensa che colleziono caffettiere,ne ho certe davvero assurde,una che funziona a spirito addirittura :asd:
Hai anche quella di Alice del paese delle Meraviglie? :sofico:
windsofchange
25-04-2008, 23:38
Io ancora non ho mai visto quella napoletana... Ma viene fuori come dalla moka il caffè??:confused:
Hai anche quella di Alice del paese delle Meraviglie? :sofico:
non ancora :asd:
Io ancora non ho mai visto quella napoletana... Ma viene fuori come dalla moka il caffè??:confused:
in pratica è compasta da un pezzo centrale dove si mette il caffè,poi un coperchio coi buchi che ci si avvita e dal quale esce poi il caffè.
poi ha due pezzi identici che si incastrano,in uno va l'acqua e si fa bollire,poi si gira la caffettiera e si spegne il gas..e quell'acqua cola giù passando per il caffè..e finisce nell'altro pezzo
ho spiegato da schifo,domani se sto meglio ti posto una foto e te ne faccio vedere anche un'altra davvero surreale:D
Morgy te usi il metodo.......fare il caffè mescolando marche diverse? :D
Alcuni lo fanno e dicono che è più buono....:D :D
Io non so perchè bevo più che altro the :oink: !! :O :D :sofico:
Morgy te usi il metodo.......fare il caffè mescolando marche diverse? :D
Alcuni lo fanno e dicono che è più buono....:D :D
Io non so perchè bevo più che altro the :oink: !! :O :D :sofico:
tu dici la miscela..beh..io no..perchè se non si dosa bene o si scelgono marche cattive viene no schifo..al limite esistono pronte.
io cmq uso lavazza.
una volta ho provato quello turco..a confronto il nostro è leggero :asd:
p.s. non comprate mai il camardo :Puke:
tu dici la miscela..beh..io no..perchè se non si dosa bene o si scelgono marche cattive viene no schifo..al limite esistono pronte.
io cmq uso lavazza.
una volta ho provato quello turco..a confronto il nostro è leggero :asd:
p.s. non comprate mai il camardo :Puke:
Ahahhaha.....già ste prove con le dosi dovrebbe farle solo chi ha del talento :O ......o taaanta fortuna!!! :sofico: :D
windsofchange
26-04-2008, 00:02
non ancora :asd:
in pratica è compasta da un pezzo centrale dove si mette il caffè,poi un coperchio coi buchi che ci si avvita e dal quale esce poi il caffè.
poi ha due pezzi identici che si incastrano,in uno va l'acqua e si fa bollire,poi si gira la caffettiera e si spegne il gas..e quell'acqua cola giù passando per il caffè..e finisce nell'altro pezzo
ho spiegato da schifo,domani se sto meglio ti posto una foto e te ne faccio vedere anche un'altra davvero surreale:D
Ma se la cercassi la troverei da prendere?:O
Ma se la cercassi la troverei da prendere?:O
penso proprio di si..io ne ho due antiche,di nonna,una da sei e una da due
però ne ho anche un'altra della bialetti che ho comprato ad un comunissimo mercato di festa...
sono tutte di alluminio,per questo il caffè è più buono secondo me...;)
penso proprio di si..io ne ho due antiche,di nonna,una da sei e una da due
però ne ho anche un'altra della bialetti che ho comprato ad un comunissimo mercato di festa...
sono tutte di alluminio,per questo il caffè è più buono secondo me...;)
In ogni caso.....sarà sempre buono, fatto da te, ne sono certo!! :O :sofico: :D
A Torino sembrerebbe buono...:D.....a patto che lo si beva nei Bar più rinnomati!! :D
In ogni caso.....sarà sempre buono, fatto da te, ne sono certo!! :O :sofico: :D
A Torino sembrerebbe buono...:D.....a patto che lo si beva nei Bar più rinnomati!! :D
ogni scarrafon'è bell'a mamma soia.. :asd:
scherzo..è buono ovunque..basta saperlo fare ed evitare alcune marche:D :sofico:
ogni scarrafon'è bell'a mamma soia.. :asd:
scherzo..è buono ovunque..basta saperlo fare ed evitare alcune marche:D :sofico:
HAhaha già.... :asd:
Fortuna che c'è la cioccolata ecceziunala veramente qua!! :D :sofico: :sofico:
E con un gianduiotto ti sorridono i monti!! :O :D :sofico:
windsofchange
26-04-2008, 00:49
La voglioooo :cry: :cry: :cry:
HAhaha già.... :asd:
Fortuna che c'è la cioccolata ecceziunala veramente qua!! :D :sofico: :sofico:
E con un gianduiotto ti sorridono i monti!! :O :D :sofico:
Ma che droghe ci mettono nei gianduiotti? :D
{|e;22185292']Ma che droghe ci mettono nei gianduiotti? :D
La famosissima giandujana.....è peggio di tutte le altre :O :D
C'è chi si immerge i gianduiotti nel caffè o nel the.. pensa che bomba :asd:
Comunque i monti ci sorridono davvero.....anche perchè si vedono!! :D
:rotfl: :rotfl:
windsofchange
26-04-2008, 01:30
mhh.. Posso venire a trovarti??
Ho anche notato che sei un gran bel ragazzo oltre tutto... :Prrr:
mhh.. Posso venire a trovarti??
Ho anche notato che sei un gran bel ragazzo oltre tutto... :Prrr:
A io che pensavo di essere solo un grande animale domestico!! :stordita: :D
Quando scendo dalla Mole poi ti fò sapè!! :O :sofico:
Solo che essendo un animale giro sempre e solamente gnudo..:oink: ..forse questo potrebbe turbarti!! :O :D
Jesus1987
26-04-2008, 01:39
A io che pensavo di essere solo un grande animale domestico!! :stordita: :D
Quando scendo dalla Mole poi ti fò sapè!! :O :sofico:
Solo che essendo un animale giro sempre e solamente gnudo..:oink: ..forse questo potrebbe turbarti!! :O :D
assomigli ad ibra
però non hai il naso grande come lui
allora
:sofico:
assomigli ad ibra
però non hai il naso grande come lui
allora
:sofico:
E per fortuna sennò sarei tutto naso :sofico: Lol :asd:
Quello è un bisonte!! :sofico:
Per la legge della compensazione :O :sofico:
predator87
26-04-2008, 09:07
iscritto!! :D :D ragazzi 4 cafè al giorno! 2 la mattina, 1 dopo pranzo e uno al bar il pomeriggio con gli amici!! al bar però il parigino: lo conoscete??
windsofchange
26-04-2008, 20:31
iscritto!! :D :D ragazzi 4 cafè al giorno! 2 la mattina, 1 dopo pranzo e uno al bar il pomeriggio con gli amici!! al bar però il parigino: lo conoscete??
No, dovrebbe esser simile all'irish o no?
Comunque oggi finalmente ho assaggiato il caffè dell'ikea... :asd:
Buono :O
Per chi non è astemio: dopo cena provate caffè con bayleis e un dito di vodka liscia shakerato :sbav:
Xalexalex
26-04-2008, 21:28
Che thread mi sono perso :O
Espressomane, la moka mi sembra acquetta, invece non disdico la napoletana, le poche volte che la nonna si mette a farla :) . E poi ogni bevanda caffine-based è ovviamente ben accetta :D
windsofchange
26-04-2008, 22:15
{|e;22198471']Per chi non è astemio: dopo cena provate caffè con bayleis e un dito di vodka liscia shakerato :sbav:
Azz...
Che thread mi sono perso :O
Espressomane, la moka mi sembra acquetta, invece non disdico la napoletana, le poche volte che la nonna si mette a farla :) . E poi ogni bevanda caffine-based è ovviamente ben accetta :D
Guarda con quell'avatar ti farei membro onorario... Ma sistema per benino gli atomi di azoto, sembrano vicini allo scheletro carbonioso quando invece si tratta di eterocicli... :O
Xalexalex
26-04-2008, 22:28
Azz...
Guarda con quell'avatar ti farei membro onorario... Ma sistema per benino gli atomi di azoto, sembrano vicini allo scheletro carbonioso quando invece si tratta di eterocicli... :O
Domani mi faccio un modellino con ghemical e poi lo metto su :asd:
mt_iceman
27-04-2008, 07:29
è l'unico vizio che mi è rimasto dopo aver smesso di fumare e di bere :D
ne bevo 3 al giorno, espresso, però mi piacerebbe diminuire a 2 massimo
mmm in certi periodi in cui tentavo di perdere parecchio peso sono arrivato a consumare quantità di caffeina pari circa a 15 caffè al giorno.
mmm in certi periodi in cui tentavo di perdere parecchio peso sono arrivato a consumare quantità di caffeina pari circa a 15 caffè al giorno.
Ma che furbizia :D
:eek: :eek: :eek: :stordita:
comunque..winds,come promesso..ecco le caffettiere che ti dicevo :asd:
http://imageup.itadib.com/thumbs/580354Foto41.jpg (http://imageup.itadib.com/viewer.php?id=580354Foto41.jpg)
questa avrà sessant'anni..insolita,ma caccia un caffè meraviglioso:D
http://imageup.itadib.com/thumbs/602920Foto40.jpg (http://imageup.itadib.com/viewer.php?id=602920Foto40.jpg)
questa è stupenda..misto tra quella da casa e da bar..il caffè scende direttamente nelle tazzine,ma si prepara sul gas:D
http://imageup.itadib.com/thumbs/901492Foto39.jpg (http://imageup.itadib.com/viewer.php?id=901492Foto39.jpg)
e questa è una di quelle napoletante..quella moderna..poi ne ho due che pure avranno 50anni :asd:
:cool:
comunque lo fanno tutte :sbav: :D
Mai visto caffettiere tanto strane....
Belle! :)
Ma le usi tutt'ora morg?
Mai visto caffettiere tanto strane....
Belle! :)
Ma le usi tutt'ora morg?
e certo :O
le uso a rotazione così non prendono la puzza di chiuso..e lo fanno buonissimo..anzi..ora mangio e dopo ne scelgo una a caso..
comunque ne ho altre eh..facendo la collezione posso scegliere sempre..
oggi a pranzo siamo 4,quindi mi sa che faremo quella che lo fa uscire nelle tazzine,la seconda:p
io ho fatto una cialda morettino su una macchinetta ghigo... :Puke: non capisco come i miei genitori facciano a dire che è ottimo, forse sono io che sono troppo abituata all'espresso da bar....
Mordicchio83
27-04-2008, 15:39
http://imageup.itadib.com/thumbs/580354Foto41.jpg (http://imageup.itadib.com/viewer.php?id=580354Foto41.jpg)
http://imageup.itadib.com/thumbs/602920Foto40.jpg (http://imageup.itadib.com/viewer.php?id=602920Foto40.jpg)
questa è stupenda..misto tra quella da casa e da bar..il caffè scende direttamente nelle tazzine,ma si prepara sul gas:D
http://imageup.itadib.com/thumbs/901492Foto39.jpg (http://imageup.itadib.com/viewer.php?id=901492Foto39.jpg)
e questa è una di quelle napoletante..quella moderna..poi ne ho due che pure avranno 50anni :asd:
La prima non l'ho mai vista :mbe: , mentre le altre due le conosco.... e te ce l'hai quella con la parte superiore in ceramica? :D
Comunque io prendo il caffè solo al mattino nel latte ed alla sera dopo cena... raramente dopo pranzo, anche perchè spesso non sono a casa e non ho l'abitudine a prendere il caffè del bar o quello dei distributori.
Insomma, non sono un gran bevitore, però quando viene bene (stretto ed avendo l'accortezza di non farlo bruciare) è una meraviglia :O , sopratutto dopo cena. Quanno ce vò, ce vò :O
Tra l'altro mi fa impazzire ancora di più l'aroma del caffè appena aperta la confezione.... me lo snifferei :fagiano: :help:
Mi sapete dire se è vero che la caffeina migliora il mal di testa? Soffro di emicrania e sarebbe un gran sollievo per me saperlo...
Mi sapete dire se è vero che la caffeina migliora il mal di testa? Soffro di emicrania e sarebbe un gran sollievo per me saperlo...
io se ho mal di testa e prendo caffe mi passa...o cmq mi calma
ma se soffri di emicrania non so se è la stessa cosa...:fagiano:
Mordicchio83
27-04-2008, 15:53
Così dovrebbe essere... è un fatto provato, ma almeno nel mio caso non funziona :( (magari servono dosi massiccie, ma a quel punto secondo me è meglio prendere un farmaco).
Se soffri di emicranie intense secondo me non ci fai nulla... serve un analgesico. Capita lo stesso anche a me (1-2 volte al mese... forse stress) e solitamente il dolore è forte e persistente. Vado di Moment e passa tutto in una decina di minuti
windsofchange
27-04-2008, 16:57
L'unica familiare è la terza, mi sembra di averla scorta in qualche film... :O
Comunque adesso le vado a cercare... Grazie morgy :vicini:
Dipende dalla diagnosi e da altri fattori, puoi provare a postare nel 3d della caffeina coi il problema e possiamo aiutarti, ma devi assolutamente conoscere il tipo di dolore che ti affligge... ;)
Per me funziona, specialmente col mio lavoro ho spesso problemi di questo tipo e spesso il caffè mi aiuta a superare la giornata di lavoro, ovviamente nn ti devi aspettare miracoli a me allevia un pochino quindi in caso di emicrania vere e proprie penso che nn faccia abbastanza, poi conta che c'è anche il fattore pressione se si alza troppo potrebbe fare pure peggio..... ;)
ciao
vai di caffè amaro con succo di limone dentro...fa schifo ma ti leva l'emicrania..o almeno a me si;)
deggungombo
28-04-2008, 01:44
vai di caffè amaro con succo di limone dentro...fa schifo ma ti leva l'emicrania..o almeno a me si;)io questo lo conoscevo come metodo per un'altra cosa :stordita: tipo un resuscitamorti dopo serate sconsiderate... insomma per vomitare ed espellere dallo stomaco il nemico della sobrietà :asd:
windsofchange
28-04-2008, 02:13
io questo lo conoscevo come metodo per un'altra cosa :stordita: tipo un resuscitamorti dopo serate sconsiderate... insomma per vomitare ed espellere dallo stomaco il nemico della sobrietà :asd:
Idem, mi suona nuova non faccia vomitare... :D
Io ci butto fuori anche l'anima... :cry:
Dipende dalla diagnosi e da altri fattori, puoi provare a postare nel 3d della caffeina coi il problema e possiamo aiutarti, ma devi assolutamente conoscere il tipo di dolore che ti affligge... ;)
Emicrania con aura, chiaramente una brutta bestia, che mi ha afflitto questo mese nel periodo premestruo dopo anni che non si faceva sentire :rolleyes:
Ovviamente per quella esistono dei farmaci, la cui efficacia a dire la verità è ancora in discussione. Chiedevo invece nel caso del mal di testa, che è un male più leggero.
windsofchange
24-12-2008, 14:34
Riuppo la discussione perché costretta al decaffeinato, abbiate pena per me... :cry:
simone1980
24-12-2008, 15:10
Riuppo la discussione perché costretta al decaffeinato, abbiate pena per me... :cry:
come mai?
cmq lo prendo anche io da qualche mese e mi trovo bene.
Io sto per bere il mio quinto caffè della giornata, giusto per avere un po' di brio prima di allenarmi...Ovviamente caffeinato:read: :sofico: :ciapet:
windsofchange
24-12-2008, 15:29
come mai?
cmq lo prendo anche io da qualche mese e mi trovo bene.
Problemi di cuore che ho deciso di risolvere finalmente... :cry:
Io sto per bere il mio quinto caffè della giornata, giusto per avere un po' di brio prima di allenarmi...Ovviamente caffeinato:read: :sofico: :ciapet:
Oddio come ti invidio... Io sono ricorsa al decaffeinato americano, direttamente dall'Olanda per sentire meno la mancanza. :cry:
ecchime, rigorosamente moka :O
2-3 al giorno, ma bello nero.
moka da 2 riempita di caffe come se dovessi farlo per 3, ma un goccio d'acqua giusto per farci una tazza :O
di tanto in tanto graditi ammacchiamenti con latte o correzioni con grappa o bourbon :oink:
HolidayEquipe™
25-12-2008, 22:39
IL CAFFE' COME SI DEVE E' SOLO L'ILLY ESPRESSO...RIGOROSAMENTE AMARO!
tutto il resto e' brodaglia varia
Ma come ho fatto a non vedere questo 3d fino a d ora? :confused:
Cmq presente con una media di 5 al giorno (so che sono pochi, sono niubbo :O )
windsofchange
26-12-2008, 01:35
ecchime, rigorosamente moka :O
2-3 al giorno, ma bello nero.
moka da 2 riempita di caffe come se dovessi farlo per 3, ma un goccio d'acqua giusto per farci una tazza :O
di tanto in tanto graditi ammacchiamenti con latte o correzioni con grappa o bourbon :oink:
Anche a me piace così, immagina adesso che è deca che brodaglia viene... :nera:
IL CAFFE' COME SI DEVE E' SOLO L'ILLY ESPRESSO...RIGOROSAMENTE AMARO!
tutto il resto e' brodaglia varia
Dici niente: illy è tra i miei preferiti al bar (dove non lo adulterano :rolleyes: ).
Ma taaanto zucchero. :sofico:
Ma come ho fatto a non vedere questo 3d fino a d ora? :confused:
Cmq presente con una media di 5 al giorno (so che sono pochi, sono niubbo :O )
Eh lo avevamo abbandonato da un po', potremmo ravvivarlo con qualche idea...
Io ad esempio ho una ricettina per un vetrino che è una bomba.
Caffé espresso (macchina automatica) lungo in una tazzina in vetro, un pezzettino di cioccolato amaro 90/99%, spolverata di cannella e/o peperoncino (insieme è solo per chi gradisce il gusto, solo cannella dovrebbe andar bene per tutti), panna spray o crema di latte (un goccinino ino ino) e cacao amaro spolverato.
Diciamo che farete innamorare qualcuno se lo offrite :sofico:
Io ad esempio ho una ricettina per un vetrino che è una bomba.
Caffé espresso (macchina automatica) lungo in una tazzina in vetro, un pezzettino di cioccolato amaro 90/99%, spolverata di cannella e/o peperoncino (insieme è solo per chi gradisce il gusto, solo cannella dovrebbe andar bene per tutti), panna spray o crema di latte (un goccinino ino ino) e cacao amaro spolverato.
Diciamo che farete innamorare qualcuno se lo offrite :sofico:
Vuoi un caffè? te lo offro :sofico:
Cmq esiste il cioccolato al 99%? :mbe: a me piace amaro e lo prendo sempre al 75-80% mi pare, ma 99% non l' ho mai visto. Di che marca è?
Chi no ha mai messo la panna spray nel caffè...lungo non troppo caldo (sennò la panna si scioglie subito e diventa una caffèlatte).
Meglio cambiare discorso sennò mi faccio un caffè e vado a letto alle 5 :O
Siddhartha
26-12-2008, 02:12
(mi preparo ad essere linciato) :p :
io il caffè lo concepisco come bevanda da bere nei momenti di relax (davanti alla tv, mentre leggo etc): lo bevo rigorosamente freddo (caldo o bollente mi dà il voltastomaco) e lungo (è necessario visto che ne riempio una tazza intera alla volta)!
insomma...lo preferisco all'americana e sono la vergogna dei napoletani! :D
l'espresso pure mi piace, ma il fatto che finisca in un paio di sorsi, non mi dà soddisfazione: il caffè per me deve essere dissetante ma soprattutto deve essere un piacere lungo! :)
windsofchange
26-12-2008, 03:10
Cmq esiste il cioccolato al 99%? :mbe: a me piace amaro e lo prendo sempre al 75-80% mi pare, ma 99% non l' ho mai visto. Di che marca è?
Chi no ha mai messo la panna spray nel caffè...lungo non troppo caldo (sennò la panna si scioglie subito e diventa una caffèlatte).
Meglio cambiare discorso sennò mi faccio un caffè e vado a letto alle 5 :O
Il cioccolato 99% prendo il lindt excellence, costicchia ma ne mangio davvero pochissimo. Se hai centri commerciali vicino casa vi sono alcune marche particolari, all'auchan hanno tavolette di fondente sui 5 euro ma sono una cosa divina (non ricordo la marca :doh: ).
Ho provato il fondente 100%, immangiabile e buono solo nel caffè... :stordita:
(mi preparo ad essere linciato) :p :
io il caffè lo concepisco come bevanda da bere nei momenti di relax (davanti alla tv, mentre leggo etc): lo bevo rigorosamente freddo (caldo o bollente mi dà il voltastomaco) e lungo (è necessario visto che ne riempio una tazza intera alla volta)!
insomma...lo preferisco all'americana e sono la vergogna dei napoletani! :D
l'espresso pure mi piace, ma il fatto che finisca in un paio di sorsi, non mi dà soddisfazione: il caffè per me deve essere dissetante ma soprattutto deve essere un piacere lungo! :)
Anche io bevo quasi solo americano, ma mai freddo :eek:
Orroreeeeeeeeeeee.
Siddhartha
26-12-2008, 03:31
Anche io bevo quasi solo americano, ma mai freddo :eek:
Orroreeeeeeeeeeee.
va bene anche tiepido: basta solo che non sia bollente!
Il caffè americano è caffè senza anima
tehblizz
26-12-2008, 08:31
QUesto è il mio miglior amico:
http://www.samstores.com/_images/products/BRAUN%20COFFEE%20MAKER%20KF47WH.jpg
Poi il cioccolato amaro al 100% ( lindt e perugina ) l'ho provato ed è un qualcosa di ripugnante ed è solo per veri hardcore del genere.
Teoricamente prima di mangiarlo bisogna prendere un pezzo da 80%, tenerlo in bocca e scioglierlo un pò, e dopo questo prendere il pezzo da 100%.
Questo gioco perverso e consigliato di fare in coppia serve per abituare la bocca all'amaro e dovrebbe rendere il 100% un pò più dolce e mangiabile.
Sinceramente nel caffè preferisco il latte, panna, fare la schiuma, metterci un pò di cannella, il sambuca ( :asd: ), fondente 70-80%, un mon cheri o pocket coffee.
anni fa una media dai 15-18 al giorno ora mi sono fermato a 6-7
windsofchange
26-12-2008, 12:59
va bene anche tiepido: basta solo che non sia bollente!
Lo prendi amaro, sì?
Il caffè americano è caffè senza anima
Eretico :O
QUesto è il mio miglior amico:
http://www.samstores.com/_images/products/BRAUN%20COFFEE%20MAKER%20KF47WH.jpg
Io per casa ne ho 6 o 7 (ogni anno ne prendo una in Olanda, insieme allo specifico caffè perché quello italiano non ci va affatto bene), l'ultima bellissima ha un thermos incorporato e me lo mantiene bollente per ore... :sofico:
Poi il cioccolato amaro al 100% ( lindt e perugina ) l'ho provato ed è un qualcosa di ripugnante ed è solo per veri hardcore del genere.
Teoricamente prima di mangiarlo bisogna prendere un pezzo da 80%, tenerlo in bocca e scioglierlo un pò, e dopo questo prendere il pezzo da 100%.
Questo gioco perverso e consigliato di fare in coppia serve per abituare la bocca all'amaro e dovrebbe rendere il 100% un pò più dolce e mangiabile.
Sinceramente nel caffè preferisco il latte, panna, fare la schiuma, metterci un pò di cannella, il sambuca ( :asd: ), fondente 70-80%, un mon cheri o pocket coffee.
Verissimo, ma anche i boeri... :oink:
Siddhartha
26-12-2008, 13:03
Lo prendi amaro, sì?
ma anche no!!! :D
supermegaiperzuccheratoooooooooooooooooo!!!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Siddhartha
26-12-2008, 13:05
sono stato particolarmente e piacevolmente sorpreso nello scoprire che in portogallo, al posto del cucchiaino, danno un bastoncino di cannella per girare il caffè!!! :eek:
figataaaaaaaa! :D
Eretico :O /QUOTE]
E' una bevanda :O
sono stato particolarmente e piacevolmente sorpreso nello scoprire che in portogallo, al posto del cucchiaino, danno un bastoncino di cannella per girare il caffè!!! :eek:
Proprio adesso ho una tazza di caffè con bastoncino di cannella :asd:
Comunque il caffè adesso lo prendo solo se ho bevuto troppo o la mattina per fare colazione ( però generalmente faccio latte più caffè o caffè con crema )
Io inzuppo anche i biscotti nel caffè, i migliori sono i krumiri :cool:
windsofchange
26-12-2008, 13:27
Santa cannella, lo scorso mese ho avuto problemi perché se prendevo troppa... :stordita:
ma anche no!!! :D
supermegaiperzuccheratoooooooooooooooooo!!!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Caffè espresso=zucchero
Caffè americano=amaro
Io faccio così... Poi l'americano lo bevo anche mentre mangio, come faccio col tè verde amaro... :sofico:
Io inzuppo anche i biscotti nel caffè, i migliori sono i krumiri :cool:
No che inzuppi...:mad:
windsofchange
26-12-2008, 13:50
Tutti i tipi di caffè basta che siano buoni (ad esempio quello turco lo vomito) e soprattutto in estate una bella granitazza di caffè (quella vera), panna e brioche (o quella lunga o quella con il "capezzolo" di spora) e non c'è storia per la colazione....c'è anche chi ci mette nel mezzo la granita di mandorle, ma non l'ho mai provata.....
http://img155.imageshack.us/img155/1782/dscf2848aj8.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=dscf2848aj8.jpg)
Oddio che è quella zozzeria... http://gianom.googlepages.com/12.gif
Ma come ho fatto a non vedere questo 3d fino a d ora?
siamo in 2 .
nn ho alcun vizio....ma al caffè nn sò resistere .
No che inzuppi...:mad:
Si lo so che è una atrocità ma è buono, credimi :O
Una tavoletta Lindt Excellence 99% la trovi a 2€ al supermercato :)
windsofchange
02-04-2009, 13:53
:O UP per me che ho ripreso con la caffeina a "Go-go" :sofico:
sembrate pratici...
nn è che sapete consigliarmi la migliore caffettiera?
windsofchange
02-04-2009, 14:28
sembrate pratici...
nn è che sapete consigliarmi la migliore caffettiera?
Lavazza blue :sofico:
segnato.
io uso questa da un mese e mezzo
http://www.rotex.net/ebay_images/cuordimokarot.jpg
non è malvagia,volevo solo capire sè è possibile migliorare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.