PDA

View Full Version : Aprire un file con un programma diverso dal predefinito


ettor
24-04-2008, 13:31
Come si può aprire con un doppio clic un file con estensione FLV o con qualsiasi altra estensione con un programma diverso dal predefinito di Windows XP PRO?
Fatto tutte le operazioni di norma che si possono usare per cambiare il programma predefinito riuscendo anche a far apparire l'icona del programma da me impostato su opzioni cartella tipo di file e relativa spunta.
Ma non cambia nulla, il doppio clic sul file non muove niente, bisogna ogni volta chiedere apri con e cliccare sul programma.
Il sistema non vuole cedere il passo ad altri programmi e rende difficoltoso ogni accesso.
Esempio: un file FLV è predefinto con WMPlayer e vorrei poterlo aprire con K-MultimediaPlayer

Bisogna agire sul registro? O che altro? Grazie e saluti a tutti

shingo
24-04-2008, 14:54
Credo tu debba andare nelle impostazioni di WM player e deselezionare quel tipo di file dalla lista di quelli riprodotti di default....

ettor
24-04-2008, 20:11
ciao, grazie per la risposta, purtroppo l'estensione FLV non è prevista nei file che apre WMPlayer e comunque li avevo già deselezionati tutti.
Però il problema non è di questa estensione singola, io vorrei eliminare questa egemonia del sistema. Credo sempre che dipenda dal registro, ma come?

Seangel
24-04-2008, 20:36
ciao tasto destro sul file che vuoi aprire (tenedo premuto il tasto CTRL) e ti appare apri con ... li scegli il programma e selezioni l'icona usa sempre questo programma .. ciaoooooo

ettor
24-04-2008, 22:59
Seangel: "apri con ... li scegli il programma e selezioni l'icona usa sempre questo programma"...sarebbe troppo bello, ma non funziona! Ho già detto che le ho provate tutte, quelle ovvie.

Anche con la spunta su Usa sempre questo programma quanto vai successivamente a doppiocliccare sul file non avviene alcuna reazione. Devi rifare ogni volta "apri con ... ecc. Ti sembra giusto?

Seangel
25-04-2008, 06:39
mmmm.. senti allora porva a reinstallare il tuo programma con il quale vuoi visualizzare i file Flv riavvii e dovrebbe risolversi il problema..... (fai l'installazione "avanzata/esperta" se esiste)
ciaoooooo

ettor
25-04-2008, 08:32
Già fatto prima. Ciao
Ma non non è il problema specifico da mirare, è come fare per sganciare a monte l'incatenamento da risolvere.