PDA

View Full Version : Crash Firefox dopo immunizzazione


Leosirth
24-04-2008, 00:53
Salve,

vi propongo questo mio problema.

Ho installato il programma "Spyware Doctor" giusto per fare una piccola scansione contro gli spyware e visto che c'ero ho anche eseguito la sua funzione di immunizzazione dei browser.
Ora però ogni qualvolta lancio Firefox (versione 2.0.0.14) e visito la pagina web "www.google.it" o derivati (come ricerche fatte direttamente dal search box) mi si pianta il processo di firefox rimanendo a 100% di carico di CPU.

Purtroppo non ho attivo il servizio di "Ripristino configurazione sistema", ho provato a reinstallare firefox, ho provato a cancellare cookie e cache, ho provato con un nuovo profilo pulito, ma non riesco a risolvere.

La cosa strana è che a volte riavviando l'intera macchina non da il problema (ma sono costretto a non chiudere mai firefox), ma non è una cosa certa.

Sapete se esiste una specie di "anti-immunizzazione"? O sapete dirmi quali settaggi o chiavi di registro è andato a toccare l'immunizzazione?

Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno.

Leosirth
26-04-2008, 00:27
nessuno sa darmi un piccolo aiuto?

lupoal
26-04-2008, 10:40
io tenterei...
- disinstallare Spyware
- scarica e fa girare la trial di Ace utlities (dai una bella pulita al registro... magari prima usa la funzione di uninstaller per verificare che spyware sia realmente stato disinstallato)
- un bel riavvio
- scarica e installa Spybot... permette di immunizzare il browser ma solo IE (ma che te ne fai con FF che e' molto meno attaccato?) e ha un bel contrllo in tempo reale del registro di sistema (occio ai possibili conflitti con antivirus)
- scarica e installa Asquare2D

ho usato e uso regolarmnte i tre programmi sopra sia su Vista (solo ace... gli altri non mi servono con KAS) che su XP (qui' li uso tutti) senza problemi

non so serva a qualche cosa... io tenterei cosi'

good luck :)

wizard1993
26-04-2008, 10:57
- scarica e fa girare la trial di Ace utlities (dai una bella pulita al registro... magari prima usa la funzione di uninstaller per verificare che spyware sia realmente stato disinstallato)
per quello ci sono degli ottimi tool gratuiti descritti in maniera approfondita in cima alla pagina delle discussioni

Leosirth
26-04-2008, 11:40
Ho già disinstallato l'antispyware e fatto girare le jv16 powertools (simili alle ACE), anche se installo altri antispyware non credo di risolvere poichè ormai sono state effettuate delle modifiche per immunizzare firefox, e credo a livello di registro.

Forse l'unica sarebbe re-immunizzare firefox con un altro programma sperando che sovrascriva le impostazioni introdotte dal vecchio.

So che anche spybot ha problemi con l'immunizzazione di FF, ne conoscete altri per caso?