PDA

View Full Version : Un prete differente

Hakuna Matata
23-04-2008, 17:41
Solo in Brasile possono succedere 'ste cose.
Un prete ha tentato di andare da una città ad un'altra sollevato da un migliaio di palloni riempiti di elio. Il tempo però era brutto e invece di andare verso ovest è andato verso sud sud/est, verso l'oceano, dove poi è caduto e scomparso.
Era equipaggiato con un telefono satellitare e il gps, quando ha visto che aveva problemi ,poco dopo il "decollo", ha chiamato il soccorso dicendo "Per favore fatemi telefonare da qualcuno che mi possa spiegare come usare il gps e ditegli di sbrigarsi perché la batteria del telefono sta finendo". In poche parole è partito senza saper usare il GPS e senza aver ricaricato la batteria del cellulare. :muro:

Qui trovate il servizio in portoghese. (http://www.youtube.com/watch?v=AUOFnSSlrJo)

FastFreddy
23-04-2008, 17:42
Con tutto il rispetto, più che differente a me sembra un pò pirla... :p

lowenz
23-04-2008, 18:19
Un prete ha tentato di andare da una città ad un'altra sollevato da un migliaio di palloni riempiti di elio.
:mbe: :mbe: :mbe:

Ma.....

CYRANO
23-04-2008, 18:23
un genio...forse confidava in un miracolo...

C.;'a;'.z.;'a

k|o
23-04-2008, 18:46
che pirla, ho visto il servizio in ita su repubblica o corriere, nn ricordo.
chissà quando è finita la fede, ed ha preso il sopravvento la paura. che fine orribile.

ozeta
23-04-2008, 19:17
quasi meglio di quella che voleva attraversare il medio oriente da sola, vestita da sposa ed in autostop :asd:

k|o
23-04-2008, 19:39
quasi meglio di quella che voleva attraversare il medio oriente da sola, vestita da sposa ed in autostop :asd:

ma dove ha la testa certa gente:stordita:

D.O.S.
23-04-2008, 19:42
è stata stuprata e assassinata .... non penso ci sia nulla da ridere .

Maverick491
23-04-2008, 19:47
Non so se è stata più geniale l'idea di volare attaccato a mille palloncini pieni di elio o il fatto di partire senza saper usare il gps e con la batteria del telefono scarica. E' veramente difficile scegliere. Ovviamente spero che lo trovino e che si salvi, ma se non dovesse succedere, un po' se l'è cercata.

reptile9985
23-04-2008, 19:50

.

ozeta
23-04-2008, 19:55

ma io non ho commentato la morte, ho commentato l'idea ;)

GUSTAV]<
23-04-2008, 19:57
Non l'ha mica prescitto il dottore di andare a provocare i musulmani a casa loro.. :Prrr:
Chi cerca trova ! :O

Marci
23-04-2008, 19:59
ma io non ho commentato la morte, ho commentato l'idea ;)

medio oriente...voleva arrivare a Gerusalemme, di Medio oriente non è che avrebbe dovuto attraversare granchè.
2) un vestito da sposa è molto più coprente di un paio di pantaloncini ed una canottiera
3)poteva benissimo succederle (anzi sarebbe stato più probabile) anche alla stazione centrale di Roma o Milano

Marci
23-04-2008, 20:00
<;22156490']Non l'ha mica prescitto il dottore di andare a provocare i musulmani a casa loro.. :Prrr:
Chi cerca trova ! :O

cultura saltami addosso....
1)la Turchia è dichiaratamente laica (Ataturk ti dice nulla?)
2) gli Ebrei non sono musulmani
3) come detto prima, lo stupro non è contemplato in nessuna religione e poteva benissimo succederle anche in Italia(anzi, ripeto, sarebbe stato più probabile)
4) era vestita da sposa, mica da crociata

ozeta
23-04-2008, 20:08
medio oriente...voleva arrivare a Gerusalemme, di Medio oriente non è che avrebbe dovuto attraversare granchè.
2) un vestito da sposa è molto più coprente di un paio di pantaloncini ed una canottiera
3)poteva benissimo succederle (anzi sarebbe stato più probabile) anche alla stazione centrale di Roma o Milano

già, ma tralasciando il mio errore geografico, il viaggio non lo ha fatto ne a roma ne a milano,ma in turchia, quindi c'è poco da dire "sarebbe successo anche a", perché è successo lì, e io commento quell'episodio, non altro.

ozeta
23-04-2008, 20:09
cultura saltami addosso....
3) come detto prima, lo stupro non è contemplato in nessuna religione e poteva benissimo succederle anche in Italia(anzi, ripeto, sarebbe stato più probabile)
4) era vestita da sposa, mica da crociata
http://it.wikipedia.org/wiki/Turchia
Religioni [modifica]

Musulmani sunniti e sciiti 97%, cristiani 2%, atei e agnostici 1%. Minoranze di Yazidi e Alawiti oltre che di comunità Aramaiche che professano la religione Siro-Ortodossa.

se stavi zitto facevi una figura migliore :asd:

Marci
23-04-2008, 20:13
http://it.wikipedia.org/wiki/Turchia
Religioni [modifica]

Musulmani sunniti e sciiti 97%, cristiani 2%, atei e agnostici 1%. Minoranze di Yazidi e Alawiti oltre che di comunità Aramaiche che professano la religione Siro-Ortodossa.

se stavi zitto facevi una figura migliore :asd:

quindi secondo il tuo discorso ad esempio la Francia è uno stato Cattolico dove vige la santa inquisizione e dove sono tollerati comportamenti come la caccia alle streghe e l'obbligo di abiura per gli "eretici"?
la Turchia è uno stato laico senza se e senza ma
Tra le varie riforme attuate da Mustafa Kemal sicuramente la più importante è quella linguistica (riforma linguistica turca), mediante la quale la lingua turca fu epurata dai prestiti arabi e persiani per introdurvi parole di origine turca o di nuova formazione. Importante fu inoltre l'adozione di una variante leggermente modificata dell'alfabeto Latino, più adatto alla lingua turca che, presentando otto vocali, mal si prestava ad essere scritta tramite l'alfabeto arabo. Durante la presidenza di Kemal inoltre venne imposto l'uso del cognome in sostituzione dell'uso orientale del patronimico (per l'occasione il parlamento Turco onorò Mustafa Kemal con il cognome Atatürk, in Turco Padre dei Turchi) ed il suffragio universale fu esteso anche alle donne (che in molti paesi europei non godevano ancora di questo diritto). Mustafa Kemal, inoltre, per modificare l'immagine del proprio paese, invitò il popolo a vestire abiti occidentali (senza tuttavia proibire l'uso di quelli tradizionali, fatta eccezione che per il fez, tipico copricapo turco che aveva sostituito il turbante nel XIX secolo).
qui continuate a confondere la turchia con i paesi della penisola araba

ozeta
23-04-2008, 20:14
quindi secondo il tuo discorso ad esempio la Francia è uno stato Cattolico dove vige la santa inquisizione e dove sono tollerati comportamenti come la caccia alle streghe e l'obbligo di abiura per gli "eretici"?
la Turchia è uno stato laico senza se e senza ma

bello travisare quello che ho scritto eh? :)

"turchia paese di ebrei?"

no, il 97% della popolazione è musulmana

ti è più chiaro il concetto? non va oltre il significato letterale ;)

Marci
23-04-2008, 20:16
già, ma tralasciando il mio errore geografico, il viaggio non lo ha fatto ne a roma ne a milano,ma in turchia, quindi c'è poco da dire "sarebbe successo anche a", perché è successo lì, e io commento quell'episodio, non altro.

ci è arrivata in aereo in Turchia?

Marci
23-04-2008, 20:16
bello travisare quello che ho scritto eh? :)

"turchia paese di ebrei?"

no, il 97% della popolazione è musulmana

ti è più chiaro il concetto? non va oltre il significato letterale ;)

no, sei tu che non hai capito una mazza, lei era diretta a Gerusalemme, adesso dì che Israele è un paese musulmano:sofico:
dimmi dove ho detto che in Turchia ci sono gli ebrei

ozeta
23-04-2008, 20:25
ci è arrivata in aereo in Turchia?

ma stai scherzando?:mbe: non hai capito cosa ho detto prima? :confused:

no, sei tu che non hai capito una mazza, lei era diretta a Gerusalemme, adesso dì che Israele è un paese musulmano:sofico:
dimmi dove ho detto che in Turchia ci sono gli ebrei

pensavo che il tuo:

fosse direttamente connesso a:

da qui l'errore di pensare che avessi scritto che gli abitanti turchi sono ebrei.

detto ciò puoi anche non rispondere, non faccio polemica in eterno su cose che non ho detto.

byebye ;)

Hakuna Matata
23-04-2008, 21:13
Tra poco uscirà fuori che sono stati gli ebrei a sabotare i palloncini al prete cattolico e comunque la sua dose di colpa l'ha sicuramente anche Berlusconi :Prrr:

Maverick491
23-04-2008, 21:19
Tra poco uscirà fuori che sono stati gli ebrei a sabotare i palloncini al prete cattolico e comunque la sua dose di colpa l'ha sicuramente anche Berlusconi :Prrr:

Su questo non c'è alcun dubbio. :D