View Full Version : [THREAD UFFICIALE] SAMSUNG SM 2493HM
Idem come per f_tallillo, il mio 2493HM comprato un anno e mezzo fa (versione full con porte usb, 0 pixels bruciati, luminosità mai diminuita nel tempo... il miglior monitor mai avuto) ha iniziato a dare problemi giorni fa.
Il led blu che segna l'attività si accende/spegne in una frazione di secondo ogni volta che tocco il tasto touch di spegnimento/accensione del monitor. Recentemente (2 giorni fa), appena accendo il monitor il led inizia ad andare a intermittenza con il pannello ancora nero e passano almeno 10 secondi prima che il monitor si accenda realmente. Il mio sospetto è che questo guasto porti il monitor a smettere di funzionare completamente nel giro di poco tempo.
Ora, che fare? Non passavo su questo thread da parecchio tempo (non avendo mai avuto problemi) e leggo solo ora che il 2493HM è andato fuori produzione... se contatto la Samsung (quale centro di assistenza? c'è un numero di telefono o email a cui rivolgersi?) me lo riparano, me lo sostituiscono con un 2493HM nuovo o mi tirano indietro un'altro modello probabilmente scrauso?
Per ora ho contattato l'e-shop da cui lo comprai chiedendo chi deve darmi la garanzia.
Nel caso dovessi sceglierne uno nuovo, non so nemmeno quale... sono fuori dal giro degli Lcd da troppo tempo. Che palle.
f_tallillo
20-09-2009, 23:48
Puoi decidere te se fartelo riparare oppure sostituire con uno rigenerato.
Io ho fatto così per via del pixel sperando me ne arrivasse uno buono e così è stato.
Moitor PERFETTO con plastiche nuove e perfettamente funzionante.
Mentre un passato ho avuto PESSIME esperienze con le riparazioni.
Andato e tornato 2 volte con lo stesso difetto per 2 mesi senza monitor, alla fine mi hanno reso i soldi.
Enochian
09-11-2009, 10:39
Se può interessare, visto che questo bellissimo monitor non si trova più, lo vendo ancora in garanzia qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29613739#post29613739
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi quale sia la soluzione ottimale per collegare il mio Samsung 2493hm, un 24 pollici cn risoluzione di 1920*1200, all'xbox 360. Le soluzioni che ho adottato finora:
1) Con cavo hdmi: qualità pessima, pronuciato effetto aliasing. Mi spiegate come mai? Non dovrebbe essere la connessione più avanzata?
2) Con cavo VGA: buona qualità, ma finora l'ho impostato solo su 1920*1080 e purtroppo è leggermente fuori proporzione e ha sempre il problema dell'effetto aliasing, anche se limitato in confronto alla connessione hdmi . E' possibile impostare 1920*1080 con bande nere orizzontali? (si è trovato una soluzione?)
3) Come dovrebbe essere la connessione tramite dvi? (esiste?)
4) Come si abilita AV Mode e in cosa consiste?
Vi ringrazio per l'attenzione prestata. Mi raccomando, conto su di voi! :help:
salge gente,
il mio monitor invece, quando lo stacco dalla corrente per qualsiasi motivo e poi lo riattacco, decide a volte arbitrariamente di non accendersi più. non dando il minimo segno di vita. se lo lascio qualche ora staccato e poi lo riattacco, se tutto va bene si riaccende.
una volta avevo già chiamato la garanzia dovevano venirlo a prendere il giorno dopo, ma per scrupolo l ho provato a riattaccare, e magia.. andava!!!
ieri ho comprato un sistema di casse 7.1 ed ho dovuto fare un po di modifiche alla stanza, adesso non posso provare il 7.1 perchè il monitor non si accende!!! che culo!!!
qualcuno ha avuto questo problema??
io temo che mandandolo in garanzia, poi questo problema a loro non si verifichi (ottime probabilità) ed io rimanga un mese senza monitor per poi riaverlo con los tesso problema.
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi quale sia la soluzione ottimale per collegare il mio Samsung 2493hm, un 24 pollici cn risoluzione di 1920*1200, all'xbox 360. Le soluzioni che ho adottato finora:
1) Con cavo hdmi: qualità pessima, pronuciato effetto aliasing. Mi spiegate come mai? Non dovrebbe essere la connessione più avanzata?
2) Con cavo VGA: buona qualità, ma finora l'ho impostato solo su 1920*1080 e purtroppo è leggermente fuori proporzione e ha sempre il problema dell'effetto aliasing, anche se limitato in confronto alla connessione hdmi . E' possibile impostare 1920*1080 con bande nere orizzontali? (si è trovato una soluzione?)
3) Come dovrebbe essere la connessione tramite dvi? (esiste?)
4) Come si abilita AV Mode e in cosa consiste?
Vi ringrazio per l'attenzione prestata. Mi raccomando, conto su di voi! :help:
a me con cavo hdmi e ps3 non da il minimo problema. (quando si accende) :/
Jammed_Death
30-08-2010, 23:41
Idem come per f_tallillo, il mio 2493HM comprato un anno e mezzo fa (versione full con porte usb, 0 pixels bruciati, luminosità mai diminuita nel tempo... il miglior monitor mai avuto) ha iniziato a dare problemi giorni fa.
Il led blu che segna l'attività si accende/spegne in una frazione di secondo ogni volta che tocco il tasto touch di spegnimento/accensione del monitor. Recentemente (2 giorni fa), appena accendo il monitor il led inizia ad andare a intermittenza con il pannello ancora nero e passano almeno 10 secondi prima che il monitor si accenda realmente. Il mio sospetto è che questo guasto porti il monitor a smettere di funzionare completamente nel giro di poco tempo.
Ora, che fare? Non passavo su questo thread da parecchio tempo (non avendo mai avuto problemi) e leggo solo ora che il 2493HM è andato fuori produzione... se contatto la Samsung (quale centro di assistenza? c'è un numero di telefono o email a cui rivolgersi?) me lo riparano, me lo sostituiscono con un 2493HM nuovo o mi tirano indietro un'altro modello probabilmente scrauso?
Per ora ho contattato l'e-shop da cui lo comprai chiedendo chi deve darmi la garanzia.
Nel caso dovessi sceglierne uno nuovo, non so nemmeno quale... sono fuori dal giro degli Lcd da troppo tempo. Che palle.
ciao, stesso problema anche a me da qualche settimana...che sia il caldo? non vorrei davvero che si fondesse, attualmente sono in merda con le finanze e se mi si rompe il monitor sclero :muro: :muro: :D
tra l'altro passano 2 anni dall'acquisto il prossimo mese
Suhadi_Sadono
30-08-2010, 23:50
ciao, stesso problema anche a me da qualche settimana...che sia il caldo? non vorrei davvero che si fondesse, attualmente sono in merda con le finanze e se mi si rompe il monitor sclero :muro: :muro: :D
tra l'altro passano 2 anni dall'acquisto il prossimo mese
Se è ancorai in garanzia non aspettare l'ultimo giorno. Vai in un centro di assistenza che magari lo riparano.
Jammed_Death
30-08-2010, 23:51
Se è ancorai in garanzia non aspettare l'ultimo giorno. Vai in un centro di assistenza che magari lo riparano.
ho già scritto a samsung e ora sto cercando di registrarmi sul sito per chiedere la garanzia...però non ho più la scatola :muro:
il sito non mi fa registrare, è mezzo inceppato -___-
domani mattina telefono
Jammed_Death
31-08-2010, 12:11
ho chiamato samsung ma la voce della tipa mi ha fatto venire l'ansia quindi ho cercato di chiudere la telefonata il prima possibile, mi ha detto di provare a cambiare cavi e attaccare il monitor da solo su un'altra presa...mi sa tanto di prove fasulle che fanno fare a caso tanto per sembrare che stiano dando assistenza...ora vedo se rispondono alla mail sennò dovrò richiamare...
Suhadi_Sadono
31-08-2010, 12:14
ho chiamato samsung ma la voce della tipa mi ha fatto venire l'ansia quindi ho cercato di chiudere la telefonata il prima possibile, mi ha detto di provare a cambiare cavi e attaccare il monitor da solo su un'altra presa...mi sa tanto di prove fasulle che fanno fare a caso tanto per sembrare che stiano dando assistenza...ora vedo se rispondono alla mail sennò dovrò richiamare...
Ma nella tua zona non ci sono centri d'assistenza vicini? Così lo porti direttamente a loro senza perdere tempo in telefonate.
Jammed_Death
31-08-2010, 12:15
Ma nella tua zona non ci sono centri d'assistenza vicini? Così lo porti direttamente a loro senza perdere tempo in telefonate.
per avere supporto su questi prodotti chiama il numero bla bla bla...questo mi esce quando scelgo assistenza per monitor :doh:
Suhadi_Sadono
31-08-2010, 12:16
per avere supporto su questi prodotti chiama il numero bla bla bla...questo mi esce quando scelgo assistenza per monitor :doh:
Sono furbi, così poi uno perde la pazienza e lo porta a fare riparare a pagamento.
Jammed_Death
31-08-2010, 12:17
Sono furbi, così poi uno perde la pazienza e lo porta a fare riparare a pagamento.
penso che costi di più ripararlo che comprarlo nuovo :uhm:
Jammed_Death
02-05-2011, 12:21
non ricordavo di aver postato per il problema, visto che ci sono aggiorno che ho letto di altre persone con problemi simili
a quanto pare l'inverter stava andando in malora, sono venuti a ritirarlo, solo il pannello (io lo usavo appeso al muro, non hanno voluto neanceh la base)...riparato e perfettaemnte funzionante da un centro assistenza samsung, 2 settimane prima dello scadere della garanzia
nello stesso periodo ho fatto aggiustare pure una tv dallo stesso centro assistenza e con la garanzia agli sgoccioli, in un mese risolto pure quel problema
Solidusnake
05-07-2012, 14:58
Salve a tutti!
Stranamente dopo essere tornato dalle vacanze accendo il computer e succede quanto segue:
1)il led blu si accende
2)lo schermo rimane nero
3)dopo qualche minuto (2 o 3) sento uno scoppio abbastanza forte dall'interno del monitor
4)il monitor non da più segno di vita
L' ho comprato più di 3 anni fa quindi sono fuori dal periodo di garanzia.
Non c'è un modo per sistemarlo?
Ciao e grazie in anticipo per la vostra attenzione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.