PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] SAMSUNG SM 2493HM

Pagine : 1 [2] 3 4

Enochian
20-05-2008, 21:39
Si ma su questo non può pioverci. Io rispondevo semplicemente alla domanda, per me il fatto del mapping uno - a - uno non vuol dire nulla, la qualità del pannello è indiscutibile, sicuramente al di sopra del già ottimo 245b.

davide87
21-05-2008, 00:08
sicuramente dove l'ho preso io ... scommetto che il 26 era nella vetrina interna acceso mentre il 24 in quella esterna e spento ...

sono stato tentato di prendere il 26 ... ma poi ho fatto due conti e mi sono moderato :D :D :D certo che se avessero terminato il 24 ... avrei avuto una scusa in più per prendere il 26 :D :D :D
No penso di no al negozio dove vado io non li mettono mai esposti accesi..

Ippo 2001
21-05-2008, 00:38
No penso di no al negozio dove vado io non li mettono mai esposti accesi..

pensavo che fosse il negozio che porta il nome della citta' nel sito

davide87
21-05-2008, 00:46
pensavo che fosse il negozio che porta il nome della citta' nel sito
No.
Quello che dico io penso sia se non il più conosciuto uno dei più conosciuti.
viale marconi ecc sigaro ecc :D

maslab
23-05-2008, 20:01
Vorrei sapere come si comporta questo lcd con i programmi/giochi che si autosettano in full screen alla loro risoluzione. Nel mio caso un gioco che va in fullscreen ma rimane a una risoluzione non-modificabile di 800x600. L'immagine viene allargata e distorta (causa 16:10) o vedo le bande nere?

Ho una vecchia scheda 7800GT, potrei avere problemi attaccandoci questo lcd? Collegamento DVI immagino.

Grazie

ztop
24-05-2008, 12:09
una domanda x chi è gia' in possesso di questo monitor.... monta un pannello samsung o puo' accadere di ritrovarsi con un altro modello di pannello non samsung?
dietro al monitor ci dovrebbe eddere una etichetta.. con il seriale ed altre informazioni del monitor, dopo la scitta MODEL:xxxxxx cosa trovate scritto al posto delle x??
ciao

ztop
24-05-2008, 13:43
potete aiutarmi x cortesia?
non vorrei che anche con questo monitor si ripetesse quello che è successo col 226bw..... certi con pannello s e certi con pannello a ...
che pannello monta il vostro??

merakko
24-05-2008, 21:23
sono interessato anch'io a aquesto monitor, vorrei sapere, pur avendo già letto il topic, s è possibile avere qualche ulteriore informazione su come si comporta con i dvd/divx 720p
grazie mille ^^

Ippo 2001
24-05-2008, 21:35
sono interessato anch'io a aquesto monitor, vorrei sapere, pur avendo già letto il topic, s è possibile avere qualche ulteriore informazione su come si comporta con i dvd/divx 720p
grazie mille ^^

per quanto riguarda i filmati a 720p si vedono perfettamente con le relative bande nere sopra e sotto ovviamente !!!

Abilmen
25-05-2008, 01:13
grazie mille ^^
Non devi usare il tasto segnala (come hai fatto) se non per far presente ai moderatori delle irregolarità in uno o più post. Non per chiedere su un monitor, cosa che va fatta solo in sezione:O

merakko
26-05-2008, 00:24
Non devi usare il tasto segnala (come hai fatto) se non per far presente ai moderatori delle irregolarità in uno o più post. Non per chiedere su un monitor, cosa che va fatta solo in sezione:O

lo so e me ne scuso, l'equivoco è nato dal fatto che sono da anni presente su italiamac, e si da il caso che su quel forum il "tasto" "quote" stia al posto di dove qui si trova quello "segnalazione", quindi ho cliccato sopra quello senza fare caso a quelo che diceva dando per scontato che fosse il quote, quando me ne sono accorto era troppo tardi :((

PLaZMoN
26-05-2008, 08:28
Sono molto interessato all'acquisto di questo monitor che utilizzerei per il gaming e fotoritocco/editing video in ambito domestico, ho letto molte recensioni e sopratuttto opinioni in forum stranieri, il monitor pare abbia una buona qualità di immagine ma viene criticata fortemente la scelta dei pulsanti di regolazione. Tutti concordano che sono scomodissimi da usare e di difficile se non impossibile individuazione al buio. per le regolazioni non è un problema, di solito una volta trovati i settaggi non ti scolli più ma io al monitor collego necessariamente 2 pc e ho frequente necessità di switchare da uno all'altro, vorrei sapere da chi lo possiede se il problema dei tasti rischia di diventare frustrante...
Bye ;-)

Ippo 2001
26-05-2008, 09:47
Sono molto interessato all'acquisto di questo monitor che utilizzerei per il gaming e fotoritocco/editing video in ambito domestico, ho letto molte recensioni e sopratuttto opinioni in forum stranieri, il monitor pare abbia una buona qualità di immagine ma viene criticata fortemente la scelta dei pulsanti di regolazione. Tutti concordano che sono scomodissimi da usare e di difficile se non impossibile individuazione al buio. per le regolazioni non è un problema, di solito una volta trovati i settaggi non ti scolli più ma io al monitor collego necessariamente 2 pc e ho frequente necessità di switchare da uno all'altro, vorrei sapere da chi lo possiede se il problema dei tasti rischia di diventare frustrante...
Bye ;-)

è vero quanto detto per il discorso del buio ... non si vedono ... per quanto riguarda l'uso è solo una questione di abitudine, ogni monitor ha il suo menù che differisce da un'altro è quindi logico avere dei problemi all'inizio, è anche vero che per un utente normale una volta impostato è raro doverle cambiare, quindi si ha più difficoltà nel settaggio, se uno ci deve lavorare molto con i settaggi sono sicuro che risulteranno molto più semplici ...

il mio handicap maggiore l'ho avuto con il tasto di spegnimentro ... andavo sempre a premere sulla lucina blu ... che pirla che son il tasto è accanto :doh: :muro:

rob.arc
26-05-2008, 16:17
è possibile usare questo monitor solo con ps3 + collegarci un lettore divx?
perchè come pc ho un mac e la tv non ci entra sul tavolo...quindi mi buttavo su questo monitor per giocarci in full hd!:D

Enochian
26-05-2008, 19:23
Certo che si può, intendo la ps3, ma credo che ci vada pure il divx, visto che ha entrate dvi e hdmi.

rob.arc
26-05-2008, 19:58
Certo che si può, intendo la ps3, ma credo che ci vada pure il divx, visto che ha entrate dvi e hdmi.

ok...allora penso proprio che lo prenderò :D

cristch
26-05-2008, 20:55
domani dovrei ritirarlo:D ma volevo chiedervi nessuno sa se esiste un adattatore composito -> VGA??ci volevo collegare la PS2:D

Ippo 2001
26-05-2008, 21:03
ragazzi ... arrivato il mastero blue ray e lettore HD-DVD dell'LG ... insieme alla "piccolina" 9800GTX della POV ...
domani bel formattone e si va di alta definizione !!!

Enochian
27-05-2008, 10:35
Ottimo facci sapere e posta le foto. Io purtroppo ho ordinato questo pannello da cinque giorni e ancora me lo spediscono :muro: :muro: :muro:
Sto comunque aspettando la metà di giugno per prendere gt200 o r700 in alternativa a 9800gx2, ma di questo passo il pc lo assemblo a settembre...

cristch
27-05-2008, 10:41
se tutto va bene io dovrei ritiralrlo stasera dal pusher:D vi tengo aggiornati..
PS
nessuno conosce se esiste un adattatore composito-Vga??ci voglio attaccare la ps2:muro:

enemy85
27-05-2008, 23:27
ciao a tutti

FINALMENTE mi è arrivato il suddetto monitor!!!!

premesso ke è collegato in DVI, ho solo 2 domande da porvi

1)come mai mi dice ke la regolazione automatica nn è disponibile??? possibile ke nn funziona???

2)serve VERAMENTE installare natural color ed il programma di rotazione???

x finire, nn è ke sareste così gentili da suggerirmi ke valori impostare x una visione ottimale???

grazie

GIAMPI87
27-05-2008, 23:54
Ragazzi ho preso questo monitor pomeriggio, che dire stupendo è enorme, venivo da un 19 pollici 4:3 spero al più presto di postare qualche screen soprattutto con le prestazioni della mia configurazione con
la risoluzione nativa.

Girano tutti i giochi sensa problema l'unico crisys che anche a nativa sta sui 20-35 frame ma pensavo peggio onestamente ed ho qualche effetto a very high. (tutto sotto xp sp2).

Vorrei domandare se qualcuno mi può aiutare, visto che con tutti i giochi non ho avuto problemi a settare la risoluzione nativa, ma con doom3 e need for speed carbon arriva dal menù del gioco massimo a 1600x1200 come posso portarli a risoluzione nativa?

Grazie per la risposta

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: BELLISSIMO questo Monitor!!!!!!

cristch
28-05-2008, 00:29
sto mintor si fa desiderare :muro: consegna rimandata a giovedi:cry:

Enochian
28-05-2008, 09:43
Benissimo, tra poco arriva pure a me, da ieri l'hanno spedito... non vedo l'ora di verificare come sarà passare da un seppure ottimo 710v a 17 pollici a questo 24.

Iantikas
28-05-2008, 11:33
ciao a tutti

FINALMENTE mi è arrivato il suddetto monitor!!!!

premesso ke è collegato in DVI, ho solo 2 domande da porvi

1)come mai mi dice ke la regolazione automatica nn è disponibile??? possibile ke nn funziona???

2)serve VERAMENTE installare natural color ed il programma di rotazione???

x finire, nn è ke sareste così gentili da suggerirmi ke valori impostare x una visione ottimale???

grazie

la regolazione automatica nn c'è xkè è una funzione ke si attiva solo in caso il monitor sia collegato tramite una connessione analogica (è così x tutti gli LCD), nel caso di connession digitale come la DVI nn c'è bisogno ke il monitor si regoli ad ogni cambio di ris...

...il software del monitor nn'è indispensabile installarlo...tutto ciò ke fa il software lo puoi già fare direttamente dalle impo del monitor...

...ciao

Enochian
28-05-2008, 15:29
Arrivato e testato. Veramente un pannello di qualità, nel mio caso zero bad pixel :cool:.
La qualità dei colori è ottima, sicuramente nel complesso superiore al 245BM; la luminosità è persino eccessiva, a me era tarato a 100, il massimo, e appena acceso mi ha illuminato a giorno una sala di 70 mt. quadri.
Nell'uso internet è semplicemente splendido, con i giochi ho provato Far Cry sulla mia vecchia 7600 gs a 1900 per 1200 e mi è caduta la mascella : colori perfetti ed effetto cinema.
Non posso postare foto perchè la mia digitale è rotta, ma le prime impressioni sono davvero positivissime.
Unica nota di demerito : i tastini touch, davvero scomodi, impossibili da trovare al buio.

GIAMPI87
28-05-2008, 16:19
Ragazzi oggi ho fatto qualche test (Crysis, Fear, 3D Mark06) ed un paio di screen con la macchina digitale. Il monitor è collegato in DVI ed è settato con l’impostazione pre-impostata “game” a 1920x1200@60.

Ecco il monitor

http://img232.imageshack.us/img232/6703/68874471ri8.jpg

Test Crysis

http://img340.imageshack.us/img340/6275/crysiscv3.jpg

Test FEAR

http://img340.imageshack.us/img340/2408/fearxd3.jpg

Benchmark 3D Mark 2006
http://img218.imageshack.us/img218/3936/3dmark2006rf4.jpg

Cyisis 1920x1200 tutto settato su very high (sotto xp) Massimo 20 FPS!!!!! E’ uno spettacolo!!!!!!

http://img232.imageshack.us/img232/10/56378636aa3.jpg

Bioshock tutto al massimo 1920x1200

http://img76.imageshack.us/img76/9962/83510391gb3.jpg

Call of duty 4 tutto al max 1920x1200 AA4X

http://img231.imageshack.us/img231/2563/69170111ji7.jpg

Il monitor è davvero perfetto anche nella riproduzione di divx e DVD e davvero un pannelo TN di ottima qualità, l'unico neo di queto monitor sono i pulsanti touch, l'idea è bella ed esteticamente sono azzeccati ma al buio non si vede una mazza !!!!

Se volete qualche altro dato o impressione basta chiedere !!!

DennY969
28-05-2008, 16:28
Vedere lo screen di crysis, le gocce d'acqua sulla telecamera nello screenshot di bioshock, il cielo di cod4 :eek: Sono assolutamente spettacolari, e te lo dice uno che non è che abbia esattamente un 15" crt in banco e nero.

:eek: :eek: :eek:

merakko
28-05-2008, 16:47
dvd e divx, anche di discreta qualita tipo 720p come si comporta?
si vede bene oppure il fato che sia un tn incide ( e questo si sa) molto?

Enochian
28-05-2008, 17:16
Guarda, io sto rivedendo alcuni divx di qualità " bassa " per dire :rolleyes: di quelli tipo serie tv rippate e sgrana pochissimo, si vede molto meglio del mio sony trinitron 32 16\9 100 hertz a tubo catodico.

Ippo 2001
28-05-2008, 17:54
per quanto riguarda i filmati a 720p si vedono perfettamente con le relative bande nere sopra e sotto ovviamente !!!
....

merakko
28-05-2008, 18:10
Guarda, io sto rivedendo alcuni divx di qualità " bassa " per dire :rolleyes: di quelli tipo serie tv rippate e sgrana pochissimo, si vede molto meglio del mio sony trinitron 32 16\9 100 hertz a tubo catodico.

bene, mi sto decidendo..visto che il viewsonic non sta piu a 520 ma a 600..

....

lo so che lo avevo già chiesto ma volevo sentire qualche altro parere

Pinco Pallino #1
28-05-2008, 18:23
bene, mi sto decidendo..visto che il viewsonic non sta piu a 520 ma a 600..
Beh, ma il pannello del ViewSonic (sicuramente ti riferisci al vx2435wm) è un altro discorso come angolo di visione.
Non per sminuire l'acquisto di nessuno... sono tecnologie diverse con relativi pro e contro.

merakko
28-05-2008, 18:52
si lo so, ma da ieri è passato da 520 a 600 oggi -.-'

Iantikas
28-05-2008, 19:54
si lo so, ma da ieri è passato da 520 a 600 oggi -.-'

se devi arrivare su quelle cifre e l'utilizzo è gaming pc/console e film a quel punto prendi un Benq FP241W (o WZ o VW...in determinati periodi si trovano + o meno tutti e tre allo stesso prezzo in una forbice di 50€)...

...cmq la differenza durante film/video tra i vari pannelli la si nota soprattutto con mpeg2 o divx/xvid in SD di media o medio-bassa qualità (ke x la scarsa reperibilità di film in HD fullHD, almeno dalle mie parti, sono anke quelli + comunemente usati)...in un film fullHD d'alta qualità le differenze, seppur presenti, son molto meno accentuate (e il parere kiesto ai vari utenti varia molto anke in base all'esperienze personali di ognuno)...solitamente cmq x la visione di film vengono definiti eccellenti LCD basati su pannello MVA...

...ciao

Pinco Pallino #1
29-05-2008, 09:57
Io vorrei fare una domanda di una banalità sconcertante ai possessori del 2493HM.
Per rispondere non vi dovete sdraiare per terra o appiccarvi sul lampadario... :)
Vorrei semplicemente sapere se guardando il monitor in posizione ottimale i colori rimangono costanti dal margine superiore del pannello a quello inferiore.
Oppure se muovendo la testa i colori variano sensibilmente schiarendo o scurendo.

E' sufficiente il desktop di Windows oppure ci sono apposite schermate come queste (scorrere in basso):
http://www.lagom.nl/lcd-test/viewing_angle.php

Enochian
30-05-2008, 09:14
Boh da quel test le scritte girando il pannello sono più chiare sopra e sotto... ma mi sembra ovvio, dato che sono fatte in un certo modo.
Non so se sono stato d'ausilio.

maslab
30-05-2008, 17:25
Preso. Ottimo monitor. Unico lato negativo sono i pulsanti touch-screen, praticamente invisibili. 9/10.

Pinco Pallino #1
30-05-2008, 19:10
Boh da quel test le scritte girando il pannello sono più chiare sopra e sotto... ma mi sembra ovvio, dato che sono fatte in un certo modo.
Non so se sono stato d'ausilio.

Grazie ma... non è che abbia capito molto bene... :stordita:
Le immagini sono visualizzate in modo omogeneo in senso verticale o si nota una differenza nei colori?
Io le vedo con un CRT e ti assicuro che non hanno nulla di strano.
I colori sono gli stessi in tutti i punti dell'immagine.
L'unica cosa "strana" (fra virgolette) è che sono colori sensibili all'angolo di visione degli LCD.

Iantikas
30-05-2008, 20:58
Grazie ma... non è che abbia capito molto bene... :stordita:
Le immagini sono visualizzate in modo omogeneo in senso verticale o si nota una differenza nei colori?
Io le vedo con un CRT e ti assicuro che non hanno nulla di strano.
I colori sono gli stessi in tutti i punti dell'immagine.
L'unica cosa "strana" (fra virgolette) è che sono colori sensibili all'angolo di visione degli LCD.

imho la cosa migliore x te sarebbe visionarlo in prima persona prima dell'aquisto...

andando in un grande centro commerciale nn dovrebbe essere difficile trovarlo...e cmq anke se nn trovi proprio quel modello x quanto riguarda gli angoli di visuale i monitor ke hanno lo stesso tipo di pannello si comportano + o - alla stessa maniera (ci son x es. differenze tangibili tra un TN e un IPS ma tra due TN gli angoli di visuale son pressokkè gli stessi) quindi se trovi un 24" TN puoi fare la prova con quello e farti un'idea...ciao

ztop
30-05-2008, 21:01
ragazzi..i vostri 2493hm non hanno alcun backlight?? cioè se mettete una schermata completamente nera con l'eizo monitor test e spegnete la luce in camera ossia completamente al buio,,, vedete del backlight?? se si dove?in che lato??
ciao

Pinco Pallino #1
31-05-2008, 00:03
imho la cosa migliore x te sarebbe visionarlo in prima persona prima dell'aquisto...
Sicuramente hai ragione.

andando in un grande centro commerciale nn dovrebbe essere difficile trovarlo...e cmq anke se nn trovi proprio quel modello x quanto riguarda gli angoli di visuale i monitor ke hanno lo stesso tipo di pannello si comportano + o - alla stessa maniera (ci son x es. differenze tangibili tra un TN e un IPS ma tra due TN gli angoli di visuale son pressokkè gli stessi) quindi se trovi un 24" TN puoi fare la prova con quello e farti un'idea...ciao
In verità i pannelli TN non hanno tutti lo stesso angolo di visione.
Chi ha esperienza di notebook lo avrà sicuramente sperimentato.
Possono essere sensibilmente diversi anche a parità di specifiche dichiarate (spesso dettate più da esigenze di marketing che da misurazioni affidabili).
Al centro commerciale ci sono stato questo pomeriggio ed ho avuto la conferma di questo e della differenza che permane con le tecnologie IPS/VA.
Indubbiamente alcuni pannelli 24'' sembrano avere una marcia in più.
Nel senso che l'immagine dal basso annerisce e si inverte meno rapidamente rispetto a quanto accade nelle diagonali inferiori.

Era per curiosità dato che sono in procinto di acquisto e il 2493HM è uno dei TN più promettenti del momento.
Grazie comunque.
:)

Enochian
31-05-2008, 09:29
Ho fatto di nuovo sto test e i colori cambiano sopra e ad un lato sotto, ma mi sembra dovuto alla natura delle scritte, infatti con tutte le altre immagini sono sempre costanti.

Enochian
31-05-2008, 11:25
ragazzi..i vostri 2493hm non hanno alcun backlight?? cioè se mettete una schermata completamente nera con l'eizo monitor test e spegnete la luce in camera ossia completamente al buio,,, vedete del backlight?? se si dove?in che lato??
ciao

No, il backlight è praticamente assente. Questo pannello è fantastico, a patto di avere lo spazio per utlizzarlo correttamente.

Pinco Pallino #1
31-05-2008, 12:03
Se vi può interessare, ho trovato una recensione ben fatta su AnandTech.
L'angolo di visione dal basso viene intelligentemente fotografato in modo da poterci capire qualcosa.
http://www.anandtech.com/displays/showdoc.aspx?i=3302&p=10

Questo è il Samsung 2493HM:
http://images.anandtech.com/reviews/monitor/2008/24inch-roundup/samsung-2493hm-angles.jpg

Questo è il Gateway FHD2400 (un produttore USA):
http://images.anandtech.com/reviews/monitor/2008/24inch-roundup/gateway-fhd2400-angles.jpg

Notare come l'angolo di visione del Gateway appare nettamente peggiore nonostante le specifiche dichiarate siano identiche (160° H/V).

Iantikas
31-05-2008, 14:45
Se vi può interessare, ho trovato una recensione ben fatta su AnandTech.
L'angolo di visione dal basso viene intelligentemente fotografato in modo da poterci capire qualcosa.
http://www.anandtech.com/displays/showdoc.aspx?i=3302&p=10

Questo è il Samsung 2493HM:
http://images.anandtech.com/reviews/monitor/2008/24inch-roundup/samsung-2493hm-angles.jpg

Questo è il Gateway FHD2400 (un produttore USA):
http://images.anandtech.com/reviews/monitor/2008/24inch-roundup/gateway-fhd2400-angles.jpg

Notare come l'angolo di visione del Gateway appare nettamente peggiore nonostante le specifiche dichiarate siano identiche (160° H/V).

:old: l'avevo già postata parekkio tempo fa e mi sa ke anke qualcun'altro l'aveva postata molto prima di me :D ...

...cmq, mettendo in conto la differente riproduzione dei colori ke c'è alla base tra i due già nella foto in posizione ottimale, le differenze nelle varie angolazioni (30° sinistra-destra-sopra-sotto) sono piccole...così come detto nel post precedente monitor aventi lo stesso tipo di pannello nn differiscono di molto x quanto riguarda gli angoli di visuale...

...mentre facendo il confronto x es. con un S-PVA come il Dell le differenze diventano tangibili http://images.anandtech.com/reviews/monitor/2008/24inch-roundup/dell-2408wfp-angles.jpg ...

...ciao

p.s.: x gli angoli di visuale le specifike dikiarate cmq è meglio nn prenderle proprio in considerazione (anke xkè in base al pannello utilizzato i produttori si avvalgono della metodologia di misurazione ke + gli aggrada)...gli angoli delle foto son tutti di 30° è già con tale inclinazione i colori deviano in maniera elevata, figurarsi a 160°.

Pinco Pallino #1
31-05-2008, 16:23
Insomma è proprio bacucca questa rece... :D

L'immagine risulta diversa sul Gateway anche perchè si tratta di un glare.
Certo la differenza nell'angolo di visione non è molta.
Anche perchè a quel punto oramai la resa dei colori è andata.
Però mi pare un esempio di come si debba diffidare delle specifiche sulla carta (come dici anche tu).

La cosa un po' buffa è che sostengono che il 2493HM ha un angolo di visione un attimo sopra la media.
Mentre alcune rece del "vecchio" 245B lo giudicavano sotto la media.
In teoria il pannello dovrebbe essere lo stesso. :)

ztop
31-05-2008, 18:31
No, il backlight è praticamente assente. Questo pannello è fantastico, a patto di avere lo spazio per utlizzarlo correttamente.

cioè nessuno di voi possessori di questo monitor con luci spente in ca:eek: mera completamente al buio....con una schermata completamente nera utilizzando l'eizo monitor test non nota il benchè minimo backlight ai lati??

baltar
02-06-2008, 11:54
ragazzi nessuno di voi a provato a collegare la x360 su questo monitor?io ho collegato in hdmi ris. console 1980p ma mi sembra che spari troppi scuri nessuno mi puo' dare la conferma che sia normale? e' come da manuale ho controllo le impostazioni sono av e nero hdmi qualita nero bassa poi io non ci capisco niente di settaggio qualcuno mi puo' dare una mano grazie

AtlanticCityTheFirst
02-06-2008, 12:00
Raga la decisione è praticamente presa per questo stupendo monitor!

Chiedevo se qualcuno lo sta usando con un Mac e ne può postare le impressioni, Grazie! :p

MrCrash
02-06-2008, 21:06
Salve anch'io come in molti sono indeciso su quale acquisto fare! Soprattutto la mia indecisione è tra Hp w2408h ed il Samsung 2493hm assodato che sono etrambi ottimi monitor, ma vorrei sapere quali sono le differenze tra i 2, a parte il pannello opaco e lucido. Sono alcune settimane che giro il web nella ricerca di recensioni, ma fino ad adesso nessun sito ha recensito entrambi ed è molto difficile fare paragoni. Dalla rece di prad.de e soprattutto dalla capacità ottima di interpolazione sarei propenso per l'hp, ma sono ancora indeciso dato che non ho la possibilità di vedere di persona il samsung. Nessun centro commerciale che ho visto fino ad ora ce l'ha, neanche il sito ufficiale italiano della samsung lo da tra i suoi prodotti. Spero che ci sia qualcuno che ne sappia qualcosa in più, in modo da aiutarmi nella mia eterna indecisione!!! il Mio utilizzo sarebbe visione film principalmente, giochi, e testi.

Enochian
03-06-2008, 21:19
cioè nessuno di voi possessori di questo monitor con luci spente in ca:eek: mera completamente al buio....con una schermata completamente nera utilizzando l'eizo monitor test non nota il benchè minimo backlight ai lati??

E' praticamente nullo, davvero impercettibile.

AtlanticCityTheFirst
06-06-2008, 10:53
Raga, nessuna novità circa l'apparizione del monitor in qualche negozio fisico?

Enochian
06-06-2008, 18:50
Credo l'abbiano le grosse catene, io l'ho visto da Euronics ma preso su internet.

X666X
07-06-2008, 17:58
Preso!!! :sofico:

MERAVIGLIOSO :D

ztop
07-06-2008, 18:49
trovato dove?

AtlanticCityTheFirst
07-06-2008, 21:33
Preso!!! :sofico:

MERAVIGLIOSO :D

In un negozio fisico?

X666X
08-06-2008, 00:38
In un negozio fisico?

si, cioè gestisco un mio negozio e siincominciano a trovare dai grossisti ;)

zemo2
08-06-2008, 01:58
Domanda stupida stupida.......meglio questo o L'Iiyama prolite e2403ws?

hootcho
11-06-2008, 16:02
Raga la decisione è praticamente presa per questo stupendo monitor!

Chiedevo se qualcuno lo sta usando con un Mac e ne può postare le impressioni, Grazie! :p

Presente!
Vai tranquillissimo! Io ho un Hackintosh (praticamente è un PC assemblato Intel che funziona al 100% con una versione opportunamente patchata di Leopard) e il Sam va benissimo! Non devi installare nessun driver specifico per il monitor, io ho una ATI 2600 pro e lavoro a 1900x1200 divinamente. Supporta anche la rotazione di 90°, utilissimo se devi fare desktop publishing.

Hootcho

althasius
12-06-2008, 09:32
io mi stavo orientando su l'iiyama ma anche questo mi sembra ben fatto ed esteticamente è molto bello.
2 domande :
ci sono recensioni comparative ?
come si comporta nella visualizzazione dei caratteri alla risoluzione 1920x1200 ?
grazie

AtlanticCityTheFirst
12-06-2008, 09:36
Presente!
Vai tranquillissimo! Io ho un Hackintosh (praticamente è un PC assemblato Intel che funziona al 100% con una versione opportunamente patchata di Leopard) e il Sam va benissimo! Non devi installare nessun driver specifico per il monitor, io ho una ATI 2600 pro e lavoro a 1900x1200 divinamente. Supporta anche la rotazione di 90°, utilissimo se devi fare desktop publishing.

Hootcho

Grazie! :D

althasius
12-06-2008, 15:57
mi sono risposto da solo ( mi sono letto tutti i post ), sembra davvero ottimo, almeno nel mio ambito di applicazione ( giochi, internet e qualche film ).
UDITE UDITE : 365€ su trovaprezzi. :D
c'è qualcuno che conosce quialche shop dove lo vendono a meno ?

X666X
12-06-2008, 19:25
mi sono risposto da solo ( mi sono letto tutti i post ), sembra davvero ottimo, almeno nel mio ambito di applicazione ( giochi, internet e qualche film ).
UDITE UDITE : 365€ su trovaprezzi. :D
c'è qualcuno che conosce quialche shop dove lo vendono a meno ?

ancora di meno?? ne hanno tagliato il prezzo di 70 euro mediamente ( motivo: i 245B scarseggiano e molto clienti ( all'ingrosso) li avevano prenotati, tempi d'attessa lunghi e allora hanno messo il 2493HM allo stesso prezzo, circa, del 245B, penso sia una decisone di samsung ) io che l'ho comprato 24/48 ore prima del taglio ho una rabbia addosso :mad: :mad:

però è davvero un ottimo monitor, mi sto guradando i mondiali e presenta zero scie e un ottimo nero per un tn ;)

ztop
12-06-2008, 21:51
a backlight come sta messo??

althasius
13-06-2008, 10:19
appena ordinato, non vedo l'orra che arrivi :D

Iantikas
13-06-2008, 21:09
Salve a tutti,

Vorrei comprare il monitor in questione per collegarlo alla mia PS3. Attualmente posseggo un ASUS MW221u che é un buon monitor ma ha dei problemi di Ghosting che nelle azioni frenetiche si notano molto, inoltre vorrei acquistarlo per giocare in Full HD ovvero a 1920 x 1080 @ 60 Hz, cosa che l'ASUS non mi consente di fare dato che supporta al massimo, tramite l'upscaler della PS3, i 1080i.

Premetto che non mi interessa la mappatura 1:1.

Quindi mi consigliereste questo monitor per giocare e per vedere i BD??? Qualcono ha fatto una prova con una console, come si vede??? C'é un qualche problema di Ghosting???

:D :D :D :D :D :D

questa GIF animata http://img159.imageshack.us/img159/9701/mw221uresp3dmv2.gif (presa da questa rece http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/22inch-2_7.html ) rappresenta il tempo di risposta nelle varie transazioni del MV222u ke possiedi attualmente (un 22" TN senza RTC ke da quella rece risulta avere una response time medio di 12,9ms)...

quest'altra GIF http://img148.imageshack.us/img148/1750/sm2493hmresp3dty4.gif (presa da questa rece http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/24inch-2_17.html ) rappresenta quello del 2493HM (un 24" TN senza RTC ke dalla rece risulta avere un response time medio di 13,9ms)...

...se con il MV222u noti scie probabilmente le noterai anke col 2493HM (ciò nn toglie ke molti altri invece possono trovarsi bene)...imho se con pannelli ke si aggirano intorno ai 13/14ms nn ti trovi bene devi puntare su pannelli con compensazione di moto ke son gli unici in grado d'ottenere un tempo di risposta tangibilmente + basso (scegliendo cmq un buon modello x nn avere una cospicua presenza d'artefatti da RTC)...

...cmq col 22" ke hai ora è impossibile ke stai a 1080i (ke sta ad indicare 1920x1080 interlacciato...anzikè progressivo come nel 1080p) dato ke la ris nativa (e quindi max impostabile) è 1680x1050...

...ciao

ztop
13-06-2008, 21:31
preso il monitor in questione... di scie non se ne parla nemmeno , ottimo in hdmi con la 360,qualita' dell'immagine nei giochi eccellente...non sembra nemmeno un tn tanto su vede bene... non so cosa ci sia di meglio attualmente in questa fascia di prezzo,ho provato crysis a 1920.... impressionante la qualita' delle immagini,colori splendidi...nero molto buono,unico difetto se vogliamo esser pignoli troppo luminoso.... mentre navigo setto la luminosita' a 35....

Ippo 2001
14-06-2008, 12:02
Vabb se le scie ci sono ma sono di meno é migliore del MW221u inoltre questo é più grande dell'ASUS

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

io ho avuto l'asus in questione, e devo dire che per i giochi era ok, ma la resa dei colori non mi è piaciuta molto .. con il samsung invece mi trovo molto meglio ...

Ippo 2001
14-06-2008, 12:04
ma il panno che forniscono con il monitor lo usate per levare la polvere ???

altrimenti cosa usate ???

Ippo 2001
15-06-2008, 00:55
al limite usa il mio metodo ...

inventati un difetto che fa spegnere il monitor a caso ... a me ha sempre funzionato ...

harlock4d
16-06-2008, 18:09
:D ciao ragazzi sono nuovo e avrei una domanda da fare ai posessori di questo lcd
come si vede una console (xbox360)ataccata a questo monitor cioe io nn sono molto pratico ma nn ho capito bene come funziona la mappatura 1:1
cioe se io collego la mia xbox tramite hdmi o vga io posso avere una risoluzione a 1080p?
e come la vedrei sul monitor ?
grazie ancora e scusate se questo argomento sara gia stato trattato piu volte
ma io ho bisogno delle lucidazioni visto che vorrei comprarlo anchio

althasius
17-06-2008, 09:08
lo stesso anche per me:mad:
la cosa bella è che se vai sul sito di newprice lo da ancora disponibile. Diffidate!!

Ippo 2001
17-06-2008, 10:28
EVVIVA

L'ho appena ordinato da un altro sito ad un prezzo minore!!!!!!

Stavolta ho pure telefonato e mi hanno detto che é disponibile

dove di bello ??? uno di quelli che ti ho indicato ???

althasius
17-06-2008, 12:22
mi dici in privato il nome dello shop ??

grazie

althasius
17-06-2008, 13:27
grazie, oggi prenoto :D

Rhaegar
17-06-2008, 14:57
Vedo che molte persone sono interessate a questo monitor

Ciao per favore potresti mandarmi in pm lo shop? Sono ormai sicuro di comprarmelo :)

Abilmen
17-06-2008, 15:57
Nota: se prendete il mensile Pc Professionale di Giugno, c'è la prova di 13 lcd 24", tra cui il Samsung oggetto di questo 3d.
Tale Sam ha una buona rece ma non prende un voto altissimo perchè le immagini da film dvd, sono (in Hdmi) o stirate a tutto schermo, oppure molto tagliate ai bordi destro e sinistro. Comparativa vinta dall'Asus MK241H che mappa 1:1.

ztop
17-06-2008, 16:17
la av non fa na mazza :D

X666X
17-06-2008, 16:33
Nota: se prendete il mensile Pc Professionale di Giugno, c'è la prova di 13 lcd 24", tra cui il Samsung oggetto di questo 3d.
Tale Sam ha una buona rece ma non prende un voto altissimo perchè le immagini da film dvd, sono (in Hdmi) o stirate a tutto schermo, oppure molto tagliate ai bordi destro e sinistro. Comparativa vinta dall'Asus MK241H che mappa 1:1.

ciao, io i dvd li vedo perfetti :confused:

ztop
17-06-2008, 18:03
io ho il monitor in questione qui davanti e ti dico che non cambia nulla con av mode on o off con segnali in ingresso in 1080p ,provato con 360 in hdmi,anzi se anche gli altri possessori di questo monitor hanno la possibilita' di fare la mia stessa prova con sorgenti in 1080p li invito a postare i loro risultati con av mode on e off in 1080p..domanda,ma i vostri 2493hm hanno delle entrate usb?? il mio no... ma nel manuale c'è scritto che ci dovrebbero essere.....

Ippo 2001
17-06-2008, 19:06
Bah per ora mi attengo al primo post poi quando mi arriverà (Cavolo sono solo due giorni devo resistere :) :) :) :) :) :)) lo proverò di persona.

Strano comunque che non hai le porte USB

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

dici pure a me in pvt dove ???

Abilmen
17-06-2008, 19:14
A tutto schermo? O con 2 piccole bande sopra e sotto...parlo dei film dvd in 16/9 ovvio.

ztop
17-06-2008, 19:25
avete si o no le porte usb ne vostro 2493hm?

Ippo 2001
17-06-2008, 19:27
avete si o no le porte usb ne vostro 2493hm?

si che ci sono, sul braccio ci sono le porte e con il monitor viene fornito un cavo USB per collegare al pc l'HUB USB

ztop
17-06-2008, 19:33
il mio non le ha...... il tuo si?? infatti sulla scatola del mio monitor c'è scritto usb 2.0 (optional),probabilmente lo si puo' trovare sia con uscite usb che con.. anche se mi sembra molto strano

Ippo 2001
17-06-2008, 19:44
il mio non le ha...... il tuo si?? infatti sulla scatola del mio monitor c'è scritto usb 2.0 (optional),probabilmente lo si puo' trovare sia con uscite usb che con.. anche se mi sembra molto strano

questo mi fa pensare che la forbice di prezzo che c'è tra ora e quanto l'ho pagato io sia dovuto ad alcune differenza, una di queste può essere l'HUB usb

ztop
17-06-2008, 19:49
probabile... potrebbe essere vero quello che hai appena detto, ce nessun altro che ha il 2493hm senza porte usb?

baltar
17-06-2008, 20:03
neanche il mio nessuna usb poi chi mi puo' comfermare la x360 coll hdmi mi sembra che spari troppi scuri

Ippo 2001
17-06-2008, 20:06
probabile... potrebbe essere vero quello che hai appena detto, ce nessun altro che ha il 2493hm senza porte usb?

per curiosità quanto lo hai pagato ??? se hai sottomano la scatola posta anche il model number ... così controllo con il mio

ztop
17-06-2008, 20:35
il model number lo trovo sulla scatola o sul retro del monitor?ti dico solo che non l'ho pagato poco:D

Ippo 2001
17-06-2008, 21:33
si trova sulla scatola ... dai di quanto lo hai pagato ... io il nmio 482€

ztop
17-06-2008, 23:29
sulla scatola non vi è scritto nulla,solo 2493hm..l'ho pagato un po' meno di te..sui 450...

cristch
18-06-2008, 01:10
interessante...ma il tuo è l'mm?o il liscio?

ztop
18-06-2008, 01:22
è il 2493 hm.. questo c'è scritto sulla scatola e sulla cornice del monitor

althasius
18-06-2008, 09:33
preso anche io, speriamo bene :sperem: :sperem:

X666X
18-06-2008, 09:46
A tutto schermo? O con 2 piccole bande sopra e sotto...parlo dei film dvd in 16/9 ovvio.

con delle piccole bande nere, ma il film lo vedo proporzionato è senza parti tagliate... cioè lo vedo "intero"

il 2493hm viene venduto siao con hub usb e senza, lo si nota solo da ciò che si trova scritto sulla scatola.

il mio è senza, ma nn importa :D

althasius
18-06-2008, 10:06
con delle piccole bande nere, ma il film lo vedo proporzionato è senza parti tagliate... cioè lo vedo "intero"

il 2493hm viene venduto siao con hub usb e senza, lo si nota solo da ciò che si trova scritto sulla scatola.

ciao , come avrai letto ho appena acquistato questo monitor.
mi puoi dire a che distanza lo tieni e che regolazioni hai fatto ?
graizie !! :)

Ippo 2001
18-06-2008, 11:22
Ippo 2001 non hai i PM abilitati

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Comunque questa storia delle porte USB é proprio strana

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

come no ... ne ricevo in continuazione ... e la casella è semivuota

cristch
18-06-2008, 11:27

mi dici che c'è scritto sulla scatola???ma come è possibile che si possa comprare uno stesso monitor e avere la SORPRESA di avere le usb o no???cavolo sta SM sempre peggio...

althasius
18-06-2008, 11:38
mi dici che c'è scritto sulla scatola???ma come è possibile che si possa comprare uno stesso monitor e avere la SORPRESA di avere le usb o no???cavolo sta SM sempre peggio...

tu c'è l'hai ??... e poi scusate l'ignoranza , a cosa servono ?? :D

X666X
18-06-2008, 11:39
ciao , come avrai letto ho appena acquistato questo monitor.
mi puoi dire a che distanza lo tieni e che regolazioni hai fatto ?
graizie !! :)

ne ho abba ssato la luminosità xchè accecante, poi io i film li guardo a 1,5 metri distanza

se sulla scatola è scritto usb optional, significa che il monitor ne è sprovvisto, semplice! ;)

cristch
18-06-2008, 14:21
tu c'è l'hai ??... e poi scusate l'ignoranza , a cosa servono ?? :D
semplice...il monitor con usb è "giustificato" che costi 460 euro rispetto a quello privo di usb che costa 360e... MA pensa se ti compri a 450 la versione senza usb quanto ti può far rodere il :ciapet: no?per questo è importante capire come riconoscere il modello:D
ne ho abba ssato la luminosità xchè accecante, poi io i film li guardo a 1,5 metri distanza

se sulla scatola è scritto usb optional, significa che il monitor ne è sprovvisto, semplice! ;)

quindi se non c'è scritto nulla sopra la scatola ci sono gli usb??

X666X
18-06-2008, 15:04
quindi se non c'è scritto nulla sopra la scatola ci sono gli usb??

in teroia.............

cristch
18-06-2008, 18:38
in teroia.............

speriamo..perchè a me non c'è scritto nulla sulla scatola e la devo prendere in settimana...:(

Ippo 2001
18-06-2008, 19:08
allora ho appena controllato la mia scatola, anche sulla mia c'è scritta USB optional, ma le porte sul braccio verticale ci sono, dopo posto il model number che è riportato su un etichetta bianca posta sul lato corto della scatola ... quella dove ci sono le fessure per il trasporto per intenderci

Ippo 2001
18-06-2008, 23:10
ecco la mia etichetta, come vedete in basso sulla scatola c'è la scritta usb (optionale)

http://img353.imageshack.us/img353/1011/p1000004sj8.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=p1000004sj8.jpg)

cristch
19-06-2008, 00:06
ecco la mia etichetta, come vedete in basso sulla scatola c'è la scritta usb (optionale)

http://img353.imageshack.us/img353/1011/p1000004sj8.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=p1000004sj8.jpg)

ws infatti ci è scritto chiaramente che ha usb hub:D

Ippo 2001
19-06-2008, 00:18
ws infatti ci è scritto chiaramente che ha usb hub:D

si ma la scatola è standard ... penso se qualcuno posta la propria etichetta possiamo cercare di capire se c'è qualche nesso con il model number

X666X
19-06-2008, 16:13
si ma la scatola è standard ... penso se qualcuno posta la propria etichetta possiamo cercare di capire se c'è qualche nesso con il model number

nell'etichetta è scritto il tipo di base che vi è dentro è lì la differenza, cmq stasera se mi ricordo :sofico: guarda quella mia ( ricordo io sono senza usb... e ce me frega??? :ciapet: )

althasius
20-06-2008, 17:38
complimenti per il nuovo monitor :D
io lo sto ancora aspettando :cry:

Ippo 2001
20-06-2008, 19:55
EVVIVA E' ARRIVATO

Lò connesso subito in HDMI alla PS3 in 1920 x 1080p, e impostato inoltre la modalità AV MODE su OFF, consiglio a tutti gli altri che lo utilizzeranno con la PS3 di impostare su OFF altrimenti vi taglia l'immagine ai lati.

I colori sono stupendi e accesi con buone sfumature, anche grazie al contrasto elevato (10000:1). Un difetto che ho riscontrato é che ai lati si vedono un pò le lampade, ma credo che questo problema si possa risolvere regolando bene la luminosità che di Default é impostata su 100 %.

Ma dopotutto é un gran Monitor.

Posso ritenermi fortunato dato che non sono presenti Bad Pixel nel pannello, Segnalo infine che ho le porte USB e posterò un'immagine dell'etichetta.

bella li ;) ;) io stasera mi vo ad affittare un bel "blue gay" e me lo sparo tutto :D :D :D

Ippo 2001
21-06-2008, 10:27
con mia somma sorpresa ho scoperto che blockbuster ha sospeso il noleggio dei blue ray, ma con maggiore sorpresa ho scoperto che il noleggio/buco sotto casa ne ha e a prezzo inferiore del block buster ...

Ippo 2001
21-06-2008, 11:15
Un tantino OFF TOPIC......

Comunque sapevo che BB avesse fatto un contratto per il noleggio dei BD con SONY strano che hanno sospeso

:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:

si scusa l'OT, ma si parla di alta risoluzione comunque con il nostro monitor ... sapevo la stessa cosa tua, soltanto che ho girato due Block ieri e niente, mi hanno detto che hanno spostato tutti i blueray alla vendita come usato e no più noleggio

ztop
21-06-2008, 11:40
EVVIVA E' ARRIVATO

Lò connesso subito in HDMI alla PS3 in 1920 x 1080p, e impostato inoltre la modalità AV MODE su OFF, consiglio a tutti gli altri che lo utilizzeranno con la PS3 di impostare su OFF altrimenti vi taglia l'immagine ai lati.

I colori sono stupendi e accesi con buone sfumature, anche grazie al contrasto elevato (10000:1). Un difetto che ho riscontrato é che ai lati si vedono un pò le lampade, ma credo che questo problema si possa risolvere regolando bene la luminosità che di Default é impostata su 100 %.

Ma dopotutto é un gran Monitor.

Posso ritenermi fortunato dato che non sono presenti Bad Pixel nel pannello, Segnalo infine che ho le porte USB e posterò un'immagine dell'etichetta.

confermo...un po' di backligkt sui lati c'è... ma se abbassi la luminosita' che è altissima di default il problema tende a diminuire

ztop
21-06-2008, 12:11
contrasto 50
luminosita' 35
magicbright personalizzato
magic color su intelligente
questo quando navigo.....
se gioco alzo un po' la luminosita'
ciao

DZA
21-06-2008, 15:16
Ecco le foto

http://img518.imageshack.us/img518/4223/dscn0468mr4.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=dscn0468mr4.jpg)

curiosità...mapping 1:1? se ne era parlato a suo tempo ed era stato detto che c'erano dei problemi..praticamente l'immagine viene zoomata e tagliata ai lati, sbaglio?

ztop
21-06-2008, 15:57
i 1080p li spalma semmpre sia con av mode on che off.....

DZA
21-06-2008, 17:04
Si, ma con AV MODE OFF l'immagine non viene tagliata ai lati.

:) :) :) :) :) :)

praticamente uno deve dicidere se tenersela in 16:9 strechata in 16:10 (deformata) o in 16:9 ritagliata ai lati...come pensavo. Non è che sia proprio un ottimo compromesso...:(

wiltord
22-06-2008, 15:36
monitor magnifico, sono dei vostri da un mesetto :)

Ippo 2001
22-06-2008, 15:52
monitor magnifico, sono dei vostri da un mesetto :)

lo hai preso alla fine ... non mi hai più contattato ... :D :D :D

wiltord
22-06-2008, 16:27
Che impostazioni usi??????

luminosità 55
magic color intelligente
gamma modalità 3

lo hai preso alla fine ... non mi hai più contattato ... :D :D :D

sì sì preso :D

wiltord
22-06-2008, 19:04
entrambe le cose

althasius
22-06-2008, 20:00
io lo sto ancora aspettando, domani spero lo spediscono e poi vi tempesterò di domande perchè di impostazioni non ne capisco nulla. :sofico:

wiltord
23-06-2008, 00:27
E il Magic Bright come lo hai impostato??????

sta su personalizzato :stordita:

DEBIRUMAN
23-06-2008, 17:01
Salve a tutti
ho intenzione anke io di prendere questo fantastico monitor...
ma vorrei capire se i problemi di mappatura sono legati "esclusivamente" all'HDMI
Se collego il pc tramite DVI e uso il pannello di controllo nVidia posso mappare qualsiasi risoluzione 1:1???

Iantikas
23-06-2008, 17:29
Salve a tutti
ho intenzione anke io di prendere questo fantastico monitor...
ma vorrei capire se i problemi di mappatura sono legati "esclusivamente" all'HDMI
Se collego il pc tramite DVI e uso il pannello di controllo nVidia posso mappare qualsiasi risoluzione 1:1???

certamente....i limiti nascono solo quando ci si può avvalere delle sole funzionalità del monitor...ciao

Suhadi_Sadono
24-06-2008, 01:38
Ordinato su uno shop per 376€ spedito... non vedo l'ora di averlo a casa :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

wiltord
24-06-2008, 09:45
Ordinato su uno shop per 376€ spedito... non vedo l'ora di averlo a casa :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

ottimo prezzo, 100€ in meno di quanto l'ho pagato io :eek:

Abilmen
24-06-2008, 09:59
Mi riferisco a quelli bluray a 1080p ovviamente (es. da Ps3 o da lettore bluray interno al pc. A molti cmq, l'immagine stirata non da fastidio (leggera deformazione della stessa). Non mi pare un grosso problema. Però altri lcd della comparativa addirittura non visualizzano nulla o in Hdmi o in component. Alcuni invece mappano 1:1. Questo Sam fra tutti i 13 lcd provati è considerato quello dalla linea migliore.

wiltord
24-06-2008, 10:01
Questo Sam fra tutti i 13 lcd provati è considerato quello dalla linea migliore.

in effetti esteticamente è davvero notevole :)

Access Denied
24-06-2008, 10:15
l'ho ordinato anche io, forse mi arriva in settimana...

Shendream
24-06-2008, 14:03
salve raga un paio di domande.. mi è arrivato oggi il monitor, il cavo migliore per collegarlo al mio pc è il dvi-hdmi oppure devo usare dvi-dvi o altro?
si consiglia di installare i driver per il monitor o è facoltativo?

wiltord
24-06-2008, 14:49
io uso dvi-dvi e ho installato i driver :)

althasius
26-06-2008, 08:57
mi è arrivato, come tutti quelli che passando da un 17 ad un 24 sono rimasto stupito, è enorme :eek:
scarico uno sfondo a 1900x1200 e apprezzo la nitidezza e la vivacità dei colori, stupendo !!! ....abbasso la luminosità e contrasto ( che scomodi quei pulsanti :mbe: ) navigo in internet e nel frattempo scarico una demo di un trailer full-hd. :D
Non so come si vedano su altri pannelli ma credo che per essere un tn è straordinario , anche come angolo di visuale. :D
voglio provare un gioco : alzo la luminosità , avendo una x1900 non ho molte pretese, gioco a pes8 alla risoluzione nativa, una goduria !!.... ora non vedo l'ora di spremerlo con la futura 4870 :D

wiltord
26-06-2008, 09:27
ottimo! :D

LEONARDO4076
27-06-2008, 00:51
MI RIVOLGO A TUTTI COLORO CHE HANNO IL 2493HM

Allora ragazzi ho questo clamoroso dubbio: ho appena acquistato un 2693hm dopo aver letto numerosissime recensioni positive. Il 2693hm è di fatto identico al 2493hm per questo scrivo su questo post.

Tutto perfetto fino a quando ho trovato questa recensione: http://www.anandtech.com/displays/showdoc.aspx?i=3302&p=12

Come si può vedere dalla foto più in basso (quella sul 2493hm) sembra che l'immagine sia sdoppiata. Io ho comprato il 2693hm per giocare, anche con i simulatori di volo.

La domanda è questa: voi che avete il 2493hm ottenete lo stesso risultato nei giochi? L'immagine si sdoppia? Il response time è basso? Ci sono scie, ghosting eccetera? C'è qualcuno che l'ha provato con un simulatore di volo?

Lo so sono mille domande, ma spero che possiate aiutarmi perchè se mi accorgo che ho speso 550 euro per un prodotto scadente io...boh non lo so cosa faccio, ma credo che sarebbe dura!

Aspetto risposte!

Grazie e saluti ;)

Leonardo.

Abilmen
27-06-2008, 02:20
Se hai comprato on line non hai nulla da temere (iter burocratico a parte). Basta esercitare il diritto di recesso entro 10 gg dal ricevimento, mandando una raccomandata con r.r.; è consigliabile inviare anche un fax. Ovvio si chiede la restituzione de soldi.... Ma non credo ce ne sarà bisogno. Magari quel Sam era difettoso.

LEONARDO4076
27-06-2008, 08:11
Se hai comprato on line non hai nulla da temere (iter burocratico a parte). Basta esercitare il diritto di recesso entro 10 gg dal ricevimento, mandando una raccomandata con r.r.; è consigliabile inviare anche un fax. Ovvio si chiede la restituzione de soldi.... Ma non credo ce ne sarà bisogno. Magari quel Sam era difettoso.

Beh spero anche io che non ci sia bisogno di far valere il diritto di recesso ;) . Parlando con altri utenti sembra che la recensione che ho linkato abbia sbagliato qualcosa, perchè tutti coloro che hanno il 2493hm non hanno quel problema.

Speriamo bene!:)

althasius
27-06-2008, 09:03
Beh spero anche io che non ci sia bisogno di far valere il diritto di recesso ;) . Parlando con altri utenti sembra che la recensione che ho linkato abbia sbagliato qualcosa, perchè tutti coloro che hanno il 2493hm non hanno quel problema.

per limiti della mia scheda grafica non ho la possibilità di provarlo con fps o con giochi " veloci"..... se ne hai la possibilità (con una 8800 gtx vai tranquillo) lancia un bel 3d mark o provalo con altri giochi ma dall'esperieza degli utenti l'effetto ghost doverebbe essere asente.
Facci sapere.
Ciao
A.

LEONARDO4076
27-06-2008, 09:18
per limiti della mia scheda grafica non ho la possibilità di provarlo con fps o con giochi " veloci"..... se ne hai la possibilità (con una 8800 gtx vai tranquillo) lancia un bel 3d mark o provalo con altri giochi ma dall'esperieza degli utenti l'effetto ghost doverebbe essere asente.
Facci sapere.
Ciao
A.

Ciao althasius! Non appena lo avrò tra le mani (oggi o lunedì) faccio una serie di test e butto giù una recensione visto che in italiano ce ne sono pochissime sul 2693hm. Su un sito americano una miriade di persone che hanno comprato questo monitor ne parlano clamorosamente bene. Credo che la rece che ho linkato sopra abbia fatto qualche errore.

Spero sia così ;) .

Vi farò sapere prestissimo!

althasius
27-06-2008, 09:45
ma da quella rece un pò tutti i monitor avevano scie :)
io sono cmq troppo soddispatto, troppo bello:sofico:
ok, facci sapere.

Dobermann75
27-06-2008, 10:00

come ti ho gia' detto, vai tranquillo... il monitor e' uno spettacolo.
L'input lag e' inesistente ;)

LEONARDO4076
27-06-2008, 10:15
Molto bene ragazzi grazie mille delle esaurienti risposte!

Ho ricevuto il codice di tracciatura e oggi arriva, a meno che il corriere non faccia danni...

A prestissimo allora!:)

Abilmen
27-06-2008, 10:32
Le scie o ghosting o striature, sono soggettive e dipendono dalla percezione dell'occhio che è diversa da persona a persona. Gli hardgamer, in generale, le vedono perchè hanno l'occhio "veloce", mentre un utente normale non le nota anche quando ci sono. In tal caso fa bene a prendere lo stesso "quel" monitor, perchè è lui che lo usa...mica l'hardcore gamer!

althasius
27-06-2008, 12:22
come ti ho gia' detto, vai tranquillo... il monitor e' uno spettacolo.
L'input lag e' inesistente ;)

quoto in toto, il difetto poi dei pulsanti touch screen si supera regolando le impostazioni con il software presente nel cd dei driver, molto più comodo :D
ora mi devo fare il nuovo pc, aspetto che le 4870 scendano di prezzo dopo la presentazione :winner:

Freed
28-06-2008, 02:05
edit

Big P 84
28-06-2008, 15:27
ciao a tutti, una domanda per i possessori di questo bello schermo. Leggendo un pò di post ho visto che per essere un tn è eccellente, a me interesserebbe in particolare sapere se ha un buon angolo di visione dal basso verso l'alto o se diventa inesorabilmente nero come tutti i tn, il fatto che sia inclinabile verso il basso può sopperire a questo problema?

Abilmen
28-06-2008, 17:02
In generale....mentre i Tn con 16,2 milioni di colori (tutti fino a 2 anni fa) avevano un angolo di visione mediocre (appena sufficiente in orizzontale e mediocre in verticale) da un poco di tempo, quelli di ultima generazione hanno anzitutto un dithering più efficiente che permette di visualizzare 8 bit colore (non in hardware come i VA-S-ips) con 16,7 mil. di colori ed un angolo visivo leggermente migliorato rispetto ai vecchi Tn, con un passo avanti anche nella fedeltà cromatica.

althasius
30-06-2008, 09:46
ciao a tutti, una domanda per i possessori di questo bello schermo. Leggendo un pò di post ho visto che per essere un tn è eccellente, a me interesserebbe in particolare sapere se ha un buon angolo di visione dal basso verso l'alto o se diventa inesorabilmente nero come tutti i tn, il fatto che sia inclinabile verso il basso può sopperire a questo problema?

se non lo guardi sdraiato a terra non ci sono problemi :D
come tutti i tn perde di luminosità, ma non è un problema nell'uso comune.....cmq il samsung ha sia l'inclinazione che la funzione pivot, quindi nno dovresti avere problemi di sorta.
ciao

Big P 84
30-06-2008, 13:09
se non lo guardi sdraiato a terra non ci sono problemi :D
come tutti i tn perde di luminosità, ma non è un problema nell'uso comune.....cmq il samsung ha sia l'inclinazione che la funzione pivot, quindi nno dovresti avere problemi di sorta.
ciao

ok, grazie mille, mi sa proprio che oggi lo ordino

Big P 84
30-06-2008, 13:38
ho visto che ci sono due modelli uno con le usb e uno senza il pivot però c'è in entrambi i modelli vero?

wiltord
30-06-2008, 14:41
sì ;)

Big P 84
30-06-2008, 14:43
:doh: :doh: sono entrato in uno stato di confusione mentale pericoloso, mi sono letto tutto il thread ma siccome ho letto mile recensioni di ogni tipo di monitor nn ricordo più nulla, quindi la domanda potrebbe essere davvero stupida:sofico:
per la mappatura 1:1 col pc non esiste problema vero? io nn ho console e nn ne avrò l'importante è che mappi 1:1 col pc

questa è l'ultima domanda poi finalmente compro:D :D

wiltord
30-06-2008, 14:45
col pc no problem ;)

Super Mauro
30-06-2008, 14:53
SAlve a tutti,

volevo chiedere: è buono per vedere i DVD normali tramite lettore esterno o pc ?

Com'è la resa colori,contrasto, livello nero?

Si vedono bene i film in alta definizione?

GRAZIE!!

wiltord
30-06-2008, 14:57
i dvd normali da vicino non risultano eccessivamente nitidi e rivelano le normali imperfezioni, ma la qualità è cmq ottima dalla giusta distanza.

per l'hd invece è meraviglioso :cool:

Big P 84
30-06-2008, 15:12
mah ho chiesto a new price se ha le usb e il pivot e mi han risposto "non sono presenti" ora gli ho chiesto se possono controllare perchè a me risulta che il pivot sia presente su entrambe le versioni ma a vedere dalla prima risposta mi sa che non ne hanno vogia:(

wiltord
30-06-2008, 15:13
mi sa anche a me..

Big P 84
30-06-2008, 15:20
mi sa anche a me..

peccato perchè è il prezzo più basso che si trova in rete però se trattano i clienti così quasi prefersico pagarlo 20 euro in più

Suhadi_Sadono
30-06-2008, 16:22
Arrivato oggi :eek: Perfetto. Ha anche le porte usb!! E l'ho pagato 385€! :D :D

Trizio!
30-06-2008, 16:43
Mandi mp su dove l'hai preso? Grazie.

wiltord
30-06-2008, 17:09

ottimo prezzo! :eek:

Trizio!
30-06-2008, 17:16
Io l'ho preso sempre nello stesso posto e sto aspettando che arrivi... 372 € Pagare con la carta di credito è una mezza fregatura c'è pure l'1,5% in più da pagare. Comunque... il tuo ha anche l'usb! Speriamo in bene perchè vorrei collegarci comodamente la tastiera...

Suhadi_Sadono
30-06-2008, 17:47
Io l'ho preso sempre nello stesso posto e sto aspettando che arrivi... 372 € Pagare con la carta di credito è una mezza fregatura c'è pure l'1,5% in più da pagare. Comunque... il tuo ha anche l'usb! Speriamo in bene perchè vorrei collegarci comodamente la tastiera...
Io preferisco pagare quando mi arriva la merce; molte volte gli shop online non aggiornano le quantità del catalago e ti ritrovi con una cosa che hai pagato senza averla per molti giorni.

Big P 84
30-06-2008, 18:19
mi dite pure a me dove lo avete preso please:ave:

Trizio!
01-07-2008, 11:21
dentro la confezione c'è il cavo dvi-dvi?

cristch
01-07-2008, 11:30
dentro la confezione c'è il cavo dvi-dvi?

Si...manca solo quello hdmi almeno sul mio...mi dite come lo avete configurato voi??io l'ho messo su internet profile, ma per vedere i film e i giochi come lo avete settato?

althasius
01-07-2008, 11:41
Si...manca solo quello hdmi almeno sul mio...mi dite come lo avete configurato voi??io l'ho messo su internet profile, ma per vedere i film e i giochi come lo avete settato?

a me è uscito anche il cavo hdmi.
per la configurazione dei giochi solitamente alzo la luminosità a 60/70 , il contrasto non me lo fa settare perchè ho messo il magic color su intelligente e il magicbright su personalizzato ma dipende molto anche dai giochi.

una domanda banale: ieri sera ho giocato a 1600x1200 , come mai non mi mappa 1:1 ??:confused:

cristch
01-07-2008, 11:45
a me è uscito anche il cavo hdmi.
per la configurazione dei giochi solitamente alzo la luminosità a 60/70 , il contrasto non me lo fa settare perchè ho messo il magic color su intelligente e il magicbright su personalizzato ma dipende molto anche dai giochi.

una domanda banale: ieri sera ho giocato a 1600x1200 , come mai non mi mappa 1:1 ??:confused:

mmh ma che pizza io mica ho capito da dove si legge il modello full optional (quello con prese usb2 e tutti i cavi) dalla versione economy:muro: io mi sono beccato quest'ultima..cmq il monitor è bellissimo...

"il magic color su intelligente e il magicbright su personalizzato"
e in questo modo è soddisfacente il risultato con dvd/divx e giochi??

Suhadi_Sadono
01-07-2008, 11:54
Io ho messo contrasto dinamico, così si regola da solo in base a quello che fai. Se giochi o guardi film... L'unica pecca è la luminosità che è troppo forte... se stai un'ora davanti ti abbronzi :D

althasius
01-07-2008, 11:55
mmh ma che pizza io mica ho capito da dove si legge il modello full optional (quello con prese usb2 e tutti i cavi) dalla versione economy:muro: io mi sono beccato quest'ultima..cmq il monitor è bellissimo...

"il magic color su intelligente e il magicbright su personalizzato"
e in questo modo è soddisfacente il risultato con dvd/divx e giochi??

il magic color su intelligente perchè rende molto più vivi e vivaci i colori...Spettcolare la resa cromatica anche perchè il nero è nero :sofico:
il magicbright su personalizzato perchè le impostazioni di default sono a mio parere discutibili, utilizzo solo quelle di " testo " ed " internet ".
i dvd/dvx non li ho testati tanto ma ti posso dire che la luminosità la abbasso a 50 ma anche qui dipende dalla qualità del dvx e dalle preferenze soggettive di ognuno..... il massimo si ha con il full hd .

in merito alla mia domanda di prima : perchè giocando a 1600x1200 mi escono le barre ai lati ?? :D :D

Trizio!
01-07-2008, 14:44
in merito alla mia domanda di prima : perchè giocando a 1600x1200 mi escono le barre ai lati ?? :D :D
perchè 1600x1200 è un 4:3 mentre il monitor 1980x1200 è un 16:10 ...mantenendo la stessa altezza e riducendo la larghezza ti becchi le bande nere :read:

althasius
01-07-2008, 15:41
perchè 1600x1200 è un 4:3 mentre il monitor 1980x1200 è un 16:10 ...mantenendo la stessa altezza e riducendo la larghezza ti becchi le bande nere :read:

ti ringrazio, non sono molto ferrato quindi abbi pazienza :mc: ....
.....è possibile avere a tutto schermo una risoluzione inferiore a quella nativa un pò come avveniva con il mio vecchio 17 pollici quando ad un gioco impostavo ad es la risoluzione 1024x768 ? :)

althasius
01-07-2008, 15:42
Io ho messo contrasto dinamico, così si regola da solo in base a quello che fai. Se giochi o guardi film... L'unica pecca è la luminosità che è troppo forte... se stai un'ora davanti ti abbronzi :D

è quello il problema :D

Big P 84
01-07-2008, 15:55
ordinato fra poco sarò anch'io dei vostri :D :D nn vedo l'ora

ah grandissimi cmq hanno anche abbassato un pochino il costo del contrassegno pagato in tutto 382€

Trizio!
01-07-2008, 16:23
arrivato... montato :sofico: impressionante... devo solo giocare un po' con i settaggi... farò sapere
P.S. ha hdmi e usb!

Big P 84
01-07-2008, 16:36
arrivato... montato :sofico: impressionante... devo solo giocare un po' con i settaggi... farò sapere
P.S. ha hdmi e usb!

c'è la possibiltà che sia senza hdmi??pivot? cmq l'abbiamo preso nello stesso posto quindi dovrebbero essere utti uguali...

Trizio!
01-07-2008, 16:39
non penso proprio... a quanto avevo capito dalla telefonata che mi avevano fatto ne avevano ordinati altri in quanto erano rimasti senza... quindi questi sono tutti dello stesso lotto!

Big P 84
01-07-2008, 17:11
mamma mia:eek: beccare la versione completa a questo prezzo è davvero un buon affare, hai già smanettato un pò? il pivot deve essere spettacolare

Suhadi_Sadono
01-07-2008, 17:14
mamma mia:eek: beccare la versione completa a questo prezzo è davvero un buon affare, hai già smanettato un pò? il pivot deve essere spettacolare
Ma cos'è sto pivot?

Big P 84
01-07-2008, 17:19
la base (piede) regolabile in altezza inclinabile .... non lo hai??? nella scheda tecnica non mette pivot ma così

Regolazione posizioni del video
Altezza, snodo (rotazione), piano girevole, inclinazione

Suhadi_Sadono
01-07-2008, 17:20
la base (piede) regolabile in altezza inclinabile .... non lo hai???
Si ma non sapevo si chiamasse pivot :asd:

Sniperchris
01-07-2008, 22:44
avete provato tipo un gioco come age of empires 2? avendo una risoluzione max di 1280x1024 come si vede? e se uno vuole mettersi a giocare a diablo ke è 640x480? come si vedrebbe?

Suhadi_Sadono
01-07-2008, 23:01
avete provato tipo un gioco come age of empires 2? avendo una risoluzione max di 1280x1024 come si vede? e se uno vuole mettersi a giocare a diablo ke è 640x480? come si vedrebbe?
Io ho provato con GRAW 2 tutte le risoluzioni possibili 16:10 ma non c'è modo di farle stare nello schermo :doh: Io l'ho collegato con cavo DVI-HDMI non so se piò dipendere da questo. :rolleyes:

althasius
02-07-2008, 08:52
io utilizzo il cavo dvi-dvi.

approfitto per ripetere la mia domanda di ieri : .....è possibile avere a tutto schermo una risoluzione inferiore a quella nativa un pò come avveniva con il mio vecchio 17 pollici quando ad un gioco impostavo ad es la risoluzione 1024x768 ?
grazie :)

Trizio!
02-07-2008, 08:59

approfitto per ripetere la mia domanda di ieri : .....è possibile avere a tutto schermo una risoluzione inferiore a quella nativa un pò come avveniva con il mio vecchio 17 pollici quando ad un gioco impostavo ad es la risoluzione 1024x768 ?
Non ho ancora provato... però penso che il pieno schermo lo avrai solo con risoluzioni con rapporto 16:10... 640x480 è sempre 4:3. E poi a 640x480 ci puoi giocare in una finestrella e nel resto del monitor ci fai altro :D

althasius
02-07-2008, 10:16
Non ho ancora provato... però penso che il pieno schermo lo avrai solo con risoluzioni con rapporto 16:10... 640x480 è sempre 4:3. E poi a 640x480 ci puoi giocare in una finestrella e nel resto del monitor ci fai altro :D

ok, ora ho capito , stasera a casa provo allora la 1680x1050... grazie:D

Big P 84
02-07-2008, 16:52
quanto ci ha messo ad arrivarvi a voi da prokoo? io sto friggendo... e l'ho ordinato solo ieri:(

althasius
02-07-2008, 17:01
appena ricevono il pagamento ( 3/4 giorni per il bonifico ) spediscono, lo so che è dura aspettare ci sono passato pure io ma poi quando ti arriva sei ancora più felice :D

Big P 84
02-07-2008, 17:10
e nel mio caso che ho fatto il contrassegno dovrebbe partire il giorno dopo???:D :D spero tanto mi arrivi entro venerdi altrimenti poi devo aspettare fino alla sett prossima:cry: :cry:
certo che a 23 anni essere cos' eccitato come un bambino per un monitor è un pò preoccupante :D :)

Suhadi_Sadono
02-07-2008, 17:16
quanto ci ha messo ad arrivarvi a voi da prokoo? io sto friggendo... e l'ho ordinato solo ieri:(
Ci ha messo un po. Ho ordinato mercoledì e lo hanno consegnato al corriere venerdì sera. L'ho ricevuto lunedì. Li ho tempestati di telefonate :D E avevo scelto il contrassegno.

Big P 84
02-07-2008, 17:42
appena ricevono il pagamento ( 3/4 giorni per il bonifico ) spediscono, lo so che è dura aspettare ci sono passato pure io ma poi quando ti arriva sei ancora più felice :D

:D :D quando arriva poi c'è il rischio di uscire di casa solo per andare a lavoro:sofico: almeno iil primo mesetto sarà dura staccarsi :D :D

althasius
02-07-2008, 18:59
e nel mio caso che ho fatto il contrassegno dovrebbe partire il giorno dopo???:D :D spero tanto mi arrivi entro venerdi altrimenti poi devo aspettare fino alla sett prossima:cry: :cry:
certo che a 23 anni essere cos' eccitato come un bambino per un monitor è un pò preoccupante :D :)

non preoccuparti, io ne ho trenta :D :D :D :D

Big P 84
03-07-2008, 05:27
non preoccuparti, io ne ho trenta :D :D :D :D

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

spazzolone76
03-07-2008, 11:38

Ciao

certo che si può ma devi regolare le proporzioni dal pannello di controllo nvidia o Ati ;
se il gioco ha risoluzione 4:3 e lo mandi su un pannelllo wide a 16:10 ti si allungano le immagini

cristch
03-07-2008, 14:02
ieri l'ho provato con un filamto in HD da PAURA....:D

wiltord
03-07-2008, 14:13

vero? ;)

Suhadi_Sadono
03-07-2008, 14:17
vero? ;)
Quoto. Si vede molto meglio della mia tv da 40 full hd.. sempre samsung. I colori sono super accesi e brillanti :D

cristch
03-07-2008, 14:27
vero? ;)

yesss;)

althasius
03-07-2008, 14:38

bene bene, vedo che siamo tutti soddisfatti di questo bellissimo monitor :sofico:

Suhadi_Sadono
03-07-2008, 14:41
Samsung fa miracoli :ciapet:

cristch
03-07-2008, 14:42
bene bene, vedo che siamo tutti soddisfatti di questo bellissimo monitor :sofico:

beh a parte il fatto che ho preso la versione no full optionale quando ancora costava caro:muro: per il resto sono soddisfatto:p

althasius
03-07-2008, 14:43
Ciao

certo che si può ma devi regolare le proporzioni dal pannello di controllo nvidia o Ati ;
se il gioco ha risoluzione 4:3 e lo mandi su un pannelllo wide a 16:10 ti si allungano le immagini

ora ho capito tutto, grazie ;)

althasius
03-07-2008, 14:45
beh a parte il fatto che ho preso la versione no full optionale quando ancora costava caro:muro: per il resto sono soddisfatto:p

ti capisco , anche se non so se sfrutterò mai le porte usb ...;)

Abilmen
03-07-2008, 21:33
Suhadi_Sadonohai la sign irregolare. Devi portarla a max 3 righe di testo a 1024...

Suhadi_Sadono
03-07-2008, 21:40
Suhadi_Sadonohai la sign irregolare. Devi portarla a max 3 righe di testo a 1024...
Se ti riferisci allo spazio bianco ho provato a toglierlo ma rimane sempre :rolleyes: Come faccio ?

Abilmen
03-07-2008, 21:44
Così è ok:)

Suhadi_Sadono
03-07-2008, 21:55
Ok

kimgmate
06-07-2008, 19:14

ciao, sono interessato al mnonitor mi sai dire dove l'hai preso in mp.
grazie

WD10174
09-07-2008, 14:35
Nessuno ha saltuari problemi di perdita o mancato riconoscimento del segnale video?
Mi capita, ahimè piuttosto spesso, che il monitor diventi nero, cominciando poi a vagare tra le source disponibili (HDMI, analog e digital), ignorando quella effettivamente in uso!! In sostanza, quando arriva sulla source effettivamente utilizzata, visualizza l'immagine per un brevissimo istante, ma...passa automaticamente oltre se impostato in autosource, oppure diventa subito nero, se disabilitata la stessa funzione. Ovviamente il pc non è in standby ed ho disabilitato opzioni risparmio energetico.
L'unico modo per "risolvere" il problema (fino alla volta successiva), è scollegare il monitor per qualche minuto...fino a quando, alla riaccensione, non mostra la schermata di input missing. Aggiungo che ho provato sia con cavo DVI, che VGA...ed il problema si ripresenta. Ho anche caricato nel sistema i driver recuperati dal cd in dotazione...e provato, a scanso di qualsivoglia problema di compatibilità con la scheda video, utilizzando il monitor su pc fisso e su di un portatile, utilizzando la risoluzione nativa.

Boh.

Suhadi_Sadono
09-07-2008, 14:36
Fortunatamente non ne ho.

ztop
09-07-2008, 15:06
Nessuno ha saltuari problemi di perdita o mancato riconoscimento del segnale video?
Mi capita, ahimè piuttosto spesso, che il monitor diventi nero, cominciando poi a vagare tra le source disponibili (HDMI, analog e digital), ignorando quella effettivamente in uso!! In sostanza, quando arriva sulla source effettivamente utilizzata, visualizza l'immagine per un brevissimo istante, ma...passa automaticamente oltre se impostato in autosource, oppure diventa subito nero, se disabilitata la stessa funzione. Ovviamente il pc non è in standby ed ho disabilitato opzioni risparmio energetico.
L'unico modo per "risolvere" il problema (fino alla volta successiva), è scollegare il monitor per qualche minuto...fino a quando, alla riaccensione, non mostra la schermata di input missing. Aggiungo che ho provato sia con cavo DVI, che VGA...ed il problema si ripresenta. Ho anche caricato nel sistema i driver recuperati dal cd in dotazione...e provato, a scanso di qualsivoglia problema di compatibilità con la scheda video, utilizzando il monitor su pc fisso e su di un portatile, utilizzando la risoluzione nativa.

Boh.

entro 15 giorni dalla data di aquisto il rivenditore te lo deve sostituire(lo dice la samsung stessa) con uno nuovo...spero che tu rientri nei 15 giorni

Big P 84
09-07-2008, 15:28
finalmente mi è arrivato, è stupendo, grossissimo e ha un design da paura :sofico:
ora smanetto un pò con qualche gioco e stasera filmazzo:ciapet:

Big P 84
09-07-2008, 17:47
ho qualche problemino a vedere i film in 720p e 1080p con windows media player alcuni nn me li apre nemmeno con real media player e vlc mi spalma l'immagine allungandola visibilmente o la spalma allargandola e tagliandola, con i divx nessun problema, devo installare qualche player apposta o devo cambiare dell impostazioni?

Big P 84
09-07-2008, 18:34
come non detto mi mancavano dei codec, ho messo su ghost rider 720p e si vede da paura

AtlanticCityTheFirst
10-07-2008, 08:31
Ordinato ieri sera, attendo che sia disponibile per il ritiro in un pop-it in città senza spese di spedizione.... :D

Domandina: mi pare sia compreso il cavo dvi nella confezione vero?

Suhadi_Sadono
10-07-2008, 08:55
Ordinato ieri sera, attendo che sia disponibile per il ritiro in un pop-it in città senza spese di spedizione.... :D

Domandina: mi pare sia compreso il cavo dvi nella confezione vero?
È compreso ;)

AtlanticCityTheFirst
10-07-2008, 09:35
È compreso ;)

Benissimo, grazie Suhadi_Sadono, ero incerto dato che la foto all'inizio del thread verteva su un 26 pollici... :)

emanuelinho
10-07-2008, 19:25
Ciao a tutti dovendolo comprare anche io,esiste una versione diciamo "full"?
Attendo vs risposte:)

Suhadi_Sadono
10-07-2008, 19:38
Ciao a tutti dovendolo comprare anche io,esiste una versione diciamo "full"?
Attendo vs risposte:)
Si esiste, ma va a fortuna, nel senso che i modelli che hanno l'usb non sono specificati.

Big P 84
11-07-2008, 17:29
Ma le casse del monitor voi le usate? Io le ho attaccate e devo dire che per essere due casse integrate si sentono davvero bene soprattutto in aggiunta al 5.1:D le usb sono comodissime per attaccare joystick hard disk esterno fotocamera ecc... davvero un bel monitor:sofico: per il resto non sto nemmeno a parlarne perchè è quasi perfetto in tutto mi piacerebbe provarlo con un lettore dvd o blue-ray che purtroppo non ho:cry:

AtlanticCityTheFirst
11-07-2008, 20:44
Ma qualcuno per caso lo ha preso dallo shop quello dei nuoviprezzi?

Dicono che è disponibile, lo ordino e poi mi chiamano che non è disponibile e annullano l'ordine... :confused:

Mica è una furbata per dirottare l'ordine verso chi paga in anticipo e lasciare fuori quelli che pagano al ritiro presso il pop-it??? :mad:

Vi risulta???

Big P 84
12-07-2008, 04:02
prendi da prokoo prezzo uguale e ti arriva quello con le usb:D

Big P 84
12-07-2008, 04:04

althasius
12-07-2008, 12:51
Ma le casse del monitor voi le usate? Io le ho attaccate e devo dire che per essere due casse integrate si sentono davvero bene soprattutto in aggiunta al 5.1:D le usb sono comodissime per attaccare joystick hard disk esterno fotocamera ecc... davvero un bel monitor:sofico: per il resto non sto nemmeno a parlarne perchè è quasi perfetto in tutto mi piacerebbe provarlo con un lettore dvd o blue-ray che purtroppo non ho:cry:

Qualche trailer in full-hd lo puoi scaricare ;)

Dobermann75
12-07-2008, 12:57
entro 15 giorni dalla data di aquisto il rivenditore te lo deve sostituire(lo dice la samsung stessa) con uno nuovo...spero che tu rientri nei 15 giorni
quoto!
il monitor in questione e' difettoso! devi fartelo sostituire, in caso siano passati piu' di 15gg, lo richiedi nuovo in garanzia direttamente da Samsung.
ciao e facci sapere!

AtlanticCityTheFirst
14-07-2008, 12:04

Mandato a quel paese i nuoviprezzi, seguirò il tuo consiglio anche se non hanno il popit a milano e mi cucco le spese di spedizione...

Suhadi_Sadono
14-07-2008, 13:46
Quoto

kimgmate
15-07-2008, 00:49
ciao,
si vedono scie giocando a pes 8 con questo monitor?

althasius
15-07-2008, 09:05
ciao,
si vedono scie giocando a pes 8 con questo monitor?

assolutamente no, cosi come negli altri provati. ;)
ciao

Suhadi_Sadono
15-07-2008, 11:37
ciao
Quoto

AtlanticCityTheFirst
15-07-2008, 16:39
Ragazzi il negozio da quale avevo acquistato il monitor mi ha appena detto che non é più disponibile

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi potete dare un link di uno Shop on-line che lo vende??????

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

lo stesso anche per me:mad:
la cosa bella è che se vai sul sito di newprice lo da ancora disponibile. Diffidate!!

Stessa cosa capitata a me, per caso avevate scelto di ritirare presso il popit???

Mi sa che prendono solo gli ordini con pagamento all'ordine e non al ritiro...

Ciò spiegherebbe come mai il monitor è sempre dato disponibile sul sito...

Cmq mi sono orientato altrove come da consiglio qui sul forum) e sta già per arrivare.... :D

kimgmate
15-07-2008, 20:20
ciao

ok, grazie mi sa che prendero' questo monitor.
un'altra cosa, il sito dove l'ho visto con 40 euro fanno anche il test per vedere se ha dead pixel, mi conviene farlo o tento la fortuna?

Suhadi_Sadono
15-07-2008, 21:24
ok, grazie mi sa che prendero' questo monitor.
un'altra cosa, il sito dove l'ho visto con 40 euro fanno anche il test per vedere se ha dead pixel, mi conviene farlo o tento la fortuna?
Avresti comunque 10 giorni per mandarlo indietro, e di certo non spendi 40€ per rispedirlo.

kimgmate
15-07-2008, 21:53
e con che scusa lo rispedisco?

Suhadi_Sadono
15-07-2008, 22:24
e con che scusa lo rispedisco?
Per legge puoi usufruire del diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento del bene. Non c'è bisogno di nessuna scusa ;) Sono obbligati a riprenderselo e a restituire i soldi.

kimgmate
15-07-2008, 23:28
Per legge puoi usufruire del diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento del bene. Non c'è bisogno di nessuna scusa ;) Sono obbligati a riprenderselo e a restituire i soldi.

ok grazie per la spiegazione

AtlanticCityTheFirst
18-07-2008, 16:48
Ci siamo, ci siamo!

Domattina ritirerò il monitor presso il corriere! :sofico:

Qualche link da suggerire per il test dei pixel bruciati?

Io uso Mac...

Grazie! :D

Kutolenko7
19-07-2008, 12:50
Leggendo tutti questi pareri positivi quasi quasi lo prendo anche io.....lo vorrei collegare al mio MacBook, dite che perdo di qualità oppure funziona perfettamente? Grazie!

Kutolenko7
21-07-2008, 17:52
Ragazzi ho mandato un'email al supporto clienti Prokoo chiedendo se il monitor ha le porte usb installate, mi hanno risposto così:

Salve,
la ringrazio per averci contattato, dalle informazioni in nostro possesso, non ci risulta che il 2493HM abbia porte usb installate.

Che significa sta risposta?!?? Non sono informati forse...

Suhadi_Sadono
21-07-2008, 17:58
Ragazzi ho mandato un'email al supporto clienti Prokoo chiedendo se il monitor ha le porte usb installate, mi hanno risposto così:

Salve,
la ringrazio per averci contattato, dalle informazioni in nostro possesso, non ci risulta che il 2493HM abbia porte usb installate.

Che significa sta risposta?!?? Non sono informati forse...
Sulla scatola non c'è scritto se ha porte usb o meno, per cui per saperlo con certezza devono per forza aprirla e non credo lo facciano. Comunque se ordini da loro ti arriva al 99% quello con le porte usb.

kimgmate
21-07-2008, 20:52
ciao a tutti,
vorrei acquistare il monitor su prokoo, e' affidabile come store on-line.?

Suhadi_Sadono
21-07-2008, 21:47
ciao a tutti,
Ho acquistato sia il monitor che la GTX (che arriva domani). Prezzi super e gentilissimi. ;)

kimgmate
21-07-2008, 23:27
Ho acquistato sia il monitor che la GTX (che arriva domani). Prezzi super e gentilissimi. ;)

ok grazie

Abilmen
22-07-2008, 01:20
Suhadi_Sadono Hai la firma nettamente irregolare (2° avvertimento). Come da regolamento la devi portare al più presto, a max 3 righe di testo usando la risoluzione 1024*768.

AtlanticCityTheFirst
22-07-2008, 08:24
ciao a tutti,

Dovrebbe arrivarmi oggi, loro sembrano affidabili e cortesi ma la consegna doveva arrivare ven scorso...

Credo colpa del corriere, per il resto ok...

Suhadi_Sadono
22-07-2008, 13:44
Suhadi_Sadono Hai la firma nettamente irregolare (2° avvertimento). Come da regolamento la devi portare al più presto, a max 3 righe di testo usando la risoluzione 1024*768.
Sono 3 righe di testo e non ci sono spazi bianchi :what: E poi cosa vuol dire la risoluzione di 1024x768? Magari se ti spiegassi meglio potrei modificarla come volete :D

Iantikas
22-07-2008, 14:06
Sono 3 righe di testo e non ci sono spazi bianchi :what: E poi cosa vuol dire la risoluzione di 1024x768? Magari se ti spiegassi meglio potrei modificarla come volete :D

vuol dire ke devi impostare il monitor a 1024x768...e, a questa ris, devi impostare la firma affinkè nn occupi + di 3 righe...

...alternativamente cambia stile al forum da "liquid" a "fixed" e con quest'ultimo stile imposta la firma affinkè nn sfori le 3 righe...ciao

p.s.: la tua firma a 1024x768 occupa 6 righe...sei abbondantemente fuori regolamento

Suhadi_Sadono
22-07-2008, 15:22
Adesso ho capito... io ho 1920x1200. La modifico. Grazie per la spiegazione ;)
Edit: Fatto.