PDA

View Full Version : Configurazione HSDPA + router wireless + Xbox 360

billbo
23-04-2008, 12:57
Salve,

sto cercando di configurare la rete wireless, ma ho qualche dubbio e qualche problema, spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.

DOve abito probabilemente non arriverà mai l'adsl per cui sto utilizzando una connessione HSDPA.

Abitualmente lavoro nel seminterrato dove ho un router un notebook e la xbox 360.
Purtroppo nel seminterrato non arriva il segnale HSDPA e quindi sono costretto a utilizzare un altro notebook al piano terra (dove ci sono 3 tacche HSDPA) collegato con un normale cavo di rete che uso alternativamente (quando voglio condividere la rete PC lo attacco all'altro notebook, quando voglio giocare a Xbox live lo attacco alla console).

Volevo eliminare il cavo di rete perché ho trovato un'altra zona sempre al primo piano dove ci sono 5 tacche di segnale HSDPA, ma diventa molto scomodo utilizzare il cavo.

Questo è quello che vorrei realizzare

Piano terra

Notebook con modem HUAWEI 220 collegato a internet in HDSPA - connessione a internet condivisa.
Chiavetta USB WIFI linksys 54g

Seminterrato
Router linksys 54G connesso WIFI (potenza segnale 70-80%)
Notebook collegato al router via cavo ethernet
Xbox 360 collegata al router via cavo ethernet
Stampante.

Cosa sono riuscito a fare

I 2 notebook riescono a condividere i files.
Anche la stampante è condivisa
La xbox riconosce il router.

Cosa non sono riuscito a fare

VOrrei condividere la connessione internet. Tutto funziona quando utilizzo il cavo senza passare dal router.
Quando utilizzo il router e la connessione WIFI non riesco a collegarmi a internet dal seminterrato.

Il primo dubbio è che la cosa sia fattibile, ovvero è possibile condividere la connessione internet tramite router non utilizzando la porta ADSL del router ?

Nel caso sia possibile, qualcuno può darmi qualche dritta sulla configurazione ? (IP, Gateway, DNS)

Ringrazio chi mi può aiutare a fare un po' di chiarezza.

borea
26-06-2008, 18:03
Prendi un router hsdpa wifi dallo shop wind online.

http://www.wind.it/it/telefoni/telefono62.phtml?sez=Privati

cgnn
24-10-2008, 22:49
Scusate siccome mi interesserebbe,sapete se questo router ha il sim lock ho è utlizzabile con altri operatori tipo TIM ?