View Full Version : trovare il driver audio...
Ho di recente comprato una nuova mb su ebay e pultroppo non aveva il cd con i relativi driver... funziona tutto alla perfezione ma non mi va l'audio, non avendo installato il driver per la scheda integrata...ho provato a cercare in rete ma non riesco a trovare quello giusto, magari qualcuno di voi ha la stessa mb e sa dove trovarlo...
La mb in questione è una GIGABYTE GA-81PE1000-G e il chipset è un i865P/PE/G/i848P (secondo cpu-z)
Datemi una mano và! Ciao:)
davide66
22-04-2008, 20:42
Per favore no ???
Chissà se nel sito Gigabyte si può trovare qualcosa........
Ho di recente comprato una nuova mb su ebay e pultroppo non aveva il cd con i relativi driver... funziona tutto alla perfezione ma non mi va l'audio, non avendo installato il driver per la scheda integrata...ho provato a cercare in rete ma non riesco a trovare quello giusto, magari qualcuno di voi ha la stessa mb e sa dove trovarlo...
La mb in questione è una GIGABYTE GA-81PE1000-G e il chipset è un i865P/PE/G/i848P (secondo cpu-z)
nn dar retta a cpuz apro li sportello del case e leggi il nome della mobo segnalo su un pezzo di carta e vai sul sito a scaricarti i drivers
il "datemi una mano và!" era ovviamente alla buona...
comunque il nome l'ho letto anche sulla scheda "fisicamente" ed è lo stesso nome che mi da cpu-z, nessuno ha la stessa scheda o una scheda della gigabyte?
se potete rispondetemi "per piacere" ;)
grazie e ciao :)
davide66
23-04-2008, 04:21
il "datemi una mano và!" era ovviamente alla buona...
comunque il nome l'ho letto anche sulla scheda "fisicamente" ed è lo stesso nome che mi da cpu-z, nessuno ha la stessa scheda o una scheda della gigabyte?
se potete rispondetemi "per piacere" ;)
grazie e ciao :)
Se Cobain avesse conosciuto le GigaByte o si fosse accertato sul sito ufficiale avrebbe evitato di dire di non dare retta a cpu-z e magari ti avrebbe detto di guardare qui:
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ClassValue=Motherboard&ProductID=1863&ProductName=GA-8IPE1000-G
Il chipset audio è un Realtek ALC850 e quindi puoi andare nel sito Realtek e scaricare i driver AC97 aggiornati:
ftp://202.65.194.212/pc/audio/WDM_A404.exe
scaricato e installato il driver.... tutto ok! grazie davide
Se Cobain avesse conosciuto le GigaByte o si fosse accertato sul sito ufficiale avrebbe evitato di dire di non dare retta a cpu-z e magari ti avrebbe detto di guardare qui:
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ClassValue=Motherboard&ProductID=1863&ProductName=GA-8IPE1000-G
Il chipset audio è un Realtek ALC850 e quindi puoi andare nel sito Realtek e scaricare i driver AC97 aggiornati:
ftp://202.65.194.212/pc/audio/WDM_A404.exe
mai avuto una di gigabyte m a cmq non cambia niente, nel senso che allora il nome della mobo gia lo segnava cpuz bastava andare sul sito e scaricare i driver ovvero anche dal sito della realtek che è uguale.
davide66
23-04-2008, 19:35
scaricato e installato il driver.... tutto ok! grazie davide
Contento di esserti di aiuto ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.