PDA

View Full Version : Nitrito d'amile: in Italia è legale?

whiles_
22-04-2008, 15:02
Me lo stavo chiedendo, wikipedia dice di sì mentre altre fonti dicono di no.
E' vero che altri nitriti organici con proprietà simili sono legali, perchè la legislazione italiana vieta solo quello d'amile e d'isobutile?
Possibile che una sostanza dagli effetti così blandi possa essere illegale? :mbe:
Qualcuno lo sa? Ho cercato parecchio tempo ma ho trovato solo pareri discordanti :fagiano:

Grazie.

stbarlet
22-04-2008, 15:07
Il nitrito di amile non è illegale. Però stiamo parlando di popper..

whiles_
22-04-2008, 15:12
Il nitrito di amile non è illegale. Però stiamo parlando di popper..

Si, quello che chiamano popper :O
Sicuramente ci sarà qualcuno che è convinto che è illegale (o che lo è divenuto recentemente), come si fa a trovare una fonte autorevole? Già l'idea di spulciare tutti dei dpr mi fa venire il mal di testa :asd:

Mr_Cilindro
22-04-2008, 15:29
A Londra lo vendono addirittura sulle bancarelle...ovviamente anche in Italia è legale sennò i sexy shop non potrebbero venderlo alla luce del sole...negli ultimi anni si trova anche in altri posti in giro, si sono accorti che non a tutti piaceva andare a chiedere del popper in un sexy shop :D

manurosso87
22-04-2008, 15:39
"Popper è venduto con diversi nomi commerciali, e si trova in piccole bottiglie di plastica imbevuto in cotone o in altra materia assorbente. In passato ha goduto di una discreta notorietà all'interno delle comunità Gay, a causa delle proprietà euforizzanti e al contempo anestetizzanti e rilassanti dei muscoli (sfinteri compresi). Il Popper è legale (in Italia, Francia, Spagna e Inghilterra) ed è generalmente venduto nei sexy shop."

:asd:

Cisto
22-04-2008, 15:40
È legale almeno che non sia stato mescolato con altre sostanze la cui vendita è proibita in italia... in sintesi: il popper "normale" è legale, quello chiamato "olandese" invece no.

Senza Fili
22-04-2008, 15:43
Qualcuno di voi lo ha mai provato?
Che effetto da'?

whiles_
22-04-2008, 15:49
Che effetto da'?

Non è niente di speciale, ti senti euforizzato e ti riscaldi per circa 30 secondi, poi a volte a qualcuno viene un po' di mal di testa.

Ne ho sentito parlare come una droga pericolosissima, ma credo che siano esagerazioni veramente assurde :rolleyes:

DUDA
22-04-2008, 15:58
A Milano c'è un distributore automatico che lo vende, inserisci 20 euri e ti esce uno "Smacchiatore per camicie bianche"...inodvinate cos'è.

Thebaro
22-04-2008, 16:51
A Milano c'è un distributore automatico che lo vende, inserisci 20 euri e ti esce uno "Smacchiatore per camicie bianche"...inodvinate cos'è.

quello sui navigli???

bob.malone
22-04-2008, 17:16
Che effetto da'?

allora, premessa:

un compagno di classe alle superiori si fece un fine settimana ad amsterdam (classico), riportando in Italia (a suo rischio e pericolo) certe cose, tra le quali questa boccetta di "popper".

una mattina in aula la tira fuori e iniziamo in 3 persone a "tirarlo", la senzazione è per 30sec. circa di calore e rimbecillimento, nel giro di 1 minuto mi sembra si tornasse completamente in sentimenti.
Ne tirai un bel pò quella mattina, ma a differenza di altre droghe o dell'alcol, la mia senzazione (per quell'unica volta che l'ho provato) è che ad un aumento della dose non aumenta lo stato di euforia ne la durata, in pratica 30 sec. di botta, e 30 di "ripiglio" poi tutto apposto.

La cosa divertente è che un professore ci sgamo e io lo spacciai per semplice spray nasale contro le allergie ai pollini:read: .

::::Dani83::::
22-04-2008, 17:22
"Popper è venduto con diversi nomi commerciali, e si trova in piccole bottiglie di plastica imbevuto in cotone o in altra materia assorbente. In passato ha goduto di una discreta notorietà all'interno delle comunità Gay, a causa delle proprietà euforizzanti e al contempo anestetizzanti e rilassanti dei muscoli (sfinteri compresi). Il Popper è legale (in Italia, Francia, Spagna e Inghilterra) ed è generalmente venduto nei sexy shop."

;)

whiles_
22-04-2008, 17:26

20 euro per 2 ml? Che furto, non è possibile :asd:

k4ez4r
22-04-2008, 20:45

:eek: che furto! spero che nessun pollo spenda tutti quei soldi!

comunque l'ho provato una volta sola, e la sensazione di "tachicardia" non mi è affatto piaciuta :fagiano:
in pratica per quei famosi 30 secondi mi ha accelerato moltissimo il battito cardiaco, addirittura mi è scesa una goccia di sudore dalla fronte

per nulla piacevole direi ;)

ps. comunque arrivava dall'inghilterra mi pare, non era roba italiana

Snipy
22-04-2008, 21:06
Me lo stavo chiedendo, wikipedia dice di sì mentre altre fonti dicono di no.
E' vero che altri nitriti organici con proprietà simili sono legali, perchè la legislazione italiana vieta solo quello d'amile e d'isobutile?
Possibile che una sostanza dagli effetti così blandi possa essere illegale? :mbe:
Qualcuno lo sa? Ho cercato parecchio tempo ma ho trovato solo pareri discordanti :fagiano:

Grazie.

Io sapevo fosse illegale, però qui da me la polizia ha sequestrato una cassa di popper a un tipo, solo che gliel'hanno ridata perché non rientrava nell'elenco delle sostanze illegali.
In ogni caso lo trovi anche negli smart shop come smacchiatore.
Gli effetti non sono così blandi nei soggetti sensibili, provoca tachicardia, quindi aumenta la pressione, e credo che possa essere molto pericoloso in caso di glaucoma.
Inoltre è estremamente infiammabile, nonché molto volatile, quindi è molto pericoloso tenere la bottiglietta anche dopo che hai finito di trombare e vuoi accendere la sigaretta.
E' usato dai gay perché è un vaso dilatatore e viene molto bene quando lo devi buttare in culo. :) :asd:
Comunque secondo me era meglio se postavi in scienza e tecnica...

Scusate se sono un po' sgrammaticato ma ho sonno :asd:

xenom
22-04-2008, 21:25
Ora capisco perchè un mio amico ha ciulato dal lab l'alcol amilico e il nitrito di sodio :asd:

whiles_
22-04-2008, 21:40
Io sapevo fosse illegale, però qui da me la polizia ha sequestrato una cassa di popper a un tipo, solo che gliel'hanno ridata perché non rientrava nell'elenco delle sostanze illegali.
In ogni caso lo trovi anche negli smart shop come smacchiatore.
Gli effetti non sono così blandi nei soggetti sensibili, provoca tachicardia, quindi aumenta la pressione, e credo che possa essere molto pericoloso in caso di glaucoma.
Inoltre è estremamente infiammabile, nonché molto volatile, quindi è molto pericoloso tenere la bottiglietta anche dopo che hai finito di trombare e vuoi accendere la sigaretta.
E' usato dai gay perché è un vaso dilatatore e viene molto bene quando lo devi buttare in culo. :) :asd:
Comunque secondo me era meglio se postavi in scienza e tecnica...

Scusate se sono un po' sgrammaticato ma ho sonno :asd:

Questo quando è successo?
Ho preferito postare qui perchè più delle proprietà chimico/fisiche mi interessava la questione legale... Nessuno ha una fonte ufficiale?
Non che non mi fidi, però per quanto si trova su internet la legge sembrerebbe cambiare ogni due giorni.

stbarlet
22-04-2008, 22:51
http://www.ministerosalute.it/sicurezzaChimica/paginaInternaMenuSicurezzaChimica.jsp?id=959&lingua=italiano&menu=sostanze

è abbastanza autorevole ?:p

windsofchange
22-04-2008, 23:44
Evitate evitate...! ... :O

Mar1o
22-04-2008, 23:47
gli effetti sono blandi e durano solo una 30ina di secondo come qualcuno di voi ha già detto xò se l'associate a qualche altra cosa fa il suo porco effetto prolungato :D

Orcad83
23-04-2008, 09:40
Occhio, sta roba fulmina i neuroni!!:muro:

k4ez4r
23-04-2008, 09:52

anche a me sa molto di tossico... così come l'etere :Perfido:
ci si passa ma è meglio lasciare perdere il prima possibile :asd:

Mar1o
23-04-2008, 12:31

nn diciamo fesserie prego...:rolleyes:

Dumah Brazorf
23-04-2008, 12:48
Quindi non ha alcun altro utilizzo se non per sballarsi?
Bella roba da bimbominchia. :mbe:

Mar1o
23-04-2008, 12:51
veniva usato in precedenza per la cura di casi di angina pectoris...
sostituito poi dalla nitroglicerina assunta per via sublinguale che risultò essere piu efficace...

roba da bimbominchia :Prrr:

el_marchet
23-04-2008, 12:53

Sono morto! :D

e saro' licenziato! :( ho letto e mi sono messo a ridere ad altissima voce! :D :D

whiles_
23-04-2008, 14:06
http://www.ministerosalute.it/sicurezzaChimica/paginaInternaMenuSicurezzaChimica.jsp?id=959&lingua=italiano&menu=sostanze

è abbastanza autorevole ?:p

Grazie, è proprio quello che cercavo :D

SN4KKERO
23-04-2008, 15:48
Tra un pò si leggereanno dei 3d che parleranno di come inalare il Bostik :muro:

Certo che son proprio dei poveretti quelli che si mettono a far ste cose :rolleyes:

Mucchina Volante
23-04-2008, 15:59
Tra un pò si leggereanno dei 3d che parleranno di come inalare il Bostik :muro:

Certo che son proprio dei poveretti quelli che si mettono a far ste cose :rolleyes:

ma tu non ti fai ancora in vena con la coooooooooolla vinilica???
sei indietro...
muahahahah :asd:

juninho85
23-04-2008, 16:01
quanti bei ricordi quando sniffavo lo zolfo delle scatolette di fiammiferi :oink:

Orcad83
23-04-2008, 16:02

No ti fa bene! Per qualce secondo ti senti la testa come un pallone!

windsofchange
23-04-2008, 16:23

LA situazione in realtà è controversa. Sono molti i parametri da considerare prima di esprimere giudizi IMHO. :O

Mar1o
23-04-2008, 16:28

tra questo e ti brucia i neuroni c'è una bella differenza...
pure girare su te stesso per 30 secondi ti fa sentire la testa cm un pallone ma nn mi sa che brucia i neuroni...
cmq gli effetti negativi sono il danneggiamento della mucosa nasale se te lo tiri 24 ore su 24 per 50 anni di fila (esagero giusto per far capire che uso spropositato se ne debba fare), la morte per avvelenamento se lo ingerisci, e possibile incompatibilità con altri farmaci nel caso si stia seguendo una terapia di qualche tipo...

almeno nn facciamo disinformazione :rolleyes:

Mar1o
23-04-2008, 16:30
LA situazione in realtà è controversa. Sono molti i parametri da considerare prima di esprimere giudizi IMHO. :O

cioè?

windsofchange
23-04-2008, 16:44
cioè?

Cioé la provenienza, la concentrazione e tutto il resto... :muro:

Dumah Brazorf
23-04-2008, 18:22
Diecimila volte meglio darsi fuoco alle dita dei piedi. :O

nevione
23-04-2008, 18:42
tra questo e ti brucia i neuroni c'è una bella differenza...
pure girare su te stesso per 30 secondi ti fa sentire la testa cm un pallone ma nn mi sa che brucia i neuroni...
cmq gli effetti negativi sono il danneggiamento della mucosa nasale se te lo tiri 24 ore su 24 per 50 anni di fila (esagero giusto per far capire che uso spropositato se ne debba fare), la morte per avvelenamento se lo ingerisci, e possibile incompatibilità con altri farmaci nel caso si stia seguendo una terapia di qualche tipo...

almeno nn facciamo disinformazione :rolleyes:

un amico una volta ubriaco marcio ha imbevuto due pezzi di cotone e ha girato cosi' tutta la notte, non ti dico lo stato del naso il mattino dopo:rolleyes:
nei pazienti cardiopatici poi direi che fa tutto tranne che bene.
se vuoi fartelo perche' ti piace non ci sono problemi, ma fare su un forum pieno di minori l'apologia del popper non mi sembra molto sensato e te lo dico da persona di sinistra che liberalizzerebbe alcune di queste sostanze

Mar1o
23-04-2008, 18:44
Cioé la provenienza, la concentrazione e tutto il resto... :muro:

ma al 99% è sicuro visto che è una sostanza legalizzata e quindi controllata...
magari fosse cosi per tutte le altre droghe almeno sarebbero controllate e nn si snifferebbe gesso o nn si fumerebbero copertoni :rolleyes:

Mar1o
23-04-2008, 18:47
un amico una volta ubriaco marcio ha imbevuto due pezzi di cotone e ha girato cosi' tutta la notte, non ti dico lo stato del naso il mattino dopo:rolleyes:
nei pazienti cardiopatici poi direi che fa tutto tranne che bene.
se vuoi fartelo perche' ti piace non ci sono problemi, ma fare su un forum pieno di minori l'apologia del popper non mi sembra molto sensato e te lo dico da persona di sinistra che liberalizzerebbe alcune di queste sostanze

scusami ma se è uno è pirla è pirla (senza offesa per il tuo amico)...se uno è ubriaco e si tira il fustino del dash di naso nn è certo colpa mia scusami... :D
e poi è logico che è controindicato per alcune categorie di persone...anche la caffeina è controindicata per i cardiopatici... ;)

windsofchange
23-04-2008, 19:11
magari fosse cosi per tutte le altre droghe almeno sarebbero controllate e nn si snifferebbe gesso o nn si fumerebbero copertoni :rolleyes:

Si come no, perché i poppers che si usano sono legali e controllati... :asd:

stbarlet
23-04-2008, 19:27

Hai idea di quante e quali possibili porcate abbiano fatto per produrre e portare a te il popper? :asd:

Piuttosto fatti di efedrina :asd:

windsofchange
23-04-2008, 19:33
Hai idea di quante e quali possibili porcate abbiano fatto per produrre e portare a te il popper? :asd:

:asd: un genio...

Snipy
23-04-2008, 19:34
Ho la sensazione che questo topic verrà chiuso :asd: .

Snipy
23-04-2008, 19:35
...e già che ci sei poi dall'efedrina ci ricavi qualcos'altro :asd: .

stbarlet
23-04-2008, 20:55
:asd: un genio...

beh, almeno la trova "controllata" :asd:

Mar1o
23-04-2008, 23:37
Si come no, perché i poppers che si usano sono legali e controllati... :asd:

se per questo anche tutte le automobili nn sono legali e controllate...
che discorso è?quello che hai detto è vero ma vale per tante di quelle cose...

Mar1o
23-04-2008, 23:39

hai idea di quante e quali possibili porcate abbiamo fatto per produrre e per portare a te vini, mozzarelle, pane, merendine e panini del mcDonald's (si scrive cosi? boh!)...anche il tuo discorso è giusto ma è applicabile a tante di quelle cose che restringerlo al solo popper sarebbe limitativo...

stbarlet
24-04-2008, 01:11
hai idea di quante e quali possibili porcate abbiamo fatto per produrre e per portare a te vini, mozzarelle, pane, merendine e panini del mcDonald's (si scrive cosi? boh!)...anche il tuo discorso è giusto ma è applicabile a tante di quelle cose che restringerlo al solo popper sarebbe limitativo...

Se proprio cerchi il popper vai a comprartelo in un sexy shop.. almeno non sniffarti robe trovate per strada. Chissà chi e come le ha prodotte.. Chimici improvvisati con improbabili ricette trovate su internet che usano fonti atipiche per i reagenti.

windsofchange
24-04-2008, 01:12
se per questo anche tutte le automobili nn sono legali e controllate...
che discorso è?quello che hai detto è vero ma vale per tante di quelle cose...
Non condivido in toto... :O
Se proprio cerchi il popper vai a comprartelo in un sexy shop.. almeno non sniffarti robe trovate per strada. Chissà chi e come le ha prodotte.. Chimici improvvisati con improbabili ricette trovate su internet che usano fonti atipiche per i reagenti.

Sono pericolosissimi anche i chimici in erba... :asd:

stbarlet
24-04-2008, 01:42
Non condivido in toto... :O

Sono pericolosissimi anche i chimici in erba... :asd:

in erba.. in fumo, in acido , in ketamina :stordita:

Comunque faccio finta di non capire :asd:

windsofchange
24-04-2008, 02:17
in erba.. in fumo, in acido , in ketamina :stordita:

Comunque faccio finta di non capire :asd:

:sofico:

stbarlet
24-04-2008, 02:23
:sofico:

Senti.. ma un ( o più) bel libro sulle principali sostanze stupefacienti e i principali meccanismi di azione sul fisico?

Ps.. tu scherzi, ma non è che non mi sia stato chiesto in modo serio ( da una chimica peraltro) :fiufiu: ..

windsofchange
24-04-2008, 02:35
Senti.. ma un ( o più) bel libro sulle principali sostanze stupefacienti e i principali meccanismi di azione sul fisico?

Ps.. tu scherzi, ma non è che non mi sia stato chiesto in modo serio ( da una chimica peraltro) :fiufiu: ..

Vai giù di tossicologia... Io ho usato il Casarett per l'esame, ma non contiene nessun riferimento sulle droghe da abuso. Per quello ho utilizzato degli articoli in inglese reperibili online. :sofico:

Sono del parere che ognuno è responsabile di ciò che fa, purtroppo non tutti però conoscono i rischi associati alle azioni compiute :cry: