View Full Version : Viewsonic VX2255wmb
Apro questa discussione su questo monitor, non ne ho viste di aperte "ufficiali"
http://www.viewsonic.com/images/media/vx2255wmb_us_eng_front_lrg.jpg
http://www.viewsoniceurope.com/Images/71/VX2255wmb.jpg
DESIGN ELEGANTE E PRATICITÀ
> Webcam con microfono integrata¹
La webcam integrata da 1.3 megapixel con microfono è ideale per il VoIP e le videoconferenze. Parlare con gli amici e rivedere i familiari non è mai stato così facile.
> Widescreen da 22” con risoluzione 1680 x 1050
> Tempo di risposta video ClearMotiv® da 3ms
Velocità di risposta di 3ms con video digitale HD di qualità broadcast
> Design elegante e ultrasottile con finitura in nero lucido (wmb) o bianco lucido (wmh)
> Supporto ergonomico per facilità d’uso e comfort
Le possibilità di regolazione ergonomica integrate permettono di adeguare l’altezza di 8 cm e di ruotare e inclinare lo schermo di 360º.
> Funzioni multimediali avanzate
Più spazio a disposizione sul piano di appoggio e suono stereo perfetto, grazie agli speaker incorporati.
> Tecnologia Dynamic Structure™
L’innovativa composizione dei cristalli liquidi e della matrice di pixel accelerano la risposta video rendendo i filmati scorrevoli e le immagini intense.
> Gli ingressi OptiSync® digitale e analogico espandono la connettività
La flessibilità di configurazione e la compatibilità sono garantite dalla tecnologia di input multiplo in grado di supportare segnali digitali (DVI)
e analogici (VGA).
> Alta luminosità ed elevato contrasto
Luminosità di 280cd/m² (valore tipico) e rapporto di contrasto 700:1 (valore tipico).
> Certificato per Windows Vista Premium
> Compatibile con PC e Mac®¹
Panoramica | Caratteristiche | Specifiche
LCD WIDESCREEN 22” MULTIFUNZIONE CON WEBCAM DA
1.3 MEGAPIXEL, MICROFONO E SPEAKER STEREO INTEGRATI
LCD
Tipo
22” Wide TN color-TFT a matrice attiva WXGA+ LCD
Area di visualizzazione
47,4cm (orizzontale) x 29,6cm (verticale) x 55,9cm (diagonale)
Pixel pitch
0,282 mm
Risoluzione ottimale
1680 x 1050 @ 60 Hz
Pixel Clock
165 MHz
Rapporto di contrasto
700:1 (tipico)
Angolo di visualizzazione
170° orizzontale, 160° verticale (a 10:1)
170° orizzontale, 170° verticale (a 5:1)
Tempo di risposta
3ms (grigio-a-grigio), 5ms (tipico, off-on-off)
Supporto colori
16.7M colori (6-bit+2-bit FRC)
Fonte di luce
Lunga durata, 40000 ore (tipico)
Luminosità
280 cd/m²
Superficie pannello
Anti-riflesso (3H)
INPUT VIDEO
Analogico
Analogico RGB (0.7/1.0 Vp-p, 75 ohm)
Digitale
DVI-D (abilitato per HDCP, TMDS, 100 ohm)
Frequenza
Fh: 24–82kHz, Fv: 50–85Hz
Sincronia
H/V separati (TTL), composita, sinc sul verde
COMPATIBILITÀ
PC
VGA fino a 1680 x 1050 non-interlacciata
Mac®²
Power Mac™ fino a 1680 x 1050 non-interlacciata
CONNETTORE
Analogico
15-pin mini D-Sub (cavo rimovibile)
Digitale
24-pin DVI-D (cavo rimovibile) (abilitato HDCP)
Audio
Ingresso audio 3.5mm stereo
Uscita audio 3.5mm stereo per le cuffie
USB
Uscita USB 2.0 (per la webcam)
Alimentazione
Presa tripla AC plug (CEE22)
AUDIO
Speaker
2 speaker stereo da 2 watt integrati e invisibili
MICROFONO
Integrato¹
WEBCAM
1.3M, integrata¹
ALIMENTAZIONE
Voltaggio
AC 100–240V, 50/60Hz (auto switch), alimentatore interno
Consumi
45 watt (tipico), <2 watt in modalità risparmio
ERGONOMIA
Inclinazione
Verso il basso 5°, Verso l’alto 20°
Rotazione
360° (180° sinistra/destra)
Regolazione altezza
0~80mm
CONTROLLI
Base
Accensione, menu [1], su, giù, selezione [2]
OSD³
Regolazione automatica immagine, contrasto, luminosità, regolazione ingresso (D-sub, DVI-D), regolazione colore ViewMatch® (sRGB, 9300 K, 7500K, 6500 K, 5400 K, colore utente RGB), informazioni (risoluzione, frequenza orizzontale/verticale, pixel clock, modello, numero di serie), regolazione manuale immagine (posizione orizzontale/verticale, dimensione orizzontale, regolazione di precisione, nitidezza), menu setup (selezione lingua, indicatore risoluzione, posizione OSD, tempo attesa OSD, sfondo OSD), bilanciamento automatico bianco, blocco OSD/accensione, richiamo memoria
CONDIZIONI OPERATIVE
Temperatura
0°C–40°C
Umidità
10%–90% (senza condensa)
DIMENSIONI
L x A x P in mm
527 x 450-530 x 225 (con supporto)
527 x 366 x 60 (senza supporto)
575 x 525 x 270 (confezione)
PESO
Netto
5,9kg (con supporto)
4,6kg (senza supporto)
Lordo
8,4kg
NORMATIVE
CE, CB, TÜV/GS, TÜV/ERGO, ISO 13406-2 (pixel failure class II), UL, cUL, GOST-R+Hygienic, FCC-B, NOM, SASO, ENERGY, ENERGY STAR®, C-Tick, MIC, BSMI, PSB, TÜV-S, MPR II, VCCI, CCC, Green Mark, WEEE, RoHS
GESTIONE ALIMENTAZIONE
Conforme agli standard MPR II e ENERGY STAR
SICUREZZA
Porta di sicurezza Kensington®
MONTAGGIO A MURO
VESA® FDMI 100 mm x 100 mm
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Monitor LCD, cavo di alimentazione, cavo video 15-pin VGA, cavo DVI, cavo audio, cavo USB, Quick Start Guide, CD-ROM per la webcam, ViewSonic Wizard CD-ROM (Guida utente/driver) (multi-lingua)
GARANZIA
Consultare il sito www.viewsoniceurope.com/IT/Support/warranty.htm
Un'ottima recensione la trovate qua
http://www.behardware.com/articles/689-1/22-inch-lcd-monitors-the-3rd-wave.html
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/21/IMG0021214.jpg
If reactivity isn’t the most important characteristic and good color fidelity and a nice design are more your preference (most users, in fact), in our opinion, the best current (and former) 22 inch that exists is the ViewSonic VX2255wmb. We particularly liked:
# its preset colors. Color fidelity was especially good on the model we received,
# the good ergonomics. It sits on a vertically adjustable base and can be rotated (see the video, in French but you will get the idea)
# the design. It’s a glossy bezel that has been a big trend since the release of the 226BW,
# the integrated webcam. It’s satisfactory with good sharpness and average fluidity though there is a slight delay between the image and sound. Avoid too much movement.
# ViewSonic’s black and white zero dead pixel policy.
If you aren’t a pure gamer, we recommend this screen even if we would have preferred a slightly better depth in black.
video:
http://dailymotion.alice.it/video/x3ahob_vx2255wmb-hardwarefr_tech
arrivato ieri, pagato 240€+ss
a breve posto commenti e dubbi.. non capisco come isntallare i driver.. :/
29Leonardo
22-04-2008, 13:53
Lo stavo tenendo d'occhio anch'io.
Qui (http://www.digitalversus.com/article-358-2684-41.html) ne parlano abbastanza bene
Ps. dove l'hai comprato? pvt
è un gran bel monitor..
partendo dal presupposto che parliamo di TN
- buon rt
- ottimo inputlag
- ottimo colori
- buon angolo di visione
- a 240€ costa uguale se non meno del samsung 2232bw
- garanzia 0pixel
- esteticamente è bello
Ordinato anche io, sperando che arrivi :D
son riuscito a installare i driver.
il monitor viene visto come vx2255wm-4
?
foto foto foto :O (davanti dietro di fianco..e come ti pare :stordita: )
riguardo le casse, sono abbastanza imboscate?
susu vogliamo un po di info "live"
e andando ai suoi punti deboli..scie??
foto vedrò di farle
esteticamente è bellino davvero, le casse sono dietro e non si vedono proprio
poi il fatto che il monitor sia completamente regolabile è molto utile.. c'è anche la possibilità di ruotarlo senza dover spostar la base , si inclina verticalmente , si alza e si abbassa.
è in plastica lucida nera, si sditazza solo a guardarlo :D ma è molto estetico.. davvero bello.
in dvi c'è un netto miglioramento, in vga se lo guardavo dall'alto vedevo come delle striscie che andavano verso il basso
nei game per ora provato solo su roba leggera (warcraft 3)
ora vedrò di spenderci un po' su ut (al primo impatto non mi pareva male, ma avevo gli ini settati con frequenza di aggiornamento a 100, cosa che mi han detto errata)
le casse sono abbastanza "povere " di qualità ma credo sia una cosa comune a tutti questi monitor
Ho abbassato la luminosità a 80, era troppo alta, almeno per i miei gusti.
Devo capire come regolarmi coi divx, li vedo un po' scuri (molto di più rispetto al crt)
Ok penso che mi arriverà domani, cosi posto anche io le prime impressioni. Una cosa che mi lascia perplesso è la differenza di caratteristiche tecniche dichiarate in casa ViewSonic <benché spesso siano più uno specchietto per allodole>:
Sito Europeo:
Contrasto 700:1, solo statico
Luminosità 280cd/m2
Vita: 40.000 ore
Sul PDF comparativo fra i monitor e sul sito americano:
Contrasto 1000:1, dinamico 4000:1
Luminosità 300cd/m2
Vita: 50.000 ore
Qualche idea? :confused:
Arrivato anche a me il monitor, e per la differenza di caratteristiche sembra dovuta al fatto che ne esistono 2 versioni, a me è arrivata la seconda quindi in teoria con contrasto 1000:1 e HDCP <nella scatola la scritta HDCP c'è quindi :D >
Ottimo davvero, ho cambiato un po' tutte le impostazioni personalmente, solo che idealmente va calibrato guardandolo da un paio di metri di distanza <come ho fatto> ma essendo un monitor con pannello TN avvicinandosi si vede un po' diversamente <più chiaro>. Pazienza, limite della tecnologia del pannello, non del monitor in se.
Foto in caso ne faccio fra poco, anche se già ho visto che la mia fotocamera non rende per nulla ciò che "esce" dal monitor <ha 3 anni ed era economicà già allora :( >
Cmq ho una VGA nVidia ed ho settato, guardando da 2 metri di distanza:
Colori: RGB 63/63/47 <ha una dominante blu di default il monitor, così è molto + naturale ed il bianco è bianco>
Contrasto 38, Luminosità 55, e da pannello nVidia gamma al 44% dal 50% di base. Come detto e ripetuto così da 2 metri è uno spettacolo :D, ma non dubito che col tempo e l'uso lo si possa affinare ancora un po'.
ciao LkMsWb senti visto che hai una signora vga immagino non ti fan schifo gli FPS :p
potresti quando hai tempo fare un resoconto di come si comporta? (il dubbio un po di tutti è legati ai 5ms, si vedono scie o no??)
per le foto io volevo chiederti questo: ci sono monitor tipo un po tutti i samsung es 226bw, 225 ecc ecc che hanno il bordo insomma la cornice che passa dal davanti al lato con un angolo a 90 gradi, insomma non so come dirlo, e altri tipo l'LG che ce l'hanno arrotondato
vabbè fai finta che sia una vista dall'alto questa:
fig1:
/______________________\
com'è questo viewsonic?
poi volevo sapere: ma la plastica lucida sporchevole è solo sulla cornice verso il display insomma davanti, o anche sul retro/sul braccio/ovunque?
grazie mille
ciao LkMsWb senti visto che hai una signora vga immagino non ti fan schifo gli FPS :p
potresti quando hai tempo fare un resoconto di come si comporta? (il dubbio un po di tutti è legati ai 5ms, si vedono scie o no??)
Dunque, io sono poco sensibile alle scie e sono abituato male <vengo da un Acer con 12ms di Response time>. Il ViewSonic a quanto leggo in giro non è il monitor + veloce a livello di scie, però considera che i 5ms son dichiarati come off/on/off, mentre sempre dichiarati in GTG <misura utilizzata solitamente> sono 3ms. In ogni caso ripeto, scie io ne vedo poche se non nessuna, ma è per abitudine a ben altro. E questo ViewSonic l'ho scelto + per la fedeltà cromatica che non per le scie :D (come detto e ripeto sempre rimanendo in ambito TN)
per le foto io volevo chiederti questo: ci sono monitor tipo un po tutti i samsung es 226bw, 225 ecc ecc che hanno il bordo insomma la cornice che passa dal davanti al lato con un angolo a 90 gradi, insomma non so come dirlo, e altri tipo l'LG che ce l'hanno arrotondato
vabbè fai finta che sia una vista dall'alto questa:
fig1:
/______________________\
com'è questo viewsonic?
Ha un leggero scalino, difficile da disegnare qua, farò una fotografia.
poi volevo sapere: ma la plastica lucida sporchevole è solo sulla cornice verso il display insomma davanti, o anche sul retro/sul braccio/ovunque?
grazie mille
Ovunque, nel bene (uniformità) e nel male, citando Tefnut ^^
si sditazza solo a guardarlo
grazie mille nel frattempo :mano:
Scusami se ancora non le ho fatte, anzi le ho fatte ma sono veramente orrende, spero oggi nel pomeriggio con la luce naturale che entra dalla finestra... altrimenti non si capisce nulla, maledetta fotocamera :cry:
idem per le foto, vedrò di farle..
tu hai installato i driver o lo hai tenuto a default? io su warcraft 3 ho trovato un problema, come se i colori fossero pochi e quindi vedo male alcune icone... si è scasinato il game ?
idem per le foto, vedrò di farle..
tu hai installato i driver o lo hai tenuto a default? io su warcraft 3 ho trovato un problema, come se i colori fossero pochi e quindi vedo male alcune icone... si è scasinato il game ?
Io ho installato i driver e sui giochi per ora non ho avuto problemi, ho provato Test Drive Unlimited e Rainbow Six Vegas 2, ma come detto ho praticamente cambiato ogni impostazione del monitor
ho riletto ora il tuo reply.. ecco perchè a distanza mi sembra più scuro.. mannaggia
per favore qualcuno sa dirmi dove trovare i centri assistenza viewsonic?
Mi dite dove lo si trova a 240? Grazie.
beh ragazzi foto a parte come vi trovate insomma? :)
devo dire abbastanza bene
le casse sono quello che sono, inutile farci affidamento. vanno bene per ascoltare qualcosa se se ne ha la necessita (io non ho casse da pc quindi ne approfitto)
la cam mai usata
il monitor molto bello alla fine ho abbassato molto luminosità e contrasto, ora mi trovo decisamente meglio, anche dal letto vedo bene anche i film (forse ancora un poco scuri, devo fare qualche prova ma ho poca voglia :D)
nei game va benissimo, ma consideriamo che non sto più giocando a ut, ma a giochi molto + statici
Segnalo questa recensione di oggi su Punto Informatico
http://punto-informatico.it/2310794/PI/Commenti/PI-Hardware--VX2255wm--monitor-di-punta-per-Viewsonic/p.aspx
...salve ragazzi , sono molto interessato a questo monitor x la sua polivalenza e qualità, e lo dovrei acquistare a breve.
Una cosa non ho capito però: lo schermo è lucido o opaco??
e poi se qualcuno x cortesia potrebbe misurarmi la base rotonda di appoggio, visto ke ho problemi di spazio!
thanks;)
Una cosa non ho capito però: lo schermo è lucido o opaco??
thanks;)
Immagino ormai avrai comprato, ma rispondo comunque alla prima domanda perché può essere utile ad altri. Il monitor è opaco, anche se la resa è ottima <se lo guardi da lontano e non sai che è opaco potresti pensare che è lucido :sofico: >
Immagino ormai avrai comprato, ma rispondo comunque alla prima domanda perché può essere utile ad altri. Il monitor è opaco, anche se la resa è ottima <se lo guardi da lontano e non sai che è opaco potresti pensare che è lucido :sofico: >
Ti ringrazio! No in effetti x una serie di cose ancora nn l'ho comprato :mad:
Visto ke manca l'hdmi , se x esempio dovessi collegare una consolle va bene anche il dvi?Hai fatto la prova?
X il resto credo ke sia un ottimo monitor;)
Galaphile
01-07-2008, 22:07
dite anche a me dove l'avete trovato a 240 €?
Ti ringrazio! No in effetti x una serie di cose ancora nn l'ho comprato :mad:
Visto ke manca l'hdmi , se x esempio dovessi collegare una consolle va bene anche il dvi?Hai fatto la prova?
X il resto credo ke sia un ottimo monitor;)
Le console solitamente hanno cavo VGA, dovrebbe andare bene tutto tranne il fatto che a quanto so (letto altrove) il monitor dovrebbe stretchare a 16:10 da 16:9, con immagini un poco più alte quindi.
dite anche a me dove l'avete trovato a 240 €?
Ora si trova a circa 250 su vari shop online, fa una ricerca con trovaprezzi :)
mi sa che trovarloa 240 è stata una bella sculata.
ora non l'han + a listino da un pezzo
san68ita
18-07-2008, 10:39
mi sa che trovarloa 240 è stata una bella sculata.
ora non l'han + a listino da un pezzo
Psstt non dirlo in giro... sto pensando di prenderlo ma devo ottenere l'autorizzazione della moglie e non vorrei sparisse anche da lì, ma un noto sito con nome di 3 lettere che inizia per B lo vende a 217!
;)
san68ita
29-07-2008, 10:10
Ordinato domenica ed arrivato il giorno dopo.
Collegato alle 23 di ieri sera: fantastico.
Stasera configuro meglio tutto quanto.
Qualcuno l'ha provato con un sistema debian o ubuntu?
Mi interesserebbe sapere se il monitor è stato configurato subito correttamente o si è rivelata necessaria la modifica manuale di xorg.conf.
Se qualcuno posta delle foto del monitor al lavoro non dispiace... ;)
Sono molto interessato all'acquisto di questo monitor, che online lo si trova a 219€...volevo sapere il comportamento con i games, film..e in generale con internet!
Le plastiche sono di "qualità" oppure scadenti??
Grazie
Ordinato proprio ora..a 219€ + s.s....da varie recensioni e comparazione sembra un pelo sotto al samsung 226cw come reattività, come colori, sempre su comparazioni fra vari 22 è il migliore.
Appena arriva, spero per martedì prossimo vi dirò le mie impressioni.
Preso pure io :D
Pareri...??
Ho visto che già ti è arrivato!;)
Come ho scritto nell'altro thread, venendo da uno scrauso acer questo mi sembra una favola :D
Devo ancora installare i driver e regolarlo, inoltre ci giocherò poco visto che la mia x1900 fa fatica a 1680 :stordita: (ordinata la 4850 però :O)
Per il resto, l'ho preso soprattutto per la garanzia. E' una cosa sottovalutata, ma pensa se prendi un fantastico 226bw e t'arriva con un pixel sempre acceso verde :asd: :D
allora chi la fa qualche foto domestica? :stordita:
Vedo se ciulo la 40D del papi sennò con l'n70 viene na schifezza :sofico: :asd:
sliver80
02-08-2008, 22:29
eccomi :read:
ero molto dubbioso sul cambiare il mio ottimo crt 19", ma cambiato pc ed arredamento avevo voglia di cambiare anche monitor :oink:
Mi ero quasi convinto per l'osannatissimo Samsung T220, ma il fattore traballamento mi terrorizzava alquanto e sono molto oculato (leggi paranoico) sui nuovi acquisti.
Quando ormai avevo deciso per rimandare tutto a settembre m'imbatto in questo sparuto thread di 2 misere pagine appena, di recensioni in giro su questo monitor non c'è granchè, non c'è tutta l'ovazione come per il samsung, i numeri di tempo di risposta, contrasto e luminosità dicono di lasciar perdere, eppure........... un click ed è mio :D
Adesso devo solo aspettare di metterci le mani sopra e vedere se l'impulsività ha avuto ragione :D
ero molto dubbioso sul cambiare il mio ottimo crt 19", ma cambiato pc ed arredamento avevo voglia di cambiare anche monitor :oink:
Mi ero quasi convinto per l'osannatissimo Samsung T220, ma il fattore traballamento mi terrorizzava alquanto e sono molto oculato (leggi paranoico) sui nuovi acquisti.
Quando ormai avevo deciso per rimandare tutto a settembre m'imbatto in questo sparuto thread di 2 misere pagine appena, di recensioni in giro su questo monitor non c'è granchè, non c'è tutta l'ovazione come per il samsung, i numeri di tempo di risposta, contrasto e luminosità dicono di lasciar perdere, eppure........... un click ed è mio :D
Adesso devo solo aspettare di metterci le mani sopra e vedere se l'impulsività ha avuto ragione :D
http://www.lesnumeriques.com/article-312.html
http://www.digitalversus.com/article-358.html
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-t220/4505-3174_7-32976441.html&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dhttp://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-t220/4505-3174_7-32976441.html%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3D8Qy%26sa%3DG
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=review+viewsonic+VX2255wmb&meta=&btnG=Cerca+con+Google
Come vedi di recensioni ne trovi quante ne vuoi...e ti posso dire che è un pelo sotto al t220..infatti in alcune recensioni il distacco in punteggio è di 0,1..esempio 6.9 il "nostro" e 7.0 il t220 (azz quanto differenza..:asd:)...questo svantaggio per la sola differenza di prezzo 219€ VS 289€ è troppo...non lo accetto..:asd:
Oggi faccio le foto, promesso :stordita: :D
Il T220 avrà prestazioni leggermente migliori ed esteticamente è ancora più bello, però caspita son dei bei eurozzi in più :stordita: Poi pensa se ti capita un pixel acceso............ :stordita:
Questo è onesto, costa poco, è bello, va bene quasi come il T220, hai la garanzia per i pixel accesi...più di così :D
sliver80
03-08-2008, 12:30
http://www.lesnumeriques.com/article-312.html
http://www.digitalversus.com/article-358.html
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-t220/4505-3174_7-32976441.html&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dhttp://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-t220/4505-3174_7-32976441.html%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3D8Qy%26sa%3DG
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=review+viewsonic+VX2255wmb&meta=&btnG=Cerca+con+Google
Come vedi di recensioni ne trovi quante ne vuoi...e ti posso dire che è un pelo sotto al t220..infatti in alcune recensioni il distacco in punteggio è di 0,1..esempio 6.9 il "nostro" e 7.0 il t220 (azz quanto differenza..:asd:)...questo svantaggio per la sola differenza di prezzo 219€ VS 289€ è troppo...non lo accetto..:asd:
sì, quelle le avevo già lette tutte, volevo dippiù :sofico:
in più ho letto quella di punto informatico dove dicono tutto il contrario degli altri... scarsetto per la resa dei colori e ottimo in ambito ludico :mbe:
che il t220 sia meglio cmq lo dicono tutti, ma tra prezzo, garanzia, webcam+casse, possibilità di ruotarlo, stabilità e sobrietà (esteticamente il samsung è un pò troppo fighetto per i miei gusti :D ) questo mi sembra molto meglio come rapporto qualità/prezzo.
ps: castexx, facci rosicare :D
Rosicare no purtroppo, con la x1900 non riesco a giocarci a 1680 :cry: (e a 1440 sgrana :cry: ). Praticamente ce l'ho li solo per bellezza (per ora) :cry:
Se i prokoo si sbrigassero a spedirmi la 4850..... :nera: :nera: :incazzed: :incazzed: :D
sliver80
03-08-2008, 12:39
Rosicare no purtroppo, con la x1900 non riesco a giocarci a 1680 :cry: (e a 1440 sgrana :cry: ). Praticamente ce l'ho li solo per bellezza (per ora) :cry:
Se i prokoo si sbrigassero a spedirmi la 4850..... :nera: :nera: :incazzed: :incazzed: :D
dai, in foto puoi sempre dirci che quello è crysis a 200 fps, non ce ne accorgeremmo :D
sai che tempi hanno da prokoo? io ho ordinato un pò di materiale nuovo ieri e domattina farò la ricarica postepay... ce la fanno a spedirmi tutto prima di andarsene in ferie?
:asd:
Io ho ordinato da loro martedì sera, pagato la mattina dopo con bonifico. Lo status è ancora in attesa, spero che nei prossimi 2/3 giorni riescano a spedire :stordita: Avevo sentito che sono un po' lunghetti, solo che da e-key non avevano la motherboard che volevo, e gli altri shop sono più cari :stordita:
sì, quelle le avevo già lette tutte, volevo dippiù :sofico:
in più ho letto quella di punto informatico dove dicono tutto il contrario degli altri... scarsetto per la resa dei colori e ottimo in ambito ludico :mbe:
che il t220 sia meglio cmq lo dicono tutti, ma tra prezzo, garanzia, webcam+casse, possibilità di ruotarlo, stabilità e sobrietà (esteticamente il samsung è un pò troppo fighetto per i miei gusti :D ) questo mi sembra molto meglio come rapporto qualità/prezzo.
ps: castexx, facci rosicare :D
Punto informatico (che poi ha preso la rece da pc turner) ha recensito il vecchio modello il Viewsonic 2255wm (manca una b..:asd:)...quindi quella rece è vecchia e come tom's hardware parla del monitor vecchio!
Il t220 credimi che non è meglio a livello di qualità visiva, colori e reattività...guarda meglio le rece (il Viewsonic è solo un pelo più "lento" del 226cw, ma anche il t220 lo è).
ciao
:asd:
Io ho ordinato da loro martedì sera, pagato la mattina dopo con bonifico. Lo status è ancora in attesa, spero che nei prossimi 2/3 giorni riescano a spedire :stordita: Avevo sentito che sono un po' lunghetti, solo che da e-key non avevano la motherboard che volevo, e gli altri shop sono più cari :stordita:
Per la prossima volta...paga in contrassegno, che la merce arriva mooolto prima, visto che i soldi li prendono solo alla consegna...:D
Per la prossima volta...paga in contrassegno, che la merce arriva mooolto prima, visto che i soldi li prendo solo alla consegna...:D
Si ma come straminchia si faceva a pagare in contrassegno? :stordita: quando mi faceva selezionare i metodi di pagamento vedevo bonifico, vaglia, postepay (e basta, mi pare :stordita:)
Dipende da shop a shop...ora non sò se in quello dove hai oridnato tu applica anche il contrassegno...;)
Si lo applicava, infatti volevo pagare con quello...solo che non riuscivo a capire come si facesse :stordita:
sliver80
03-08-2008, 15:32
Si ma come straminchia si faceva a pagare in contrassegno? :stordita: quando mi faceva selezionare i metodi di pagamento vedevo bonifico, vaglia, postepay (e basta, mi pare :stordita:)
idem, anch'io ho notato la mancanza del contrassegno nel modulo di conferma ordine.
volevo rimediare con la carta di credito ma si sarebbero ciullati 10 euro di commissioni :rolleyes: , il bonifico ci avrebbe messo trooppo tempo, alla fine ho rimediato ad una bella fila alla posta domani mattina tra le vecchine a ritirare la pensione :sofico: , almeno riceveranno il pagamento istantaneamente e magari spediscono subito :mc:
Punto informatico (che poi ha preso la rece da pc turner) ha recensito il vecchio modello il Viewsonic 2255wm (manca una b..:asd:)...quindi quella rece è vecchia e come tom's hardware parla del monitor vecchio!
Si tratta dell'attuale modello (non l'hanno sfornato ora...), disponibile nelle varianti nera (b finale) o bianca (h finale).
http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDX/VX2255wmb.htm
http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDX/VX2255wmh.htm
Si tratta dell'attuale modello (non l'hanno sfornato ora...), disponibile nelle varianti nera (b finale) o bianca (h finale).
http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDX/VX2255wmb.htm
http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDX/VX2255wmh.htm
Hai ragione...questa volta sonoio che ho sbagliato...:D
Cmq da quella rece sembra che ne esca "distrutto"...quando in tutte le review è patagonato al 226bw samsung e al t220...e ne esce con 5 stelle anche lui..o con lo 0.1 di punteggio in meno!
Cmq..peril momento mi baso solo sulle varie rece..appena lo ho casa vediamo come si comporta..io ho un SincMaster713N attualmente comprato 5 anni fà, penso che la differenza (spero) sia "abissale" ;)
Joseph Joestar
04-08-2008, 13:34
Comprato a 219€ e arrivato oggi. L'ho appena montato e devo dire che fa un bell'effetto, è sobrio e abbastanza elegante. Voi li avete installati i drivers? A me già così funge molto bene.
san68ita
04-08-2008, 13:38
Comprato a 219€ e arrivato oggi. L'ho appena montato e devo dire che fa un bell'effetto, è sobrio e abbastanza elegante. Voi li avete installati i drivers? A me già così funge molto bene.
Io li ho messi, ma in effetti non c'é molta differenza.
Ciao quando lo hai oridnato??Perchè anche io l'ho ordianto a 219€ (penso che sia lo stesso posto "bow") venerdì..ed ancora nulla, risulta in fase di spedizione.
Per i driver, pensano che siano per la web cam...però dovresti vedere sul manuale!
Io li ho messi, ma in effetti non c'é molta differenza.
Vedi sopra!
Se te lo mettono in spedizione entro breve lo spediscono ;) Da bow (almeno per le mie esperienze) sono molto veloci (non come da prokoo che è da quasi una settimana che ho ordinato, tutto disponibile ma rimane sempre in attesa :muro: )
Ieri avevo fatto delle foto ma erano venute da cani :stordita: Vediamo se oggi riesco a fare qualcosa meglio...
Joseph Joestar
04-08-2008, 13:51
Si stesso negozio;) . L'ho ordinato giovedi e mi è arrivato stamane. L'unica cosa è che il corriere non mi ha lasciato nessuna ricevuta. Però sullo scatolo del monitor ci sono degli adesivi che specificano data, negozio e prezzo. Spero solo che valga come fattura.
Può essere che sia arrivata via mail ;) (io manco ho guardato a dire il vero :stordita:)
Si stesso negozio;) . L'ho ordinato giovedi e mi è arrivato stamane. L'unica cosa è che il corriere non mi ha lasciato nessuna ricevuta. Però sullo scatolo del monitor ci sono degli adesivi che specificano data, negozio e prezzo. Spero solo che valga come fattura.
La fattura se non erro dovrebbero spedirla a casa, se entri nello shop e vai sul tuo profilo vedreai che in voce fatturazione ci saranno i tuoi dati con domicilio..quindi presumo che la spediscano!
CMq lo hai ordinato un giorno prima di me..quindi penso che entro domani o dopo domani sarà da me!:D
sliver80
04-08-2008, 14:03
x sinfoni: a te risulta in spedizione?
il mio è "Ordine in corso: in attesa del materiale" con attesa 3-5 giorni lavorativi perhè è presente nel magazzino centrale.
x castexx: su prokoo te l'hanno aggiornato lo stato in "pagamento ricevuto"? se la risposta è no, è colpa del bonifico che è lento, se la risposta è sì i lenti sono loro e comincio a fremere perchè mi deve arrivare un mucchio di roba da loro.
ps: thread e monitor sono partiti timidi timidi ma a quanto vedo si fa sempre più popolare
No sempre in attesa...il bello è che ho ordinato il 29 sera e alla mattina del 30 avevano già bonifico versato e ricevuta faxata, insomma potrebbero darsi una mossa :stordita:
Poi per carità, nella conta dei giorni sarei a 3, e a quanto ho capito spediscono entro il 5°...me l'aspettavo che fossero un po' lenti, però se ci mettessero meno del solito non mi dispiacerebbe, ecco :D
x sinfoni: a te risulta in spedizione?
il mio è "Ordine in corso: in attesa del materiale" con attesa 3-5 giorni lavorativi perhè è presente nel magazzino centrale.
ps: thread e monitor sono partiti timidi timidi ma a quanto vedo si fa sempre più popolare
Io quando lo ordinai era nel loro magazzino..e mi sono affrettato visto ch era l'ultimo..:p
Cmq oggi hanno spedito, mi hanno mandato e.mail cpn una grna desrizione del pacco, di come controllarlo e in caso di problemi di rifiutare il pacco o firmare con riserva..direi massima serietà das parte loro!
In + in allegati già c'è il buono di consegna che è valido per la garanzia, ma non al fine fiscale, la fattura doveva essere richiesta al momento dell'ordine, cmq fina ad ora soddisfatto della loro serietà!
cmq domani o dopo domano dovrei averlo a casa!;)
Joseph Joestar
04-08-2008, 17:59
Stranamente la webcam funziona solo con 1 delle 6 porte usb. Non riesco a spiegarmelo. Eppure ho installato i driver e le porte con altre preriferiche funzionano...bah.
san68ita
04-08-2008, 21:36
Per i driver, pensano che siano per la web cam...però dovresti vedere sul manuale!
Vedi sopra!
Lui parlava dei driver per il monitor, quelli della webcam sono un CD separato.
secondo voi è meglio il ViewSonic VX2240W o il Viewsonic VX2255wmb, lasciando perdere la webcam e l'estetica ???
quale modello è il piu' recente ???
sliver80
05-08-2008, 11:53
prezzo e specifiche tecniche suggeriscono che sia migliore il primo che hai detto :D
sembrerebbe di si, ma ho letto che il VX2240w non è calibrabile, una volta che aggiusti e spegni il monitor, questo resetta le impostazioni.
ora non so se questo vale anche per l'altro
Allora..mi è arrivato il monitor, già installato caricato i driver per lo stesso e la cam.
Sono rimasto inizialmente un pò deluso dai colori e la resa dell'immagine del mio desktop confronto al samsung che avevo prima...però alla fine dalle impostazioni sia del monitor che dal pannello nvidia ho calibrato il monitor e la situazione è migliorata, ma avendo avuto solo 1 ora di tempo,penso che si possa ottenere di più... stasera cerco di regolarlo per il meglio!
Cmq il monitor è solido, costruito bene, ha la base girevole, quindi con un soffio lo giri da qualunque direzione, è inclinabile e reclinabile per un tot di gradi, e si può anche regolare in altezze ( al massimo della regolazione è quasi quasi + alto di me quando stò in piedi..:asd:).
Cmq un giudizio a freddo per il momento è un bel 7, sopratutto per la cam da 1,3 megapixel che è molto nitida e anche con poca illuminazione l'immagine risulta accettabile!
sliver80
06-08-2008, 16:20
Sono rimasto inizialmente un pò deluso dai colori e la resa dell'immagine del mio desktop confronto al samsung che avevo prima
Perfetto! Proprio quello che NON volevo leggere di qualcosa già pagato ma non ancora arrivato :sofico:
A parte gli scherzi, spero tanto che quel voto salga dopo calibrazione meticolosa ;)
ps: ma come si effettua la calibrazione? C'è software in dotazione o cosa? Mai fatta una finora :stordita:
pps ot: pacco di tiburcc arrivato, mancano solo prokoo e bow all'appello (quest'ultimo mi dice "L'ordine è pronto per essere spedito, ma il pagamento risulta in processo." ma ho pagato subito con carta di credito... è normale?)
Perfetto! Proprio quello che NON volevo leggere di qualcosa già pagato ma non ancora arrivato :sofico:
A parte gli scherzi, spero tanto che quel voto salga dopo calibrazione meticolosa ;)
ps: ma come si effettua la calibrazione? C'è software in dotazione o cosa? Mai fatta una finora :stordita:
pps ot: pacco di tiburcc arrivato, mancano solo prokoo e bow all'appello (quest'ultimo mi dice "L'ordine è pronto per essere spedito, ma il pagamento risulta in processo." ma ho pagato subito con carta di credito... è normale?)
No la calibrazione la faccio con i miei occhi e i vari parametri del monitor e pannelo nvidia!
Comunque stasera proverò alcuni programmi come questi:
http://benchmarkhq.ru/english.html?/be_monitor.html
Che secondo questo forum (direi molto serio):
http://www.pctuner.net/forum/fotografia-digitale/91875-calibrazione-monitor.html
Sarebbero delle soluzioni per migliorare la resa visiva!
ciao
Io da prokoo da "in attesa" sono passato a "in elaborazione" :O (staminchia però, 1 settimana per verificare un bonifico?)
Speriamo spediscano in fretta, sennò slitto alla settimana prossima :mc: :mc:
Allora ho fatto da me senza bisogno dei test per la calibrazione del monitor (non avevo voglia..in fine settimana però voglio provare :p ).
Il mo monitor ha una resa eccellente, i colori sono ottimi, tenui e non fastidiosi neanche mettendoli con valori + alti del normale, e questo è molto per un lcd.
Il nero diciamo che non è proprio nero (come tutti gli lcd, io sono abituaro male avendo un plasma..:asd:), però la resa con i giochi e film in alta risouzione è superba, meno con i dvix..ancora debbo provare i dvd, anche se io di film su pc non ne vedo!
Unica rognia, che ha già riscontrato un altro utente, tiguarda la cam e le porte usb, la maggior parte delle volte non la riconosce la periferica, neanche cambiando le varie usb. Ho provato a disinstallare i driver per la cam e reinstallarli, per il momento và tutto bene, ma debbo provare a ravviare e vedere se il problema si ripresenta!
Cmq ottimo lcd, per il prezzo e gli accessori è un eccelente acquisto, consigliato a tutti!
promosso a pieni voti!
;)
Aggiornamento:
Ho dei problemi con il monitor, un pixel sempre acceso di colore blu, e nell'angolo superire sinistro delle sfumature violacee.
Ho mandato una e-mail a bow.it, descrivendo il problema e per sapere come mi debbo comportare.
In più ho mandato una e-mail al supporto tecnico, visto che non mi fà registrare il prodotto, con tutto che inserisco il suo seriale e modello!
Vediamo ora la serietà si di bow, che della view sonic.
P.s: spero solo che il periodo mi permetta di poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile!
Uff..che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:muro:
Ho chiamato all'assistenza ViewSonic, mi hanno aperto la pratica, ma prima della sostituzione con un nuovo monitor, hanno voluto invato la prova d'acquisto dello stesso.
Dopo il controllo che secondo la sig.ra dell'assistenza è 2 gg lavorativi, verrò contattato telefonicamente per l'invio del prodotto nuovo.
Il numero di telefono dell'assistenza è questo:
02 4527 9033
Penso che sia a milano, anche se la sig.ra non parlava molto bene la nostra lingua, invece il fax (che mi ha dettato lei) è in olanda.
Vediamo come si mettono le cose...
OT:
Ma io sempre sfiga debbo avere con i componenti elettronici??
Vi giuro, ogni volta che compro qualcosa, che sia telefonino, scheda video, monitor, xbox360, tv..sempre problemi...e che palle!
Fine OT
sliver80
07-08-2008, 09:52
azzo che sfiga :muro:
ma non rientra in DOA e quindi dovrebbe occuparsene bow?
ps: per quanto mi riguarda la vedo brutta... bow è in preparazione ma dice sempre quella storia del pagamento (ed io ho già pagato :rolleyes: ), prokoo è pure lui in preparazione e nel frattempo è sparito dal loro listino un hd che avevo ordinato :rolleyes:
azzo che sfiga :muro:
ma non rientra in DOA e quindi dovrebbe occuparsene bow?
ps: per quanto mi riguarda la vedo brutta... bow è in preparazione ma dice sempre quella storia del pagamento (ed io ho già pagato :rolleyes: ), prokoo è pure lui in preparazione e nel frattempo è sparito dal loro listino un hd che avevo ordinato :rolleyes:
No..se entri da bow, lui specifica che la garanzia è gestita direttamente dal produttore...vai sul modello e vedi tu stesso..;)
Cmq ancora bow non mi ha risposto all'email..ed io intanto mi muovo con la garanzia se ci sono problemi chiedo il recesso, visto che si hanno 7 gg lavorativi!
;)
P.s: se si ha premura o si è in periodi come questo dove le persone sono in ferie (quindi anche da bow) è meglio chiere il contrassegno come pagamento, perchè il pacco parte primaaa
apparsa un0'anomalia anche a me
nell'angolo in basso a destra un pixel sembra chiaro, da dire che su colori chiari (grigio, azzurrino ) si vede.. sugli scuri no
che sia sporco? :asd: non credo :/
apparsa un0'anomalia anche a me
nell'angolo in basso a destra un pixel sembra chiaro, da dire che su colori chiari (grigio, azzurrino ) si vede.. sugli scuri no
che sia sporco? :asd: non credo :/
Ohhh finalmente sei apparso..autore del thread..:asd:
Tu non puoi scomparire dopo aver aperto questo splendido thread per il questo magnifico monitor..:asd:
Un paio di domande, visto che lo hai da + tempo, se mi permetti ovviamente :D
Hai riscontrato macchie violacee nel monitor a mò di chiazza d'olio, io me ne sono accorto tendo la pagina di google aperta ed osservano il pannello.
Poi per la cam..un incubooo.
In qualunque usb mi dice periferica non riconosciuta, questo però non è sempre, avvolte la riconosce, avvolte funziona (msn) ma di colpo si blocca l'immagine e si chiude da sola...
A te tutto ciò succede???
P.s: a me il pixel è sempre acceso ed è azzurinno, ma si vede solo quando lo schermo è nero
sliver80
07-08-2008, 10:16
continuate così che la paranoia mi sta acchiappando vivo :eek:
:D
http://img148.imageshack.us/img148/4491/usbnonriconosciutach1.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=usbnonriconosciutach1.jpg)
questo è il problema che mi si presenta con la periferca usb della cam del monitor.:muro:
san68ita
07-08-2008, 14:01
http://img148.imageshack.us/img148/4491/usbnonriconosciutach1.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=usbnonriconosciutach1.jpg)
questo è il problema che mi si presenta con la periferca usb della cam del monitor.:muro:
Per l'installazione del driver che sequenza hai seguito?
Prova a staccare il connettore della webcam, cancellare la periferica dalla gestione sistema e a reinstallare selezionando a mano il driver scaricato dal sito.
Prova a staccare il connettore della webcam, cancellare la periferica dalla gestione sistema e a reinstallare selezionando a mano il driver scaricato dal sito.
Allora la prima volta ho installato i driver dal cd, e poi collegato il cavo usb, che inizialmente mi ha riconosciuto subito.
Poi dopo il riavvio mi è comparso questo problema!
Allora ho disinstallato i driver, riavvito pulito con cclear, poi con il cavo usb inserito, ho reinstallato i driver..ma nulla, nel senso che ogni tanto dopo 100 volte che stacco e provo tutte le usb (ma sempre e solo su una riparte) si riprende e funziona per un pò, fin quando non si blocca!
La cosa strana è che alcune volte msn la vede da strumenti, ma no dalla pagina di chat, mentre il programma del monitor mi dà errore dicendomi di accendere la webcam!:rolleyes:
P.s: quado la cam funziona, da gestione periferica nelle usb non la vede cmq..mah!
Ho chiamato all'assistenza ViewSonic, mi hanno aperto la pratica, ma prima della sostituzione con un nuovo monitor, hanno voluto invato la prova d'acquisto dello stesso.
Dopo il controllo che secondo la sig.ra dell'assistenza è 2 gg lavorativi, verrò contattato telefonicamente per l'invio del prodotto nuovo.
Il numero di telefono dell'assistenza è questo:
02 4527 9033
Penso che sia a milano, anche se la sig.ra non parlava molto bene la nostra lingua, invece il fax (che mi ha dettato lei) è in olanda.
Vediamo come si mettono le cose...
OT:
Ma io sempre sfiga debbo avere con i componenti elettronici??
Vi giuro, ogni volta che compro qualcosa, che sia telefonino, scheda video, monitor, xbox360, tv..sempre problemi...e che palle!
Fine OT
Caspita, meno male che c'è la garanzia :stordita:
...pure io :cry: pensa che da prokoo ho delle ram che non hanno mai avuto in listino :stordita:
Strano però che bow ci metta così tanto...
san68ita
07-08-2008, 15:55
Allora la prima volta ho installato i driver dal cd, e poi collegato il cavo usb, che inizialmente mi ha riconosciuto subito.
Poi dopo il riavvio mi è comparso questo problema!
Allora ho disinstallato i driver, riavvito pulito con cclear, poi con il cavo usb inserito, ho reinstallato i driver..ma nulla, nel senso che ogni tanto dopo 100 volte che stacco e provo tutte le usb (ma sempre e solo su una riparte) si riprende e funziona per un pò, fin quando non si blocca!
La cosa strana è che alcune volte msn la vede da strumenti, ma no dalla pagina di chat, mentre il programma del monitor mi dà errore dicendomi di accendere la webcam!:rolleyes:
P.s: quado la cam funziona, da gestione periferica nelle usb non la vede cmq..mah!
Usi windows XP? Io con XP non ho problemi.
Io ho una MB Abit, potrebbe essere una incompatibilità con il controller USB della scheda madre... sarebbe da provare con un PC diverso.
Usi windows XP? Io con XP non ho problemi.
Io ho una MB Abit, potrebbe essere una incompatibilità con il controller USB della scheda madre... sarebbe da provare con un PC diverso.
Sisi sono con xp mediacenter!
Lo sai che il dubbio mi è venuto??
Che ste cavolo di p45 asus con ICH10 portano solo problemi .....?:muro:
Cmq tanto me lo cambiano, vediamo se con il nuovo la situazione migliora, se nò se mi gira prendo questa asus e gli faccio fare un bel volo....nel mercatino hw :D
sliver80
07-08-2008, 16:53
...pure io :cry: pensa che da prokoo ho delle ram che non hanno mai avuto in listino :stordita:
Strano però che bow ci metta così tanto...
ho mandato una mail a bow e prokoo per chiedere info / sollecitare... non so se è un caso ma prokoo mi ha rispondo dicendo SPEDITO :ciapet:
prova a fare la stessa cosa ;)
da bow (che dovrebbe essere negozio serissimo) nessuna risposta :rolleyes:
ho mandato una mail a bow e prokoo per chiedere info / sollecitare... non so se è un caso ma prokoo mi ha rispondo dicendo SPEDITO :ciapet:
prova a fare la stessa cosa ;)
da bow (che dovrebbe essere negozio serissimo) nessuna risposta :rolleyes:
...ma :rotfl:
...senza speranze ma incuriosito dalla tua segnalazione ho appena guardato, spedito pure a me! :D :asd: (spero che in una notte riescano a fare latina-verona :sperem:)
EDIT: arrivato il pacco, si sono sbagliati :rolleyes:
...mi hanno dato una 4870 a 128 euro :rotfl: :D stasera si testa il monitor a piena potenza, finalmente! :cool:
Sisi sono con xp mediacenter!
Lo sai che il dubbio mi è venuto??
Che ste cavolo di p45 asus con ICH10 portano solo problemi .....?:muro:
Cmq tanto me lo cambiano, vediamo se con il nuovo la situazione migliora, se nò se mi gira prendo questa asus e gli faccio fare un bel volo....nel mercatino hw :D
Caspita speriamo di no, mi deve arrivare giusto una giga con P45 :stordita: (vabbèche la cam non la uso, però...)
Allora aggiornamento pratica per sostituzione monitor:
Ho richiamato al callcenter di milano per avere conferma dell'e-mail e fax che ho inviato contenete la prova d'acquisto!
La sig. mi ha chiesto se mi avessero ricontattato, visto che dal suo monitor visualizzava la ricezione del documento richiesto, ma anche che l'assistenza mi aveva ricontattato per comunicarmi che il monitor momentaneamente non è disponibile e di provare a richiamare il 18 agosto.
Ora io la chiamata non la ho ricevuta e secondo la sig.ra straniera, era impossibile..:rolleyes:
Mah, il 18 si chiama e vediamo se devono farmele girare oppure no...:rolleyes:
Intanto le foto latitano...
Devo ancora farle :stordita: per un motivo o per l'altro... :stordita:
sliver80
08-08-2008, 19:07
a me oggi ha telefonato bow per non so quale motivo ma rispondendo c'era la musichetta :rolleyes:
in compenso se ho culo domani mi arriva la roba di prokoo.
a me oggi ha telefonato bow per non so quale motivo ma rispondendo c'era la musichetta :rolleyes:
in compenso se ho culo domani mi arriva la roba di prokoo.
Sabato non so se lavorano i corrieri :stordita:
sliver80
08-08-2008, 19:48
Sabato non so se lavorano i corrieri :stordita:
in passato bartolini mi ha già consegnato di sabato (ma solo la mattina).
se saranno veloci (ma non penso che abbiano tanto da fare in questo periodo) possono anche farcela :ciapet:
il tuo è arrivato?
in passato bartolini mi ha già consegnato di sabato (ma solo la mattina).
se saranno veloci (ma non penso che abbiano tanto da fare in questo periodo) possono anche farcela :ciapet:
il tuo è arrivato?
Si :D Con una 4870 al posto della 4850 :sofico: Adesso assemblo poi provo il monitor come si deve! :cool:
Intanto le foto latitano...
http://img212.imageshack.us/img212/382/p8080460xz9.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=p8080460xz9.jpg) http://img527.imageshack.us/img527/6488/p8080458fk1.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=p8080458fk1.jpg)
Questo è il problema nell'angolo sinistro..:rolleyes:
http://img141.imageshack.us/img141/1459/p8080455km0.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=p8080455km0.jpg) http://img141.imageshack.us/img141/2185/p8080461cr3.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=p8080461cr3.jpg)
http://img352.imageshack.us/img352/750/p8080462wn2.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=p8080462wn2.jpg)http://img370.imageshack.us/img370/5278/p8080467mr0.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=p8080467mr0.jpg)
http://img370.imageshack.us/img370/2394/p8080463af6.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=p8080463af6.jpg)
sliver80
08-08-2008, 20:27
Si :D Con una 4870 al posto della 4850 :sofico: Adesso assemblo poi provo il monitor come si deve! :cool:
:eek:
mancava solo il corriere strafiga in topless :D
E siete 2 oggi del forum con il :ciapet: aperto!!!!!!!!!!!!
A te la hd4870 invece della sorella minore....e l'altro utente una p5q deluxe al posto della pro...mai una volta che capiti a me..anzi io ordino e mi portano la roba difettata e anche grazie gli debbo direeeeeeeeeeee:muro: :muro: :muro:
E si..nella viti ci vuole solo :ciapet:
:oink:
sliver80
08-08-2008, 20:38
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
io invece scommetto che mi manderanno il barracuda 7200.10 anzicchè l'11 che ho ordinato e che non hanno più a listino :muro:
sulla sk video non ho margine avendo preso una 4870 :muro: , ma sulla mb hanno ampio margine xè ho preso il modello ultra liscio :D
no, ripensandoci sbaglieranno in negativo con l'hd, me lo sento :doh:
:D :ciapet: :Prrr:
Sinfoni, hai provato qualche tool per la regolazione dei colori per caso?
:D :ciapet: :Prrr:
Sinfoni, hai provato qualche tool per la regolazione dei colori per caso?
no no ...regolazione fai da me (:asd:)..però ho provato il test della viewsonic (che poi è quello nokia), non c'è nulla di automatico..devi settarlo "tu", io però ho visto che ho tutto messo in modo corretto, sia colori, contrasto, tonalità del nero e grigio...;)
Le hai viste le foto??che ne pensi?
Aggiunte nuove immaggini:
http://img161.imageshack.us/img161/8752/p8080457ur3.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=p8080457ur3.jpg)
http://img161.imageshack.us/img161/1033/p8080456xp8.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=p8080456xp8.jpg) http://img411.imageshack.us/img411/5038/p8080458pv6.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=p8080458pv6.jpg)
http://img297.imageshack.us/img297/3827/p8080459xc3.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=p8080459xc3.jpg) http://img297.imageshack.us/img297/9482/p8080461pn3.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=p8080461pn3.jpg)
Dopo la mia ultima regolazione di ieri debbo dire che il nero ora mi soddisfa, non è come il plasma...ma debbo dire che si ci avvicina parecchio :p
http://img527.imageshack.us/img527/6488/p8080458fk1.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=p8080458fk1.jpg)
Questo è il problema nell'angolo sinistro..:rolleyes:
che roba è ???
Le hai viste le foto??che ne pensi?
Staminchia! :D Sei riuscito a regolarlo bene, spero di riuscirci anche io :stordita:
che roba è ???
E' il difetto che ho riscontrato da subito, non capisco però cosa possa essere, in quanto lo si vede solo quando si ha uno sfongo girigio chairo, come la pagine di firefox e cmq lo si vede accentuato quando si guarda il monitor di lato.
Sembra che gli manchi colore a qualche pixel..ma non saprei definire il difetto!
Meno male che c'è la garanzia..che oltre tutto è scambio sul posto, cioè che mi consegnano il monitor nuovo a casa e si riprendono questo a costo 0..;)
Beh dai, non sembra un problema così grave (almeno da come lo hai descritto). In ogni caso, se farlo cambiare non comporta sbattimenti vari, fai bene :D
sliver80
09-08-2008, 14:17
certo che è strano forte come difetto :mbe:
sopratutto perchè verticalmente si ferma esattamente alla barra di firefox e le cose (pulsanti) di altro colore non ne sono afflitti.
ma il problema si presenta se metti uno sfondo dello stesso identico colore? e se sì, le zone di bianco sono le stesse?
e con un colore simile ma non identico?
ps: niente consegna di bartolini, mi toccherà aspettare lunedì per l'hw e chissà quando per questo benedetto monitor.
ma questo monitor mappa 1:1 ???
Beh dai, non sembra un problema così grave (almeno da come lo hai descritto). In ogni caso, se farlo cambiare non comporta sbattimenti vari, fai bene :D
Allora il difetto lo ho eliminato...in pratica questo difetto si presenta dopo un certo valore dato alla luminosità, ma solo dal parametro del pannello e non dalla vga!
Cmq la sostituzione la faccio lo stesso, visto che ho sempre un pixel di colore blu acceso e che la cam avvolte non è riconosciuta ( ma questo può essere un problema della mb :rolleyes: )
certo che è strano forte come difetto :mbe:
sopratutto perchè verticalmente si ferma esattamente alla barra di firefox e le cose (pulsanti) di altro colore non ne sono afflitti.
ma il problema si presenta se metti uno sfondo dello stesso identico colore? e se sì, le zone di bianco sono le stesse?
e con un colore simile ma non identico?
ps: niente consegna di bartolini, mi toccherà aspettare lunedì per l'hw e chissà quando per questo benedetto monitor.
Infatti il difetto cmq c'è anche se l'ho eliminato tramite impostazioni dal pannello stesso, però questo non significhi che il pannello è integro, visto che anche se imposto il pannello al 100% di luminosità dovrebbe essere perfetto...cmq come detto da te si nota mooolto solo vendendolo con angolazioni estreme.
ma questo monitor mappa 1:1 ???
In quela caso vuoi sapere se mappa 1:1???
Aggiornamento:
Allora ho provato ad alzare a poco a poco la luminosità dal pannello nvidia, ed ho scoperto che man mano che alzo quelle chiazze si espandono, finoa coprire tutta la barra di firefox..
Cmq la sostituzione la faccio lo stesso, visto che ho sempre un pixel di colore blu acceso e che la cam avvolte non è riconosciuta ( ma questo può essere un problema della mb :rolleyes: )
Questo lo avevo dimenticato...fai bene a farla al volo :)
@ sinfoni
si voglio sapere se mappa 1:1
una domanda che riguarda la garanzia, la Viewsonic sostituisce solo se c'è un pixel difettoso inteso come binaco/nero e non subpixel come rosso/verde/blu ???
@ leon87:
http://www.viewsoniceurope.com/it/Support/warranty.htm
Nota sulle policy per i pixel difettosi:
Per ogni sub-pixel difettoso (rosso o verde o blu) i display LCD ViewSonic sono garantiti oltre lo standard ISO 13406-2 classe II. (Vedi tabella Pixel Performance). Per ciò che riguarda i pixel, ViewSonic supera i requisiti ISO 13406-2 classe II non ammettendo alcun pixel completo difettoso (costantemente scuro o chiaro) costituito da sub-pixel rossi, verdi e blu (“Zero Pixel Defect Policy”). (Vedi immagine definizione di Pixel / Subpixe
Per la mappatura 1:1 che intendi??
Perchè questo accade quando mandi la stessa risoluzione che il pannello ha nativamente, quindi con la vga questo lo puoi fare!
Se invece intendo che mandando al monitor un segnale differente da quello nativo, lui la riscala, onestamente non ho provato!
sliver80
09-08-2008, 16:01
penso che intenda mandare segnale a risoluzione inferiore di quella nativa senza che venga riscalata in full screen, ma lasciando le bande nere attorno.
mi sa che crysis miete vittime tra i possessori di lcd :asd:
Joseph Joestar
10-08-2008, 15:32
Anche io ho riscontrato lo stesso problema per la webcam. Su 6 porte usb funge solo su una (la più scomoda da raggiungere ovviamente:mad: ). Nel thread qualcuno ha dato la colpa al controller usb delle schede con p45, bè io ho una p35 (gigabyte ga-p35-ds3r) e dà gli stessi problemi. In ogni caso non la uso quasi mai quindi ho disinstallato i driver, staccato il cavo usb e amen.
Per ora non ho problemi per pixel bruciati/difettosi.
Qualcuno può postare i settaggi? Io per ora uso quelli a default con luminosità abbassata di 5 e non mi trovo male.
Anche io ho riscontrato lo stesso problema per la webcam. Su 6 porte usb funge solo su una (la più scomoda da raggiungere ovviamente:mad: ). Nel thread qualcuno ha dato la colpa al controller usb delle schede con p45, bè io ho una p35 (gigabyte ga-p35-ds3r) e dà gli stessi problemi. In ogni caso non la uso quasi mai quindi ho disinstallato i driver, staccato il cavo usb e amen.
Per ora non ho problemi per pixel bruciati/difettosi.
Qualcuno può postare i settaggi? Io per ora uso quelli a default con luminosità abbassata di 5 e non mi trovo male.
Dal minotor:
Contrato 70
Luminosità 70
I colori sono messi a 50%.
Io tutte le regolazioni le ho fatte dalla vga.
Ora ti chiedo io 1 cortesia, se vedi in questa pagina che nella pagina precedente c'è una foto fatta da me conun problema ad un angolo dove il monitor presenta delle chiazze chiare!
Ho scoperto che questo accade con luminosità alta del monitor e + la si alza più aumenta!
Ti chiedo se gentilmente metteresti la luminosità del monitor a 90-100, lo giri da ogni lato, in modo da vederlo in pieno profilo (circa) con la pagina di google aperta, e mi diresti se anche a te con elevata luminosità ti dà questo problema???
Grazie
Joseph Joestar
10-08-2008, 19:44
No, nessun problema con luminosità a 95. Provato anche con 100 ma nulla, tutto perfetto. Mi sà che devi contattare l'assistenza.
No, nessun problema con luminosità a 95. Provato anche con 100 ma nulla, tutto perfetto. Mi sà che devi contattare l'assistenza.
Grazie..:)
sliver80
11-08-2008, 10:57
finalmente mi hanno chiamato da bow (ovviamente mentre ero sul cesso a ... :ciapet: ) e finalmente ordine sbloccato e spedizione prevista per oggi.
Nel frattempo preparo il mostro visto che è arrivata la merce di prokoo (ovviamente nessuna regalìa per me :sofico: )
Joseph Joestar
11-08-2008, 12:28
finalmente mi hanno chiamato da bow (ovviamente mentre ero sul cesso a ... :ciapet: ) e finalmente ordine sbloccato e spedizione prevista per oggi.
Nel frattempo preparo il mostro visto che è arrivata la merce di prokoo (ovviamente nessuna regalìa per me :sofico: )
Facci sapere le tue impressioni quando ti arriva e se la webcam ti crea problemi con le usb.
Cmq come parametri per ora ho tutto a default, tranne la luminosità che messo a 80 dal monitor stesso.
sliver80
11-08-2008, 22:41
sda dovrebbe metterci 2 giorni per le isole, dopodomani quindi un pò di smanettamento, impressioni e foto.
Per la webcam nutro seri dubbi, io e le usb non siamo mai andati d'accordo... ad oggi non capisco com'è che nel pc nuovo mi viene riconosciuto l'hd esterno sata solo nelle porte accanto alla lan della p5q.
E' sicuro un problema di alimentazione, ma non vedo perchè le altre non diano quei miseri 5v.
ps: ovviamente non poteva andare tutto liscio... il cd della asus è storto :eek: e non c'è stato modo di leggerlo :muro: , ma spero che la sfiga si fermi solo a questo :fagiano:
frankdan
12-08-2008, 11:29
Salve amici,
leggendo il thread e qualche recensione,sto rimanendo favorevolmente impressionato da questo monitor,soprattutto per alcune sue caratteristiche (webcam integrata ma soprattutto garanzia 0 dead pixel)...volevo sapere: qualcuno di voi ha avuto modo finora di sperimentare,suo malgrado,come funziona l'assistenza clienti ? Se avete per caso trovato pixel morti sul monitor ve l'hanno sostituito subito o avete avuto problemi ?
Ohhh finalmente sei apparso..autore del thread..:asd:
Tu non puoi scomparire dopo aver aperto questo splendido thread per il questo magnifico monitor..:asd:
Un paio di domande, visto che lo hai da + tempo, se mi permetti ovviamente :D
Hai riscontrato macchie violacee nel monitor a mò di chiazza d'olio, io me ne sono accorto tendo la pagina di google aperta ed osservano il pannello.
Poi per la cam..un incubooo.
In qualunque usb mi dice periferica non riconosciuta, questo però non è sempre, avvolte la riconosce, avvolte funziona (msn) ma di colpo si blocca l'immagine e si chiude da sola...
A te tutto ciò succede???
P.s: a me il pixel è sempre acceso ed è azzurinno, ma si vede solo quando lo schermo è nero
Chiazze 0
altre anomalie 0
ho solo sto dannato pixel, che ora non vedo -_-, che sul grigio o l'azzurrino di un sito, appare un po' + chiaro.
Su nero bianco o altri colori non si vede.
Non credo che manderò in garanzia, il monitor va che è una meraviglia
Cam non ti so dire, installata solo la prima volta e andava, poi l'ho disinstalata.. e mai + collegata.
PS: sono molto soddistatto della base rotante, e del fatto che si possa inclinare, avrei preferito una maggior inclinazione (spesso mi guardo cartoni o film dal letto) e se non inclino il monitor i colori perdono parecchio
io se ricordo bene al tempo avevo installato prima i driver e poi collegato
Chiazze 0
altre anomalie 0
ho solo sto dannato pixel, che ora non vedo -_-, che sul grigio o l'azzurrino di un sito, appare un po' + chiaro.
Su nero bianco o altri colori non si vede.
Non credo che manderò in garanzia, il monitor va che è una meraviglia
Cam non ti so dire, installata solo la prima volta e andava, poi l'ho disinstalata.. e mai + collegata.
PS: sono molto soddistatto della base rotante, e del fatto che si possa inclinare, avrei preferito una maggior inclinazione (spesso mi guardo cartoni o film dal letto) e se non inclino il monitor i colori perdono parecchio
Se me lo chiami dannato pixel sicuramente ti rode che sia difettoso ;) , io se ero al posto ( elo sono visto che anche io ho un pixel chiaro sempre acceso e si vede solo con le schermate nere a 20 cm di distanza) lo avrei cambiato (io lo stò facendo, c'è la garanzia pixel zero?? perchè non usarla, poi entro 28 gg dall'acquisto te lo cambiano con un altro nuovo e te lo consegnano a casa).
Per le varie inclinazione e rotazioni io ne sono pienamente soddisfatto ;)
Joseph Joestar
12-08-2008, 15:44
Per le rotazioni ok, tutto perfetto. Ma per inclinarlo voi avete rimosso i due "pannellini" posteriori? O vanno solo rimossi per alzarlo e abbassarlo? Ho provato ad inclinare il monitor ma fa una certa resistenza e non voglio danneggiarlo.
P.S. provato anche coi giochi (world in conflict e cod 4). Va benone, sono veramente soddisfatto.
Per le rotazioni ok, tutto perfetto. Ma per inclinarlo voi avete rimosso i due "pannellini" posteriori? O vanno solo rimossi per alzarlo e abbassarlo? Ho provato ad inclinare il monitor ma fa una certa resistenza e non voglio danneggiarlo.
P.S. provato anche coi giochi (world in conflict e cod 4). Va benone, sono veramente soddisfatto.
I 2 pannellini dietro servono per tenere raccolti i cavi :D
Per inclinarlo basta che lo abbassi tiarandolo verso di te dalla parte superiore del monitor.;)
Se me lo chiami dannato pixel sicuramente ti rode che sia difettoso ;) , io se ero al posto ( elo sono visto che anche io ho un pixel chiaro sempre acceso e si vede solo con le schermate nere a 20 cm di distanza) lo avrei cambiato (io lo stò facendo, c'è la garanzia pixel zero?? perchè non usarla, poi entro 28 gg dall'acquisto te lo cambiano con un altro nuovo e te lo consegnano a casa).
Per le varie inclinazione e rotazioni io ne sono pienamente soddisfatto ;)
lo chiamo dannato perchè non si capisce quando appare, è un paio di giorni che non si fa vivo :asd:
frankdan
13-08-2008, 12:18
io se ero al posto ( e lo sono visto che anche io ho un pixel chiaro sempre acceso e si vede solo con le schermate nere a 20 cm di distanza) lo avrei cambiato (io lo stò facendo, c'è la garanzia pixel zero?? perchè non usarla, poi entro 28 gg dall'acquisto te lo cambiano con un altro nuovo e te lo consegnano a casa).
Ok,poi facci sapere se l'assistenza funziona realmente bene e se il monitor te lo cambiano,che ci interessa ;)
La Viewsonic ha questa tanto sbandierata garanzia 0 dead pixel...ma finora non abbiamo ancora avuto modo di sperimentare se poi il monitor te lo cambiano davvero oppure no (e se te lo cambiano,con cosa ?)...Tu probabilmente sarai il primo a mettere sotto esame il customer care della Viewsonic...in bocca al lupo :D ;)
sliver80
13-08-2008, 22:17
Arrivato!
Per mancanza di tempo e di occhi non l'ho ancora settato (salvo diminuire la luminosità a 50), intanto qualche impressione (da ultra pignolo) a caldo:
- prendetevi 10 minuti abbondanti per la rimozione dell'imballaggio... togliergli tutto il preservativo di sopra è un'impresa :D
- ottimo il sistema di rotazione ed inclinazione, anche se qualche grado in più verso il basso non avrebbe proprio guastato (nell'ottica che su un 22" presumibilmente si possano guardare tv e divx, che i divani stanno ad altezza inferiore alle sedie, che il monitor permette di essere alzato ad altezze assurde, ecc ecc... potevano anche pensarci).
- il monitor è bello, elegante e ben costruito nella meccanica, ma bisogna ammettere che le plastiche non sono di ottimissima qualità, mi riferisco ai pulsanti ma in particolar modo alla striscia argentata inferiore che smorza sì il nero ma è plasticaccia abbastanza scarsa e nel mio presenta delle micro rigature a sx nel punto di giunzione).
- penso che in ottica futura (leggi sporcizia), un vetrino sulla webcam non avrebbe guastato (non sono molto esperto di lcd e webcam, ma sono abituato con l'i-mac al lavoro dove la cam è protetta dal vetro ma anche l'lcd a dir la verità).
- sembra che (fortunatamente) non appurerò il servizio 0 bad pixel (scrivo con una mano sola :D ), anche se mentre ero nel menù di crysis si è improvvisamente innalzata la luminosità a livelli incredibili ed è comparso un'alone più scuro in alto a destra (domani allego foto, anche se cmq non si è più ripresentato).
- questione webcam: io ho installato prima i driver e poi connesso il cavo. E' stata riconosciuta subito ed in più porte come "periferica video usb" ma accedendo alle funzioni del pannello spuntava sempre il messaggio di accendere la fotocamera.
La situazione si è sbloccata non so onestamente come. Non ho ancora riavviato da allora, ma staccando la cam e collegandola ad altre porte continua a funzionare.
domanda: il vostro pulsante di accensione ha una superficie totalemente omogenea o presenta un leggero avvallamento sul lato dx?
domanda 2: ci sono profili già creati per questo monitor in rete (tipo su digitalversus)? pignolo come sono, ci perderei 2 giorni buttando sangue dagli occhi alla ricerca della perfezione :sofico:
ps: anche se non sembra (sono molto pignolo e critico di natura :fagiano: ), già senza regolazioni (ma va assolutamente regolato, grigio e celeste non mi convincono) sono molto soddisfatto di questo monitor :)
pps: sto pensando di denunciare la macromedia... all'uscita dal menù d'installazione viewsonic compare il loro logo con un bel pixel azzurrino chiaro sullo sfondo violetto... pensavo fosse un pixel difettoso :cry: , ma è solo il loro logo fatto male :sofico:
sliver80
13-08-2008, 22:26
Arrivato!
domanda 2: ci sono profili già creati per questo monitor in rete (tipo su digitalversus)? pignolo come sono, ci perderei 2 giorni buttando sangue dagli occhi alla ricerca della perfezione :sofico:
mi rispondo da solo: su digitalversus NO, almeno non per il 2255, probabilmente perchè dai loro test è risultato il più fedele in assoluto già con il preset di fabbrica:
http://img1.lesnumeriques.com/images/image-up/gif2(62)(1).gif
Ok,poi facci sapere se l'assistenza funziona realmente bene e se il monitor te lo cambiano,che ci interessa ;)
La Viewsonic ha questa tanto sbandierata garanzia 0 dead pixel...ma finora non abbiamo ancora avuto modo di sperimentare se poi il monitor te lo cambiano davvero oppure no (e se te lo cambiano,con cosa ?)...Tu probabilmente sarai il primo a mettere sotto esame il customer care della Viewsonic...in bocca al lupo :D ;)
Se hai letto tutti i miei posto vedrai che giorno 18 debbo richiamre a milano, in quanto la sostituzione non è potuta avvenire perchè non avevano il modello in sede, spero che per qual giorno mi diano una risposta positiva, visto che è un peirodo brutto per via di ferragosto e il mese di agosto in generale, in + io il 26 parto per 10 gg.
Arrivato!
Per mancanza di tempo e di occhi non l'ho ancora settato (salvo diminuire la luminosità a 50), intanto qualche impressione (da ultra pignolo) a caldo:
- prendetevi 10 minuti abbondanti per la rimozione dell'imballaggio... togliergli tutto il preservativo di sopra è un'impresa :D
- ottimo il sistema di rotazione ed inclinazione, anche se qualche grado in più verso il basso non avrebbe proprio guastato (nell'ottica che su un 22" presumibilmente si possano guardare tv e divx, che i divani stanno ad altezza inferiore alle sedie, che il monitor permette di essere alzato ad altezze assurde, ecc ecc... potevano anche pensarci).
- il monitor è bello, elegante e ben costruito nella meccanica, ma bisogna ammettere che le plastiche non sono di ottimissima qualità, mi riferisco ai pulsanti ma in particolar modo alla striscia argentata inferiore che smorza sì il nero ma è plasticaccia abbastanza scarsa e nel mio presenta delle micro rigature a sx nel punto di giunzione).
- penso che in ottica futura (leggi sporcizia), un vetrino sulla webcam non avrebbe guastato (non sono molto esperto di lcd e webcam, ma sono abituato con l'i-mac al lavoro dove la cam è protetta dal vetro ma anche l'lcd a dir la verità).
- sembra che (fortunatamente) non appurerò il servizio 0 bad pixel (scrivo con una mano sola :D ), anche se mentre ero nel menù di crysis si è improvvisamente innalzata la luminosità a livelli incredibili ed è comparso un'alone più scuro in alto a destra (domani allego foto, anche se cmq non si è più ripresentato).
- questione webcam: io ho installato prima i driver e poi connesso il cavo. E' stata riconosciuta subito ed in più porte come "periferica video usb" ma accedendo alle funzioni del pannello spuntava sempre il messaggio di accendere la fotocamera.
La situazione si è sbloccata non so onestamente come. Non ho ancora riavviato da allora, ma staccando la cam e collegandola ad altre porte continua a funzionare.
domanda: il vostro pulsante di accensione ha una superficie totalemente omogenea o presenta un leggero avvallamento sul lato dx?
ps: anche se non sembra (sono molto pignolo e critico di natura :fagiano: ), già senza regolazioni (ma va assolutamente regolato, grigio e celeste non mi convincono) sono molto soddisfatto di questo monitor :)
pps: sto pensando di denunciare la macromedia... all'uscita dal menù d'installazione viewsonic compare il loro logo con un bel pixel azzurrino chiaro sullo sfondo violetto... pensavo fosse un pixel difettoso :cry: , ma è solo il loro logo fatto male :sofico:
Ciao, sono contento che ti sia arrivat il monitor e che non presenta difetti!
Per i profili on-line non trovi nulla, però puoi trovare vari test che ti permetteranno di regolarlo per il meglio, che ricordo che è il tuo occhio a decretarlo!
Joseph Joestar
14-08-2008, 03:58
Ho notato anche io un piccolissimo dislivello del pulsante di accensione. Ma è così piccolo che si sente solo al tatto. Per le regolazioni ho solo abbassato la luminosità a 80, tutto il resto l'ho lasciato a default, però il grigio anche io lo vedo un pò strano, forse troppo caldo (ma va a gusti). Migliora un pò se nel menù si va a "colore utente" e si smanetta con le impostazioni. Per ora non ho voglia di farlo cmq:O .
sliver80
14-08-2008, 15:00
intanto ho messo come profilo sRGB e devo dire che è abbastanza accettabile (o forse mi sto abituando al monitor), quando avrò un pò di tempo proverò a mettermici d'impegno.
Salve ragazzi!
oggi mi è arrivato questo monitor. Bellissimo!....però mi sono accorto che in basso a destra presenta un pixel difettoso. Ho usato il nokia test. Appare nero su schermata blu e verde; appare rosso (....ma non ne sono sicuro se è effettivamente rosso, comunque c'è e si vede) su schermata bianca e chiaro su schermata nera. Non si vede solo su schermata rossa. Non sono molto esperto...è un pixel morto o un sub-pixel? Ho letto la garanzia....mi sembra di aver capito che coprono solo i dead pixel e non i sub pixel.
frankdan
21-08-2008, 15:41
Salve ragazzi!
oggi mi è arrivato questo monitor. Bellissimo!....però mi sono accorto che in basso a destra presenta un pixel difettoso. Ho usato il nokia test. Appare nero su schermata blu e verde; appare rosso (....ma non ne sono sicuro se è effettivamente rosso, comunque c'è e si vede) su schermata bianca e chiaro su schermata nera. Non si vede solo su schermata rossa. Non sono molto esperto...è un pixel morto o un sub-pixel? Ho letto la garanzia....mi sembra di aver capito che coprono solo i dead pixel e non i sub pixel.
E' un subpixel.
Prova a massaggiarlo molto delicatamente con un dito,oppure usa questo software (http://udpix.free.fr/) per provare a "risvegliarlo"...magari si è solo "incantato" e riesci a risolvere...
Puoi dirci che impressione hai avuto sulla qualità dei materiali esterni del monitor ? Le plastiche,il pulsante di accensione ecc...?
E' un subpixel.
Prova a massaggiarlo molto delicatamente con un dito,oppure usa questo software (http://udpix.free.fr/) per provare a "risvegliarlo"...magari si è solo "incantato" e riesci a risolvere...
Puoi dirci che impressione hai avuto sulla qualità dei materiali esterni del monitor ? Le plastiche,il pulsante di accensione ecc...?
Il monitor è elegante, solido con plastiche di buona qualità. Il tasto di accensione è perfetto non presenta nessun avvallamento.
Il monitor è collegato in DVI ad una scheda video ATI 9600XT 256
Ho scaricato il programmino...speriamo funzioni!
sliver80
21-08-2008, 16:42
bhè, se lo sostituiscono on site a scatola chiusa potrebbe "ingannare" e dire che ha un pixel difettoso, quando se ne accorgeranno amen, il gioco sarà già fatto.
sinfoni che sta usufruendo della garanzia può dare delucidazioni in più.
E' giorni che ci gioco (problemi al pc risolti :ciapet:). Quando sono andato un attimo a prendere una cosa sull'altro pc che ha un 17" 4:3 m'è sembrato lo schermo di un gameboy :asd: :asd:
Il monitor è elegante, solido con plastiche di buona qualità. Il tasto di accensione è perfetto non presenta nessun avvallamento.
Il monitor è collegato in DVI ad una scheda video ATI 9600XT 256
Ho scaricato il programmino...speriamo funzioni!
Prova con il programma, se risolvi bene, se vuoi sostituitrlo basta che contatti l'assistenza.
bhè, se lo sostituiscono on site a scatola chiusa potrebbe "ingannare" e dire che ha un pixel difettoso, quando se ne accorgeranno amen, il gioco sarà già fatto.
sinfoni che sta usufruendo della garanzia può dare delucidazioni in più.
Non c'è bisogna che inganna nessuno,la copertura vale sia sia per i bad pixle che per i sub pixel, quindi amos975 rientra benissimo nella garanzia!
Io ancora non ho risolto perchè il monitor non lo hanno ancora disponibile, attendo una loro chiamata nella prossima settimana, nella speranza che gli arrivi a milano il nuovo monitor da inviarmi!
;)
sliver80
21-08-2008, 17:46
Non c'è bisogna che inganna nessuno,la copertura vale sia sia per i bad pixle che per i sub pixel, quindi amos975 rientra benissimo nella garanzia!
se non ho capito male, per quanto riguarda i subpixel bisogna averne almeno 3 (contro i 9 dello standard ISO 13406-2):
"Per ogni sub-pixel difettoso (rosso o verde o blu) i display LCD ViewSonic sono garantiti oltre lo standard ISO 13406-2 classe II. (Vedi tabella Pixel Performance)."
http://www.viewsoniceurope.com/data/62/Pixel_Performance_Table.pdf
frankdan hai la firma irregolare! Devi portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la 1024*768.
se non ho capito male, per quanto riguarda i subpixel bisogna averne almeno 3 (contro i 9 dello standard ISO 13406-2):
"Per ogni sub-pixel difettoso (rosso o verde o blu) i display LCD ViewSonic sono garantiti oltre lo standard ISO 13406-2 classe II. (Vedi tabella Pixel Performance)."
http://www.viewsoniceurope.com/data/62/Pixel_Performance_Table.pdf
:wtf:
Allora io mi sà che ho chiamato "per nulla" perchè io ho sempre un sub pixel acceso di colore chiaro e lo vedo solo con gli sfondi scuri come nero o grigio!
Per essere pixel completo leggo che deve avere i 3 colori!
Vediamo che succede quando cambio il monitor!:D
qualcuno c'ha collegato console? ad es il wii..
mappa 1:1? come si vede, in caso contrario?
grazie!
vabbuò nel frattempo.. l'ho preso :p
intanto che arriva: nella confezione come siamo mesi a cavi, devi acquistare qualcosa o c'è già il DVI?
grassie..
qualcuno c'ha collegato console? ad es il wii..
mappa 1:1? come si vede, in caso contrario?
grazie!
Mai provato..e collegarla alla xbox360 mi viene difficile..stanze differenti!
vabbuò nel frattempo.. l'ho preso :p
intanto che arriva: nella confezione come siamo mesi a cavi, devi acquistare qualcosa o c'è già il DVI?
grassie..
c'è sia il cavo vgam che dvi-i, quindi non devi comprare nulla, già offre molto nel suo bundle ;)
perfetto :cincin:
vengo da un glorioso Viewsonic P90F 19'' CRT, spero di trovarmi bene pure negli LCD :p
Salve ragazzi,
che ve ne pare della qualità della webcam del monitor?
Certamente non mi aspettavo grandi cose, però a me pare molto scadente la qualità di immagine. Questa è un'istantanea scattata con la cam nella mia stanza (la stanza è molto illuminata con balcone e tende aperte):
La webcam è impostata su "profilo predefinito".
http://img129.imageshack.us/img129/3085/img000002vg4.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=img000002vg4.jpg)
questa, invece, con balcone chiuso e quindi con meno luce:
http://img170.imageshack.us/img170/1002/img000003cm7.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=img000003cm7.jpg)
Come vanno le vostre cam?
frankdan
23-08-2008, 13:30
Scusa ma la webcam integrata non dovrebbe stare nella parte superiore del monitor ???
A me invece sembra che tu abbia fotografato proprio la parte superiore del monitor...ma per caso la webcam l'hai staccata (sempre se si può staccare...) ?
Comunque per essere una foto fatta a 640x480 mi sembra che abbia la qualità che si merita...nulla di eccezionale,ma neppure nulla di scadente.
Insomma la qualità è nella norma,per quella risoluzione lì.
Forse lui intende la foto sul desktop...
Comunque nelle varie recensioni l'hanno sempre lodata...
Scusa ma la webcam integrata non dovrebbe stare nella parte superiore del monitor ???
A me invece sembra che tu abbia fotografato proprio la parte superiore del monitor...ma per caso la webcam l'hai staccata (sempre se si può staccare...) ?
Comunque per essere una foto fatta a 640x480 mi sembra che abbia la qualità che si merita...nulla di eccezionale,ma neppure nulla di scadente.
Insomma la qualità è nella norma,per quella risoluzione lì.
Ho messo uno specchio davanti per inquadrare parte del monitor....la webcam è di fianco quella lucettina nella parte superiore del monitor.
Grazie per la risposta ;)
sliver80
23-08-2008, 13:45
per me ha messo uno specchio davanti al monitor :D
cmq sì, la mia pressocchè pure così, neanch'io l'ho trovata eccezionale ma per il tipo dovrebbe essere ampiamente nella norma.
per me ha messo uno specchio davanti al monitor :D
cmq sì, la mia pressocchè pure così, neanch'io l'ho trovata eccezionale ma per il tipo dovrebbe essere ampiamente nella norma.
Si ho messo uno specchio....
.....quindi anche la tua è della stessa qualità, bene. ;)
frankdan
23-08-2008, 13:51
Ho messo uno specchio davanti per inquadrare parte del monitor....la webcam è di fianco quella lucettina nella parte superiore del monitor.
Grazie per la risposta ;)
E ti lamenti pure della qualità ?
Io ne sarei ampiamente soddisfatto :)
Già 640*480 di per sé non è una gran risoluzione,poi aggiungici il fatto di aver fotografato un'immagine riflessa...tuttavia la qualità resta comunque ottima !
Figurati che io ho una webcam Trust di 3 anni fa,risoluzione max 1.2 megapixel...ma la qualità è molto peggiore della webcam del tuo monitor !!! (Le foto che scatto sono molto più "pixellose" e sgranate).
Piuttosto ti chiedo : smanettando sulle impostazioni della webcam,è per caso possibile modificare la risoluzione a cui scattare le foto ?Qual è la risoluzione massima supportata ?
EDIT: ho visto sulla scheda tecnica sul sito Viewsonic...la webcam è 1.3 Megapixel...
Ti confermo che anche la webcam è ottima !
E ti lamenti pure della qualità ?
Io ne sarei ampiamente soddisfatto :)
Già 640*480 di per sé non è una gran risoluzione,poi aggiungici il fatto di aver fotografato un'immagine riflessa...tuttavia la qualità resta comunque ottima !
Figurati che io ho una webcam Trust di 3 anni fa,risoluzione max 1.2 megapixel...ma la qualità è molto peggiore della webcam del tuo monitor !!! (Le foto che scatto sono molto più "pixellose" e sgranate).
Piuttosto ti chiedo : smanettando sulle impostazioni della webcam,è per caso possibile modificare la risoluzione a cui scattare le foto ?Qual è la risoluzione massima supportata ?
EDIT: ho visto sulla scheda tecnica sul sito Viewsonic...la webcam è 1.3 Megapixel...
Ti confermo che anche la webcam è ottima !
Non si può impostare un risoluzione diversa;
ecco il menù impostazioni con le voci "immagine" e "opzioni"
http://img292.imageshack.us/img292/3848/progetto1vl1.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=progetto1vl1.jpg)
http://img292.imageshack.us/img292/9788/progetto2fw3.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=progetto2fw3.jpg)
sliver80
23-08-2008, 14:04
quoto quanto detto per i settaggi.
c'è da dire anche che una cam fissata su monitor ha presumibilmente un utilizzo più votato ai video che alle foto, ed i 30fps in questo non deludono.
monitor spedito! per una volta nella vita non vedo l'ora che finisca il weekend e di tornare a lavoro...
..mi arriva lì :D
carina la cam incorporata come idea, ma se l'avessero fatta orientabile (che ne so, tipo dal retro) sarebbe stata anche un attimo più utilizzabile :stordita:
frankdan
23-08-2008, 14:06
Non si può impostare un risoluzione diversa;
Strano...
sul sito ufficiale,nella scheda tecnica del monitor,c'è scritto che la webcam è 1.3 Megapixel...
Ci si aspetterebbe di poter scattare foto alla risoluzione di 1280x1024
1280x1024=1310720=1.3 Megapixel appunto...
frankdan
23-08-2008, 14:07
monitor spedito! per una volta nella vita non vedo l'ora che finisca il weekend e di tornare a lavoro...
..mi arriva lì :D
carina la cam incorporata come idea, ma se l'avessero fatta orientabile (che ne so, tipo dal retro) sarebbe stata anche un attimo più utilizzabile :stordita:
L'hai preso da B*w ?
sliver80
23-08-2008, 14:32
Strano...
sul sito ufficiale,nella scheda tecnica del monitor,c'è scritto che la webcam è 1.3 Megapixel...
Ci si aspetterebbe di poter scattare foto alla risoluzione di 1280x1024
1280x1024=1310720=1.3 Megapixel appunto...
io della cam non me ne sono interessato per niente, ma sai che mentre ne discutevamo stavo pensando alla stessa cosa?
ho smanettato un poco e sono passato da così:
http://img392.imageshack.us/img392/3108/img000012ak9.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=img000012ak9.jpg)
a così:
http://img253.imageshack.us/img253/2558/img000015uy3.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=img000015uy3.jpg)
col profilo predefinito, per chi ha voglia penso possa ottenere risultati migliori con le varie impostazioni.
quindi smentisco il quote di prima, la risoluzione si può settare dal menù a tendina "Opzioni" -> pulsante "Formato Stream".
per chi ci vuole fare anche qualche foto... rallegratevi e +1 per questo monitor :)
io della cam non me ne sono interessato per niente, ma sai che mentre ne discutevamo stavo pensando alla stessa cosa?
ho smanettato un poco e sono passato da così:
http://img392.imageshack.us/img392/3108/img000012ak9.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=img000012ak9.jpg)
a così:
http://img253.imageshack.us/img253/2558/img000015uy3.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=img000015uy3.jpg)
col profilo predefinito, per chi ha voglia penso possa ottenere risultati migliori con le varie impostazioni.
quindi smentisco il quote di prima, la risoluzione si può settare dal menù a tendina "Opzioni" -> pulsante "Formato Stream".
per chi ci vuole fare anche qualche foto... rallegratevi e +1 per questo monitor :)
...hai proprio ragione!...che sbadato!!:doh:
...adesso si che va decisamente meglio!
frankdan
23-08-2008, 14:49
Quindi la webcam a quale risoluzione massima si può settare ?
1280x1024 ?
Quindi la webcam a quale risoluzione massima si può settare ?
1280x1024 ?
Come anticipato da sliver80 la webcam si può settare a 1280 x 1024.
ecco il menù che io non ho visto:doh:
http://img81.imageshack.us/img81/6403/progetto3az9.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=progetto3az9.jpg)
arrivatooooo
sbavvvvvvvvvv
raga è troppo bello
insomma la plastichina grigia è vero non è il top di qualità, pe ril resto mi piace di brutto
non ho ancora provato nulla, ho riletto il 3d e ho visto che qualcuno ha messo RGB e altri hanno abbassato la luminosità a 70, ma sempre a 6500?
colori li avete toccati? io li ho lasciati a 50
boh se avete qualche consiglio sui settaggi con scui ci si trova meglio..magai poi lo mettiamo in home!
mo vedo com'è sto rgb
Joseph Joestar
26-08-2008, 13:02
Io tengo il 6500k, contrasto a 70 e luminosità 75. Per ora non è male e lo tengo così. Poi, a distanza di giorni, se mi accorgo che qualcosa non và cambio qualche parametro. Di solito per avere la configurazione definitiva ci metto un paio di mesi o più.
Io 6500k, contrasto e luminosità 70
La webcam funziona (leggevo che tanti hanno avuto problemi), anche se nemmeno la tengo collegata messa lì fissa dov'è. Le casse nemmeno le ho provate manco loro, nel mio caso inutili.
Non ho testato giochi, al momento ho una VGA "di sopravvivenza" :)
Ci guardo tv, film, foto, navigazione.
Che dire, non mi aspettavo nulla di diverso.
Sono felice di aver speso 219 euro per un TN così.. l'Eizo si vedrà pure da in piedi ma ragazzi a quel prezzo me ne compro due di questi e li tengo vicini e orientati :D e mi avanza pure soldi per portar a cena na tipa :)
Anche i colori sono ok.
Pensavo fosse troppo grande il 22'': lo vorrei pure maggiore :D
In ufficio col 17 a 4:3 ora mi sembra non ci stia nulla!
Nota riguardo l'ergonomia: 10+
do questo voto perchè vi invito ad andare in un ipermercato a vedere un qualsiasi samsung e provare a inclinarlo o altro: a parte che questo si alza, ma poi routa e si inclina con una facilità impressionante!
Esteticamente: il bordo inferiore grigio non è curatissimo come i samsung (parlo ad es del 226bw o del 2253, più belli a mio avviso), ma lateralmente questo è una spanna sopra. Ha un profilo "ricercato", non è grosso e squadrato come la maggior parte dei 22 che ho visto, compresi quelli citati.
Ero un po' indeciso se prendere questo modello già un po vecchiotto, ma l'ergonomia mi aveva colpito troppo: e la confermo ottima.
darietto84
31-08-2008, 07:51
Mi è appena arrivato questo gran bel monitor. Che dire? Qualità dell'immagine ottima, webcam,ecc.
Ho solo un problema: se attacco le cuffie all'uscita del monitor non sento niente, se per questo neanche dalle casse integrate del monitor.
Io ho installato tutto quello che c'era sui due cd, almeno credo.
Nessuno ha preso la versione WMH, quella con il bordo bianco ?
Si trova in qualche negozio online ?
io l'ho preso nero ma per un attimo ci ho pensato a quello bianco.. molto cool :p
lo trovi su chl, da altre parti non so
ciao
CHL
285.90 + spedizione :eek:
vicino casa a 200 euro. Meglio la cornice grigia e 85 euro in tasca :D
Mad_Griffith
11-09-2008, 07:19
nazza ti ho mandato un PM...:)
nazza ti ho mandato un PM...:)
Risposto ;)
Simona85
11-09-2008, 13:43
appena arrivato il view sonic 2255,..
che dire,sono incavolata come una bestia,adesso mi sentono..
monitor con un graffio di 5 mm profondo ..era bucato sia il celofan,che la protezione schermo in plastica in corrispondenza..
poi...all'interno della scatola non vi e' la minima traccia del foglio di garanzia..solo quello delle istruzioni con 2 cd..
impossibile che non ci sia dentro nulla per la garanzia..
be che dire..pensano che la gente sia stupida..
rimesso subito in scatola,mo li chiamo..ho gia rispolverato la vecchia doppietta di nonno..
saluti
appena arrivato il view sonic 2255,..
che dire,sono incavolata come una bestia,adesso mi sentono..
monitor con un graffio di 5 mm profondo ..era bucato sia il celofan,che la protezione schermo in plastica in corrispondenza..
poi...all'interno della scatola non vi e' la minima traccia del foglio di garanzia..solo quello delle istruzioni con 2 cd..
impossibile che non ci sia dentro nulla per la garanzia..
be che dire..pensano che la gente sia stupida..
rimesso subito in scatola,mo li chiamo..ho gia rispolverato la vecchia doppietta di nonno..
saluti
Mi spiace molto...se lo hai preso on-line chiedi la sostituzione o il recesso immediato!
La garanzia è la prova di acquisto che si deve inviare via fax alla stessa viewsonic!
P.s: chiama subito al negozio dove lo hai comprato..e spero che tu abbia firmato la bolla di consegna con scritto :
CON RISERVA DI CONTROLLO
Ciao.
Agg.:
Mi hanno appena sostituito il monitor.
La consegna l'ha effettuata la bartolini tramite la società SIRPEL SRL.
Stasera lo provo e speriamo che non vi siano problemi di sorta!
Il pacco sembra in discrete condizioni..aperto il monitor sembra sano..come nel vecchio ha le protezioni laterali in polistrolo rotte :rolleyes:
Mi faccio l'imbocca a lupo da soli.
P.s: certo che i magazzinieri e i trasportatori trattano la merce cone sacchi dell'immondizia...mah!:rolleyes:
san68ita
11-09-2008, 15:32
Agg.:
P.s: certo che i magazzinieri e i trasportatori trattano la merce cone sacchi dell'immondizia...mah!:rolleyes:
Io inizio a pensare che lo facciano apposta... soprattutto su oggetti tecnologici c'è anche dell'invidia.
La scatola del mio case era stata chiaramente presa a calci... per fortuna l'imbottitura interna aveva retto... ma il monitor sono andato a prenderlo di persona!
Simona85
11-09-2008, 15:32
sinfoni...non ho firmato nulla al foglio del corriere,il problemA NON e' esterno,la scatola era discreta nessun buco..
il problema e' che era stato messo dentro la scatola gia rovinato il monitor
mi puoi dire o inviarmi una foto in privato del certificato di garanzia che hai trovato dnetro..nel mio manca pensa te!
cmq ho gia contattato il venditore,adesso vediamo come si comportano..
mi dici in privato dove lo hai preso il tuo,e che problemi avevi riscontrato per cambiarlo?..magari e' lo stesso venditore
ciao
Simo
certo che se la gente fosse onesta..la merce sarebbe sempre ottimale..
gli onesti siamo solo noi consumatori..che paghiamo sempre fino all'ultima lira i prodotti
Io inizio a pensare che lo facciano apposta... soprattutto su oggetti tecnologici c'è anche dell'invidia.
La scatola del mio case era stata chiaramente presa a calci... per fortuna l'imbottitura interna aveva retto... ma il monitor sono andato a prenderlo di persona!
Onestamente io nella mia vita ho fatto anche il magazziniere...e ti dico che non ho mai visto una persona tirargli dei calci..però dipende forse da magazzino a magazzino e da persona a persona..certo ogni tanto cadevano le cose dall'alto e si spedivano cmq..:D
sinfoni...non ho firmato nulla al foglio del corriere,il problemA NON e' esterno,la scatola era discreta nessun buco..
il problema e' che era stato messo dentro la scatola gia rovinato il monitor
mi puoi dire o inviarmi una foto in privato del certificato di garanzia che hai trovato dnetro..nel mio manca pensa te!
cmq ho gia contattato il venditore,adesso vediamo come si comportano..
mi dici in privato dove lo hai preso il tuo,e che problemi avevi riscontrato per cambiarlo?..magari e' lo stesso venditore
ciao
Simo
certo che se la gente fosse onesta..la merce sarebbe sempre ottimale..
gli onesti siamo solo noi consumatori..che paghiamo sempre fino all'ultima lira i prodotti
Allora..quando si compra on-line e si riceve la merce la cosa migliore è firmare al corriere la bolla, mettendo come clausola "RISERVA DI CONTROLLO" perchè anche se la scatola è in ottimo stato e l'adesivo è intatto. cmq l'oggetto che è dentro potrebbe essere danneggiato e quindi la riserva di controllo indica appunto il controllo della merce all'interno del suo involucro!
Dentro la mia scatola non c'è/c'era nessuna prova d'acquisto!
Dove l'ho comprato mi hanno inviato il tutto per e-mail ed una volta stampato ha la sua valenza per la garanzia data dal produttore!Però il tuo caso è differente perchè tu hai trovato la merce danneggiata esternamente e quindi non rientra come problema di fabbrica o di elettronica, ma è causa di terza parti!
Quindi puoi agire (secondo legge) al recesso entro 7 gg dalla consegna con lo stesso negoziante che ti ha spedito la merce!
Ora dovresti praticamente inviare il tutto via fax (in modo che sia ufficiale e che sia messo nero su bianco, e in contemporanea inviare anche la stessa richiesta di recesso via posta) e raccomandata.In tutto questo però perdi le spese di spedizione che hai già pagate e che non ti rimborseranno e che le spese che dovrai affrontare per la restituzione del bene.
Cmq prima di effettuare il recesso manda una e-mail o fax al negoziante, descrivendo (senza lupara della nonna..:asd:) il problema e chidendo la sostituzione immediata del prodotto e se questo non può avvenire allora ne chiedi il recesso!
In contemporanea chiama anche la View sonic, dicendo il problema e chiedendo eventualmente come devi agire, perchè potrebbe anche essere, se la scatole è in "perfette" condizioni, quindi non presenta buchi o rotture, che sia anche un danno causato in fabbrica e che quindi la stessa casa madre possa sostituirti il monitor con un altro nuovo, consegnandotelo a casa senza spese.
Quindi ricapitolando senti sia il negoziante per vedere come lui stesso, insieme a te vuole procedere (se nonhai la prova d'acquisto fattela mandare SUBITO) e poi ricontrollando la scatola vedi che non è danneggiata, contatta anche la view sonic e vedi se loro effettuano il cambio visto che il monito presenta un danno di fabbrica non dovuto da te come acquirente!
P.s: io ho preso il tutto da bow.it e nel mio caso che il monitor aveva un bad pixel (pixel morto) lo stesso negoziante tramite e-mial mi ha detto che dovevo rifermi alla Viewsonic..oppure se volevo effettuare il recesso presso di loro con conseguente spese di spedizione a carico mio!
spero di essere stato chiaro.
sinfoni
Simona85
11-09-2008, 17:26
ciao sinfoni..
allora prima del recesso ecc..ho gia contattato il venditore per telefono,e gli ho mandato mail con tutta la storia,foto del danno ecc..
la scatola non era rotta,il problema non e' del corriere,quindi non ho firmato la clausola che accettavo con riseva
il problema e' o del fornitore,o in fabbrica della view..di sicuro l'urto sul monitor e0' stato fatto dopo che era gia imballato con copri schermo e celofan..erano forati tutti e 3
ora vedo cosa mi dicono domani o li chiamo...
e chiamo pure la view(hai il numero?parlano italiano vero?)
mi confernmi allora che vi e' dentro la scatola un documento ben distinto dalle istruzioni..sulla garanzia??
domani faccio presente anche questo alla view,che mancava il certificato di garanzia..
per la prova di acquisto,be ho la ricevuta fiscale del venditore
cmq...3 settimane che lo aspettavo..e adesso altro tempo per delle menate,mi sono rotta le scatole di quanta poca serieta' vi e' ingiro..
in 3 anni ho gia dovuto sostituire 5 prodotti appena dopo l'acquiasto per qualche problema..o sono sfigata io...o cosi e' l'andazzo!
saluti
Simo..un poco incavolata
ciao sinfoni..
allora prima del recesso ecc..ho gia contattato il venditore per telefono,e gli ho mandato mail con tutta la storia,foto del danno ecc..
la scatola non era rotta,il problema non e' del corriere,quindi non ho firmato la clausola che accettavo con riseva
il problema e' o del fornitore,o in fabbrica della view..di sicuro l'urto sul monitor e0' stato fatto dopo che era gia imballato con copri schermo e celofan..erano forati tutti e 3
ora vedo cosa mi dicono domani o li chiamo...
e chiamo pure la view(hai il numero?parlano italiano vero?)
mi confernmi allora che vi e' dentro la scatola un documento ben distinto dalle istruzioni..sulla garanzia??:mbe:
domani faccio presente anche questo alla view,che mancava il certificato di garanzia..
per la prova di acquisto,be ho la ricevuta fiscale del venditore
cmq...3 settimane che lo aspettavo..e adesso altro tempo per delle menate,mi sono rotta le scatole di quanta poca serieta' vi e' ingiro..
in 3 anni ho gia dovuto sostituire 5 prodotti appena dopo l'acquiasto per qualche problema..o sono sfigata io...o cosi e' l'andazzo!
saluti
Simo..un poco incavolata
Se leggi tutti i miei post non ho MAI detto che vi è qualche documento per la garanzia del prodotto!!!!!!!!!!!!!!!!!
La garanzia è data dalla prova d'acquisto che è o fattura o ricevuta fiscale!!!!!!!!!!!!!!!
Puoi chiedere alla viewsonic se dentro vi si doveva trovare qualche documento che ne certifichi la garanzia..ma penso che ti daranno risposta negativa confermandoti ciò che io ora ti stò dicendo!
Questo è il problema di oggi...dalla qualità che una volta si poteva anche trovare...oggi ovunque si trova la quantità che è andata a sostituire la qualità dei servizi in generale!
Sai..abbiamo una cosa in comune..la sfiga per i prodotti tecnologici...io in 4 anni ogni cosa che ho comprato l'ho fatta sostituire...non essere arrabbiata, se anche tu hai questa sfiga ti conviene fartene una ragione o non comprare più..:p
Allora voglio fare il punto della situazione:
Ho comprato questo monitor una settimana prima di agosto circa...e da subito avevo riscontrato dei problemi.
Il primo era un pixle sempre acceso, che non si vede ne quando giocavo ne quando vedevo film o in qualunque situazione normale, infatti me ne sono accorto solo utilizzando un programma che effettua i test sul monitor!
Secondo problema che mi "affliggeva" era quello della sua web cam installata!
Mi dava problemi in tutte le porte usb la collegassi, con tutto che i suoi driver erano installati non veniva correttamente riconosciuta, avvolte solo sulla usb superiore del mio case, ma sopo moltio tentativi, tanto chè avevo pensato ad un problema della mia scheda madre, visto che che è un P45 asus!
Invece mi sono divuto ricredere, perchè ora la web cam funzione su tutte le prese fin dal suo promo riavvio e quindi oltre ad un pixle difettoso anche la web cam lo era, probabilmente mi era capitato un modello nato male fin dal principio!
Debbo lodare anche la ViewSonic, di cui in un primo momento dubitavo!
Il tempo che si è perso è stato dovuto sia al ferragosto di mezzo, sia al fatto che io ero fuori per ferie..dove la stessa ViewSonic Mi ha comunicato che anche se avessi sopassato il periodo dei 28gg (visto che ero in ferie) non ci sarebbero stai problemi di sorta!
Debbo anche dire che la sostituzione è avvenuto nel luogo deciso da me (ufficio) e che i tempi sono Celeri (prima volta con Bartolini).
Mi ritengo soddisfatto del prodotto e dell'assistenza della ViewSonic.
Prodotto consigliato!
Simona85
11-09-2008, 19:33
ah..sarebbe interessante se anche gli altri che hanno questo monitor..dicano se nella scatola non hannp nessun certificato di garanzia,bo a me sembra troppo strano...
domani li chiamo anche io quelli di view..il problema non sono loro,ma chi li rivende questi monitor..e fa girare quelli difettosi sperando che qualcuno se li tenga..
io la vedo cosi..non e' possibile che venga consegnato un monitor graffiato sullo schermo come il mio senza che nessuno si sia accorto
:confused:
ho dato un occhio al loro sito,ma non mi e' ben chiaro dove dovrei chiamare..
tu che li hai contattati lo saprai di certo
e' per caso 02 4527 9033 ??
ciao
Simo
@ simona85:
Sisi è quello il numero ci arrivi da call desk!
ViewSonic Warranty Service
Phone: 02 4527 9033
Sai che potrebbe anche essere uscito così dalla fabbrica??Non devi escuderlo come possibilità!
Ma da chi lo hai comprato??
Sinfoni
Simona85
11-09-2008, 20:06
@ simona85:
Sisi è quello il numero ci arrivi da call desk!
ViewSonic Warranty Service
Phone: 02 4527 9033
Sai che potrebbe anche essere uscito così dalla fabbrica??Non devi escuderlo come possibilità!
Ma da chi lo hai comprato??
Sinfoni
be puo' darsi che sia uscito cosi da view..pero' ad esempio dentro vi era il cavo..ehmm quello con una presa enorme..cosi vagante nella scatola..la cosa mi e' sembrata strana..
pm x il venditore;)
lystener
12-09-2008, 10:11
Scusate se mi inserisco in questa discussione per un problema ad un altro modello Viewsonic, è per non invadere di thread simili il forum.
Ho da diversi mesi un Viewsonic VP2030b, in ufficio per lavoro.
A parte qualche problema durante l'installazione (il software PerfectSuite non va d'accordo con la scheda video Asus che ho sul PC e andava tutto in schermata blu) ma devo dire che una volta messo a regime l'ho trovato ottimo.
Negli ultimi giorni mi sono accorto di avere il tragico problema da LCD del pixellino moribondo.
Lo vedo solo su sfondo chiaro, testando con un programmino che fa girare i vari colori RGB ho notato che sul verde lo vedo nero (potrebbe essere il sub-pixel verde andato?).
Qualcuno sa come si comporta la garanzia Viewsonic in questo caso, sul sito tra tabelline e e classe I/II non c'ho capito molto...
Il monitor è di quelli di gamma Pro, la cosidetta “Zero Pixel Defect Policy” copre anche solo un difetto di questo genere?
:stordita:
Darrosquall
15-09-2008, 10:55
la samsung mi sta antipatica per i televisori lcd scarsi, devo comprare un monitor, ed ero orientato sul T220 nonostante tutto...però poi ho visto un ragazzo che consigliava nel topiccone di guardare questo modello, e ci ho dato un occhio.... Credo proprio di prenderlo!Anche perchè la latenza è accettabile, ci voglio giocare, ma quello che cerco soprattutto, sempre nei limiti di un TN certo, è una buona fedeltà cromatica, voglio bei colori insomma. E questo pare sia il miglior 22 a quanto leggo!
L'unico problema è che tengo ancora una x1900xtx, e sinceramente non la voglio cambiare almeno per altri 3-4 mesi.... domanda che già è stata fatta e non ho trovato la risposta, il monitor se impostato a res minori come si comporta?Aggiunge bande nere eventualmente?
Grazie :)
sliver80
15-09-2008, 11:06
c'è da aggiungere anche che se questo viewsonic è un 5ms, allora lo sono anche tanti altri monitor che dicono il contrario.
viewsonic infatti dice 5ms ma come off-on-off, molte altre case dichiarano il grey-to-grey (che per questo modello è 3ms).
per quanto riguarda scaling e mappaggio 1:1 ... il monitor da solo non fa niente, stretcha l'immagine in full screen, bisogna impostare l'opzione che più si preferisce dai driver della sk video (nell'Ati CCC sotto Digital Panel -> Attributes c'è tutto).
ps: ultimi 7 pezzi rimasti e prezzo ribassato di 10 euro nel famoso shop dove lo abbiamo comprato tutti ;)
Darrosquall
15-09-2008, 11:28
pixmania?
sliver80
15-09-2008, 11:53
bow
Darrosquall
15-09-2008, 12:05
bow col contrassegno viene 222 euro, pixmania senza contrassegno sempre sui 219, tanto vale prenderlo da bow. E' deciso, oggi guardo se lo posso ordinare a Messina allo stesso prezzo, se non si può lo prendo da bow :D
solo che, perchè il t220 costa di più se sono molto simili?
Joseph Joestar
15-09-2008, 12:21
la samsung mi sta antipatica per i televisori lcd scarsi, devo comprare un monitor, ed ero orientato sul T220 nonostante tutto...però poi ho visto un ragazzo che consigliava nel topiccone di guardare questo modello, e ci ho dato un occhio.... Credo proprio di prenderlo!Anche perchè la latenza è accettabile, ci voglio giocare, ma quello che cerco soprattutto, sempre nei limiti di un TN certo, è una buona fedeltà cromatica, voglio bei colori insomma. E questo pare sia il miglior 22 a quanto leggo!
L'unico problema è che tengo ancora una x1900xtx, e sinceramente non la voglio cambiare almeno per altri 3-4 mesi.... domanda che già è stata fatta e non ho trovato la risposta, il monitor se impostato a res minori come si comporta?Aggiunge bande nere eventualmente?
Grazie :)
Io lo sto usando per giocare e va benone. Sono appassionato sopratutto di rts, quindi che abbia 5 o 2 ms non mi cambia la vita. I colori sono ottimi e scala bene l'immagine. Figurati che gioco a starcraft (in cui la risoluzione è 640x480 e non si può cambiare) e va tutto a meraviglia.
Darrosquall
15-09-2008, 14:50
ottimo :D
preso in città a 213 euro, adesso devo aspettare solo che arrivi :D non vedo l'ora, sono curioso di vedere come sarà il passaggio tra l'acer 1916 e questo. :D
Ritirato oggi al Bowpoint di Milano.
Le prime impressioni sono buone, i colori sono molto belli anche se quelli del mio vecchio samsung (930BF) sembravano più vivaci, sarà che avevo il MagicBright attivo :p
Nessun problema di bad pixel ne di aloni.
L'unico problema è che navigando in un forum con lo sfondo scuro come http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=473165 vedo una sorta di scia in negativo, molto accentuata sulle immagini e sugli smile... è un problema solo mio?
igormaiden
21-09-2008, 13:46
Ciao a tutti,
sono intenzionato a cambiare monitor e passare ad un 22", avevo già fatto la mia scelta pensando di prendere questo "ViewSonic VX2255WMB" da Bow che spedito mi viene a fare 232€.
Navigando mi sono imbattuto sull'offerta di Pixmania del Samsung SyncMaster 2253BW a 179€ con ancora 3 euro di sconto con il codice, questo me lo andrei a prendere di persona al negozio risparmiando anche le spese di spedizione e contrassegno......alla fine c'è una differenza di 56€ che non sono bruscolini, per un monitor che a quanto pare sembra andare molto bene (ho letto il thread ufficiale).
A vantaggio di viewsonic c'è la garanzia zero pixel, la webcam, la possibilità di rotazione e inclinazione del monitor........devo solo capire se queste cose valgono i 56€ oppure no.
cercando di essere obiettivi ;) cosa mi consigliate?
Spero in una vostra risposta in tempi brevi perchè l'offerta scade oggi
grazie
21-09-2008, 13:53
A vantaggio di viewsonic c'è la garanzia zero pixel, la webcam, la possibilità di rotazione e inclinazione del monitor........devo solo capire se queste cose valgono i 56€ oppure no.
cercando di essere obiettivi ;) cosa mi consigliate?
non possiamo dirtelo noi se ci valgono o no, devi essere tu a saperlo in base alle tue necessità.
SE:
ti interessa avere una webcam
ti interessa che sia inclinabile
non sei disposto a rischiare di ritrovarti un pixel bruciato (tantopiù che comprandolo di persona non potresti usufruire del recesso).
allora ci valgono eccome, se quelle cose non t'interessano allora perchè spender di più?
igormaiden
21-09-2008, 14:09
si beh, solo un consiglio, è ovvio che poi devo decidere io :)
certo che la garanzia zero pixel non è certo da sottovalutare, tra l'altro hai fatto venir fuori una cosa a cui non avevo pensato, se lo vado a prendere di persona non posso avvalermi del recesso.....mmmh, sono sempre più indeciso,
Da un lato penso, dai prendo questo che secondo me ha delle caratterstiche migliori anche se costa un po' di più ma me lo tengo per un bel po', dall'altro penso, azz 56€ son sempre 56€.
san68ita
22-09-2008, 10:18
Ho un problema con il mio monitor.
Il collegamento con il pc è in DVI ed ha sempre funzionato benissimo. Da un po' di giorni però il monitor ha smesso di rilevare il segnale DVI e mi tocca collegarlo in VGA per vedere qualcosa.
Ho provato a cambiare scheda video senza successo... poi ho provato un nuovo cavo DVI e ho visto riapparire il segnale; ero già bello contento ma alla successiva accensione di nuovo nessun segnale DVI rilevato qualunque cavo DVI provo a collegare.
Temo che dovrò ricorrere all'assistenza ma volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi simili.
Joseph Joestar
22-09-2008, 19:01
Il collegamento con il pc è in DVI ed ha sempre funzionato benissimo. Da un po' di giorni però il monitor ha smesso di rilevare il segnale DVI e mi tocca collegarlo in VGA per vedere qualcosa.
Ho provato a cambiare scheda video senza successo... poi ho provato un nuovo cavo DVI e ho visto riapparire il segnale; ero già bello contento ma alla successiva accensione di nuovo nessun segnale DVI rilevato qualunque cavo DVI provo a collegare.
Temo che dovrò ricorrere all'assistenza ma volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi simili.
Ahi! Ma usi un adattatore vga? Cmq chiama subito l'assistenza, veramente una brutta storia.
igormaiden
23-09-2008, 20:18
Alla fine ho preso questo monitor, mi dovrebbe arrivare domani :D
Ciao hai chiamato all'assistenza?che ti hanno detto??
Alla fine ho preso questo monitor, mi dovrebbe arrivare domani :D
Complimenti per l'acquisto..ottimo monitor e sopratutto ottima assistenza, cosa moolto importante!
Ma per curiosità...a voi un po' di scia lo fa giocando?
Ma per curiosità...a voi un po' di scia lo fa giocando?
A me ancora no!
Ma forse dipende dai giochi (grid, devil may cry 4, mas effect);)
a me con grid un po' ne fa...le vedo nelle gare notturne in città, dove ci sono i paletti luminosi...in altri giochi me le fa di più, in altri meno...boh :confused:
sliver80
23-09-2008, 23:17
confermo nessuna scia notata finora con grid, dmc4 e crysis
Mad_Griffith
24-09-2008, 18:48
a me con grid un po' ne fa...le vedo nelle gare notturne in città, dove ci sono i paletti luminosi...in altri giochi me le fa di più, in altri meno...boh :confused:
credo sia proprio motion blur, quindi un effetto del gioco, quello che descrivi. :fagiano:
igormaiden
25-09-2008, 07:48
Ci sono dei controlli automatici della luminosità?
perchè quando c'è tanto nero è come se si schiarisse da solo, non so se ho reso l'idea :)
Ci sono dei controlli automatici della luminosità?
perchè quando c'è tanto nero è come se si schiarisse da solo, non so se ho reso l'idea :)
sisi tutto normale, ma non lo fà con il nero, lo fà con tutte le schermate che stai visualizzando, anche se a me non solo aumenta, ma diminuisce anche...;)
credo sia proprio motion blur, quindi un effetto del gioco, quello che descrivi. :fagiano:
Non penso, sono scie nere, e se metto in pausa nel giro di qualche ms svaniscono...
igormaiden
25-09-2008, 22:15
sisi tutto normale, ma non lo fà con il nero, lo fà con tutte le schermate che stai visualizzando, anche se a me non solo aumenta, ma diminuisce anche...;)
non si può eliminare vero? :D
non si può eliminare vero? :D
ehm...mi chiedi troppo...:asd:
Prova ad entrare nel menù..e vedi se vi è l'opzione..:D
igormaiden
26-09-2008, 10:20
ehm...mi chiedi troppo...:asd:
Prova ad entrare nel menù..e vedi se vi è l'opzione..:D
Eh, ho cercato ma non ho trovato niente :D
alexroyal
28-09-2008, 11:57
Ho anche io avuto questo problema, ho questo monitor da inizio Settembre più o meno e mi dava questo problema, in pratica saltuariamente quando accendevo il pc il monitor mi restava spento (cioè con la lucina rossa e non blu), ho provato a cambiare monitor e quello funzionava, adesso ho insallato i driver (prima non lo avevo fatto) e da una settimana non lo fa più.
Ho poi un pixel color rosso sempre acceso, la garanzia vale in questo caso?
san68ita
29-09-2008, 13:13
Ho anche io avuto questo problema, ho questo monitor da inizio Settembre più o meno e mi dava questo problema, in pratica saltuariamente quando accendevo il pc il monitor mi restava spento (cioè con la lucina rossa e non blu), ho provato a cambiare monitor e quello funzionava, adesso ho insallato i driver (prima non lo avevo fatto) e da una settimana non lo fa più.
Ho sentito la Viewsonic che mi ha aperto una procedura per la sostituzione... solo che mi becco un rigenerato e non è che sono contentissimo.
Il driver io l'avevo installato subito; stasera prova a reinstallarlo.
Ho poi un pixel color rosso sempre acceso, la garanzia vale in questo caso?
Non so, controlla sul sito Viewsonic oppure chiama direttamente per sapere. Tieni comunque presente che se l'hai preso da 1 mese te ne danno uno nuovo e non rigenerato quindi se vuoi cambiarlo ti conviene farlo subito.
san68ita
02-10-2008, 13:48
Ho reinstallato il driver ma non cambia nulla.
Volevo chiedere se a qualcuno è già stato sostituito il monitor e in caso in che condizioni arriva il rigenerato.
Mi è stato detto che dovrei fare lo scambio al volo con il corriere ma io prima di mollare la presa voglio vedere come è e come va quello che mi portano. Deve essere lucido e perfetto e a 0 pixel difettosi come quello che ho ora!!
frankdan
02-10-2008, 13:54
Volevo chiedere se a qualcuno è già stato sostituito il monitor e in caso in che condizioni arriva il rigenerato.
Mi è stato detto che dovrei fare lo scambio al volo con il corriere ma io prima di mollare la presa voglio vedere come è e come va quello che mi portano. Deve essere lucido e perfetto e a 0 pixel difettosi come quello che ho ora!!
Ma guarda che il monitor rigenerato che ti daranno può essere anche un modello diverso rispetto al VX2255WMB che hai adesso ! In genere nelle policies di garanzia di ogni produttore c'è scritto che,nel caso in cui il monitor acquistato all'utente si riveli difettoso,"verrà sostituito con un modello rigenerato dalle caratteristiche pari o superiori" a quello che si aveva.
Ecco cosa si intende per "rigenerato".
Potrebbero darti un 24'',ma non stupirti se invece ti daranno un 20''.Insomma,vai a fortuna.
Non lo dico per scoraggiarti o per farti paura,ma secondo me devi preparati ad avere grosse sorprese (chissà se positive o negative...).
Cmq tanti auguri,e tienici aggiornati.
san68ita
02-10-2008, 14:12
Se mi danno un 24" forse potrebbe anche andarmi (dipende da che modello) ma di sicuro un 20" non lo accetto! Pari o superiore non si applica se perdo 2 pollici!!
Comunque mi hanno messo in attesa di disponibilità di un modello come il mio quindi dovrebbe restare lo stesso.
A me mi hanno sostituito il monitor..ma nei 28 gg dalla'acquisto, quindo con uno nuovo e sempre lo stesso modello!