View Full Version : Viewsonic VX2255wmb
a tutti i possessori di questo monitor: potete postare qualche foto da acceso?
sarebbe utile a chi come me è indeciso sull'acquisto.. grazie :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1728712&page=5
Sono foto no stamp..;)
renaulto86
16-10-2008, 17:23
Sono foto no stamp..;)
edit: trovate :D
san68ita
21-10-2008, 10:13
Vi segnalo che il monitor sostitutivo funziona bene (speriamo continui :D ).
Confermo che lo schermo sostitutivo non presenta alcun difetto quindi direi che il livello di servizio tecnico è valido.
Resto un po' meno contento della forma ma la soddisfazione dell'uso pratico in questi giorni del monitor al 100% delle sue possibilità mi ha tirato su di morale.
Penso di scrivere 2 righe educate per segnalare a Viewsonic che secondo me basterebbe poco per raggiungere l'ottimo nel supporto cliente, ma comunque ritengo la conclusione della vicenda positiva e dò un buon voto a Viewsonic nell'insieme.
:)
san68ita
21-10-2008, 10:14
Su un altra nota: recensione veloce del "successore" del nostro monitor. Direi che sembra meglio il nostro.
http://www.biosmagazine.co.uk/rev.php?id=817
miciopazzo198x
21-10-2008, 10:21
Forse l'ho già chiesto :D
Ma questa storia del poco contrasto si nota? Il nero non troppo nero? :confused:
san68ita
21-10-2008, 10:31
Forse l'ho già chiesto :D
Ma questa storia del poco contrasto si nota? Il nero non troppo nero? :confused:
Si, ti avevo anche risposto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24443876&postcount=237
Magari ti possono dare il loro parere anche altri.
miciopazzo198x
21-10-2008, 10:32
Ok, grazie :D
Sono foto no stamp..;)
Ok, grazie :D
Vedere le foto postate da me no??:p
;)
Simona85
21-10-2008, 15:29
:D
arrivato oggi il monitor sostitutivo..(veramente e' di mio fratello,ma lo usiamo tutti e 2..)
be che dire,la cosa e' andata per le lunghe..son 2 mesi che avevo ordinato..:eek:
allora,lo avevo cambiato perche' quando mi era arrivato a casa,aprendo la scatola avevo trovato il monitor danneggiato sul display,una cosa inaccettabile(un taglio di 5 mm,e profondo 2 mm nel display!!)
lo avevo preso da Italsystem
premetto che non avevo firmato con riserva,perche' lo scatolone era buono,quindi escludo danni nel trasporto bartolini
di sua italsystem dice che non ne sapeva nulla,ok sara' anche cosi,ma io da loro non compro piu!
il monitor di allora era primo di pellicola accurata,aveva solo la pellicola salvaschermo,molto rovinata!!!
per fortuna la viewsonic mi e' venuta incontro gentilmente(italsystem di sua non ci ha di certo aiutati..)
il monitor arrivato ora esteticamente e' perfetto,manco un segno,tutto ok
bo ora lo installiamo e vediamo come va con i pixel..
saluti
;)
ahhh dimenticavo...il seriale di quello rovinato era tipo 75 milione ecc...questo nuovo e' 80milioni ecc..
be che dire..quello era ingiro da aprecchio a quanto pare..
Simona85
21-10-2008, 18:55
:(
il monitor ha un pixel rosso che resta evidente
http://img291.imageshack.us/img291/1315/pixells8.jpg (http://imageshack.us)
ora,come faccio a sapere se e' un dead pixel?
cercando con google ho visto che cis ono programmi che testano velocemente il pixel,cercando di risvegliarlo..ho provato con 1 30 minuti ma nulla
poi parlano di massaggiarlo,bo io ho provato(ma ho premuto poco niente)..e resta sempre li
lo vedo rosso col bianco,col giallo,col verde..non lo vedo col nero,col blu e ovviamente col rosso..
soluzoni?
la garanzia 0 pixel dead dovrebbe cambviarmelo giusto?
se fosse stato ai lati non mi importava..ma e' al centro..
:mad:
a mio avviso e' solo addormentato..ma non vorrei far danni per risvegliarlo
qualcuno di voi ha risolto massaggiando o in altro modo e ha la procedura esatta per non disafre lo schermo?
certo che la sfiga..prima un buco nello schermo..adesso 1 pixel rosso..
:doh:
miciopazzo198x
21-10-2008, 18:59
Chiamali e senti... dovrebbero cambiartelo!
:(
il monitor ha un pixel rosso che resta evidente
I pixel sono chiari o scuri, quando sono colorati come rosso verde o blu sono sub pixel e quindi non rientra con il cambio in garanzia per il singolo sub pixel!
Cmq chiama e di di avere un pixel sempre acceso al centro del monitor, se nza specifacare nulla e te lo fai sostitire!
Devi però sapere che se sono passati 28 gg dalla fatturazione di manderanno insostituzione un monitor rigenerato e non nuovo!
Quindi chiama senti e vedi che ti dicono ...mi spiace visto che ho seguito tutta la tua vicenda :(
sinfoni
Simona85
21-10-2008, 22:19
:eek: :eek: :eek:
si ok,ma io manco ho acceso l'altro monitor..
cioe' dallla fattura son passati 60 giorni..
ma a me sto monitor lo hanno consegnato oggi..
spero che i 28 giorni partono da oggi vero????
eccco un ingrandimento del pixel..
http://img507.imageshack.us/img507/4723/pixelzoomcr2.jpg (http://imageshack.us)
bo a vedere cosi sembra che sia spento unma sezione verdina...
io a schermo il puntino lo vedo rosso..
ora ci sta lavorando sopra lo stimola pixel..ma mi sa che non risveglia nulla quel programma li
:mad:
miciopazzo198x
21-10-2008, 23:12
A me sembra spento :mbe:
Se è bruciato non c'è molto da fare...
fratidav
21-10-2008, 23:32
azzo...simo85 che sfiga della madonna! cioè a sto punto fanno bene quelli che pagano per il servizio aggiuntivo di controllo dei pixel...:muro:
Simona85
22-10-2008, 21:00
ciao ragazzi,mi serve il vostro aiuto..
allora,per ora non ho ancora capito se il mio pixel e' dead o meno..ma visto che massaggi...programmini non risolvono,per me quello non si sveglai piu'..:cry:
ora forse ho un nuovo problema,il che pixel o meno invierei indietro di nuovo il monitor..
ma qui mis erve il vostro aiuto,non vorrei fare figuracce con l'assistenza:D
allora,gia da ieri provando sul pc con xp,avevo notato da subito che il suono delle casse..viene solo da quella di sx(dove vi e' il tasto start..),e guardando sotto,a me pare invece che le casse sono 2,cosi che il suono viene uniforme da sx e da dx
cosi come ora viene solo da sx:(
ho guardato nei menu del monitor..ma il bilanciamento sx e dx non esiste,o mi e' sfuggito?
ho quindi guardato il bilanciamento del pc,(ma so che era ok,visto che se collego le casse che ho esterne vanno sia dx che sx..)ed infAtti il bilanciamento e' 50-50...se lo sposto da una paret va la cassa che funziona..e se lo sposto dall'altra invece non sento piu niente,perche' appunto la cassa dx non funziona
per il collegamento,nella scatola vi era un cavo con jack nero(che ho attaccato a linea di ingresso inparte alla presa dvi...dall'altra ci sono 2 jack,uno verde che ho collegato all'uscita suono del pc(lo stesso dove collego per le altre casse)..ed un jack rosa,che ho collegato alla presa del microfono,che e' appunto rosa..
ho sbagliato qualcosa..o la cassa di dx e' effettivamente guasta?
dai che poi domani li chiamo quelli della view..(di nuovo..)
;)
Simo
fratidav
22-10-2008, 22:43
nella scatola vi era un cavo con jack nero(che ho attaccato a linea di ingresso inparte alla presa dvi...
Simo[/QUOTE]
Mi spieghi dove l'hai attaccato il jack nero?
Simona85
22-10-2008, 23:18
Mi spieghi dove l'hai attaccato il jack nero?
ehmm..allora ci sono 2 possibilita x attaccare il jack..o l'uscita cuffie laterale..e nion mi sembra il caso..oppure appunto dietro,in parte all'ingresso dvi,vi e' la presa per spinotto jack...con scritto linea ingresso,credo sia giusto o no?..e' che di cassa me ne funziona solo una..
fratidav
22-10-2008, 23:33
In teoria dovrebbe bastare collegare il cavo con il jack verde dall'uscita audio dietro al PC all'ingresso audio dietro al monitor. Questo jack nero francamente non ho capito cosa possa essere...e poi si inserisce vicino alla presa DVI? Non sarà un ingresso video di tipo diverso...tipo AV? Sul manuale che dice scusa...?
Simona85
23-10-2008, 15:32
:eek:
altro giro..altro monitor..
ho chiamato,mi cambiano ancora il monitor..certo che se pero' fanno girare solo roba riciclata..
forse per natale mi daranno quello che funziona bene..
calcolando che l'avevo ordinato ad inizio agosto..
;)
:eek:
altro giro..altro monitor..
ho chiamato,mi cambiano ancora il monitor..certo che se pero' fanno girare solo roba riciclata..
forse per natale mi daranno quello che funziona bene..
calcolando che l'avevo ordinato ad inizio agosto..
;)
Nuovo o rigenerato??
Simona85
23-10-2008, 15:50
Nuovo o rigenerato??
bo...per ora mi han parlato che si fa un cambio..:eek:
sinceramente non ho chiesto se nuovo o meno..
cmq dobbiamo richiamare lunedi,che si deve finire ancora la pratica precedente,prima di avviare questa:doh:
nuovo o meno..non mi importa..basta che non abbia pixel o sub che si vedano
l'importante e0' che funga bene,dopo se ha righette o meno sulla carrozzeria..non e' che me frega poi tanto..
:eek: :D
ciao faccio sapere poi dai..
;)
miciopazzo198x
23-10-2008, 15:51
Digli di controllare il pannello prima di spedirlo :asd: :D
bo...per ora mi han parlato che si fa un cambio..:eek:
sinceramente non ho chiesto se nuovo o meno..
cmq dobbiamo richiamare lunedi,che si deve finire ancora la pratica precedente,prima di avviare questa:doh:
nuovo o meno..non mi importa..basta che non abbia pixel o sub che si vedano
l'importante e0' che funga bene,dopo se ha righette o meno sulla carrozzeria..non e' che me frega poi tanto..
:eek: :D
ciao faccio sapere poi dai..
;)
più che altro interessava a me...magari sapere se visto il caso te lo mandavano nuovo, oppure dopo una tua insistenza, o ancora peggio nulla di nulla e per forza rigenerato.
Non si sà mai se in futuro dovesse toccare a me per una seconda volta..;)
Ciao e tienici aggiornati.
fratidav
23-10-2008, 18:07
Alla faccia dell'assistenza Viewsonic...tutto sto tempo si pigliano...siamo a fine ottobre...fino a Natale deve aspettare sta poverina? Ma che caxxo!
Simona85
23-10-2008, 21:06
cosi a spanne,mi pare che si riferisse di mandarmene uno nuovo..
cmq vedremo
sicuramente faro' presente se li testano o meno per i pixel..no dico..dopo che cambiano 2 volte 1 monitor..una azienda potrebbe anche accertarsi di spedir via roba che al 99% non gli torna piu indietro..bo io la vedo cosi..
cmq dai vediamo come butta..
gli ho gia detto che se non mi accontentano..scendo dai monti e li aspetto sotto la sede col mattarello:D :D
capacissima di farlo
:ciapet:
san68ita
24-10-2008, 09:19
Se l'hanno riparato magari ti arriva il mio.
T-Duke76
24-10-2008, 10:25
Salve a tutti.
mi è appena arrivato questo bel monitor, non pare fortunatamente presentare problemi di pixels o altro. Ottima qualità visiva, colori a mio avviso eccellenti.
Ho rilevato solo una eccessiva luminosità riscontrabile soprattutto con il bianco, come avete settato contrasto e luminosità?
Ma soprattutto, dopo aver letto di persone che giocano a Crysis senza "scie" sono rimasto un po' male a vedere un evidente effetto ghosting in Fifa 09 (dico Fifa 9!) soprattutto sulla palla... qualcun altro ha riscontrato questo "problema" ? :rolleyes:
Simona85
24-10-2008, 14:17
Se l'hanno riparato magari ti arriva il mio.
che problemi aveva il tuo??
san68ita
24-10-2008, 14:29
che problemi aveva il tuo??
Connessione DVI non funzionante. Per il resto era perfetto e pure lucido come nuovo (1 mese e mezzo di vita con in mezzo le ferie di agosto e l'attesa della sostituzione!).
T-Duke76
26-10-2008, 09:14
Nessuno ha problemi di "ghosting"?
Ahimè....
DVI apparentemente non funzionante :( Fino a 2 giorni fa tutto ok, poi passando il segnale da monitor a tv tramite ccc il monitor non è stato più riconosciuto...
Fatto un paio di prove, in vga funziona...la settimana prossima proverò a procurarmi un cavo nuovo ma temo di dover ricorrere all'assistenza...ma pork :muro:
ciao grazie per i vostri consigli, ho settato la webcam a 1280x1024 e l'immagine generale è ok, ora vi chiede ma voi in opzioni "compressore di registrazione" compressore audio" settate qualcosa cioè inserite i valori che compaiono a tendina.....?? poi una volta aperto formato stream perchè i comandi compressione a destra non sono attivati?? grazie a tutti.....Agostino
T-Duke76
06-11-2008, 13:51
nessun possessore di questo monitor ha provato almeno la demo di Fifa 09 o di Pes 09?
T-Duke76
12-11-2008, 11:05
Vabbè che nessuno risponde, cmq ieri ho provato un demo di un giochetto di tennis, appena 20 mb, (tennis Elbow 09) da appassionato di tennis ma giusto per fare una prova, anche qua effetto ghosting evidente, mi piacerebbe solo sapere se è il mio modello che ha problemi ho se tutti le recensioni che parlavano d sicuro "free-ghosting effect" sparano balle... :(
Joseph Joestar
12-11-2008, 11:36
nessun possessore di questo monitor ha provato almeno la demo di Fifa 09 o di Pes 09?
Io ho provato Fifa 09 per 360. Tutto bene, l'effetto ghosting un pò c'è, ma è una cosa normale per gli lcd basta non farsi troppe pippe mentali.
T-Duke76
12-11-2008, 11:59
Io ho provato Fifa 09 per 360. Tutto bene, l'effetto ghosting un pò c'è, ma è una cosa normale per gli lcd basta non farsi troppe pippe mentali.
Scusami ma che intendi per un poco? da me la palla è sempre sfocata quando è in movimento ed al muoversi della telecamera i giocatori lasciano una bella scia, negli intermezzi inveceè tutto ok, però nella visione generale di gioco il tutto da' un effetto sfocato non indifferente, ti assicuro non si tratta di "pippe mentali" si tratta di vedere da schifo...vediamo se riesco a postare un 'immagine (premetto che cpu e gpa sono di tutto rispetto, non è un problema di fluidità è proprio ghosting puro)
Joseph Joestar
12-11-2008, 13:00
Io l'ho provato collegando la 360 al monitor e devo dire che va bene (uguale al mio tv che è un bravia della sony). Un pò di scia l'ho notata nei passaggi lunghi, tipo i rinvii dalla porta fino al centrocampo.
astroimager
30-11-2008, 15:50
Ciao ragazzi,
ho fatto prendere questo monitor alla mia ragazza... su fondo scuro, rimane acceso un pixel di colore verde... rientra in garanzia? Gli si può fare qualcosa?
Altra stranezza: abbassando la luminosità tramite i comandi del monitor, c'è qualche componente elettronico che comincia a "ronzare" sempre di più... è normale?
Grazie!
igormaiden
07-12-2008, 15:08
Dopo che il monitor è andato in Stand-by, la DVI non funge più
mi sa che c'è un problema di fondo per quanto riguarda la DVI, ho visto che anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema
mi sa che mi tocca mandarlo in assistenza
che sfiga :(
DVI morta anche a me... l'ho riacceso e non prendeva più il segnale...
aspettando che me lo cambino l'ho parcheggiato sul pc di mia mamma che usa ancora la vga :p
comunque io di ghosting nei giochi non ne ho mai notato, mentre in molti siti / forum con sfondo scuro nello scrollare la pagina le parole lasciavano una bella scia...
atinvidia284
14-01-2009, 19:39
Ciao ragazzi,
ho fatto prendere questo monitor alla mia ragazza... su fondo scuro, rimane acceso un pixel di colore verde... rientra in garanzia? Gli si può fare qualcosa?
Il monitor non c'è l'ho ma si tratta di un solo stuck pixel (o meglio subpixel),niente garanzia,potresti provare a "massaggiare"delicatamente il punto
igormaiden
14-01-2009, 19:49
Dopo che il monitor è andato in Stand-by, la DVI non funge più
mi sa che c'è un problema di fondo per quanto riguarda la DVI, ho visto che anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema
mi sa che mi tocca mandarlo in assistenza
che sfiga :(
Alla fine il giorno dopo ha ricominciato a funzionare, fino adesso più nessun problema...speriamo :sperem:
san68ita
16-01-2009, 15:41
Alla fine il giorno dopo ha ricominciato a funzionare, fino adesso più nessun problema...speriamo :sperem:
Spero per te che vada bene, ma a me ha fatto On-Off per un po' di volte prima di andare Off definitivamente.
Con quello sostitutivo tutto ok (sgrat sgrat).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.