PDA

View Full Version : il CPU

rene'
22-04-2008, 13:02
Salve a tutti.
Premesso che sono un dilettante, Uso un Pc HP Pavilion t350.it con il S.O. Windows XP H.E. - Versione 2002 - Service Pack 2 con Intel(R) - Pentium(R)4 - CPU - 2.80 GHz - e 512 MB di ram.
Probabilmente dentro c'e' molta "roba" per cui il PC e' molto lento.
Mi e' stato consigliato di sostituire il Processore perche' e' vecchio e lento, con uno della serie Intel.Vorrei chiedere cortesemente un consiglio per sapere quale tipo di CPU puo' fare al caso mio, scegliendo tra un Intel core 2 - Duo E4500 / E8500 / Quad Q 9300 o altre indicazoni, per avere il PC piu' veloce.

Grazie

andy45
22-04-2008, 13:28
Uno qualsiasi dei processori da te elencati renderebbe il pc più veloce, però non credo tu possa installarli...l'Hp Pavillion t350.it dovrebbe avere il socket 478, mentre questi sono tutti su socket 775...quindi dovresti cambiare anche scheda madre, ram, scheda video (se la tua è agp) e forse l'alimentatore (dipende da quanti Watt ha quello che hai adesso).

Lupin The 3rd
22-04-2008, 13:49
Salve a tutti.
Premesso che sono un dilettante, Uso un Pc HP Pavilion t350.it con il S.O. Windows XP H.E. - Versione 2002 - Service Pack 2 con Intel(R) - Pentium(R)4 - CPU - 2.80 GHz - e 512 MB di ram.
Probabilmente dentro c'e' molta "roba" per cui il PC e' molto lento.
Mi e' stato consigliato di sostituire il Processore perche' e' vecchio e lento, con uno della serie Intel.Vorrei chiedere cortesemente un consiglio per sapere quale tipo di CPU puo' fare al caso mio, scegliendo tra un Intel core 2 - Duo E4500 / E8500 / Quad Q 9300 o altre indicazoni, per avere il PC piu' veloce.

Grazie

Non vorrei essere rompiscatole me tu con il pc che fai?

Perché un 2.80 P4 non è malaccio se il sistema è ottimizzato e pulito!

gabi.2437
22-04-2008, 21:43
Ma qua suggerisco un formattone, non cambiar roba hardware così tanto per...

Lupin The 3rd
23-04-2008, 13:02
Ma qua suggerisco un formattone, non cambiar roba hardware così tanto per...

Infatti, tante volte si buttano computer lenti quando un formattone e ottimizzazione risolvono tutto

wan6
23-04-2008, 18:30
Infatti, tante volte si buttano computer lenti quando un formattone e ottimizzazione risolvono tutto

Quoto. Pensa che una volta in un'aula di informatica ho provato un pc che andava lentissimo con xp(con pochissimi programmi in background)...tipo un pentium2 o anche peggio. Per curiosità guardo che processore ha: scopro che è un pentium4 a 3ghz e qualcosa. Chissà cosa ci avranno fatto dentro...:O . E poi si dà la colpa all'hardware...:D