PDA

View Full Version : SGH-U700 come modem

dr-omega
22-04-2008, 10:23
Ciao a tutti, un mio collega ha acquistato un Samsung SGH-U700 ed ora vorrebbe poterlo usare come modem per navigare dal portatile.

Il cellulare riesce a navigare tranquillamente tramite gprs e browser interno.

Ho scaricato dal sito Samsung (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=mobilephone&type=com.sec.dotcom.support.to.DownloadCompareTO%404dc23e&subtype=ultraedition&model_nm=SGH-U700&disp_nm=SGH-U700&language=&cate_type=all&mType=SW&dType=D&vType=R&cttID=1570962&prd_ia_cd=01011000) l'attuale versione di PC Studio, la 313_GJ9 (ver.3.1) per WinXP e l'ho installata.
Poi ho attivato il bluetooth sul portatile e sul cellulare, li ho associati ed il software ha riconosciuto il modello.

Se vado nel Pannello di controllo->Opzioni modem e telefono->Modem->Proprietà di:
-cavo null-modem bluetooth
-U700 modem bluetooth
interrogo le due voci modem e mi dice che tutto è ok.

Creo una connessione, inserisco un numero di test, eseguo una connessione e sia con il null-modem, che con l'u700 mi restituisce l'errore 777 "modem non presente". :muro:

Qualche suggerimento in proposito??? :help:

dr-omega
23-04-2008, 19:51
Io quasi quasi uppo! :rolleyes: :D

dr-omega
14-05-2008, 09:38
Pareva brutto non uppare... :rolleyes:

Ho lo stesso problema anche con un Nokia N70.

Il software compone il numero e sul display appare "Errore di connessione".

Se sul cellulare (Nokia o Samsung, Tim o Vodafone) compongo manualmente il numero di telefono del server per accedere ad internet mi restituisce l'"errore di connessione".

Se compongo lo stesso numero da un telefono fisso sento invece i suoni tipici dei modem.

Il supporto tecnico di NGI (abbiamo sottoscritto iPass) non sa nulla.
Il supporto tecnico di Tim neppure...

Ma che diavolo!

E' una impostazione del telefono, oppure è della sim???

Tutti vendono e nessuno sa un tubo di nulla...:muro:

caurusapulus
14-05-2008, 11:41
Ciao omega :D
hai messo l'apn nella configurazione della connessione??

dr-omega
15-05-2008, 10:34
Ciao omega :D
hai messo l'apn nella configurazione della connessione??

Ciao, che è l'apn?
Dipende dai telefoni? (Nokia e Samsung)
Dipende dagli operatori? (Tim e Vodafone)

dr-omega
20-05-2008, 08:52
Meno male che Wikipedia mi ha fatto notare che l'APN non è null'altro che il server che fa da punto di accesso.

Qui su HwU ho notato che tanti segnalano "ibox.tim.it"

Presenti nell'N70, legati alla SIM Tim ci sono:

-IMS: ims.tim.it (ne ignoro la funzione)
-MMS Tim: mms.tim.it
-Mobile TV: wap.tim.it
-Tim Web: ibox.tim.it (credevo fosse questo quello giusto, ma comunque non funziona un tubolo)
-Wap Tim: wap.tim.it

Se uso la connessione WAP il cell mi si collega senza problemi.
Se uso la Tim web (ibox.tim.it) non si collega nonostante il segnale umts è presente.