PDA

View Full Version : Upgrade Storage

Jeremy01
22-04-2008, 09:28
Vorrei fare un upgrade della sezione storage: al momento ho un semplicissimo Maxtor 200GB Eide ed ho pensato ad un paio di cose:

- migliorare le prestazioni aggiungendo un disco piu prestante (tipo un Raptor da 150GB) ed usare il mio come archivio

- oppure lascir stare le prestazioni e rimanere con il mio interno affiancandoci uno sterno magari da 500GB

Al di la di quello che ho pensato di fare vorrei chiedervi 2 consigli sul settare Dischi:

come si puo iniziare per fare un upgrade sul piano delle prestazioni della sezione dischi partendo dal mio punto?

è vero che i raptor fanno un rumore "eccessivo",perchè se fosse così allora scarterei subito l'ipotesi di prenderne uno visto che io predilico l'assoluta silenziosità del mio PC?

The Duccio
22-04-2008, 12:45
se non ti interessa la velocità estrema, ti consiglio uno dei nuovi seagate da 500gb con 32mb di cache, ne ho sentito parlare bene, o uno dei "vecchi" caviar da 500 gb.
il raptor un pochino si sente, ti dico la verità, ma poi ci fai l'abitudine. quando non è in lettura o in scrittura non lo senti x nulla, almeno da me
x l'esterno non lo farei se non hai l'esigenza di trasportare i dati. va bene uno interno "grosso", cioè da 500 gb come ti ho detto
il vecchio eide lo lasci comunque come sezione backup:D