Redazione di Hardware Upg
22-04-2008, 07:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/jones-difficile-produrre-un-mmog-con-meno-di-50-milioni-di-dollari_25071.html
Il direttore di Realtime Worlds, attualmente al lavoro sul MMOG APB, afferma che le spese di produzione di un gioco con queste caratteristiche sono ancora onerose.
Click sul link per visualizzare la notizia.
sonountoro
22-04-2008, 08:36
Che ci sia in cantiere un seguito per l'ottimo Crackdown mi è proprio nuova... vorrei vederne la fonte se possibile... a parte la demo multiplayer di Halo3 che il gioco conteneva, Crackdown si è dimostrato, lo ripeto, un ottimo titolo, purtroppo però autoconclusivo... senza possibilità di seguiti, almeno stando al finale, pertanto dubito fortemente in un suo seguito.
ne ho visti migliaia di videogiochi e film autoconclusivi avere dei seguiti. Tanto se proprio non riescono fanno un prequel
Secondo me puntano troppo sulla grafica.
Vedi UO che ci gioca ancora molta gente o al successo di mabinogi.
O lo stesso mithos.
29Leonardo
22-04-2008, 09:53
Secondo me puntano troppo sulla grafica.
Vedi UO che ci gioca ancora molta gente o al successo di mabinogi.
O lo stesso mithos.
Quoto UO per molti aspetti non lo batte nessuno...;)
Oggi va di moda l'effetto cinematografico con approcci di script, inquadrature ed effetti scenici , cosa che io ritengo oltre che superflua in un multiplayer maturo...dannosa e fuorviante.
Si ritiene, perchè la maggior parte del pubblico con un palato immaturo per il gaming, che si debba ripercorrere la strada del cinema facendo condividere a molti una certa visione, quella del regista apputno. Peccato che gli strumenti così come gli stessi fini siano talmente opposti da sminuire completamente questo comunque lodevole tentativo, che a ben vedere di lodevole cè solo l'impegno a vendere quante + copie possibili.
Quello di cui di sente davvero la mancanza è il gaming "d'autore", alla David Braben, Team17 o BitmapBrothers solo per citare vecchie glorie.
Oggi si può vendere tanto perchè il settore ha attirato l'enorme bacino d'utenza di chi cerca l'easyentertainment....semplificanto potremmo dire qualcosa di meglio da fare che guardare la tv..... I famosi giochi per famiglie, ed quì che si ritrova il successo, commerciale, di WoW che ha saputo conquistarsi consensi con il suo mondo di luci e colori.
Cmq sia questo inarrestabile processo che ha portato ad avere oggi questi costi è partito molto tempo addietro, quando la corsa per avere la grafica più fika (perchè 90 su 100 si vende la "confezione" e non il prodotto) si è riversata sui costi di sviluppo sui motori, sul modelling, il texturing, le animazioni, la fisica.... e dico questo essendo amante della CG RT.
Il discorso è cmq effettivamente molto complesso e porterebbe in più di un OT :D
Oggi va di moda l'effetto cinematografico con approcci di script, inquadrature ed effetti scenici , cosa che io ritengo oltre che superflua in un multiplayer maturo...dannosa e fuorviante.
Si ritiene, perchè la maggior parte del pubblico con un palato immaturo per il gaming, che si debba ripercorrere la strada del cinema facendo condividere a molti una certa visione, quella del regista apputno. Peccato che gli strumenti così come gli stessi fini siano talmente opposti da sminuire completamente questo comunque lodevole tentativo, che a ben vedere di lodevole cè solo l'impegno a vendere quante + copie possibili.
non è che si ritiene, è proprio così, alla gente piace molto di più vedere le inquadrature e gli effetti cinematografici... basta guardare le preferenze che danno a Mafia rispetto a Grand Theft Auto... ma non credo sia solo un fatto di immaturità comunque, troppo semplice, penso sia una questione di gusti, di linguaggi e di emozioni e di come vengono veicolate.
ma questo gioco che viene citato è una specie di RPG sul mondo delle corse? non ho capito bene....
50miglioni? mi sebrano un po tanti...difficile rientrare dei capitali poi...
ministro
23-04-2008, 05:35
kayne ha fatto un buon esempio su come investire 50milioni di dollari, meno effetti grafici e più idee nuove.. quoto
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