PDA

View Full Version : Vista e Ready-Boost

Venere1986
21-04-2008, 17:43
Ciao...

ho un pc che non è proprio il massimo in quanto a prestazio, infatti ho un pentium 4 da 3.0 Ghz, ram 1 Gb...e vista...

volevo aumentare la ram, però avendo il pc in garanzia non mi è possibile...

mi sembra un po' sacrificato con 1 Gb...volevo provare la funzione ready-boost con una pen drive da 2 Gb...così da poter lavorare meglio...

cosa ne pensate???è una buona idea oppure mi conviene espettare che la garanzia decada???

ah...dimenticavo, sulla scheda madre ho due slot per la ram e sono già utilizzati con due schede da 512...quindi dovrei comprarne due da 1 Gb...

consigliatemi...grazie

outlaw16
21-04-2008, 18:00
Ciao...

ho un pc che non è proprio il massimo in quanto a prestazio, infatti ho un pentium 4 da 3.0 Ghz, ram 1 Gb...e vista...

mi sembra un po' sacrificato con 1 Gb...volevo provare la funzione ready-boost con una pen drive da 2 Gb...così da poter lavorare meglio...

cosa ne pensate???è una buona idea oppure mi conviene espettare che la garanzia decada???

ah...dimenticavo, sulla scheda madre ho due slot per la ram e sono già utilizzati con due schede da 512...quindi dovrei comprarne due da 1 Gb...

consigliatemi...grazie

Beh provare non ti costa niente, L'unico sacrificio è il costo della chiavetta e stop!naturalmente per sfruttare al massimo questa opzione non dovrai spegnere il computer ma semplicemente metterlo ogni volta in modalità Ibernazione altrimenti tutte le informazioni all'interno della chiavetta si resettano

BaZ....!!!!
21-04-2008, 18:12
Ciao...

consigliatemi...grazie
un aiutino lo avrai con una chiavetta USB da 2 giga, ovviamente veloce....
meglio se hai un card reader integrato nel pc e usi una scheda, esempio una SD :)
cmq per la ram, si, devi prenderne 2 da 1 giga (cosi se la motherboard lo supporta, fai dual channel)
bye ;)
non dovrai spegnere il computer ma semplicemente metterlo ogni volta in modalità Ibernazione altrimenti tutte le informazioni all'interno della chiavetta si resettano
mmm non credo, sei sicuro di questa cosa?!??
ciao!!

Venere1986
21-04-2008, 19:44
ottima idea quella della schedina SD o simili...non ci avevo pensato...oltretutto dovrebbe "lavorare" anche più velocemente, se non sbaglio, rispetto all'usb...

quello che non mi suona bene invece è il fatto che la chiavetta o scheda che userò si resetti, infatti la ram non serve assolutamente a memorizzare dati ma solo a gestirli temporaneamente...

sbaglio forse??!!

la cosa che più mi interessa è se potrebbe essere una valida alternativa all'upgrade della ram...

Venere1986
22-04-2008, 10:51
nessuno di voi a mai provato il ready-boost???

sapete consigliarmi cosa mi convenga???

per le velocità che può raggiungere una pen drive ne vale la pena o no utilizzare questo servizio???

grazie

yokopokomayoko
22-04-2008, 11:03
L'ho provato io con un sistema a 1 giga con vista 32
Chiavetta usb da 4 giga di cui 2 utilizzati per per il ready boost. Le prestazioni aumentavano, ma di poco, molto poco, tipo che l'hard disk non frullava tanto all'avvio.
Alla fine mi sono deciso e ho comprato altri due giga di ram. E li la differenza si è notata subito.
Se posso permettermi un consiglio, se hai la possibilità metti dentro della ram.
Da ultimo ti dico che non è vero, utilizzando ready boost, che non si può spegnere il computer altrimenti tutte le informazioni all'interno della chiavetta si resettano, anzi io utilizzavo normalmente la chiavetta usb portandomela dietro facendo attenzione a lasciare 2 giga liberi.

outlaw16
22-04-2008, 11:15
nessuno di voi a mai provato il ready-boost???

sapete consigliarmi cosa mi convenga???

per le velocità che può raggiungere una pen drive ne vale la pena o no utilizzare questo servizio???

grazie

Non devi assolutamente pensar che con il ReadyBOst il computer diventi una ferrari, avrai prestazioni ridotte, non sarà mai come avere della Ram in più!

Venere1986
22-04-2008, 11:28
pensi che ne varrebbe la pena o no?

nel rapporto velocità-spesa...cioè la ram mi costerebbe tot, ma con velocità superiori, la pen drive molto meno ma con velocità ridotte...

tenendo conto di questo sarebbe meglio una nuova ram o utilizzare il ready-boost?

yokopokomayoko
22-04-2008, 12:12
Se devi comprare un supporto usb ad hoc per fare il ready boost lascia perdere. Ormai con quel che costa la ram ti conviene prenderne un paio di giga e montarla. Io utilizzavo il ready boost in quanto possedevo già una chiavetta da 4 giga e la usavo anche per i dati.

Venere1986
22-04-2008, 14:27
ok...

ti ringrazio del consiglio...è proprio quello che cercavo...qualcuno che avesse provato questa opzione...

grazie, così ora so come comportarmi...

gunter
23-04-2008, 17:20
Su un portatile Acer 5920 con intel dual T7500 (2200mhz), 4 gb ram in dual channel, hd 200gb da 7200' e Vista SP1 64bit:
ho provato con una pen usb da 4 gb e poi con una sd da 2gb ma non ho trovato sostanziali miglioramenti.

Passando da Vista 32 a Vista 64 ho avuto un ottimo miglioramento, forse il ready-boost migliora le prestazioni con i sistemi a 32bit.

ronnydaca
23-04-2008, 18:30
Giusto per far valere i tuoi diritti:

Il pc rimane in garanzia anche se gli cambi la ram, anche se rompi il sigillo che chiude il pannello, è un tuo diritto aggiungere ram e altri componenti.
La garanzia rimane anche se cambi il processore(io in garanzia avevo cambiato 2 volte la cpu e avevo gia cambiato all'intrno ram e masterizzatore + secondo hard disk), se ti dicono che nn è vero fai valere i tuoi diritti, il pc è fatto in un modo dove è impossibile nno pensare a futuri upgrade.

Venere1986
23-04-2008, 21:06
ho provato con una chiavetta da 1 Gb, ma non è cambiato niente...

i tempi sono sempre quelli...

quindi questa del ready boost, mi sembra tanto una gran scemenza...

vabbè...farò l'upgrade e mi metterò il cuore in pace...

Robecate
23-04-2008, 21:18
Ma cosa c'entra il readyboost con la ram???
Il readyboost è una nuova tecnologia di supporto al superfetch e, ma solo dopo un po' di tempo di uso del pc, non 5 minuti, magari 5 giorni..., contribuisce solo ad aumentare la velocità di apertura dei programmi più usati.
Un aumento di ram produce altri tipi di effetto.