PDA

View Full Version : Ballmer: Vista è un work in progress

SpaCeOne
21-04-2008, 13:13
"Attenzione, lavori in corso". Non è il classico messaggio rintracciabile sui cartelloni autostradali, ma è la recente dichiarazione di Steve Ballmer su Windows Vista. Che qualcosa nel nuovo Windows non fosse stata fatta bene, lo avevamo capito da soli, in particolare dopo un pacchetto di aggiornamenti, patch e novità di oltre 500 MB dopo un solo anno di presenza sul mercato. E dopo ben 5 anni di sviluppo. Nulla di male, meglio un aggiornamento che niente, ma sentirsi dire che il prodotto acquistato con tanti bei soldini non è completo, fa un po' specie e anche un po' infuriare. Ma come, l'indispensabile Vista non è un prodotto finito? Un anno fa, al lancio, i toni non erano stati proprio gli stessi....tutto era perfetto, tutto era rivoluzionario.

"Abbiamo fatto un lavoro importante e penso che molte delle cose realizzate siano giuste. Credo che abbiamo molte cose da imparare. Certamente, non vedremo passare altri 5 anni da un release all'altra", ha continuato Ballmer, ammettendo che prestazioni, durata della batteria, grandezza (collasso!?) e compatibilità sono settori in cui fare assolutamente meglio.

Vedete, quel che fa perlomeno stranire, è il fatto che anziché tessere le lodi del suo prodotto come farebbe qualsiasi boss di un'azienda (prendete Steve Jobs, secondo cui Apple ha reinventato di tutto), Ballmer si permette di definire il suo Vista come un prodotto incompleto,quando ancora in molti non si decidono a passare da XP al nuovo sistema. Così non si guadagna molto consenso. A un anno dal lancio - prendiamo ad esempio alcuni nostri numeri - solamente il 18% il numero dei visitatori è passata a Vista, contro il 78% di utenti fedeli a XP (Linux e Mac, seguono con un 3% a testa). Numeri non proprio entusiasmanti. E allora ci viene da pensare che forse, per primi in Microsoft, non siano pazzi per la loro ultima creatura. Che comunque, non dimentichiamolo, un anno fa era il Santo Graal di tutti i sistemi operativi.

"Quanto dichiarato da Ballmer è sorprendente, perchè molte persone potrebbero capire che Vista non è completo", ha affermato Michael Gartenberg, analista di Jupiter Research, che ha continuato "È difficile immaginare che un commento come questo possa instillare fiducia negli utenti". Insomma, torniamo a ribadire, una brutta uscita dal punto di vista del marketing di un prodotto.

Speriamo quindi che nel 2010, quanto uscirà Windows 7, Ballmer non venga a dirci che è fantastico, per poi dirci nel 2011 che si tratta di un altro "work in progress".

Fonte : tomshw.it (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13792)

II ARROWS
21-04-2008, 13:31
Bha, forse almeno un redattore di una rivista di informatica dovrebbe capire che è un mondo in continua modifica...

dovella
21-04-2008, 13:47
come in un altro posto ho affermato,
per noi user Vista non potevamo avere notizia migliore.

Nessun giornalista o blogger da 3 dollari può dire a noi user che giorno per giorno testiamo il prodotto quale sia o possa essere il livello attuale del nostro sistema.
Ballmer dice che Vista è work in progress ed ha ragione!!!
XP dopo 7 anni o forse piu rilascia SP3 secondo voi per quale ragione?

Di per certo conosco qualcosa che presto sarà integrato in Vista come ad esempio Skydrive,
tra non molto ce lo ritroveremo proprio in risorse del computer
cosi come tanti altri servizi e miglioramenti continui del sistema.

Io non ho dubbio alcuno e confermo altre 100 volte le mie idee
Vista è tra i nuovi sistemi operativi è il MIGLIORE ed è quello meglio aggiornato nell'arco di tempo della sua esistenza!!!

ayreon86
21-04-2008, 14:05
quoto dovella

es. gmail è ancora in beta da non so quanti anni, non mi pare che la gente si sia lamentata...

questa favola della "microsoft è il lupo cattivo" ha fatto il suo tempo

Uriziel
21-04-2008, 14:08
l'importante è che un utente sia soddisfatto del prodotto che possiede.

se a voi piace vista e lo apprezzate buon per voi.

io dal canto mio me ne tengo lontano...proprio perche penso che per ora usarlo non sia altro che fare da cavia...per un work in progress.

Jammed_Death
21-04-2008, 14:28
mah...io spero che esca seven...come ho sperato che uscisse vista...come ho sperato che uscisse xp...mi piacciono i nuovi sistemi, il resto è fuffa per flammare e trollare nei forum

KamiG
21-04-2008, 15:54
Uso MacOS, Linux e anche Windows... siamo sinceri, Vista non è niente di più e niente di meno di qualsiasi altro sistema operativo attuale.
Per fare un esempio, appena installato Leopard sul mac son dovuto tornare a Tiger perchè mi era impossibile collegarmi in vpn alle reti dei miei clienti... ovviamente si trattava di un bug dell'os (mi pare ancora irrisolto).

dovella
21-04-2008, 16:59
Uso MacOS, Linux e anche Windows... siamo sinceri, Vista non è niente di più e niente di meno di qualsiasi altro sistema operativo attuale.
Per fare un esempio, appena installato Leopard sul mac son dovuto tornare a Tiger perchè mi era impossibile collegarmi in vpn alle reti dei miei clienti... ovviamente si trattava di un bug dell'os (mi pare ancora irrisolto).

Beh dipende da che punto di vista si guarda la situazione.
Se vogliamo mettere sulla bilancia il fatto che
Vista può essere installato su un infinità di hardware diversi
la compatiblità con una lunga lista di periferiche
Un parco software piu del quadruplo per qualsiasi esigenza
C.A.D. per ingegneria
Supporto per le migliori GPU x videogame
aggiungo tutti i servizi Microsoft (che sono disponibili anche per xp)
Superfetch
Readybost
WPF
Shadow Copy
Protezione bambini

beh ........... ci sarebbe molto da discutere ma ciò non entra nei meriti del topic stesso!

KamiG
21-04-2008, 17:06
Beh dipende da che punto di vista si guarda la situazione.
Se vogliamo mettere sulla bilancia il fatto che
Vista può essere installato su un infinità di hardware diversi
la compatiblità con una lunga lista di periferiche
Un parco software piu del quadruplo per qualsiasi esigenza
C.A.D. per ingegneria
Supporto per le migliori GPU x videogame
aggiungo tutti i servizi Microsoft (che sono disponibili anche per xp)
Superfetch
Readybost
WPF
Shadow Copy
Protezione bambini

beh ........... ci sarebbe molto da discutere ma ciò non entra nei meriti del topic stesso!

Non parlo di funzionalità specifiche, dico che tutto è "work in progress" e nessuno è perfetto... sono sempre stato dell'idea che "uso quello che mi è più comodo". Se trovassi più utile un ipotetico sistema operativo cippalippa, userei quello :p

dovella
21-04-2008, 17:09
Non parlo di funzionalità specifiche, dico che tutto è "work in progress" e nessuno è perfetto... sono sempre stato dell'idea che "uso quello che mi è più comodo". Se trovassi più utile un ipotetico sistema operativo cippalippa, userei quello :p

ti trovi concordo con quello che prima ho scritto in alto.

Jammed_Death
21-04-2008, 17:11
il problema di queste frasi si sente soprattutto in europa dove il prezzo di vista è il doppio di quello americano...se anche qui avessi potuto prendere una versione ultimate a 300 dollari allora stigazzi, avrei preso una business a quanto, 100-150 euro? e vista poteva essere pure in riga di comando (vabbè si fa per dire :D )...invece dopo aver speso 200 euro per una oem dire "è un work in progress" che diventa un "dovete comprare il prossimo sistema" fa girare un po le scatole...non so se è una vendetta per la multa (perchè chiamare manovra commerciale sta cosa mi da il vomito) ma spero davvero che il prossimo so microsoft abbia un prezzo equo e umano :)

dovella
21-04-2008, 17:15
non prendiamoci in giro troppo

gli OEM ???

Jammed_Death
21-04-2008, 17:20
non prendiamoci in giro troppo

gli OEM ???

la oem di vista business al day 1 l'ho pagata 234 euro

gioggio
21-04-2008, 17:50
A un anno dal lancio - prendiamo ad esempio alcuni nostri numeri - solamente il 18% il numero dei visitatori è passata a Vista, contro il 78% di utenti fedeli a XP (Linux e Mac, seguono con un 3% a testa).
la notizia vera è questa...

se un sito enthusiast ha 'sti numeri, allora butta male...

dovella
21-04-2008, 17:55
la oem di vista business al day 1 l'ho pagata 234 euro

allora hai una retail

io l ho pagato al day 0 110 euro home premium

dovella
21-04-2008, 17:58
la notizia vera è questa...

se un sito enthusiast ha 'sti numeri, allora butta male...

18 % in un anno butta male??

butta troppo bene , ma come li leggete i dati??
XP in un anno a quanto stava?
mac in 30 anni a quanto sta??

ma è mai possibile che ragionate cosi poco?

Jammed_Death
21-04-2008, 17:58
allora hai una retail

io l ho pagato al day 0 110 euro home premium

dovella non sono rincoglionito, è una oem...edizione bustina scrausa con minimanuale e parolina "oem" nel secondo blocco di codice :)

dovella
21-04-2008, 18:02
dovella non sono rincoglionito, è una oem...edizione bustina scrausa con minimanuale e parolina "oem" nel secondo blocco di codice :)

scusa la mia schiettezza,
ti hanno inc..........

Uriziel
21-04-2008, 18:03

perche ho come la velata sensazione che sei un "fanboy" di vista?

non ho nessun intento schernitorio sia chiaro.

BaZ....!!!!
21-04-2008, 18:03
Di per certo conosco qualcosa che presto sarà integrato in Vista come ad esempio Skydrive
LOL:asd: skydrive mi farebbe comodo.....
cmq sia son soddisfatto di Vista... ora... ;)

dovella
21-04-2008, 18:05
LOL:asd: skydrive mi farebbe comodo.....
cmq sia son soddisfatto di Vista... ora... ;)

nel corso di quest anno sarà integrato , e non lo dico tanto per sentito dire,
te ne do la garanzia

Jammed_Death
21-04-2008, 18:06
scusa la mia schiettezza,
ti hanno inc..........

ora costa il prezoz che dici tu...ma quando l'ho preso io costava tra i 190 e i 240 euro...ho preso quello da 234 perchè l'ho ordinato insieme a un pc semicompleto (mb, hd ecc) e i pezzi che mi servivano erano tutti in uno shop dove vista costava così

pgp
21-04-2008, 18:17
A me frega davvero poco che Vista sia considerato un Work in progress, io lo trovo migliore di XP, quindi lo ho pagato e lo utilizzo quasi sempre (escluso per emule così si riempie di virus XP e non Vista :asd: ).

pgp

dovella
21-04-2008, 18:26
ora costa il prezoz che dici tu...ma quando l'ho preso io costava tra i 190 e i 240 euro...ho preso quello da 234 perchè l'ho ordinato insieme a un pc semicompleto (mb, hd ecc) e i pezzi che mi servivano erano tutti in uno shop dove vista costava così

no signore , te lo giuro su quello che ho di piu caro, il prezzo OEM non si e mai smosso , è variabile da negozio in engozio di 10-15 euro ma non di piu
una buisness costava e costa sui 100 euro, e stai parlando con uno che realmente lo tieni dal day 0 e non dal day one

Blackie
21-04-2008, 18:33
Scusate l'ignoranza, ma cos'è Skydrive?

ma quando l'ho preso io costava tra i 190 e i 240 euro...ho preso quello da 234 perchè l'ho ordinato insieme a un pc semicompleto (mb, hd ecc) e i pezzi che mi servivano erano tutti in uno shop dove vista costava così

il prezzo OEM non si e mai smosso , è variabile da negozio in engozio di 10-15 euro ma non di piu
una buisness costava e costa sui 100 euro, e stai parlando con uno che realmente lo tieni dal day 0 e non dal day one

Solo per parlare e non per fare a chi ce l'ha più lungo, da me Vista Home premium OEM l'ho pagato 70€.

Jammed_Death
21-04-2008, 18:48
Scusate l'ignoranza, ma cos'è Skydrive?

un'unità di storage virtuale offerta sul servizio live di ms

Solo per parlare e non per fare a chi ce l'ha più lungo, da me Vista Home premium OEM l'ho pagato 70€.

adesso...adesso la business oem co sta 100 euro :)

gioggio
21-04-2008, 18:53

ciccino, stai calmino che io e te non abbiamo mai mangiato insieme...:)

il tasso di penetrazione di xp nel primo anno è stato ben più alto... questo senza nulla togliere agli aspetti tecnici del nuovo os...

la mia impressione è che il mercato degli os sia ormai maturo e il posizionamento di vista fatto da microsoft sia stato completamente sbagliato...

dovella
21-04-2008, 19:01
ciccino, stai calmino che io e te non abbiamo mai mangiato insieme...:)

il tasso di penetrazione di xp nel primo anno è stato ben più alto... questo senza nulla togliere agli aspetti tecnici del nuovo os...

la mia impressione è che il mercato degli os sia ormai maturo e il posizionamento di vista fatto da microsoft sia stato completamente sbagliato...

Baby calmo tu
manco voglio mangiarci con te,
parli a sproposito ed i dati non li conosci
Le vendite di Vista sono state il 10% in più di quelle di Xp nel primo anno (da ottobre 2001)

quindi prima di postare cavolate INFORMATI tu ed i blog da 3 dollari l anno

Uriziel
21-04-2008, 19:12
Baby calmo tu
Le vendite di Vista sono state il 10% in più di quelle di Xp nel primo anno (da ottobre 2001)

mi chiedo quanto il mercato dei pc sia aumentato dal 2001 e mi chiedo anche quali siano le ragioni se fosse vero di questo dato.

la massa sa che vista è una schifezza(vero o falso che sia, ho sentito gente davvero poco informatica parlare male di vista) quindi dubito che i grandi numeri li abbiano fatti grazie alla supposta superiorita di vista su xp.
evidentemente in quel numero ci sono artifici di marketing dovuti alla preinstallazione e altro.

dovella
21-04-2008, 19:14
mi chiedo quanto il mercato dei pc sia aumentato dal 2001 e mi chiedo anche quali siano le ragioni se fosse vero di questo dato.

la massa sa che vista è una schifezza(vero o falso che sia, ho sentito gente davvero poco informatica parlare male di vista) quindi dubito che i grandi numeri li abbiano fatti grazie alla supposta superiorita di vista su xp.
evidentemente in quel numero ci sono artifici di marketing dovuti alla preinstallazione e altro.

anche XP aveva la stessa metodologia di vendità

gioggio
21-04-2008, 19:14
Baby calmo tu

fai paragoni fra pere e mele... pensi che al mondo ci siano gli stessi pc che c'erano al momento dell'introduzione di xp?

dovella
21-04-2008, 19:15
fai paragoni fra pere e mele... pensi che al mondo ci siano gli stessi pc che c'erano al momento dell'introduzione di xp?

che c azzecca,
con XP c era anche meno concorrenza se è per questo.
Ad ogni modo i dati sono questi punto inutile prolungarci oltre.

gioggio
21-04-2008, 19:17
Ad ogni modo i dati sono questi punto inutile prolungarci oltre.
sono decisamente d'accordo...
bye...

MBWASHERE
21-04-2008, 20:57
A me frega davvero poco che Vista sia considerato un Work in progress, io lo trovo migliore di XP, quindi lo ho pagato e lo utilizzo quasi sempre (escluso per emule così si riempie di virus XP e non Vista :asd: ).

pgp

e allora che dire :D a me piace tantissimo vista e non l'ho neanche pagato :D
sia chiaro! ho vinto una key originale della versione business grazie a un concorso online di microsoft :D e la stessa M$ mi ha regalato per così dire un account MSNDAA (per studenti) :D e il minimo da fare per riceverlo era iscriversi e basta (cosa che ho fatto :cool: ) ora ho una versione business gratuita (veramente ce l'ho fa 1 anno!) e sai quanto me ne frega che lo scoppato di ballmer mi dice che vista è un LAVORI IN CORSO? a me piace così com'è..anche perchè l'ho avuto AGGRATIS :ciapet:

stambeccuccio
21-04-2008, 21:07
..e sai quanto me ne frega che lo scoppato di ballmer mi dice che vista è un LAVORI IN CORSO? a me piace così com'è..anche perchè l'ho avuto AGGRATIS :ciapet:

..come, mi fai rosicareeee :eek: :doh: :ciapet:

dovella
21-04-2008, 21:13
..come, mi fai rosicareeee :eek: :doh: :ciapet:

ci credete se vi dico una cosa?

io sono un grande ammiratore di Ballmer quindi ieri mi sono messo alla ricerca della sua Mail.
La trovai , anche se non ero sicuro che fosse veritiera.

gli avevo scritto

you're great

quando tornai trovai la sua risposta

Thanks
http://i31.tinypic.com/e6zhie.jpg

la stessa persona che ha offerto 45 miliardi a yahoo si era degnato di rispondere all ultimo degli user.

E UN GRANDE!!!

MBWASHERE
21-04-2008, 21:16
io comunque non dico male a ballmer, anzi! solo che mah, è insolito vedere un produttore che denigra un suo prodotto! ma comunque, se posso consigliarti qualcosa dovella, vediti un bel film, i pirati della silicon valley. la storia di apple e M$ e c'è anche ballmer :D

dovella
21-04-2008, 21:18
io comunque non dico male a ballmer, anzi! solo che mah, è insolito vedere un produttore che denigra un suo prodotto! ma comunque, se posso consigliarti qualcosa dovella, vediti un bel film, i pirati della silicon valley. la storia di apple e M$ e c'è anche ballmer :D

non ha denigrato un bel niente anzi
vi ha solo detto che vogliono di piu e pretendono di piu punto.

MBWASHERE
21-04-2008, 21:21
tranquillo che comunque io sostengo M$..cioè non sostengo appieno però apprezzo molte delle sue iniziative (anche sociali tipo ad esempio un sito appositamente dedicato ai professori dove trovare suggerimenti, la digitalizzazione che voglion fare a milano in collaborazione col comune e tante altre cose) oltre ad apprezzare in primis Vista e in secondis :D :D :D XP (come millennium da cui sono entrato nel mondo dei PC)

-Dan-
21-04-2008, 21:30
secondo me il fatto che vista faccia pena sia un luogo comune... a me per ora non ha mai crashato nè tantomento mi ha mai dato problemi di instabilità, invece xp mi dava spesso problemi... poi dipende anche da quanto il possessore sia (in)competente

dovella
21-04-2008, 21:54
secondo me il fatto che vista faccia pena sia un luogo comune... a me per ora non ha mai crashato nè tantomento mi ha mai dato problemi di instabilità, invece xp mi dava spesso problemi... poi dipende anche da quanto il possessore sia (in)competente

ecco questo è un esempio

come l utente dan testimonio negli ultimi 5 mesi ho visto centiplicardi testimonianze di questo tipo, mentre alcuni organi di stampa vogliono per forza inculcare il contrario alla gente e difatti restano spaventati ma quando provano si ricredono uscendo dal guscio esclamano

ma a me mi pare che va bene!!!

songoge
22-04-2008, 01:00
ecco questo è un esempio

come l utente dan testimonio negli ultimi 5 mesi ho visto centiplicardi testimonianze di questo tipo, mentre alcuni organi di stampa vogliono per forza inculcare il contrario alla gente e difatti restano spaventati ma quando provano si ricredono uscendo dal guscio esclamano

ma a me mi pare che va bene!!!

Quoto.
Ai tempi di xp, non lo installai subito perchè si diceva in giro che c'erano problemi con i driver. Feci la prova. Alcune periferiche non avevano ancora il supporto per xp.Quindi ritornai a Win Me per rimetterlo un anno dopo quando tutti i driver erano usciti e compatibili con xp. Il sistema era naturalmente più stabile rispetto Me.Se con Me formattavo ogni mese (non scherzo), perchè il sistema diventava altamente instabile, con xp formmatavo ogni 3-4 mesi. Inoltre, se con Me le famose schermate blu erano frequentissime, Xp si erano ridotte a poche al mese.
Adesso la storia si ripete con Vista. I driver sono usciti e sono compatibili. Le schermate blu sono sparite, e MIRACOLO, non formatto il pc da quando ho installato vista la prima volta(ottobre 2007). Quindi sono 6 mesi di fila che Vista va bene come il primo giorno, mai una schermata blu, e sistema stabile.
Oggi ho anche messo Sp1 senza formattare.

Sir.Jerry
22-04-2008, 01:36
Chi non lo utilizza non lo apprezza...
sembra una schifezza di generalizzazione ma è così!
Sinceramente... a me ancora deve dare un segno di instabilità o di crash vista... ed io sono il tipo che quando usa un pc il suddetto mi implora pietà!!!
In situazione d'uso (a)normale del pc... Adobe Photoshop Cs3 (anche con foto in raw), Live messenger, Emule, Media Player, Thunderbird in tray e Mozilla giusto per tenerlo pronto in caso di ricerca...
In situazione di studio... Word, Excel (per i calcoli), Matlab 7.0 (non sempre ovviamente), Mozilla (per ricerche), Emule (ghghg)...
In situazione di gioco... Cod4 o Assassin's creed, Emule (sempre aperto ahahahah).

Ripeto... mai un crash o instabilità!
Beh sullo stesso pc ho anche xp e tutte ste cose insieme non riesco a farle...
e dicono vista fa schifo a gestire la memoria! Bah!!! :D

Uriziel
22-04-2008, 13:19
ci credete se vi dico una cosa?

io sono un grande ammiratore di Ballmer quindi ieri mi sono messo alla ricerca della sua Mail.
La trovai , anche se non ero sicuro che fosse veritiera.

gli avevo scritto

you're great

quando tornai trovai la sua risposta

Thanks
http://i31.tinypic.com/e6zhie.jpg

la stessa persona che ha offerto 45 miliardi a yahoo si era degnato di rispondere all ultimo degli user.

E UN GRANDE!!!
dici che uno come balmer che ha una barca come una portaerei non abbia una segretaria che gli risponde alla mail?

ma dai.

bassplayer84
22-04-2008, 13:33
Sono il primo a testimoniare che in 4 mesi di Vista non ho MAI avuto un problema, e mi sembra molto + stabile, sicuro e marmoreo rispetto ad XP.
Ma di certo queste scappate di Ballmer non sono una gran mossa a livello di marketing, soprattutto agli occhi dell'utente medio che sente in giro "vista sucks" e aderisce pure lui allo slogan... leggendo queste cose la gente non può far meno che ribadire questi "sentito dire"...

Sir.Jerry
22-04-2008, 13:39
Sono il primo a testimoniare che in 4 mesi di Vista non ho MAI avuto un problema, e mi sembra molto + stabile, sicuro e marmoreo rispetto ad XP.
Ma di certo queste scappate di Ballmer non sono una gran mossa a livello di marketing, soprattutto agli occhi dell'utente medio che sente in giro "vista sucks" e aderisce pure lui allo slogan... leggendo queste cose la gente non può far meno che ribadire questi "sentito dire"...

Quotone! :doh:

borserg
22-04-2008, 14:49
Leggo leggo...
VISTA si Vista no.... c'è l'ha piu lungo c,è l'ha più corto...

Io NON HO mai avuto schermate blu con XP!!! Tranne per problemi hardware riconosciuti..Ram guasta...etc etc.

Xp appena uscito.....meso nel cassetto...dopo quasi un'anno...alla sp1a tutto era cambiato....con la sp2 ora basta e avanza! perche non implementano anche le DX10 su XP? Poi vediamo quanti passano a Vista perchè costretti.

E' vero... Vista e' rovinato dalle tante preinstallazioni (che io odio)..vedi portatili. Vista maturerà come XP...ma rimane e rimarrà sempre un bel mattone.

Per ora non mi pronuncio...
Questa sera contatto il mio carissimo amico, magari gli telefono adesso e parliamo di VISTA. Lui e' AMMINISTRATOR di rete di una GROSSA multinazionale...sentiamo cosa mi dice.

Jammed_Death
22-04-2008, 14:52
Per ora non mi pronuncio...
Questa sera contatto il mio carissimo amico, magari gli telefono adesso e parliamo di VISTA. Lui e' AMMINISTRATOR di rete di una GROSSA multinazionale...sentiamo cosa mi dice.

guarda che questo non vuol dire un cavolo...i miei docenti sono tutti amministratori di reti aziendali e lavorano con tiscali ecc...tutti dicono "vista sucks" ma non ce n'è uno e dico uno che l'ha provato. In parole povere parlano per letto in giro e perchè sui nostri pc gira male (512mb di ram e cpu celeron single core scrauso :muro: :muro: )

Se a me venisse bill gates a dirmi "vista fa schifo" io gli risponderei "a me funziona, cuccia"

borserg
22-04-2008, 15:03
guarda che questo non vuol dire un cavolo...i miei docenti sono tutti amministratori di reti aziendali e lavorano con tiscali ecc...tutti dicono "vista sucks" ma non ce n'è uno e dico uno che l'ha provato. In parole povere parlano per letto in giro e perchè sui nostri pc gira male (512mb di ram e cpu celeron single core scrauso :muro: :muro: )

Se a me venisse bill gates a dirmi "vista fa schifo" io gli risponderei "a me funziona, cuccia"

Gia mi parli di professori....:muro: :muro: Io sono esperto di CAD 2d 3D al serale insegnavo io al mio professore.

Il mio Amico e' il 1° BOSS tecnico in prima linea... diciamo che si parla di centinaia di server in italia...e migliaia di client. Ogni due mesi o va all'estero o lo fa dal'ufficio gestisce altre sottoreti in tutto il mondo.

Quando noi siamo qui a farci le pippe... lui torna a casa e mi racconta di che server gli arrivano...di cosa propone di comprare...di che virtualizzazioni fa.

Robe che al solo racconto impallidisco...seppure mi sento bravo e preparato (faccio assistenza per hobby ed installo e assemblo molti pc all'anno).

Io ho una rete cablata Giga in casa con 5pc ed un portatile....mi manca il 50inch e la PS3...ho anche la predisposizione in rete per quella.

Il mo amico si e' sparato tutti gli esami Microsoft MC.. per Server 2000 e 2003. Quando Lavora mette mano a server o a macchine che gestiscono migliaia di client...Mi racconta di problemi o bug da risolvere :eek: che noi ci perderemmo solo ad aprire Microsoft TechNet.

Insomma non e' un PIRLA

borserg
22-04-2008, 15:07
PS.
Se vi chiedete... Ma se questo e' uno smanettone (IO), perchè non ha mai installato Vista.

Perchè sono fuori di cotenna...Lavoro lavoro..."2006-2007 Vendita casa e Trasloco"..."2007 Nascita di mia figlia" :D ....ma :muro: :muro: non si dorme piu' e non si ha piu' tempo. :)

dovella
22-04-2008, 15:08
dici che uno come balmer che ha una barca come una portaerei non abbia una segretaria che gli risponde alla mail?

ma dai.

e vero
Ballmer risponde personalmente al proprio indirizzo e non ha tutti i torti.
PS. cmq mi ha risposto di Domenica sera, la Mail l avevo inviato ora pranzo.
Seppur ha scritto una sola parola mi ha risposto
ci sono rimasto di stucco!

dovella
22-04-2008, 15:09

GRANDE la mia stessa IDEA :D :D :D :D

borserg
22-04-2008, 15:10
e vero
Ballmer risponde personalmente al proprio indirizzo e non ha tutti i torti.
PS. cmq mi ha risposto di Domenica sera, la Mail l avevo inviato ora pranzo.
Seppur ha scritto una sola parola mi ha risposto
ci sono rimasto di stucco!

Tanto di cappello se fosse lui

dovella
22-04-2008, 15:21
Tanto di cappello se fosse lui

beh questo non lo posso sapere al 100% però ti dico una cosa

se ti arriva una mail che finisce con @microsoft.com
non vi è alcun dubbio della provenienza
se poi l intestatario di questa Mail è Ballmer secondo te chi può essere stato a risponderti di Domenica pomeriggio?

la figlia piccola?

stambeccuccio
22-04-2008, 15:30
LOL "vista sucks" :D ha un che di oralporno.. :oink: :doh:
questa non la sapevo proprio.. che vista faccia di tutto, questo si.. ma anche quello no! :asd:

theory
22-04-2008, 15:36
e la stessa M$ mi ha regalato per così dire un account MSNDAA (per studenti) :D e il minimo da fare per riceverlo era iscriversi e basta (cosa che ho fatto :cool: ) ora ho una versione business gratuita (veramente ce l'ho fa 1 anno!) e sai quanto me ne frega che lo scoppato di ballmer mi dice che vista è un LAVORI IN CORSO? a me piace così com'è..anche perchè l'ho avuto AGGRATIS :ciapet:
qua la mano fratello :D

dovella
22-04-2008, 15:40
non ho capito perchè mal interpretate le parole di ballmer

dice che Vista è Work in progress per dirVI

IO VI VOGLIO DARE DI PIU STAY TUNED

theory
22-04-2008, 15:50
non ho capito perchè mal interpretate le parole di ballmer

dice che Vista è Work in progress per dirVI

IO VI VOGLIO DARE DI PIU STAY TUNED
ma a me vista va già bene così, non tornerei a xp neanche se mi pagassero oro.. certo un pò di leggerezza in meno sarebbe comunque ben accetta :D

dovella
22-04-2008, 15:52
ma a me vista va già bene così, non tornerei a xp neanche se mi pagassero oro.. certo un pò di leggerezza in meno sarebbe comunque ben accetta :D

ma anche io la penso come te, ma se ci vogliono dare servizi ed ottimizzazioni in piu gratis tu le rifiuti??

:D :D :D

MBWASHERE
22-04-2008, 16:44
qua la mano fratello :D

quant'è piccola internet eh? :D :D :D

II ARROWS
22-04-2008, 18:46
perche non implementano anche le DX10 su XP?Basta con questa leggenda, non è possibile perchè è basato su un gestore della memoria presente in Vista, se fossero presente su XP non ci sarebbero i miglioramenti prestazionali previsti dalla gestione degli oggetti di DX10 dunque girerebbe più lento, molto più lento.

KamiG
22-04-2008, 21:17
Giusto per la cronaca, ho installato Vista con Sp1 integrato su un pc in azienda, un P4 3Ghz con 1GB di ram e video integrato... insomma è rinato! Prima con XP era una pigna... :p

SpaCeOne
22-04-2008, 21:26
Giusto per la cronaca, ho installato Vista con Sp1 integrato su un pc in azienda, un P4 3Ghz con 1GB di ram e video integrato... insomma è rinato! Prima con XP era una pigna... :p

Molto divertente....

dovella
22-04-2008, 21:30
Molto divertente....

ci può stare !

SpaCeOne
22-04-2008, 21:31
ci può stare !

1GB di ram ? Ma per piacere....

acitre
22-04-2008, 21:37

Sul portatile della mia ragazza con 1GB di ram va benissimo... Perchè che c'è di strano?

KamiG
22-04-2008, 21:54
Molto divertente....

Beh sì è proprio divertente. ;)

theory
22-04-2008, 21:57
ci starà un pò di più il superfetch a terminare la fase di rodaggio, ma poi fila abbastanza bene anche con 1 gb di ram :)

Blackie
22-04-2008, 21:57
Io la prima volta che ho installato Vista era su un Athlon 3000, 1 gb ram e Nvidia 6100 integrata.
Gira tuttora benissimo, non dico meglio ma tale e quale ai pc con xp.

bassplayer84
22-04-2008, 23:08
Ma lo volete capire che, a parte l'ingombro di memoria maggiore causa qualche effetto grafico e i gadget della sidebar, Vista E' COMPLETAMENTE DIVERSO DA XP per quanto riguarda la gestione della RAM?
1gb di ram su Vista sono gestiti e sfruttati meglio che su xp, senza ombra di dubbio! Ovvio che con 512 farebbe fatica (xp ha come minimo un 256di ram) o ce la farebbe al pelo, ma con 1gb fa la sua degna figura!
Ovvio che + ram c'è meglio è, quello è un altro discorso!

L'unica cosa che davvero sarebbe da sistemare, sarebbe il consumo disumano che Vista ha sui portatili, non durano un cazzo le batterie di sti notebook nuovi.... non so se è colpa di Vista, o del hardware che richiede sempre + energia, ma in un ora di lavoro una batteria va a culi tranquillamente...

KamiG
23-04-2008, 13:07
Ma lo volete capire che, a parte l'ingombro di memoria maggiore causa qualche effetto grafico e i gadget della sidebar, Vista E' COMPLETAMENTE DIVERSO DA XP per quanto riguarda la gestione della RAM?
1gb di ram su Vista sono gestiti e sfruttati meglio che su xp, senza ombra di dubbio! Ovvio che con 512 farebbe fatica (xp ha come minimo un 256di ram) o ce la farebbe al pelo, ma con 1gb fa la sua degna figura!
Ovvio che + ram c'è meglio è, quello è un altro discorso!

L'unica cosa che davvero sarebbe da sistemare, sarebbe il consumo disumano che Vista ha sui portatili, non durano un cazzo le batterie di sti notebook nuovi.... non so se è colpa di Vista, o del hardware che richiede sempre + energia, ma in un ora di lavoro una batteria va a culi tranquillamente...

Il Vostro 1400 che ho in firma con XP ha una durata di 3h 45m e con Vista Sp1... UGUALE :)
La versione senza Sp1 non ho avuto modo di testarla su questa macchina.