View Full Version : [PS3,X360,PC] aspettando Fallout 3
http://bethsoft.com/images/games/games_fallout3feature2.jpg
Sito ufficiale: http://fallout.bethsoft.com/ita/home/home.php
Softwarehouse: Bethesda
Data di uscita: 31/10/2008
Piattaforma: Ps3, Xbox 360, Pc windows
Genere: Action-Rpg
- Caratteristiche principali -
Libertà illimitata! - Goditi le vedute e il rumori della vasta Devastazione della Capitale! Vedi i grandi monumenti degli Stati Uniti in stato di rovina post-apocalittica! Sei tu a prendere le decisioni che ti definiscono e che cambiano il mondo. Basta che tieni d'occhio il tuo Rad Meter!
Prova lo S.P.E.C.I.A.L.! - Gli ingegneri della Vault-Tec ti offrono l'ultimo ritrovato di simulazione delle abilità umane: il Sistema Personaggi SPECIAL! Grazie all'uso degli ultimi progressi nella rappresentazione dell'abilità basata su punti, SPECIAL consente una personalizzazione illimitata del personaggio. Include anche decine di abilità uniche nel loro genere ed extra fra cui scegliere, ognuno con una strabiliante varietà di effetti!
Nuove fantastiche viste! - Quei geniacci di Vault-Tec l'hanno fatto di nuovo! Non sei più limitato a una sola vista, ora puoi goderti l'esperienza del mondo in prima o in terza persona. Per personalizzare la vista basta premere un pulsante!
Il potere dalla scelta! - Oggi ti senti una vile canaglia o un buon samaritano? Scegli da che parte stare o mantieniti neutrale: ogni situazione può essere affrontata in molti modi diversi. Parla dei tuoi problemi in modo civile oppure spara con il Fucile al plasma.
Spazzali via con il V.A.T.S.! - Riporta il combattimento alla pari con il V.A.T.S. (Vault-Tec Assisted Targeting System, sistema di puntamento assistito Vault-Tec) per il tuo Pip-Boy Modello 3000! Il V.A.T.S. ti consente di mettere in pausa il tempo durante il combattimento, di puntare su parti del corpo specifiche del tuo bersaglio, mettere in coda gli attacchi e far eliminare il tuo aggressore dalla Vault-Tec. Fai piovere morte e distruzione in una presentazione cinematica completamente nuova.
Un'incredibile intelligenza artificiale! - Alla Vault-Tec, ci rendiamo conto che per rivivere una civiltà successiva a una guerra nucleare globale la chiave sono le persone. I nostri cervelli più brillanti hanno riunito gli sforzi per creare una versione avanzata di Radiant AI, la prima scelta in America per la Simulazione di Interazione Umana. Espressioni del volto, gesti, dialoghi unici e comportamenti simil-viventi sono resi con risultati strabilianti dalla più recente tecnologia Vault-Tec.
Bellezza mozzafiato! - Sperimenta le dure realtà della pioggia atomica rese come non mai in moderna grafica ad alta definizione di altissima qualità. Dall'arida Devastazione, ai pericoli disseminati negli uffici e gallerie della metropolitana di Washington, alla disgustosa carne putrefatta del volto di un mutante.
SCREENSHOT
http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen15S.jpg (http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen15B.jpg)http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen14S.jpg (http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen14B.jpg)
http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen13S.jpg (http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen13B.jpg)http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen05S.jpg (http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen05B.jpg)
http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen03S.jpg (http://fallout.bethsoft.com/images/art/fallout3screens/screen03B.jpg)
Jeegsephirot
21-04-2008, 11:27
iscritto, da neofita di Fallout questo titolo mi interessa parecchio
JackNapier
21-04-2008, 11:28
Lo attendo con ansia.
TheRipper
21-04-2008, 11:48
Ho capito male o è possibile giocare a TURNI?:eek:
In questo caso è mio a prescindere:D
-=Krynn=-
21-04-2008, 12:32
Pare bello, non ho mai giocato ai primi 2 però un bell'rpg post-apocalittico me lo gioco volentieri.
Ho capito male o è possibile giocare a TURNI?:eek:
In questo caso è mio a prescindere:D
ci sono gli action points... ma da come è descritto nell'anteprima è leggermente diverso da come "la raccontavano" in internet i vari "esperti".... io avevo capito che mentre giochi accumuli degli "action points" in modo che quando vuoi puoi entrare dal "tempo reale" ai turni, e ogni azione spendi tot action points (che sò ,colpire alla testa piuttosto che altre azioni).
Da come invece viene descritto, sembra proprio che scegli TU il modo in cui giocare in base alla situazione, ovvero nemici facili te la fai in tempo reale, gruppo ostico o nemico particolare "switchi" in turni, con i tuoi bei Action Points da spendere in base a ciò che vuoi fare.
Spero di avere altre news più particolareggiate, comunque a me come anteprima mi pare stupendo, sinceramente un sistema ibrido non mi dispiace, mi è sempre piaciuto il "turno" in questa tipologia di giochi, ma è anche vero che spesso in alcuni scontri a "basso regime tattico" , un bel tempo reale non ci starebbe male.
anch'io non ho giocato i primi due, però da quello che vedo potrebbe valere l'acquisto :)
Pare bello, non ho mai giocato ai primi 2 però un bell'rpg post-apocalittico me lo gioco volentieri.
Credo sia un meglio. Ormai sono passati tantissimi anni, per forza di cose l'unica cosa simile può essere l'ambientazione e qualche chicca... infatti i più lamentosi sono quelli che vengono da fallout, visto che si vedono "stravolgere" completamente il gameplay , di fatto vecchio di 10 anni ormai.
TheRipper
21-04-2008, 12:55
ci sono gli action points... ma da come è descritto nell'anteprima è leggermente diverso da come "la raccontavano" in internet i vari "esperti".... io avevo capito che mentre giochi accumuli degli "action points" in modo che quando vuoi puoi entrare dal "tempo reale" ai turni, e ogni azione spendi tot action points (che sò ,colpire alla testa piuttosto che altre azioni).
Da come invece viene descritto, sembra proprio che scegli TU il modo in cui giocare in base alla situazione, ovvero nemici facili te la fai in tempo reale, gruppo ostico o nemico particolare "switchi" in turni, con i tuoi bei Action Points da spendere in base a ciò che vuoi fare.
Spero di avere altre news più particolareggiate, comunque a me come anteprima mi pare stupendo, sinceramente un sistema ibrido non mi dispiace, mi è sempre piaciuto il "turno" in questa tipologia di giochi, ma è anche vero che spesso in alcuni scontri a "basso regime tattico" , un bel tempo reale non ci starebbe male.
Infatti piace anche a me, in Fallout era ridicolo uccidere i ratti a turni per esempio. Nel caso di Fallout 3 io conserverei gli action points per i mostri per cui davvero vale la pena e i boss cazzuti...secondo me verrebbe fuori un sistema davvero innovativo mischiando assieme meccaniche del passato e del presente.
Io spero che venga mantenuta la caratteristica dei vecchi Fallout in cui ogni quest aveva 2/3 approcci differenti per completarla oltre all'attacco frontale ad armi spianate.
MesserWolf
21-04-2008, 12:59
Interessante come meccanismo ! Speriamo lo implementino bene , e sopratutto che, a differenza di Oblivion , esista una trama principale e missioni varie (basta con le 100 quest in cui dovevi ripulire le 100 grotte tutte uguali)
Infatti piace anche a me, in Fallout era ridicolo uccidere i ratti a turni per esempio. Nel caso di Fallout 3 io conserverei gli action points per i mostri per cui davvero vale la pena e i boss cazzuti...secondo me verrebbe fuori un sistema davvero innovativo mischiando assieme meccaniche del passato e del presente.
Io spero che venga mantenuta la caratteristica dei vecchi Fallout in cui ogni quest aveva 2/3 approcci differenti per completarla oltre all'attacco frontale ad armi spianate.
Dall'articolo :
Rispetto a Oblivion, gli sviluppatori sembrano puntare più ad una maggior complessità delle singole quest, che potranno essere portate a termine in modi diversi, piuttosto che ad un mondo in completo free roaming
Meno freeroaming + dettaglio nelle quest , si è una scelta che potrebbe ripagare :)
Questo significa che :
- meno quest
- meno spazi da girovagare
- molto probabilmente gioco più "corto".
ma
+ quest più profonde e longevità se permettono diverse soluzioni (rigiocabilità)
+ più cura nei dettagli
+ gioco meno dispersivo, più corto ma possibilmente più curato.
Almeno : :sperem:
MesserWolf
21-04-2008, 13:04
Dall'articolo :
Meno freeroaming + dettaglio nelle quest , si è una scelta che potrebbe ripagare :)
Questo significa che :
- meno quest
ma
+ quest più profonde e longevità se permettono diverse soluzioni (rigiocabilità)
+ più cura nei dettagli
:sperem::sperem::sperem::sperem:
JackNapier
21-04-2008, 13:09
Sì, è vero. Oblivion non mi è dispiaciuto, però devo ammettere che baratterei volentieri le 200 ore a girovagare (e ne ho spese davvero più di 200) a raccogliere farfalle ( :asd: ) con una struttura di gioco più "compatta", meno dispersiva e, soprattutto, più inerente alla quest principale.
Se poi confermano questo fatto dei diversi modi di completare una missione :oink: :sofico: .
TheRipper
21-04-2008, 13:11
Dall'articolo :
Questo significa che :
- meno quest
ma
+ più cura nei dettagli
Se fosse così griderei al capolavoro prima di subito:D
bagnino89
21-04-2008, 13:20
Mio subito se su PS3 non faranno una porcata (speriamo).
Mio subito se su PS3 non faranno una porcata (speriamo).
Il capo del marketing di Bethesda Peter Hines ha rivelato oggi al sito Videogaming247 che la piattaforma principale per lo sviluppo di Fallout 3 è Xbox 360, ed è quindi anche quella più avanti con lo sviluppo, rispetto a PC e PS3. Hines ha spiegato che il motivo di ciò è la maggior conoscenza che gli sviluppatori avevano della console Microsoft, uscita un anno prima alla concorrente di Sony.
Eh si.....speriamo :stordita:
TheRipper
21-04-2008, 13:32
Sapere che hai comprato la console giusta, non ha prezzo!:asd: ...per tutto il resto...:stordita:
Scusate il flame ma non ho resistito:read:
bagnino89
21-04-2008, 13:33
Ho appena letto l'anteprima di multiplayer è già dall'inizio del gioco si vede che promette MOLTO bene. Speriamo non facciano porcate...
Sapere che hai comprato la console giusta, non ha prezzo!:asd: ...per tutto il resto...:stordita:
:D
Bhè probabilmente chi ha preso la ps3 (come me) lo ha fatto per altro (qualcuno ha detto MGS4-GOW3-ICO3-KZ2-LBP-GT5?? :eek:) e non per i multipiatta :O
Bhè probabilmente chi ha preso la ps3 (come me) lo ha fatto per altro (qualcuno ha detto MGS4-GOW3-ICO3-KZ2-LBP-GT5?? :eek:) e non per i multipiatta :O
- 3 gg di sospensione per flame in mio thread :O
fortunati che non sono un mod :D
darkfear
21-04-2008, 15:58
speriamo non venga una porcata...il riscio è alto...direi 98%...giusto per tenermi largo :O
e ficcateci uno stramaledetto filtro anisotropico :muro: e toglietemi quel filtro blurroso/simil Bloom di Oblivion :muro:
e ficcateci un paio di texture decenti :muro:
...scusate lo sfogo :fagiano:
OvErClOck82
21-04-2008, 16:09
vabè, male che vada sulla Ps3 avrà un frame rate inferiore, qualche filtro in meno e bla bla bla
tradotto: chissenefrega :asd:
a meno che non facciano tipo Turok :eek:
darkfear
21-04-2008, 16:12
...aggiungo: fizzateci animazioni decenti...:fagiano:
MesserWolf
21-04-2008, 16:14
speriamo non venga una porcata...il riscio è alto...direi 98%...giusto per tenermi largo :O
e ficcateci uno stramaledetto filtro anisotropico :muro: e toglietemi quel filtro blurroso/simil Bloom di Oblivion :muro:
Sinceramente la grafica era l'ultimo dei problemi di oblivion , anzi ,era , su pc (specie con alcuni mod), gradevole e bella.
Se ha una buona trama e buone quest , chissene se il cavallo sembra un motorino :asd:
io non noto aliasing manco in halo 3 , per cui sul mio mega screen non ho problemi del genere :O
[pc, ps3, x360] Pete Hines di Bethesda ha rivelato al sito Eurogamer che non vi sarà alcuna demo per l'RPG post-apocalittico Fallout 3, affermando che "non c'è alcun modo" per separare una porzione del mondo del gioco e renderla indipendente.
"Quando lo realizzi come un'unica cosa, non c'è modo di prenderne una sezione e renderla autonoma, senza inserire l'intero mondo nel gioco, ed è ciò che non intendiamo fare," ha commentato Hines. "E non cattura veramente il divertimento di un gioco come un Elder Scrolls o un Fallout, in cui puoi andare dove vuoi e fai ciò che vuoi. Quindi niente demo, mi dispiace."
Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=88229&zona=generali&foto=1&num_foto=0)
darkfear
21-04-2008, 16:30
Sinceramente la grafica era l'ultimo dei problemi di oblivion , anzi ,era , su pc (specie con alcuni mod), gradevole e bella.
con 327 mod da millemile mega ciascuno, AA, AF e 30 fps traballanti anche su schede di prim ordine...si DIVENTAVA carino...altrimenti era una ciospa e basta :asd:
su console non aveva manco quello :asd: una distesa di aliasing, blur e texture monocolore sulla distanza...:sofico:
Se ha una buona trama e buone quest , chissene se il cavallo sembra un motorino :asd:
per me invece importa tantissimo...i personaggi che pattinavano su ghiaccio...il movimento macchinoso degli attacchi...:doh:
il salto Halo-Style con gambe, braccia e testa perfettamente immobili...il cavallo motorino...il boccale portato sul naso a ripetizione con pause di 1 secondo...brrr...:mc:
basta che sennò non la finisco + e i fan di obliviUNT mi azzannano :asd:
@dani&l
e beato te che c'hai lo schermo powa :O
torgianf
21-04-2008, 21:16
la prendevi nel 2011 a 100€ a sto punto :stordita: :asd:
la prendevi nel 2011 a 100€ a sto punto :stordita: :asd:
MGS4 -51 giorni
altre esclusive (KZ2-LBP-RES2) escono entro fine anno :stordita:
Fine OT.
Charlie Oscar Delta
07-07-2008, 21:50
up, e metto qui un bellissimo thread con foto e video ( ma non uppatelo perchè è del 2007!!!)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478410
e questo tanto x la cronaca
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1606703
wiki
http://en.wikipedia.org/wiki/Fallout_(series)
da notare la collector's
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/43/Fallout_3_Collector%27s_Edition.PNG
ma soprattutto la survival edition (che ha tutto quello della collector's più... :eek: :sofico:
The limited Survival Edition is available exclusively from Amazon.com to U.S. customers only
http://xbox360.ign.com/articles/879/879836p1.html
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/2/26/Fallout_3_Survival_Edition.PNG
sto gioco mi arrapa molto :oink:
Jeegsephirot
07-07-2008, 21:55
io pure voglio la collector :cry:
spero che abbia i sub ita, mia subito
darkfear
07-07-2008, 22:02
commercialata...
*cough*
cagata...
*cough*
:fiufiu:
Jeegsephirot
15-07-2008, 08:33
Sicuramente molti di voi, come me, hanno visto ieri il video mostrato all E3.
Che ne pensate? Sinceramente sono rimasto deluso dal lato "Fallout", ma soddisfatto per il gioco che ne uscirà fuori.
Sono curioso per gli aspetti RPG dato che ne sono mostrati pochi (le azioni automatiche penso siano dettate dall utilizzo di quegli AP)
torgianf
15-07-2008, 08:40
Che ne pensate? Sinceramente sono rimasto deluso dal lato "Fallout", ma soddisfatto per il gioco che ne uscirà fuori.
Sono curioso per gli aspetti RPG dato che ne sono mostrati pochi (le azioni automatiche penso siano dettate dall utilizzo di quegli AP)
frega poco del passato, giudico quello che vedo, e quello che vedo adesso mi gusta assai. bellissima l'ambientazione post nucleare, bellissimo quando se ne va in giro da solo col cane ( un po' inflazionato ma tant'e' ). sperando che abbia una buona trama e un buon sistema di controllo. si prospetta un autunno di fuoco
Vegita.ssj
15-07-2008, 08:43
In effetti sembra interessate...quest'ambientazione fa molto Stalker che non sono ancora riuscito a giocare...da tenere sott'occhio...ma il genere a cosa si avvicina più o meno?
Leggo che è un Action RPG, è qualcosa tipo Mass Effect o roba del genere?
Jeegsephirot
15-07-2008, 08:44
frega poco del passato, giudico quello che vedo, e quello che vedo adesso mi gusta assai. bellissima l'ambientazione post nucleare, bellissimo quando se ne va in giro da solo col cane ( un po' inflazionato ma tant'e' ). sperando che abbia una buona trama e un buon sistema di controllo. si prospetta un autunno di fuoco
su questo sono piu che d accordo, ma sai un minimo di considerazione al passato per un gioco che porta il nome "Fallout" gliela vorrei anche dare :D .
Che poi, come ho gia detto, il gioco sia bello non lo metto in dubbio (sicuramente mio al day one)
torgianf
15-07-2008, 08:46
In effetti sembra interessate...quest'ambientazione fa molto Stalker che non sono ancora riuscito a giocare...da tenere sott'occhio...ma il genere a cosa si avvicina più o meno?
Leggo che è un Action RPG, è qualcosa tipo Mass Effect o roba del genere?
piu' o meno. avra' una struttura simile a mass effects
TheRipper
15-07-2008, 08:46
A pelle sono rimasto abbastanza deluso...L'impronta di Bethesda è più forte di quello che pensassi il che equivale ad animazioni ridicole e IA inesistente. Inoltre i pg non accusano quasi per nulla i colpi subiti, un gran peccato.
Per il resto non sembra male, anche se si è visto davvero poco, ma sembra più uno stalker che un fallout ad essere sinceri. Non si sono visti nemmeno i dialoghi, che in teoria dovrebbero essere la spina dorsale di tutto il gioco.
Poi c'è da verificare il "peso" che hanno le skill sulle azioni compiute dal giocatore...Insomma secondo me è prestissimo per giudicare il gioco nella sua globalità, possiamo solo vedee cosa stanno combinando tecnicamente parlando e a livello di mood e atmosfera.
darkfear
15-07-2008, 13:39
(sicuramente mio al day one)
animazioni ridicole e IA inesistente. Inoltre i pg non accusano quasi per nulla i colpi subiti, un gran peccato.
Per il resto non sembra male, anche se si è visto davvero poco, ma sembra più uno stalker che un fallout ad essere sinceri. Non si sono visti nemmeno i dialoghi, che in teoria dovrebbero essere la spina dorsale di tutto il gioco.
Poi c'è da verificare il "peso" che hanno le skill sulle azioni compiute dal giocatore...Insomma secondo me è prestissimo per giudicare il gioco nella sua globalità, possiamo solo vedee cosa stanno combinando tecnicamente parlando e a livello di mood e atmosfera.
esatto...le premesse sono tantissime e succose...e l'impronta bethseda in queste sembra pressoché assente...peccato che dal lato tecnico si vede subito che son i bethseda a muovere i fili...
Mio al day one..mai...aspetto di vedere i commenti sui dialoghi, le scelte, la linearità e la narrazione oltre che qualche video in + dove l'ia sia DECENTE...perché adesso non lo è proprio.
kenjcj2000
15-07-2008, 13:45
molto deluso sinceramente... poi se a tor piace (come dico sempre) al 99% sarà una merdaccia
quoto.. le vecchie glorie sono ormai passate, non ho volgia di un seguito coerente, ma di un buon gioco.
e questo per quel che mi concerne sembra esserlo. :)
beh se è in stile ME allora è veramente MOLTO interessante...
ma è vero che fallout 3 avrà contenuti esclusivi per 360?? si sa gia di cosa si tratterà?
sta cosa me l'ero proprio persa, l'ho sentita solo ora mentre guardavo la puntata sull'E3 di gametrailers tv...
secondo me sarà un gran gioco...i video mi stuzzicano proprio :D
non m'ha detto granchè, anzi...peccato per l'assenza della demo, in questo caso avrebbe fatto molto comodo.
cmq m'è sembrato + uno stalker di un fallout (il che potrebbe essere un bene e un male, a seconda dei punti di vista)
Ho visto il video sul live della e3 e mi sono letto l'anteprima su spaziogames ( http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=7962&zona=generali )
OTTIMO !!! Mi sono gasato e non poco :D
Tralasciando il classico fallout (lo vedo per quello che è questo terzo capitolo, una cosa completamente nuova con un background già usato e basta, visto che non si può parlare di seguiti di un titolo vecchio , fatto da altri), a me ispira molto.
Domanda, ma qual'è il filmato da cui avete dedotto la IA insufficente e varie cose che avete lamentato ? No perchè il filmato e3 che ho visto fa vedere sequenze in game in un montaggio, cosa che non è possibile vedere praticamente il risultato finale.... mi domandavo se esiste un filmato (e immagino di si, altrimenti non si spiegano le tante lamentele di un video demo che fa vedere nulla) di una sessione di gioco.....
Nuovo video ingame:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/251221.html
Nuovo video ingame:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/251221.html
a vederlo cosi non è che mi ispiri proprio tantissimo :stordita:
a vederlo cosi non è che mi ispiri proprio tantissimo :stordita:
non so , a me invece si... boh... vediamo. Forse l'unico dubbio è che in effetti credo i combattimenti siano molto facili grazie al vats, ovviamente dipende dalle stat, infatti nonostante quando colpisce ha il massimo del 30% và sempre a segno, forse è il gioco in modalità "god".... comunque rimarrà un acquisto che farò di sicuro, spero di non rimanere deluso. :D
Graficamente è nella media, forse anche sotto. :stordita:
Eppure a livello di giocabilità mi intriga sempre di più. Speriamo bene.
Ragazzi devo dire che ero un po scettico su sto giochillo, ma qui http://www.gamersyde.com/news_7059_en.html ci sono 5 filmatuzzi davvero carini...
Diciamo che tecnicamente non è il massimo, ma si fa apprezzare...di contro l'atmosfera sembra riprodotta stupendamente, e anche il combattimento sembra funzionare a dovere :D
mio dio che figata di gioco.
Quando è stealtato e gli piazza la granata :O
E l'esplosione :O
Sono gia gasato... Ancora 2 mesi sigh
:Q
darkfear
30-08-2008, 03:38
ok...se prima non ne ero sicuro, ora ne sono quasi certo.
SCAFFALE...appurato che:
1) il VATS non è altro che una pausa per mirare (visto che a quanto pare le % in real time non significano una ceppa...) che tral'altro si ricarica mentre si gioca in real...(rendendola di fatto inutile...a parte per chi non riesce a mirare)
Praticamente serve solo come effetto scenico per lo slow mo e l'incredibile quantità di arti svolazzanti...
2) Atmosfera = 0...
magari salta fuori un mega filmato che mi fa cambiare idea, ma a questo punto ne dubito fortemente...grazie bethseda.
Nuovo video
http://www.jeuxvideo.tv/video/fallout-3.html#view:257228
ce ne sono altri sul sito..
Sinceramente mi attira abbastanza questo gioco solo a volte non e' che sembra Oblivion, e' proprio identico...all'inizio del video il tipo esce dal bunker e attraversa una caverna che finisce con una porta di legno dalla quale filtrano dei raggi di luce ...identico ai dungeon di Oblivion; anche la creazione del personaggio e l'approccio al dialogo con gli npc ...
ok...se prima non ne ero sicuro, ora ne sono quasi certo.
SCAFFALE...appurato che:
1) il VATS non è altro che una pausa per mirare (visto che a quanto pare le % in real time non significano una ceppa...) che tral'altro si ricarica mentre si gioca in real...(rendendola di fatto inutile...a parte per chi non riesce a mirare)
Praticamente serve solo come effetto scenico per lo slow mo e l'incredibile quantità di arti svolazzanti...
2) Atmosfera = 0...
magari salta fuori un mega filmato che mi fa cambiare idea, ma a questo punto ne dubito fortemente...grazie bethseda.
Il vats non è un'alternativa al combattimento in real time, è una sorta di "bonus" da spendere man mano che si vuole, e che si ricarica appunto con i combattimenti in real time. Imho è da provare, rende la cosa molto scenica, tutto li.
Che le percentuali non servano non credo, altrimenti che diavolo le hanno messe a fare, c'è da dire che sono filmati che forse sono in una sorta di "godmode", non avrebbe senso mettere filmati dove il player manca sempre di prendere il nemico perchè è una pippa, a quel punto eravamo qua a chiederci se era capace di mirare etc..etc.. :D
Per l'atmosfera... non mi esprimo... a me come ambientazione piace, è da vedere.
Sulla grafica, certo non è il top, ma mi pare piacevole. Sicuramente è sugli standard medi di oggi.
Leaked screenshot :eek:
http://www.cng4u.com/2008/08/16/fallout-3-scans/
JackNapier
30-08-2008, 09:12
Leaked screenshot :eek:
http://www.cng4u.com/2008/08/16/fallout-3-scans/
:oink: ero quasi sicuro di non prenderlo dopo i video dell'e3, ma ultimamente mi sta ritornando l'interesse per questo gioco.
darkfear
30-08-2008, 13:41
Il vats non è un'alternativa al combattimento in real time, è una sorta di "bonus" da spendere man mano che si vuole, e che si ricarica appunto con i combattimenti in real time. Imho è da provare, rende la cosa molto scenica, tutto li.
è quello che ho detto, non serve a NULLA a parte per aiutare a mirare (con delle percentuali che non significano nulla) e dare uno stupido effetto scenico e splatter...è una pura e semplice pausa totalmente inutile e sostituibile dal tempo reale...è praticamente un FPS, è Oblivion.
Mi aspettavo che anche il Real time sarebbe stato pesantemente influenzato dai parametri ...e che quindi si sarebbe finiti per necessitare del vats per mirare meglio sottostando agli stessi parametri altrimenti si sarebbe finiti per sparare per ore alla testa di un nemico senza beccarlo perché la nostra abilità con le armi da fuoco non è abbastanza, in RT.
invece no, RT=FPS, VATS=Pausa inutile.
Che le percentuali non servano non credo, altrimenti che diavolo le hanno messe a fare, c'è da dire che sono filmati che forse sono in una sorta di "godmode", non avrebbe senso mettere filmati dove il player manca sempre di prendere il nemico perchè è una pippa, a quel punto eravamo qua a chiederci se era capace di mirare etc..etc.. :D
guarda, non credo proprio...il protagonista nei video viene ferito e subisce danni...i suoi parametri sono attivi...nessun God Mode, il gioco funziona così...19% per la betsheda è = a 1 un colpo su 2...
Sulla grafica, certo non è il top, ma mi pare piacevole. Sicuramente è sugli standard medi di oggi.
è identica ad oblivion...per me non lo era oblivion e non lo è per questo.
Tral'altro non si sono neanche degnati di fixare le animazioni...scommetto che hanno lasciato la magnifica "Radiant AI" :nono:
scaffale...a marcire.
TheRipper
30-08-2008, 14:38
Concordo in gran parte con Darkfear, soprattutto per quanto riguarda il combattimento...Non me l'aspettavo così! Credevo che le skill avessero importanza durante gli scontri, ma dai video sembra un fps al 100%, in cui tutti i colpi vanno a segno e la precisione è data solo dalla nostra mira. Il vats invece sembra la soluzione dei lamer, in realtime i nemici impiegano due ore a morire per via di una resistenza ai colpi fuori dal comune, ma col vats sembra che gli scontri si risolvano con un colpo solo, in automatico...Delusione totale.
Un'altra cosa...ma è possibile che gli npc nei giochi bethesda debbano essere dei fessi impalati che muovono solo la bocca? niente gestualità del corpo, niente movimenti che accompagnano le parole, niente emozioni, ne espressioni...sembrano dei manichini, roba davvero da inizio anni 90 che ormai non è più ammissibile.
Rimane speranza per la "eventuale" libertà di scelta che influenza il mondo circostante, ma ormai non ci credo più molto in questo Oblivion coi fucili.
In tutto questo la grafica "statica" dello scenario mi sembra la cosa venuta meglio, con un'ottima profondità visiva e una buona ricchezza di dettagli...ma è solo un contorno ben fatto di un piatto che sa di pupù.
Certo chi ha apprezzato Oblivion, probabilmente amerà anche questo, ma per chi l'ha odiato come me penso non ci sia speranza.
Pazienza tanto nello stesso periodo dovrebbe uscire Fable 2:D
è quello che ho detto, non serve a NULLA a parte per aiutare a mirare (con delle percentuali che non significano nulla) e dare uno stupido effetto scenico e splatter...è una pura e semplice pausa totalmente inutile e sostituibile dal tempo reale...è praticamente un FPS, è Oblivion.
Mi aspettavo che anche il Real time sarebbe stato pesantemente influenzato dai parametri ...e che quindi si sarebbe finiti per necessitare del vats per mirare meglio sottostando agli stessi parametri altrimenti si sarebbe finiti per sparare per ore alla testa di un nemico senza beccarlo perché la nostra abilità con le armi da fuoco non è abbastanza, in RT.
invece no, RT=FPS, VATS=Pausa inutile.
guarda, non credo proprio...il protagonista nei video viene ferito e subisce danni...i suoi parametri sono attivi...nessun God Mode, il gioco funziona così...19% per la betsheda è = a 1 un colpo su 2...
è identica ad oblivion...per me non lo era oblivion e non lo è per questo.
Tral'altro non si sono neanche degnati di fixare le animazioni...scommetto che hanno lasciato la magnifica "Radiant AI" :nono:
scaffale...a marcire.
mah, perdonami dark ma le tue critiche hanno poco senso non avendo il mano il gioco... la caratteristica del vats è da valutare in sede di gameplay, è come per FEAR o max payne, avevi la possibilità di rallentare il tempo per le situazioni che lo richiedevano e questa abilità si ricaricava durante il real time. Certo potevi anche provare a finire il gioco senza usarla, ma ciò non toglie che era presente e utile per i frangenti che lo richiedevano. Bisogna valutare se questo vats è appunto sulla stessa riga, non credo che implementino una funzione giusto per fare contenti 4 scemi e far vedere che ci sono "le statistiche".
Per il resto ripeto sono video tirati fuori ad hoc, le % , quando colpiscono etc.. hanno poco senso se non quello di far vedere "come" o meglio "cosa" succede. Le validità le si possono vedere o leggere a gioco finito. Per esempio in tutti i filmati proposti non viene mai menzionato il dialogo, cosa che invece è molto presente (a detta loro), e vedendo gli shot dei primi momenti di gioco (link leaked che ho postato prima) si notano. Per cui valutare a priori bocciandolo un gioco cosi come hai fatto a me pare più una bocciatura "a prescindere", solo perchè oblivion ti ha fatto cacare... (cosa del tutto opinabile).
Che ripropongano un oblivion in chiave futuristica, mantenendo gli stessi difetti oggettivi (ia, main quest pallosa) mi pare un pò surreale, valutando soprattutto come l'espansione di oblivion sia personalmente 10 passi in avanti rispetto al gioco base.
Poi vedremo, personalmente sarà un must buy, se poi si rivela una cacata paurosa amen, lo rivenderò, non è certo la prima cacata che mi compro purtroppo :D
Attendiamo , tu aspetta di vedermi vomitare sul forum :D
darkfear
30-08-2008, 17:37
mah, perdonami dark ma le tue critiche hanno poco senso non avendo il mano il gioco...
"magari salta fuori un mega filmato che mi fa cambiare idea, ma a questo punto ne dubito fortemente..."
implica che mi baso sui filmati...no?
la caratteristica del vats è da valutare in sede di gameplay, è come per FEAR o max payne, avevi la possibilità di rallentare il tempo per le situazioni che lo richiedevano e questa abilità si ricaricava durante il real time. Certo potevi anche provare a finire il gioco senza usarla, ma ciò non toglie che era presente e utile per i frangenti che lo richiedevano.
si, ed infatti fear e max payne sono 2 giochi che puntano sull'atmosfera e sulla trama...sono 2 run n' gun...il gameplay non è particolarmente profondo e va bene così...in FEAR tral'altro vi è un ABUSO di medikit e di Slow mo (difetto riscontrato anche dagli sviluppatori a gioco finito)...ma va bene così, per me non è stato particolarmente difficile, tattico o frustrante (per altri si) ed il gameplay era cmq quello di un onesto FPS impreziosita dalla stupenda atmosfera ricreata...LA CURA...lo ha reso un gioco "da 9".
Max Payne è la stessa cosa...sebbene un pò + difficile (imho).
C'è chi ha trovato entrambi molto tattici con la migliore AI della storia (e in parte concordo, alcune azioni che fanno sono molto umane) ma l'IA non basta se il gioco non è bilanciato...di conseguenza c'è chi s'è trovato (come me) un gioco che a diff massima resta un run n' gun giocabile senza mai usare lo slow mo e con il pieno di medkit...e chi invece ha trovato un esperienza di gioco molto appagante ed avvincente...ma per entrambi il gioco resta un CAPOLAVORO.
E' il connubio (Gameplay, Atmosfera, Trama, Cura) che, imho, rende un gioco OTTIMO.
E a me di F3 nei 5 filmati visti...(in virtù del gioco che mi aspettavo) non sono piaciuti 2 su 4 (1 con riserva e un altro non mi è stato possibile osservarlo) ed anche se tentassi di "cambiare" le mie aspettative...il risultato è lo stesso.
Io mi aspettavo che il VATS fosse si un aiuto per la mira...MA SEMPLICEMENTE PER LA PAUSA...mi aspettavo che le STATISTICHE (le stesse percentuali che leggi nel vats) si riflettessero in game...tipo provare a sparare qualcuno in testa in real time...ma non beccarlo mai...invece hanno fatto un FPS...con la possibilità di avere la mira automatica ma al costo di AP e percentuali...in RT becchi cmq qualunque cosa a seconda della tua mira...statistiche = 0.
Il problema è che imho, fallisce anche come FPS...la Radiant AI ben vista in Oblivion (:doh:) mostra tutto il suo splendore anche quì...ed il sistema di combattimento dà l'idea di essere inadatto alle armi da fuoco il cui effetto sul mondo di gioco è risibile... (le animazioni dell'arma...fulcro di ogni FPS, l'effetto sui nemici...tutto mal realizzato)
insomma, il tutto denota una poca cura.
Bisogna valutare se questo vats è appunto sulla stessa riga, non credo che implementino una funzione giusto per fare contenti 4 scemi e far vedere che ci sono "le statistiche".
li hai visti anche tu, è così.
Per il resto ripeto sono video tirati fuori ad hoc, le % , quando colpiscono etc.. hanno poco senso se non quello di far vedere "come" o meglio "cosa" succede.
ma assolutamente no, in un occasione si vede addirittura un colpo mancato...il gioco visto nei filmati non ha nessun "god mode"...sei te che ne sei convinto :asd:
Le validità le si possono vedere o leggere a gioco finito.
si ma io un gioco del genere non lo compro se sono queste le premesse.
E' troppo facile dire "aspetta che esce".
Non sono d'accordo, già da questi filmati si vede buona parte del gameplay e la sua impostazione nel gioco finale.
Per esempio in tutti i filmati proposti non viene mai menzionato il dialogo, cosa che invece è molto presente (a detta loro), e vedendo gli shot dei primi momenti di gioco (link leaked che ho postato prima) si notano.
negli screen che hai scritto si vedono solo dei dialoghi...anche Oblivion è pieno di dialoghi se è per questo.
Non vuol dire nulla.
Cosa vuol dire "basato sui dialoghi" ? Vuoi per caso dire qualcosa alla Torment? non credo proprio.
Per cui valutare a priori bocciandolo un gioco cosi come hai fatto a me pare più una bocciatura "a prescindere", solo perchè oblivion ti ha fatto cacare... (cosa del tutto opinabile).
se tu sapessi di che parli, sapresti che ero il primo ad avere fiducia in questo gioco. ;)
Che ripropongano un oblivion in chiave futuristica, mantenendo gli stessi difetti oggettivi (ia, main quest pallosa) mi pare un pò surreale, valutando soprattutto come l'espansione di oblivion sia personalmente 10 passi in avanti rispetto al gioco base.
il problema è che a me di oblivion non è piaciuta ogni singola scelta di game design...a partire dalle animazioni, passando per la radiant ai, per il gameplay e il "fermo immagine" dei patetici dialoghi con gli npc...continuando con la main quest inesistente e mal narrata ed al fottio di sidequest completate tra i migliaia di dungeon IDENTICI per recuperare l'ennesimo oggetto che ti rende un dio sceso in terra e di freeroaming tra paesaggi copiaincollati e "fast travel" che rendono di fatto inutile la presenza del free roaming.
Citando tral'altro il "riuscitissimo" sistema di miglioramento delle abilità...:doh: e le statistiche messe a muzzo mentre il mondo di gioco livella insieme a te e c'ha le armature daedriche...
E sembra che parte di questa roba sia rimasta in Fallout 3...solo che le texture sono diverse...da quei video non è possibile giudicare la trama (e non si vede quasi nulla di significativo a parte una quest a dir poco patetica...prendi la bomba e mettila lì...UAO.)
Le interazioni con gli npc (la radio e la ragazza) sono patetici...non danno un minimo di immersione...e si che la bethseda ha fatto robe del calibro di Call of Cthulhu.
Non ho neanche trovato l'atmosfera che mi aspettavo...
Poi vedremo, personalmente sarà un must buy, se poi si rivela una cacata paurosa amen, lo rivenderò, non è certo la prima cacata che mi compro purtroppo :D
Attendiamo , tu aspetta di vedermi vomitare sul forum :D
ma a me non è che importi tanto a chi piaccia o meno...è a ME che deve piacere :D so io che ci spendo i soldi.
Cmq, ripeto, se salta fuori un megavideo di Fallout 3 che mi convince del contrario...sono pronto ad inginocchiarmi sui ceci, rimangiarmi tutto e a comprarne 3 copie...
prolisso eh :D
Rispondo solo ai dialoghi di oblivion rispetto a questo.... non ho detto che è basato unicamente sui dialoghi , ma che almeno qua c'è una parvenza di essi, o meglio, *loro* hanno detto che sarà data importanza ai dialoghi e le scelte fatte.... scelte, è imparagonabile oblivion, oblivion non ha dialoghi a scelta, in tutto il gioco non ricordo dove mi venisse chiesto quale risposta scegliere tra X presenti....
Poi le premesse... sono il primo a dire che se uno si aspetta di giocarsi il vecchio fallout in 3d è sicuramente sulla strada sbagliata, vuoi perchè non è la stessa softwarehouse, vuoi perchè sono passati 10 anni, vuoi per motivi prettamente di marketing.
Che sia incentrato sul lato fpistico... beh non credo ci voglia il gioco finito in mano per capirlo, bisogna vedere unicamente cosa salta fuori.
Ovviamente i soldi sono tuoi, e il gioco deve piacere a te, mica metto in dubbio questo... è l'unico sacrosanto diritto di tutti quanti noi, ognuno di noi ha gusti e ognuno di noi spende i soldini come meglio li sovviene, questo mi pareva lapalissiano :)
darkfear
30-08-2008, 21:48
prolisso eh :D
tendo ad essere prolisso, acido, odioso e saccente o solare...mi alterno a fasi di depressione...sopportami :asd:
potresti avere ragione...solo che il fatto che "l'hanno detto i bethseda" non mi rassicura molto :asd:
JackNapier
30-08-2008, 22:01
penso di ordinare la collector's (quella scatola di metallo mi piace proprio :p ) assieme a Fifa 09 la settimana prossima. In fondo a me Oblivion è anche piaciuto nonostante i difetti, non dovrei avere molto da temere da questo fallout.
TheRipper
30-08-2008, 22:15
Finalmente sono riuscito a capire la cosa che più mi preoccupa...
Il fatto è che Fallout originale non è mai stato per la quantità, ma per la qualità. Pochi ambienti, ma dettagliati e unici, pochi npc ma molto ben caratterizzati con dialoghi fuori di testa, poche quest ma lunghe e ben fatte, ogniuno con un diverso modo di approcciarle che avevano influenza sul finale etc.
Il problema è che Bethesda, al contrario non è mai stata per la qualità, ma spinge sempre per la quantità più sfrenata, con copia-incolla di locazioni, npc generati casualmente (al più con risultati orridi), e missioni di una banalità disarmante. Software house come Obsidian e Bioware, al contrario, tendono a fare giochi circoscritti, ma meglio curati e caratterizzati e secondo me erano sicuramente una scelta migliore per lo sviluppo i questo Fallout 3.
Ho timore che mancheranno i personaggi carismatici e le situazioni fuori di testa che caratterizzavano la serie, sostituiti dagli NPC manichini alla Oblivion, senza espressione, senza spessore nei dialoghi, che faranno da "distributori di missioni"...questo non potrei sopportarlo.
JackNapier
30-08-2008, 22:27
Il fatto è che Fallout originale non è mai stato per la quantità, ma per la qualità. Pochi ambienti, ma dettagliati e unici, pochi npc ma molto ben caratterizzati con dialoghi fuori di testa, poche quest ma lunghe e ben fatte, ogniuno con un diverso modo di approcciarle che avevano influenza sul finale etc.
Il problema è che Bethesda, al contrario non è mai stata per la qualità, ma spinge sempre per la quantità più sfrenata, con copia-incolla di locazioni, npc generati casualmente (al più con risultati orridi), e missioni di una banalità disarmante. Software house come Obsidian e Bioware, al contrario, tendono a fare giochi circoscritti, ma meglio curati e caratterizzati e secondo me erano sicuramente una scelta migliore per lo sviluppo i questo Fallout 3.
Ho timore che mancheranno i personaggi carismatici e le situazioni fuori di testa che caratterizzavano la serie, sostituiti dagli NPC manichini alla Oblivion, senza espressione, senza spessore nei dialoghi, che faranno da "distributori di missioni"...questo non potrei sopportarlo.
beh, hanno promesso un ridimensionamento geografico rispetto ad oblivion.
Poi anche le tanto decantate bioware e obsidian, certo, hanno fatto grandissimi capolavori, ma qualche gioco che io reputo mediocre l'han fatto eh. Tutti e due i neverwinter non mi sono piaciuti per niente, Mass Effect non l'ho (ancora) provato, ma mi pare che, in quanto a mancanza di diversificazione dei dungeon, abbia poco da invidiare ad oblivion.
Poi, per carità, sono tutti dubbi legittimi che avete e che anche io ho.
darkfear
30-08-2008, 22:31
LA CURA
E' il connubio (Gameplay, Atmosfera, Trama, Cura) che, imho, rende un gioco OTTIMO.
(non si vede quasi nulla di significativo a parte una quest a dir poco patetica...prendi la bomba e mettila lì...UAO.)
Le interazioni con gli npc (la radio e la ragazza) sono patetici...non danno un minimo di immersione...e si che la bethseda ha fatto robe del calibro di Call of Cthulhu.
Non ho neanche trovato l'atmosfera che mi aspettavo...
Il fatto è che Fallout originale non è mai stato per la quantità, ma per la qualità. Pochi ambienti, ma dettagliati e unici, pochi npc ma molto ben caratterizzati con dialoghi fuori di testa, poche quest ma lunghe e ben fatte, ognuna con un diverso modo di approcciarle che avevano influenza sul finale etc.
:ave:
hai riassunto perfettamente ciò che ho tentato di dire con il mio papiro :asd:
La cura nei dettagli è ciò che distingue un gioco mediocre da un "fottuto capolavoro"...l'immersione, la qualità...e questo ESULA dal genere...è per questo che sono molto insicuro su F3 come RPG puro (:rolleyes:) o FPS con elementi RPG...(che per me sarebbe perfetto)
E ciò che mi preoccupa è il gameplay...di solito non ci "faccio caso"...mi basta che sia semplice ma ben curato (mi va bene un Run n' gun se è ben fatto e supportato dal resto), quà sembra che abbiano fatto un panettone di stealth, TPS, RPG, FPS, Adventure...
Vedere 3 dialoghi male animati...1 quest che ti dice piazza la bomba e vai quà la quale è cortissima...per quanto aperta possa essere...non dà nulla di particolare, sembra essere fine a se stessa...magari se non la fai, disarmando la bomba, ti fai nemici tempenny e quell'altro che ti romperanno per tutto il gioco MODIFICANDO di fatto il continuo della storia e delle altre quest...ma se fossero furbi o CI FOSSE LA POSSIBILITà che ciò accada...l'avrebbero perlomeno ACCENNATO durante i filmati ("se non fai la quest, poi il resto del gioco cambia..." o qualcosa del genere) ma nulla...e comunque non basterebbe un sistema di quest vario se non supportato dalla qualità nel resto.
Vedere il come abbiano CURATO il GORE e lo slow mo...e poi vedere le animazioni legnose...mi fa pensare che abbiano puntato tutto sull'effetto scenico...
io aspetto...
http://gamesradar.futuregamer.it/previews/default.asp?subsectionid=172&articleid=80564&pagetype=2
Una piccola anteprima di paglianti che ha provato il gioco per 2 ore. Certo prende il discorso un pò alla lunga ma è quello che sotto sotto leggo anche in questo forum, e un fondo di verità ce la vedo.
Ritornando al gioco è interessante, soprattutto la parte in cui dice : se cercate un fps non comprate fallout 3, ne usciranno di meglio.
Mi ricorda quando ai tempi , prima che usciva mass effect, ricordavo ai fanatici di Gow e grafica di non farsi prendere dalla smania di vedere un ennesimo clone di gears of war con cut scene belle a vedersi, ma di sapere che non era propriamente un fps in terza persona. Stessa cosa imho stà succedendo con fallout 3, ma al contrario, molti che lo additano come "fps!!! fps!!!" quando forse sotto sotto c'è qualcos'altro che solo un ennesimo fps.
La parola ai posteri, fra due mesi sarà svelato l'arcano (per me, perchè "online" ci saranno sempre peste corna,lodi e quan'altro come sempre accade :D )
TheRipper
01-09-2008, 10:30
http://gamesradar.futuregamer.it/previews/default.asp?subsectionid=172&articleid=80564&pagetype=2
Una piccola anteprima di paglianti che ha provato il gioco per 2 ore. Certo prende il discorso un pò alla lunga ma è quello che sotto sotto leggo anche in questo forum, e un fondo di verità ce la vedo.
Ritornando al gioco è interessante, soprattutto la parte in cui dice : se cercate un fps non comprate fallout 3, ne usciranno di meglio.
Mi ricorda quando ai tempi , prima che usciva mass effect, ricordavo ai fanatici di Gow e grafica di non farsi prendere dalla smania di vedere un ennesimo clone di gears of war con cut scene belle a vedersi, ma di sapere che non era propriamente un fps in terza persona. Stessa cosa imho stà succedendo con fallout 3, ma al contrario, molti che lo additano come "fps!!! fps!!!" quando forse sotto sotto c'è qualcos'altro che solo un ennesimo fps.
La parola ai posteri, fra due mesi sarà svelato l'arcano (per me, perchè "online" ci saranno sempre peste corna,lodi e quan'altro come sempre accade :D )
Ho letto solo la prima pagina e trovo che parte proprio da premesse sbagliate...Inoltre non perde tempo e sparla della community con sparate del tutto opinabili che mal si addicono a un giornalista, mah.
Non proseguo neanche a leggere a sto punto.
Ho letto solo la prima pagina e trovo che parte proprio da premesse sbagliate...Inoltre non perde tempo e sparla della community con sparate del tutto opinabili che mal si addicono a un giornalista, mah.
fai male, la seconda parla del gioco :D
Nella prima è sicuramente opinabile, ciò non toglie che bene o male è quello che vedo pure io... mostratemi il contrario e ne sarò ben felice.
TheRipper
01-09-2008, 10:45
fai male, la seconda parla del gioco :D
Nella prima è sicuramente opinabile, ciò non toglie che bene o male è quello che vedo pure io... mostratemi il contrario e ne sarò ben felice.
Che dovrei dimostrare? Nei forum si parla di tutto, si critica tutto, si elogia tutto e tutti hanno diritto a esprimere la propria opinione, come anche di replicare. Il brutto è che lo faccia un giornalista, che lanci frecciatine alla community, che tra l'altro è composta dagli stessi che lo leggono, che polemizzi e tiri conclusioni assolutamente arbitrarie. Da come ha approcciato all'argomento non mi sembra più attendibile di un qualsiasi bimbominkia da forum.
Andre106
01-09-2008, 11:11
Boh, io ho deciso di prenderlo, sospendo il giudizio fino ad una mia prova con mano.
Sotto sotto sappiamo bene che i Bet sono dei taglialegna, tirano fuori certi obbrobbri tecnici e concettuali da far accaponare la pelle.
...tuttavia, c'è un tuttavia... l'ambientazione è un po' il mio "must", difficilmente posso resistere a scenari come quello proposto, per cui sono disposto a passare sopra a certe porcate che sono quasi certo vedremo...perchè da un melo non nasce un pero.. :asd:
....Il brutto è che lo faccia un giornalista, che lanci frecciatine alla community, che tra l'altro è composta dagli stessi che lo leggono, che polemizzi e tiri conclusioni assolutamente arbitrarie. Da come ha approcciato all'argomento non mi sembra più attendibile di un qualsiasi bimbominkia da forum.
sicuramente hai ragione su questo, nonostante ciò che ha detto lo rispecchio.
La comunity un pò si stà marcendo per quanto mi riguarda, perchè un conto è criticare il prodotto o l'aspettativa di esso ma farlo a "ragion veduta", insomma leggermi che il gioco è una merda punto o inventandosi cose non tangibili (come chi ha già deciso che le quest fanno schifo e via dicendo) non serve a niente... se questo deve essere il dialogo di una comunity oddio, passo la palla, perchè non è più una comunity, ma una chat dove ognuno è libero di scrivere ciò che gli pare senza connessioni logiche o presupposti per un dialogo.
Meglio, decisamente meglio dare il proprio contributo specificando cosa non convince o cosa non piace, in modo da instaurare un dialogo e confrontarsi con esso.
Purtroppo però spesso noto anche che anche se velatamente si tende a dare del "coglione" a chi non la pensa uguale e questo è un'aggravante. Ormai le comunity sono piene di chi si sente "eletto", di chi ha capito come un gioco deve essere e che chi non lo capisce, chi non stà dietro alla sua sentenza, è un'incompetente.
A me per esempio fa sorridere chi non amando lo sviluppatore, che è anni che continua su quella strada a sviluppare i suoi giochi con la loro filosofia, si interessi al titolo in sviluppo criticando ciò che fin'ora hanno fatto... questo è un controsenso. Se a me non piace sim city è inutile che mi metto a lagnare sul prossimo loro titolo perchè farà (mi farà) schifo come gli altri..... il succo del ragionamento espresso dal giornalista è questo... siccome è bedshda... il gioco è na merda...
TheRipper
01-09-2008, 11:44
sicuramente hai ragione su questo, nonostante ciò che ha detto lo rispecchio.
La comunity un pò si stà marcendo per quanto mi riguarda, perchè un conto è criticare il prodotto o l'aspettativa di esso ma farlo a "ragion veduta", insomma leggermi che il gioco è una merda punto o inventandosi cose non tangibili (come chi ha già deciso che le quest fanno schifo e via dicendo) non serve a niente... se questo deve essere il dialogo di una comunity oddio, passo la palla, perchè non è più una comunity, ma una chat dove ognuno è libero di scrivere ciò che gli pare senza connessioni logiche o presupposti per un dialogo.
Meglio, decisamente meglio dare il proprio contributo specificando cosa non convince o cosa non piace, in modo da instaurare un dialogo e confrontarsi con esso.
Purtroppo però spesso noto anche che anche se velatamente si tende a dare del "coglione" a chi non la pensa uguale e questo è un'aggravante. Ormai le comunity sono piene di chi si sente "eletto", di chi ha capito come un gioco deve essere e che chi non lo capisce, chi non stà dietro alla sua sentenza, è un'incompetente.
A me per esempio fa sorridere chi non amando lo sviluppatore, che è anni che continua su quella strada a sviluppare i suoi giochi con la loro filosofia, si interessi al titolo in sviluppo criticando ciò che fin'ora hanno fatto... questo è un controsenso. Se a me non piace sim city è inutile che mi metto a lagnare sul prossimo loro titolo perchè farà (mi farà) schifo come gli altri..... il succo del ragionamento espresso dal giornalista è questo... siccome è bedshda... il gioco è na merda...
Non è un controsenso e la cosa mi sembra abbastanza ovvia: Stanno creando il seguito di un brand NON creato da loro. E' ovvio che persone che non hanno digerito Morriwind e Oblivion (come me) si interessino a Fallout 3, perchè è il seguito di un rpg puro che magari hanno giocato in passato e a cui si sono affezionati. Dalle dichiarazioni dei Bethesda sembrava che il loro approccio fosse veramente diverso per questo gioco, che finalmente avessero messo da parte la vastità "impersonale" tipica dei loro giochi, che avessero curato di più i dialoghi, gli NPC, la storia, le quest, le reattività del mondo alle nostre scelte, insomma che si fossero interessati di inoculare lo spirito e la vita del vecchio Fallout in questo loro ultimo lavoro.
Ora i nodi sono venuti al pettine e questo Fallout 3 sembra sempre di più un Oblivion coi fucili...un FPS fatto male con AI e animazioni di legno ed elementi RPG piuttosto marginali.
Mi sembra ovvio che i fan, gonfi di speranze stimolate dagli sviluppatori, siano rimasti delusi e massacrino quello che stanno creando.
Il fatto è che i Bethesda sono stati proprio una scelta infelice per sviluppare Fallout e il tipo di rpg che rappresenta...Nei giochi di Bethesda, il territorio è protagonista, ci si muove liberamente, si esplora, si va alla ricerca di oggetti da raccogliere e babbei da uccidere...ma in Fallout i protagonisti erano LE PERSONE. Sentimenti, emozioni, situazioni grottesce, scelte.
appunto .... perdona theripper ma a me sembri tu ad esserti illuso, o in torto.... era abbastanza ovvio che un seguito di un gioco vecchio di più di 10 anni non possa essere proprio un successore del tipo di gioco (il gameplay cambia negli anni e gli sviluppatori devono vendere il prodotto), in più sapere che è un'altra softwarehouse, con una sua mentalità, un suo imprinting.... insomma a me pare piangere sul latte versato.
E' come rimanere stupito se i bioware decidessero di fare il seguito di halo.... di sicuro sarebbe un Halo diverso da quello dei bungee, ma se io fan di halo mi aspettassi da loro un seguito "alla bungie" ... beh... poi posso criticarli a manetta, ma non è che posso dire "non me l'aspettavo"...
Non è una giustificazione, io stesso sono il primo a dire che sarebbe stato meglio non prendere il brand "fallout", ma fare tutt'altro.... perchè avrebbe portato a tutte queste discussioni. Imho ;)
Per quanto mi riguarda io ho un rapporto un pò strano con i bredhsda... morrowind non mi piacque, oblivion su pc meno, su console invece l'ho trovato ideale, funzionale, e l'espansione di ottimo livello, nonostante il gioco stesso avesse lacune e mancanze (main quest su tutte), ciò nonostante mi sono divertito.
Questo fallout credo che dipenderà molto dal feeling che avrò con esso, e per fortuna, io , NON mi aspetto un seguito di fallout, non mi interessa neanche, mi piace unicamente qualche "cameo" che lo ricordi, come l'ambientazione, il bipop, etc.. ma non cerco fallout 3 come seguito dei fallout.... voglio qualcosa di diverso, vediamo se riusciranno o sarà un incompiuto anche in questo caso....
JackNapier
01-09-2008, 13:04
è la dimostrazione che non esiste community, ma solo una "massa".
Se avessi proseguito, avresti trovato questo: "Non c’è l’autolivellamento di Oblivion".
Mi sembra già una buona cosa.
Altra cosa che avresti potuto trovare interessante è questa:
finché il nemico è uno solo, ve la potrete cavare anche se giocherete come un normale FPS. Quando invece arrivano frotte di zombi nei sotterranei della metropolitana di Washington, se giocato in questo modo, Fallout 3 è un gioco mediocre, quasi frustrante.
Insomma, sembra che la tattica avrà una certa importanza.
In risposta al quesito sull'importanza delle statistiche:
Spesso Deus Ex viene definito un GdR per tutto quello che stava dietro la canna del fucile dei Denton; in Fallout 3, il vostro personaggio, le sue statistiche e le vostre scelte governeranno ancora di più l’approccio al mondo esterno.
Se non s'è inventato tutto di sana pianta, mi sembrano delle premesse più che buone.
TheRipper
01-09-2008, 13:09
appunto .... perdona theripper ma a me sembri tu ad esserti illuso, o in torto.... era abbastanza ovvio che un seguito di un gioco vecchio di più di 10 anni non possa essere proprio un successore del tipo di gioco (il gameplay cambia negli anni e gli sviluppatori devono vendere il prodotto), in più sapere che è un'altra softwarehouse, con una sua mentalità, un suo imprinting.... insomma a me pare piangere sul latte versato.
So benissimo che "il gameplay cambia con gli anni, non avrebbero potuto riproporre lo stesso gemplè e bla bla vari" Ma io non ho mai detto di volere un gioco 2d isometrico col combattimento a turni, ma semplicemente un rpg che prendesse l'anima di Fallout e quello che lo ha reso famoso e caratteristico e lo riproponesse in chiave moderna.
Bioware e Obsidian per esempio, sono sicuro che avrebbero fatto un lavoro molto migliore perchè il loro modo di fare rpg è decisamente più aderente al tipo di gioco che era Fallout (che in fondo sono stati loro stessi ad idearlo).
E' come rimanere stupito se i bioware decidessero di fare il seguito di halo.... di sicuro sarebbe un Halo diverso da quello dei bungee, ma se io fan di halo mi aspettassi da loro un seguito "alla bungie" ... beh... poi posso criticarli a manetta, ma non è che posso dire "non me l'aspettavo"...
Il fatto è che io me l'aspettavo. Fin da quando ci fu l'annuncio anni fa che la Bethesda aveva acquisito i diritti di Fallout, io venni sul forum ad esprimere il mio disappunto, a dire che sarebbe stato un Oblivion post-nucleare, e naturalmente tutti vennero a scassarmi i maroni dicendo di "non fasciarmi la testa prima di essermela rotta, non avere pregiudizi" et minchiate varie.
Inoltre i mille speciali di Bethesda con le interviste agli sviluppatori e le loro dichiarazioni mi avevano fatto capire che questo prodotto sarebbe stato sostanzialmente diverso da quello che fanno abitualmente.
Ho peccato semplicemente di eccessiva fiducia, la prossima volta sarò più talebano, questo è sicuro...e il primo che viene a dirmi di "essere più aperto" gli cago in testa.
Non è una giustificazione, io stesso sono il primo a dire che sarebbe stato meglio non prendere il brand "fallout", ma fare tutt'altro.... perchè avrebbe portato a tutte queste discussioni. Imho ;)
Per quanto mi riguarda io ho un rapporto un pò strano con i bredhsda... morrowind non mi piacque, oblivion su pc meno, su console invece l'ho trovato ideale, funzionale, e l'espansione di ottimo livello, nonostante il gioco stesso avesse lacune e mancanze (main quest su tutte), ciò nonostante mi sono divertito.
Questo fallout credo che dipenderà molto dal feeling che avrò con esso, e per fortuna, io , NON mi aspetto un seguito di fallout, non mi interessa neanche, mi piace unicamente qualche "cameo" che lo ricordi, come l'ambientazione, il bipop, etc.. ma non cerco fallout 3 come seguito dei fallout.... voglio qualcosa di diverso, vediamo se riusciranno o sarà un incompiuto anche in questo caso....
Che ti devo dire, probabilmente verrai esaudito e ti divertirai se hai apprezzato Oblivion.
Per me che considero Fallout il secondo miglior rpg di SEMPRE (dietro Torment), e Oblivion il peggior RPG di sempre, sarà 100% da non comprare.:cool:
JackNapier
01-09-2008, 13:14
il primo che viene a dirmi di "essere più aperto" gli cago in testa.
buono a sapersi, ci comporteremo di conseguenza nei tuoi confronti allora :asd:, vado a mettermi il cappello.
...
Per me che considero Fallout il secondo miglior rpg di SEMPRE (dietro Torment), e Oblivion il peggior RPG di sempre, sarà 100% da non comprare.:cool:
se per questo credo che il mio rpg preferito (e parlo di ultima 6 e 7) non verrà mai superato da questi titoli,ma perchè oltre a essere stato fatto in maniera ottima, l'ho giocato in un contesto particolare apprezzandolo molto.
Ciò non toglie che mi divertano pure action rpg o pseudo tali :D
kenjcj2000
03-09-2008, 08:03
I contenuti aggiuntivi di Fallout 3 dureranno ore
Pete Hines di Bethesda afferma che i contenuti aggiuntivi di Fallout 3 (esclusivi su PC e Xbox 360, ricordiamo), saranno espansioni piuttosto estese del gioco.
Non si tratterà dunque di aggiunte minime da micro-transazione, ma veri e propri pezzi di gameplay e storia da collegare all'esperienza originale. "Saranno simili a quanto abbiamo fatto con Knights of the Nine in Oblivion, con un intera nuova quest che si dipana su una linea inedita", ha detto Hines a Shacknews, "vogliamo qualcosa che duri per diverse ore. Non un'offerta singola e di breve durata, ma qualcosa da scaricare e giocare per un certo numero di ore".
Evidentemente Bethesda è già al lavoro su queste espansioni: "abbiamo smesso di aggiungere contenuti già da un po' di tempo prima di entrare nella fase finale dello sviluppo, dunque abbiamo già diverse persone che stanno studiando come strutturarli", ha aggiunto Hines, sempre parlando dei contenuti scaricabili.
:oink: :oink: :oink: :oink:
JackNapier
03-09-2008, 08:39
uff, ecco, queste sono le cose che non mi piacciono.
uff, ecco, queste sono le cose che non mi piacciono.
che ci ricamino su soldi ormai è ovvio, certo come in tutte le espansioni valuterò l'acquisto, ma sinceramente se espansioni devono esserci , che siano a livelli di corposità stile shivering island , piuttosto che piccoli mod insingificanti a 200 mp.... a me va bene cosi, certo mi pare stupido dire che avrei preferito espansioni gratis, ma a oggi niente è più gratis.
JackNapier
03-09-2008, 09:17
che ci ricamino su soldi ormai è ovvio, certo come in tutte le espansioni valuterò l'acquisto, ma sinceramente se espansioni devono esserci , che siano a livelli di corposità stile shivering island , piuttosto che piccoli mod insingificanti a 200 mp.... a me va bene cosi, certo mi pare stupido dire che avrei preferito espansioni gratis, ma a oggi niente è più gratis.
no, semplicemente mi dà fastidio che non escano per ps3.
no, semplicemente mi dà fastidio che non escano per ps3.
ah sorry non l'avevo capita.... in effetti girano un pò le palle... non sò perchè , a parte una probabile scelta di M$ per comprarsi le esclusive, non ho idea se su ps3 esiste una sorta di marketplace dove vendono o possono vendere gli addon....
Jeegsephirot
03-09-2008, 09:23
ah sorry non l'avevo capita.... in effetti girano un pò le palle... non sò perchè , a parte una probabile scelta di M$ per comprarsi le esclusive, non ho idea se su ps3 esiste una sorta di marketplace dove vendono o possono vendere gli addon....
si esiste.
Cmq annuncio che ieri ho prenotato la collector edition :O
JackNapier
03-09-2008, 09:37
si esiste.
:eek: stasera vado anche io allora, prenoto fifa e collector's di fallout... per mirror's edge aspetto un mesetto ancora.
si esiste.
io sò che mi devo limitare.... il primo che esce tra fable 2 e fallout 3 lo prendo, e il secondo attenderà che finisco il primo... altrimenti finisce che non completo uno dei due. :(
Ma microsoft ha un genio nella scelta dei periodi d'uscita dei giochi ?!? Ma non mettetemi rpg, action -rpg et simili in contemporanea, sopratutto se titoloni in grande attesa, mannaggia a voi, tanto due subito non li compro!!! :muro:
Mi sa che a sto punto fallout salta (almeno momentaneamente)...il 24 ottobre esce fable2, fallout il 31, e il 9 GOW2...mi sa che non hanno scelto proprio un gran periodo :D
Il piu sarà trattenermi dal comprarlo quando lo vedrò sullo scaffale, ho il bancomat facile :muro:
Mi sa che a sto punto fallout salta (almeno momentaneamente)...il 24 ottobre esce fable2, fallout il 31, e il 9 GOW2...mi sa che non hanno scelto proprio un gran periodo :D
Il piu sarà trattenermi dal comprarlo quando lo vedrò sullo scaffale, ho il bancomat facile :muro:
ahaha a chi lo dici.... se le date sono queste azz mi sa che fallout NON devo comprarlo subito... per gow non è un problema... per spezzare le partite in multi ci stanno :D
Comunque conoscendomi, avrò sia fable 2 che fallout 3 nel loro dayone :muro:
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=20076
Parla Pagliarulo, lead design e writer di FALLOUT 3.
JackNapier
03-09-2008, 18:41
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=20076
Parla Pagliarulo, lead design e writer di FALLOUT 3.
uhm... una traduzione più decente della mia e di quella di google qualcuno me la sa dare? :D
uhm... una traduzione più decente della mia e di quella di google qualcuno me la sa dare? :D
ma niente di che, punta molto alla cura del dialogo, che è quello fondamentale nella cura della storia, ma cercando di evitare la logorroicità (come esempio porta le risposte degli npc di 50 righe), portando come "modelli" da seguire Mass Effect (e qua mi va benissimo) , Bioshock, call of duty 4 (?).
Sottolinea come in fallout, a differenza di oblivion, bisogna dar vita ad un mondo dove la gente vive "al limite" dell'esistenza, per cui immagino voglia creare le sfumature dove mostra gente che vive al limite della pazzia, o nel loro mondo fantastico che si è creato, gente invece brutale etc...
Una nota interessante , Pagliauro è quello che ha curato in oblivion la quest della confraternita degli assassini.... e fra tutte le quest base è forse la più riuscita e meglio gestita, punto a favore per lui.
Vedremo... prossimamente dovrebbe uscire un'altra intervista più succosa su quel sito.
JackNapier
03-09-2008, 20:47
ma niente di che, punta molto alla cura del dialogo, che è quello fondamentale nella cura della storia, ma cercando di evitare la logorroicità (come esempio porta le risposte degli npc di 50 righe), portando come "modelli" da seguire Mass Effect (e qua mi va benissimo) , Bioshock, call of duty 4 (?).
Sottolinea come in fallout, a differenza di oblivion, bisogna dar vita ad un mondo dove la gente vive "al limite" dell'esistenza, per cui immagino voglia creare le sfumature dove mostra gente che vive al limite della pazzia, o nel loro mondo fantastico che si è creato, gente invece brutale etc...
Una nota interessante , Pagliauro è quello che ha curato in oblivion la quest della confraternita degli assassini.... e fra tutte le quest base è forse la più riuscita e meglio gestita, punto a favore per lui.
Vedremo... prossimamente dovrebbe uscire un'altra intervista più succosa su quel sito.
Grazie.
Sottolinea come in fallout, a differenza di oblivion, bisogna dar vita ad un mondo dove la gente vive "al limite" dell'esistenza
Uno spaghetti-western post-atomico? Speriamo :oink: .
tu pensa che c'è chi lagna anche queste dichiarazioni, ritenendo assurdo che le risposte degli npc non siano almeno di 50 righe..... mi domando se sia mai esistito un rpg cosi logorroico, manco dorment lo era... ma vabbè... gli altri sono "esperti".
Yngwie74
04-09-2008, 08:41
tu pensa che c'è chi lagna anche queste dichiarazioni, ritenendo assurdo che le risposte degli npc non siano almeno di 50 righe..... mi domando se sia mai esistito un rpg cosi logorroico, manco dorment lo era... ma vabbè... gli altri sono "esperti".
I metterei "E' tutta colpa delle console" accanto a "Si stava meglio quando si stava peggio" e "Non esistono piu' le mezze stagioni". Ormai si e' guadagnato un posto di diritto. :D
JackNapier
04-09-2008, 09:57
sì, su quel forum dove paglianti sta facendo il sacco da boxe ci sono capitato pure io. Ci sono certi che sono fulminati di nome e di fatto :asd:.
Secondo loro, oggi un GDR, per essere un vero GDR, deve essere in 2d, avere visuale isometrica e il personaggio deve essere comandato col mouse. Ah e deve essere noioso, essere in 256 colori, deve avere audio midi, dei dialoghi interminabili (io pure con i miei amici mi stufo di parlare per ore, figuriamoci in un videogioco :asd:) e avere tipo 100000000milioni di finali diversi possibili. Cioè, in pratica, per loro un vero GDR deve fare schifo, altrimenti non sarebbe un GDR.
Non inzozzatemi il mio thread su aspettando fallout :O ... il resto sappiamo com'è, 5 persone che girano tutti i forum predicando l'impredicabile, ovviamente generalizzando e sostanzialmente mai portando qualcosa di tangible. Non esiste l'rpg e non esisterà mai un rpg che andrà bene... perchè da oggi in avanti sarà sempre la storia a essere meglio, come dice yngw74. Questo è il nuovo gioco del 2000, l'rpg "simula il vecchio che lagna i bei tempi", quando ho ogni tanto la malsana sensazione che quei bei tempi li abbiano in realtà vissuti di riflesso.
CHIUDIAMO L'OT !!! thanks... a quando qualche news fresca su fallout ? :D
Eccone una :
http://www.rpgwatch.com/#10157
la versione completa dell'intervista:
http://www.gamasutra.com/view/feature/3775/revitalizing_a_heritage_the_.php
vedendo i filmati mi sembra un fps con qualche azione in più da compiere.
vedendo i filmati mi sembra un fps con qualche azione in più da compiere.
I filmati in effetti puntano molto al lato action della cosa.
La realtà dovrebbe essere leggermente diversa, c'è tutto un sistema di dialogo, ci sono quest, finali che cambiano in base a come agiamo nel gioco e alle scelte che compiamo.
Poi , dalle prime impressioni dei redattori che hanno avuto modo di provare una preview (circa un paio di ore in tutto), hanno detto che c'è più di quello che si vede, e se uno cerca un FPS rimarrà deluso.
Tutto è possibile, però vedendo i trascorsi della softwarehouse (morrowind, oblivion, Shivering island che vale la pena solo essa di giocarsi oblivion) fa capire che si, puntano molto al lato action, ma comunque qualcosa in più sotto ci deve essere.
Cosi, a naso (ma potrei sbagliare benissimo), se ti può piacere un "oblivion" post atomico, ridefinito magari meglio, curato sopratutto nella parte carente di oblivion (dialoghi, IA, main quest) potrebbe interessarti, altrimenti forse è da valutare meglio a giochi fatti. Fai conto che il lead designer di fallout 3 ha creato le quest di dark brotherhood, e che alcuni dei creatori di shivering island lavorano a fallout 3..... (sempre una speranza di "qualità")
Ovvimanete queste sono tutte illazioni eh, in mano abbiamo 5 filmati splatter e qualche dichiarazione sulle presunte caratteristiche (tutte da verificare).
Ah, ultima cosa, se sei un fanatico di fallout (i vecchi) e non ti garba trovarti qualcosa di diverso a livello di gameplay (no turni), dettagli (mostri nuovi, o gilde rielaborate), potresti storcere il naso, visto che alcuni fan della vecchia serie sembrano aver preso a male alcune scelte (discutibili).
Potrebbe essere un gioco interessante.. per sicurezza però aspetterò qualche recensione ed opinioni generali anche perchè nel periodo ci sono vari giochi validi.
Potrebbe essere un gioco interessante.. per sicurezza però aspetterò qualche recensione ed opinioni generali anche perchè nel periodo ci sono vari giochi validi.
sto stilando una mia classifica personale di priorità. Tra settembre/ott/nov i giochi che escono e mi interessano sono in ordine di uscita:
Star wars, Fifa 09, Dead space, Fable2,Fallout3, Gow2,Mirror's edge
con il periodo critico di fine ottobre/inizio novembre tra dead space (che salta), fable 2 , fallout 3, gow 2 :muro:
sto stilando una mia classifica personale di priorità. Tra settembre/ott/nov i giochi che escono e mi interessano sono in ordine di uscita:
Star wars, Fifa 09, Dead space, Fable2,Fallout3, Gow2,Mirror's edge
con il periodo critico di fine ottobre/inizio novembre tra dead space (che salta), fable 2 , fallout 3, gow 2 :muro:
ho letto or ora che far cry 2 esce il 24 ottobre...quindi in serie c'è Dead space, 7gg dopo fable2 e far cry 2 lo stesso giorno, la settimana dopo fallout, quella dopo gow2 e qualche gg dopo mirror's. Sono 360 euro in 3 settimane stimando 60 euro a gioco, e ho paura a controllare quando esce prince of persia.
Alè :D
p.s. 2 gg dopo gow2 c'è cod5...meno male che mi fa ribrezzo :asd:
ho letto or ora che far cry 2 esce il 24 ottobre...quindi in serie c'è Dead space, 7gg dopo fable2 e far cry 2 lo stesso giorno, la settimana dopo fallout, quella dopo gow2 e qualche gg dopo mirror's. Sono 360 euro in 3 settimane stimando 60 euro a gioco, e ho paura a controllare quando esce prince of persia.
Alè :D
p.s. 2 gg dopo gow2 c'è cod5...meno male che mi fa ribrezzo :asd:
noooo avevo rimosso uscisse pure fc2 e pp !!!! :cry: :cry: :cry:
Andre106
06-09-2008, 10:24
in effetti è tragedia, troppa roba e dovrò fare selezione.
POP scaffale sicuro, lo odio
Cod 5 idem, usato mooolto più avanti forse
Far Cry 2 se non altro va preso per la grafica anche se mi sa di porcata
gOw 2 per forza
Fable 2 mi fa schifo quindi scaffale
Mirror va capito come verrà
Fallout 3 mio senza se e senza ma in limited
kenjcj2000
06-09-2008, 10:44
dopo aver spalato immediatamente merda su questo gioco (eh si :stordita: ) credo che sarà un titolo monstre...... gli ultimi filmati sono di una goduria infinita......
x me i prossimi mesi sono da collasso economico :O
kenjcj2000
06-09-2008, 10:45
Fallout 3 mio senza se e senza ma in limited
cosa contiene la limited?
Andre106
06-09-2008, 11:04
http://www.gamesblog.it/post/8113/fallout-3-prima-immagine-della-collectors-edition/
ma non ho ben capito se ba gs si trova, in un primo tempo dicevano che non sarebbe arrivata in europa
kenjcj2000
06-09-2008, 11:12
http://www.gamesblog.it/post/8113/fallout-3-prima-immagine-della-collectors-edition/
ma non ho ben capito se ba gs si trova, in un primo tempo dicevano che non sarebbe arrivata in europa
vista...... oggi ti dico se si trova..... chiedo che la vado a ordinare :asd:
:sbav:
JackNapier
06-09-2008, 15:52
per l'america c'era un'altra edizione che si chiamava survival (o una roba del genere) che aveva qualche chicca in più. Ho chiesto al gamestop se ce l'avevano, ma mi hanno detto che loro nel computer hanno solo "versione base" e collector. Quella che hai linkato tu dovrebbe essere la collector, almeno lo spero, perché l'ho ordinata l'altro ieri e spero di trovare quella il 31.
torgianf
06-09-2008, 16:29
dopo aver spalato immediatamente merda su questo gioco (eh si :stordita: ) credo che sarà un titolo monstre...... gli ultimi filmati sono di una goduria infinita......
x me i prossimi mesi sono da collasso economico :O
fa prima a crescere il pisello alle donne che a venire un collasso economico a te
Jeegsephirot
06-09-2008, 23:52
si si arriva, io l ho prenotata proprio da GS qualche giorno fa :)
Altra impression:
http://www.nma-fallout.com/article.php?id=44869
It’s important to note that the Xbox 360 version the public played was a hacked demo; Pete Hines and Todd Howard pointed out a few of the differences during a public showing (namely item placement, difficulty, and missing characters)
Forse questo rincuora gente come Darkfears, visto che palesemente la demo era un pò "hackerata" per cui il gioco finale non funziona cosi...
JackNapier
11-09-2008, 15:51
Altra impression:
http://www.nma-fallout.com/article.php?id=44869
Forse questo rincuora gente come Darkfears, visto che palesemente la demo era un pò "hackerata" per cui il gioco finale non funziona cosi...
non ho capito molto bene cosa dice del combattimento: il VATS gli sembra efficace o no?
darkfear
11-09-2008, 16:05
Darkfears
:eek:
IN GINOCCHIO SUI CECI! :mad:
meglio meglio...potrei rivalutarlo :O
8000# :yeah:
TheRipper
11-09-2008, 16:36
:eek:
IN GINOCCHIO SUI CECI! :mad:
meglio meglio...potrei rivalutarlo :O
8000# :yeah:
Beh ti ha dato del voi, è stato gentile io lo ringrazierei:O
The Edge : commenti sul gioco provato per un'ora.
http://www.edge-online.com/magazine/fallout-3-the-first-60-minutes
Feldmaresciallo
01-10-2008, 13:36
http://www.mondoxbox.com/images/shots/41/41130.jpg
http://www.mondoxbox.com/images/shots/40/40628.jpg
http://www.gingers-team.it/images/KingKong.jpg
Hand's on di gamespot:
http://www.gamespot.com/xbox360/rpg/fallout3/news.html?sid=6198382
mi inserisco. ho voglia di rpg....
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58327
FALLOUT 3 è andato in GOLD !!!!
Porca pupazza, non credo di resistere alla tentazione di non comprarlo al day one, ma non posso, per quel tempo (fine mese) avrò già in mano fable 2 .... :muro:
Secondo voi quale versione è meglio, pc o ps3/xbox360?
Esiste del multiplayer ??
Secondo voi quale versione è meglio, pc o ps3/xbox360?
Esiste del multiplayer ??
non esiste il multiplayer, per la versione migliore boh... dipende da cosa hai.
Il mio pc non reggerebbe chissà che, ho una x360 , tv da 42 pollici, la scelta è quella :D
Imho se non hai un pc bello pompato lo eviterei per pc, tanto non esce neanche un editor, per cui non ci sarà questa miriade di mod come per oblivion....
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58327
FALLOUT 3 è andato in GOLD !!!!
Porca pupazza, non credo di resistere alla tentazione di non comprarlo al day one, ma non posso, per quel tempo (fine mese) avrò già in mano fable 2 .... :muro:
si ed è gia arrivata anche ai recensitori, visto che online girà gia la versione leaked della review copy..
ps: la versione NTSC/U funziona anche sulle console PAL e dovrebbe essere multilingua..
è uscita la rece anche su gmc del paglianti, che ha detto (su un'altro forum) di averci comunque giocato una 30 di ore.
Video leaked su Game trailers...... sono spoilerosi della prima parte del gioco, per cui chi vuole evitare, eviti ...
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/276435.html
Video leaked su Game trailers...... sono spoilerosi della prima parte del gioco, per cui chi vuole evitare, eviti ...
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/276435.html
nel link non mi da il video ....
Ma quando dovrebbe uscire il gioco ???
nel link non mi da il video ....
Ma quando dovrebbe uscire il gioco ???
Fine mese mi pare.
Diciamo che sarà un inizio di novembre terribile.... per il mio portafogli :D
Endy.
ragazzi ma sarà full italiano o solo sottotitolato? :)
Charlie Oscar Delta
11-10-2008, 18:48
la voce narrante di Fallout è di Ron Perlman "Hellboy", che oltre ad aver doppiato un sacco di videogame adesso sta recitando in Sons of Anarchy ;)
http://www.imdb.com/name/nm0000579/
http://z.about.com/d/horror/1/0/c/P/RonPerlman2.jpg
la voce narrante di Fallout è di Ron Perlman "Hellboy", che oltre ad aver doppiato un sacco di videogame adesso sta recitando in Sons of Anarchy ;)
http://www.imdb.com/name/nm0000579/
http://z.about.com/d/horror/1/0/c/P/RonPerlman2.jpg
ehm, quindi è sub ita? :stordita:
non lo so ancora... sicuramente in italiano subbato, ma le voci non ne ho idea... guardando oblivion rimarrà solo italiano subbato....
Comunque esce il 31 ottobre.
pizzapazza
18-10-2008, 08:21
Voto XBOX MAGAZINE UFFICIALE ITALIA:9,1
Parlano di un grande gioco che per "alcuni versi" può essere definito un oblivion con le armi,ma che ha una personalità propria e marcata.
Lo definiscono davvero bello.
Ecco tutto!!!
Voto XBOX MAGAZINE UFFICIALE ITALIA:9,1
Parlano di un grande gioco che per "alcuni versi" può essere definito un oblivion con le armi,ma che ha una personalità propria e marcata.
Lo definiscono davvero bello.
Ecco tutto!!!
ha preso 9 pure su gmc se non erro...
tra Dead Space e Fallout3 è ora di risvegliare la mia X360 ;)
non lo so ancora... sicuramente in italiano subbato, ma le voci non ne ho idea... guardando oblivion rimarrà solo italiano subbato....
Comunque esce il 31 ottobre.
:read: leggi (http://www.dizionario-italiano.it/dizionario-italiano.php?lemma=subbato&rs=)
Ma dove caxxo li prendi questi termini :asd:
:read: leggi (http://www.dizionario-italiano.it/dizionario-italiano.php?lemma=subbato&rs=)
Ma dove caxxo li prendi questi termini :asd:
è un neologismo :O
Andre106
19-10-2008, 11:00
ma quanto lo voglio??
Il bello è che me lo dovrò giocare in albergo su un mivar 14" :asd: :asd:
si sa qualcosa circa la sua longevità ?
si sa qualcosa circa la sua longevità ?
la main quest si può risolvere in 10 ore.
JackNapier
19-10-2008, 12:21
ma quanto lo voglio??
LOL.
Comunque anche io non sto più nella pelle. Quando sono al computer, giro per la rete in continua ricerca di notizie sul gioco :stordita: .
ma quanto lo voglio??
andrea ti rovini il gioco, ne sei ben conscio ?
Giuro che ti penserò, dall'alto del NOSTRO samsung 42 pollici :O
:asd:
ma è un FPS o TPS? Non riesco a capire dai filmati...:confused:
la main quest si può risolvere in 10 ore.
quindi è ragionevole stimarne una ventina con le quest secondarie ? Saranno molte ?
quindi è ragionevole stimarne una ventina con le quest secondarie ? Saranno molte ?
Chi l'ha recensito (Paglianti di GMC) giura che per risolvere gran parte delle quest secondarie ci ha impiegato oltre 40 ore.
JackNapier
19-10-2008, 13:45
è un gioco di ruolo in prima persona (puoi switchare in terza, ma nei giochi bethesda quasi mai è consigliabile farlo). Ci son pistole e fucili, ma non è uno sparatutto (si spera :D ).
Chi l'ha recensito (Paglianti di GMC) giura che per risolvere gran parte delle quest secondarie ci ha impiegato oltre 40 ore.
Che poi se è come in "The Elder Scrolls", dove, volendo, puoi metterti a leggere tutti i libri che trovi (io li collezionavo :D), ti può durare anche molto di più.
Che poi se è come in "The Elder Scrolls", dove, volendo, puoi metterti a leggere tutti i libri che trovi (io li collezionavo :D), ti può durare anche molto di più.
mi avete convinto, mio subito :D
UN rpg .
Oblivion lo hai presente ?
Ecco si combatte in real time più una pausa che si ricarica con action points dove puoi eseguire colpi mirati (a seconda delle capacità del pg).
C'è da far crescere le abilità del personaggio, c'è un sistema di dialogo (non come in oblivion dove non avevi quasi mai risposte da dare), l'ambientazione è quella di fallout, vecchio rpg ambientato in un epoca post atomica....
A sentire paglianti se lo si gioca in modalità "fps" non si va molto lontano ... :D
UN rpg .
Oblivion lo hai presente ?
Ecco si combatte in real time più una pausa che si ricarica con action points dove puoi eseguire colpi mirati (a seconda delle capacità del pg).
C'è da far crescere le abilità del personaggio, c'è un sistema di dialogo (non come in oblivion dove non avevi quasi mai risposte da dare), l'ambientazione è quella di fallout, vecchio rpg ambientato in un epoca post atomica....
A sentire paglianti se lo si gioca in modalità "fps" non si va molto lontano ... :D
Sbagliato a scrivere, intendevo prima o terza persona. Avrei preferito terza. Nei filmati si vede che a volte cambiano in quadratura e mi chiedevo se fosse possibile giocarlo in terza.
Per il resto ho presente che è un rpg avevo giocato il secondo che però era in isometrica e a turni...
Jeegsephirot
19-10-2008, 22:11
Sbagliato a scrivere, intendevo prima o terza persona. Avrei preferito terza. Nei filmati si vede che a volte cambiano in quadratura e mi chiedevo se fosse possibile giocarlo in terza.
Per il resto ho presente che è un rpg avevo giocato il secondo che però era in isometrica e a turni...
si puoi decidere tu se giocarlo in prima o terza persona
si puoi decidere tu se giocarlo in prima o terza persona
si ma sarà giocabile in terza? La scelta e tra questo, fable2 e dead space...
dipende il genere che ti piace di più
fable 2 è consigliato se preferisci il genere fantasy ed ha dalla sua la possibilità di giocarlo in cooperativa su xbox live
dead space è sicuramente il più corto dei 3 ma ha dalla sua un'ambientazione stile Alien, imho è il più affascinante sotto questo punto di vista, ma devi mettere in conto che è sicuramente un gioco "semplice" e corto
fallout 3 pare essere il più lungo e impegnativo, sarebbe la scelta più ovvia tra i 3 se fosse all'altezza dei predecessori, ma a quanto pare leggendo le prime review non sembra...
certo è una dura scelta, se potessi comprarne solo uno tra i 3 personalmente opterei per fable 2
fable 2 è consigliato se preferisci il genere fantasy ed ha dalla sua la possibilità di giocarlo in cooperativa su xbox live
dead space è sicuramente il più corto dei 3 ma ha dalla sua un'ambientazione stile Alien, imho è il più affascinante sotto questo punto di vista, ma devi mettere in conto che è sicuramente un gioco "semplice" e corto
fallout 3 pare essere il più lungo e impegnativo, sarebbe la scelta più ovvia tra i 3 se fosse all'altezza dei predecessori, ma a quanto pare leggendo le prime review non sembra...
certo è una dura scelta, se potessi comprarne solo uno tra i 3 personalmente opterei per fable 2
esce lo stesso weekend di Fable 2 e Dead Space ? :eek: .. in che senso " leggendo le prime review non sembra " ... ha dei difetti che minano il gioco alla base ?
XAleX IT
20-10-2008, 00:40
Sono riuscito a provare Fallout 3, seppur in maniera non estensiva, dalla review copy di un amico redattore.
Personalmente vi dico che il titolo merita ogni tipo di plauso. Non è certamente perfetto, ma sulla base eccellente di Oblivion (oggettivamente - poi mille persone potranno venire a nominare difetti di Oblivion, ma quando uscì era oggettivamente eccellente) ha aggiunto degli elementi di fondamentale importanza per lo svolgimento del gameplay. Primo fra tutti è il V.A.T.S., che consente di fermare il gioco in puro stile GdR vecchia scuola (alla Baldur's Gate, per intenderci) e decidere dove colpire l'avversario: in base ad alcuni fattori, in primis la posizione del nemico rispetto a noi, sarà possibile mirare a differenti parti del corpo con differenti possibilità di riuscita. Le parti si possono persino mutilare di fatto (a me è capitato di tagliare la lingua ad un mutante che quasi strisciava per terra), con tanto di slow motion del caso :) Questo elemento, da solo, a mio avviso aggiunge una dimensione del tutto nuova alla giocabilità di Fallout.
Oblivion era onestamente troppo caotico, con troppi nemici eri costretto ad andare avanti e indietro con ridicoli balletti per cavartela; in questo modo si ha la possibilità di decidere chi colpire e come, aggiungendo uno spessore che gli amanti di strategici e gdr old school non potranno non amare. ^_^
L'atmosfera è poi realizzata in modo davvero mirabile. A livello artistico ricorda per certi versi la decadenza anni '50 di Bioshock (del resto Fallout è stato inventato proprio come una proiezione nel futuro a partire da quell'epoca), soprattutto nel Vault...E fuori c'è un panorama unico per desolazione, davvero postapocalittico. Mi pare aumentata notevolmente la distanza visiva, per il resto il motore grafico è stato ottimizzato migliorando la resa delle texture in generale e degli effetti, ma ovviamente la base (ottima) rimane quella di Oblivion. La storia sembra più coinvolgente di quella di Oblivion, almeno ad un primo impatto; inoltre, le opzioni dei dialoghi sembrano aumentate in quantità e qualità. Ciliegina sulla torta, sarà possibile reclutare un compagno di avventure, ma solo a condizione che l'allineamento sia compatibile!
Insomma, non vedo l'ora di immergermi nel mondo di Fallout 3...Probabilmente dopo Dead Space, Fable 2 e Far Cry 2...Ultimo ma non certo per importanza, dato che sarà anche e sicuramente il più vasto e longevo! E allora potrò uccidere quel supermutante umanoide enorme che oggi ho lasciato vivere ancora per un pò (diciamo pure che quando l'ho visto mi sono girato e me la sono data a gambe XD) :D
jägerfan
20-10-2008, 01:30
mmmh...potrebbe essere il motivo per il quale comprarmi una console..:D
A quanto dicono è stato studiato apposta per essere giocato tranquillamente sia in terza che in prima persona. Lo dico perchè anche Oblivion aveva la terza persona, ma era scomoda, e spesso switchava in prima per i dialoghi etc..
Qua si può giocare in terza (quasi tutti i video sono in terza persona).
Fable 2 e dead space escono questa settimana, fallout 3 settimana prossima (31 ottobre).
Sinceramente sono nella tua condizione, ma io già decisi in partenza di comprare il primo che usciva, in questo caso fable 2 , Fallout 3 aspetterà, anche perchè io non riesco a giocare a più di un gioco del genere alla volta, uno come questi me lo gusto tutto dall'inizio alla fine (e poi sono al verde senza lavoro, mia moglie non è che vede di buon occhio queste spesucce... :stordita: )
Dead Space non è così tanto "semplice", ha anch'esso elementi rpg, oltre che enigmi da survival horror ben strutturati (che sfruttano anche al fisica).
Fable II dovrebbe in teoria essere la prima scelta, ma Fallout 3, dalle prime recensioni "serie" sembra un ottimo gioco.
Comunque Dead Space è un altro genere, mentre Fable II e F3 si pestano un po' i piedi...
.. ma io già decisi in partenza di comprare il primo che usciva, in questo caso fable 2 , Fallout 3 aspetterà, anche perchè io non riesco a giocare a più di un gioco del genere alla volta, uno come questi me lo gusto tutto dall'inizio alla fine.
Concordo.
Anche io prendero' fable2 subito e piu' avanti Fallout3 ma su pc, costa meno, uso del mouse e spero in una grafica migliore ( dopotutto ho appena preso una gtx280 per godrmi crysis al massimo, uno spettacolo che fa impallidire qualunque gioco x360 presente e futuro..per forza con vga di 1 anno fa alla sua uscita andava a scatti...:cool: )
... ( dopotutto ho appena preso una gtx280 per godrmi crysis al massimo, uno spettacolo che fa impallidire qualunque gioco x360 presente e futuro..per forza con vga di 1 anno fa alla sua uscita andava a scatti...:cool: )
peccato rimanga solo uno spettacolo visivo molto, ma molto costoso ( l'ho provato su pc ma appunto senza la grafica strabiliante mi sono un pò annoiato e mollato...) :D
Sul futuro comunque non ci giurerei... guarda solo un gioco ps2 di 8 anni fa e l'ultimo God of war uscito quest'anno... è incredibile che sia lo stesso hw a farlo girare :D
jägerfan
21-10-2008, 12:34
Spero che la versione pc giri decentemente sul mio...altrimenti mi prendo una console e via :D
goldorak
21-10-2008, 12:44
peccato rimanga solo uno spettacolo visivo molto, ma molto costoso ( l'ho provato su pc ma appunto senza la grafica strabiliante mi sono un pò annoiato e mollato...) :D
Sul futuro comunque non ci giurerei... guarda solo un gioco ps2 di 8 anni fa e l'ultimo God of war uscito quest'anno... è incredibile che sia lo stesso hw a farlo girare :D
Piu' che altro era scandolosa la grafica dei primi giochi usciti per ps2.
Vogliamo ricordare RR feste delle scalette a piu' non posso ? :rolleyes:
A vedere la lineup dei primi anni, ci voleva molto coraggio per non :Puke:
Piu' che altro era scandolosa la grafica dei primi giochi usciti per ps2.
Vogliamo ricordare RR feste delle scalette a piu' non posso ? :rolleyes:
A vedere la lineup dei primi anni, ci voleva molto coraggio per non :Puke:
è normale... si chiama ottimizzazione del software e sviluppo di nuove routine.
Non è che appena esce una console (o una nuova scheda video) subito i programmi sfruttano a dovere il tutto... l'aliasing una volta non esisteva nemmeno ...:asd:
goldorak
21-10-2008, 13:08
è normale... si chiama ottimizzazione del software e sviluppo di nuove routine.
Non è che appena esce una console (o una nuova scheda video) subito i programmi sfruttano a dovere il tutto... l'aliasing una volta non esisteva nemmeno ...:asd:
GOW (su xbox 360) ti smentisce in pieno.
Uscito ad 1 anno dalla commercializzazione della console. Io non ricordo un gioco su ps2 uscito dopo un solo anno che ti lasciava :sbavvv:
Uscito ad 1 anno dalla commercializzazione della console. Io non ricordo un gioco su ps2 uscito dopo un solo anno che ti lasciava :sbavvv:
Se credi che gow sia il massimo ottenibile su questa console....
Non ho detto che i primi giochi *devono* essere schifezze, ma solamente che man mano che avanza e si ottimizzano soluzioni si può *sempre migliorare*.
Gow è un caso cosi unico che di fatto conferma la regola.... e comunque a oggi, dopo BC, a me "fa senso" vedere che un'esplosione non produca niente , ne terreno deformato, ne detriti o pezzi di muro crollati..... e in gow il background... è background ;)
Staremo a vedere. Sicuramente gow2 non mi strabiglierà per la grafica, textures poco definite, limite di tutti i giochi console.
Spero solo nel divertimento ( poco in gow1 ) e in un miglioramento nel coinvolgimento della trama ( inesistente e ridicola in gow2 )
Tornando a fallout3, cavolo, uscisse pure lui questa settimana, probabilmente prenderei fallout e aspetterebbe fable. Fable mi sembra troppo giochino comeil primo, ho voglia di qualcosa di piu' complesso
Un anno (anche meno) dopo uscì GT3.
Solo che non te ne ricordi perchè non ti intressa...
goldorak
21-10-2008, 19:24
Un anno (anche meno) dopo uscì GT3.
Solo che non te ne ricordi perchè non ti intressa...
No no, GT3 non usci' un anno dopo la commercializzazione della ps 2.
Prendi come riferimento il giappone non l'italia. :p
Ah quando si e' di parte R@nda. :rolleyes:
No no, GT3 non usci' un anno dopo la commercializzazione della ps 2.
Prendi come riferimento il giappone non l'italia. :p
Ah quando si e' di parte R@nda. :rolleyes:
Si sono di parte.
Prova a controllare.
Lo sai che la serie GT mi interessa...
Cmq amen, non è nemmeno il thread adatto.
E rimanendo in argomento......FO mi sembra tanto fps e poco Gdr.
Inoltre le animazioni somigliano a quelle già mediocri presenti in Oblivion.
Speriamo, di sicuro non lo prendo al lancio, voglio sentire vari pareri prima.
goldorak
21-10-2008, 19:36
Si sono di parte.
Prova a controllare.
Lo sai che la serie GT mi interessa...
Cmq amen, non è nemmeno il thread adatto.
Sono 13 mesi, la console usci' a marzo 2000 in giappone, il gioco ad aprile 2001 sempre in giappone.
Quindi se sai contare, 13 mesi sono piu' di 1 anno.
Quindi ho ragione io, non tu sebbene per un misero mese.
Sono 13 mesi, la console usci' a marzo 2000 in giappone, il gioco ad aprile 2001 sempre in giappone.
Quindi se sai contare, 13 mesi sono piu' di 1 anno.
Quindi ho ragione io, non tu sebbene per un misero mese.
Si bravo hai ragione tu....
Ma come vedi Gt3 rullava e non si è dovuto aspettar poi molto.
Io sono di parte...ma te devi troppo smetterla:D
mister-x
24-10-2008, 15:04
Fallout 3: grafica inferiore su PlayStation 3:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15834
goldorak
24-10-2008, 15:06
Si bravo hai ragione tu....
Ma come vedi Gt3 rullava e non si è dovuto aspettar poi molto.
Io sono di parte...ma te devi troppo smetterla:D
Ho mai detto che GT3 non rullasse ? :rolleyes:
Per la cronaca, la ps2 la comprai proprio quando ci fu il bundle con GT3. :asd:
Staremo a vedere. Sicuramente gow2 non mi strabiglierà per la grafica, textures poco definite, limite di tutti i giochi console.
Spero solo nel divertimento ( poco in gow1 ) e in un miglioramento nel coinvolgimento della trama ( inesistente e ridicola in gow2 )
Tornando a fallout3, cavolo, uscisse pure lui questa settimana, probabilmente prenderei fallout e aspetterebbe fable. Fable mi sembra troppo giochino comeil primo, ho voglia di qualcosa di piu' complesso
Penso che invece ti strabiglierà perche' dalle foto che ho visto ingiro ha texture ed effetti alla pari con quelle di Crysis:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683979&page=93
Maverick18
24-10-2008, 15:39
Staremo a vedere. Sicuramente gow2 non mi strabilierà per la grafica, textures poco definite, limite di tutti i giochi console......
Penso che invece ti strabilierà ....
Senza 'g' ;)
Edit: toppato thread
franzfranz1
24-10-2008, 16:48
Gow è un caso cosi unico che di fatto conferma la regola.... e comunque a oggi, dopo BC, a me "fa senso" vedere che un'esplosione non produca niente , ne terreno deformato, ne detriti o pezzi di muro crollati..... e in gow il background... è background ;)
quotone!
gow2 alla fine lo prenderò solo per l'online...
Yngwie74
25-10-2008, 08:46
Ora se la poteste smettere di parlare di GT e di Gow2 nel thread di fallout...
Fallout 3: grafica inferiore su PlayStation 3:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15834
once again ....
comunque le differenze non mi sembrano da mani nei capelli
goldorak
25-10-2008, 11:56
once again ....
comunque le differenze non mi sembrano da mani nei capelli
Beh insomma, se lo stesso organo di partito dichiara che la versione ps 3 e' inferiore a livello di definizione nelle textures, secondo me sono cose che si notano ad occhio nudo.
Poi questi difetti vengono tanto piu' facilmente all'occhio quando si parla di alta definizione (le magagne non sono piu' nascoste dalle scanlines....).
Beh insomma, se lo stesso organo di partito dichiara che la versione ps 3 e' inferiore a livello di definizione nelle textures, secondo me sono cose che si notano ad occhio nudo.
Poi questi difetti vengono tanto piu' facilmente all'occhio quando si parla di alta definizione (le magagne non sono piu' nascoste dalle scanlines....).
non sarebbe una novità, ma se tu non compari le due versioni, sono sicuro che la versione PS3 resta godibile e bella da vedere
The_Sorrow
26-10-2008, 09:29
Ciao a tutti,anch'io aspetto con ansia questo titolo,ma vorrei avere delle precisazioni della serie:questo gioco è un po come fable?puoi personalizzare tutto?il protagonista lo prendi fin da piccolo e lo cresci effettuando tu delle scelte?
mister-x
26-10-2008, 10:15
Ciao a tutti,anch'io aspetto con ansia questo titolo,ma vorrei avere delle precisazioni della serie:questo gioco è un po come fable?puoi personalizzare tutto?il protagonista lo prendi fin da piccolo e lo cresci effettuando tu delle scelte?
Esatto, ho letto su un altro forum che il gioco dovrebbe iniziare proprio con la nascita e potrai così scegliere nome, sesso e la conformazione del viso, poi via via che crescerà dovrai scegliere come dividere i punti (te ne vengono dati 5 per ogni caratteristica) tra: resistenza, forza, fortuna , agilità, carisma , percezione e intelligenza. Non solo ma via via che acquisisci esperienza dovrai dividere altri punti nelle 13 abilità fondamentali tra le quali: le capacità offensive con corpo a corpo ed armi di varie taglie, la capacità di riparare i propri oggetti comprese le armi e l'armatura che saranno soggette ad usura, le capacità mediche, scientifiche e tecnologiche, l'abilità di scassinare le serrature e di muoversi senza fare rumore, le capacità di commerciare e di comunicare ecc... Infine ci saranno i cosidetti "Perk" (sono quasi 60) cioè abilità speciali che ad ogni livello potrai aggiungere al protagonista. in definitiva quindi dovremo continuamente migliorare il nostro protagonista. ;)
oggi il dealer mi ha detto che esce il 30 ... non vedo l' ora.
Anche se sto giocando Too Human (pensavo peggio ...) ed ho appena preso Dead Space.
Un autunno di fuoco :D
mister-x
26-10-2008, 14:28
....Un autunno di fuoco :D
Puoi ben dirlo!:D Fallout 3 , Far cry 2 , Dead space, Crysis warhead, Stalker Clear sky, Spore, Left 4 Dead, Project Origin (forse) ecc.....
Puoi ben dirlo!:D Fallout 3 , Far cry 2 , Dead space, Crysis warhead, Stalker Clear sky, Spore, Left 4 Dead, Project Origin (forse) ecc.....
l'autonno stà finendo eh.... metà di quelli che hai detto mica escono adesso :D
io per ora prendo Fallout3, Dead Space (già comprato) e forse Far Cry 2
The_Sorrow
27-10-2008, 17:28
Far cry è davvero un bel giochino secondo me,ti consiglio di farci un pensierino!:asd:
RECENSIONE ITALIANA SU GAMESRADAR
Inizia bene, con un bel 9.5:cool:
http://gamesradar.futuregamer.it/reviews/default.asp?subsectionid=165&articleid=81114&pagetype=2
Non è Oblivion con le pistole, ma per certi versi nemmeno un episodio della serie Fallout. Se lo affronterete con animo distaccato e senza farvi fuorviare dal blasone del brand e della software house che lo ha partorito, troverete in Fallout 3 il capolavoro che stavate aspettando da tempo. Senza scomodi paragoni… in tutti i sensi.
9,5
All'estero sta tenendo una media di 90 su pc e 92 su x360
mentre da multiplayer.it, info sulla cenura ( Io mi sarei divertito a far saltare la testa a qualche bambino, dopotutto E' UN VIDEOGIOCO!!! :mad: )
Nel bene e nel male Fallout 3 sta conquistando il centro dell'attenzione in questo pur affollato autunno videoludico.
Considerando l'elemento puramente ludico, i suoi meriti non sono in discussione e i voti che sta raccogliendo ne sono la testimonianza, d'altra parte la crudezza dei contenuti fa ovviamente discutere.
Dopo la strana scelta annunciata oggi da Bethesda di ritirare tutti i trailer del gioco in attesa dell'uscita nei negozi, sono ancora gli sviluppatori a tornare sul discorso violenza, in un'intervista pubblicata dalla rivista britannica Edge.
Il lead designer Emil Pagliarulo ha affermato che il team ha effettuato delle scelte, al momento dello sviluppo, per ridurre l'impatto violento che sarebbe potuto essere ancora maggiore, in particolare per quanto riguarda la delicata questione dei bambini. Fallout è infatti una serie che, basandosi in gran parte sulla libertà di scelta offerta al giocatore, consentiva anche azioni alquanto aberranti, alle quali il team ha deciso di porre un freno: "questa è una serie che negli episodi precedenti consentiva ai giocatori di uccidere i bambini, giusto? Quando Bethesda ha iniziato a sviluppare Fallout 3, abbiamo discusso da subito sulla possibilità di far saltare la testa ai bambini", ha affermato Pagliarulo. "Pensandoci un attimo, che beneficio può venire dal poter uccidere dei bambini nel gioco? E' semplicemente gratuito, non necessario e crudele". E così si è scelto da subito di eliminare la possibilità di tali violenze sui personaggi più piccoli.
torgianf
28-10-2008, 18:27
RECENSIONE ITALIANA SU GAMESRADAR
Inizia bene, con un bel 9.5:cool:
http://gamesradar.futuregamer.it/reviews/default.asp?subsectionid=165&articleid=81114&pagetype=2
sta prendendo votoni ovunque
altra rece senza voto
http://next.videogame.it/fallout-3/65913/
ma buon commento finale
Fallout 3 è davvero un sogno ad occhi aperti per tutti i fan della serie e per chi, dopo The Elder Scrolls IV: Oblivion, attendeva con ansia un nuovo capolavoro da parte di Bethesda Softworks. Il team statunitense non ha infatti deluso le aspettative e ha realizzato un GDR ad ambientazione post-apocalittica davvero strepitoso. Una mappa vastissima, un'enorme libertà di azione e di movimento, una splendida e profonda caratterizzazione del nostro alter ego, un sistema di combattimento pressoché perfetto, oggetti, armi, armature, nemici e quest in quantità esorbitanti e, pregio non secondario, una componente etica-morale tutt'altro che di sola facciata. Certo, ci sono poi gli inevitabili difetti (graficamente si è visto di meglio, la varietà di ambientazioni non è il massimo e ad alcuni potrà sembrare fin troppo dispersivo), ma in quanto a personalità, longevità e fascino non potevamo chiedere di meglio e in fondo c'è davvero poco (o nulla) da invidiare ai primi due storici episodi.
Io intanto oggi ho preso fable2 ( e lo devo ancora scartare ), quindi per fallout3 non ho fretta, magari uscira' anche una patch ( almeno una dopo pochi giorni uscira' sicuramente:D )
Videorecensione
http://www.spaziogames.it/content2/video/video_hd.asp?id=2497&node=0
ancora meglio di Dead Space ! :eek:
The_Sorrow
28-10-2008, 20:45
Già vista la recensione su spaziogames e....giovedi sarà mio appena torno a casa...penso sia un giocone!!!!:asd:
Speriamo che non mi salga la scimmia "finisci in fretta fable 2 e compra fallout 3" :asd:
tRA L'altro c'è pure dead space che vorrei giocare.... per un pò sono a posto :D
Speriamo che non mi salga la scimmia "finisci in fretta fable 2 e compra fallout 3" :asd:
tRA L'altro c'è pure dead space che vorrei giocare.... per un pò sono a posto :D
Se lo dici sta già salendo :Prrr:
Accantona quel passatempo per bimbi pacioccosi, in attesa di tempi più bui, e accattati F3 :O
Se lo dici sta già salendo :Prrr:
Accantona quel passatempo per bimbi pacioccosi, in attesa di tempi più bui, e accattati F3 :O
ormai sono scimmiato con fable 2, non posso accantonarlo e riprenderlo... ora che stò assumendo sempre più l'aspetto del demonio :asd:
Piuttosto nel frattempo attendo che esce fallout 3 cosi troverò offerte di gente che lo vende perchè è meglio cod4 :asd:
Foto comparativa delle 3 versioni, sembra quasi che la PS3 non arrivi a 720p...bho, comunque il gioco non mi convince, aspetto che lo giochi qualcuno di noi per capire.
http://img20.imageshack.us/img20/4666/fallpcpc8.jpg
Grifith77
29-10-2008, 12:23
Oddio, ma l'hanno interamente doppiato in italiano? :eek:
Si spera abbiano fatto un lavoro decente, era meglio se facevano come oblivion, parlato in inglese e testi in italiano... :rolleyes:
Foto comparativa delle 3 versioni, sembra quasi che la PS3 non arrivi a 720p...bho, comunque il gioco non mi convince, aspetto che lo giochi qualcuno di noi per capire.
http://img20.imageshack.us/img20/4666/fallpcpc8.jpg
Certo che la versione PC è NETTAMENTE migliore... pensavo fossimo agli stessi livelli di Oblivion ma vedendo quelle foto mi son dovuto ricredere...
mi iscrivo a questo thread dopo aver visto la videorecensione di spaziogames.it
a dire la verità avevo sottovalutato molto questo gioco ma ora mi ispira moltissimo! certo che c'è davvero troppa roba :muro:
Jeegsephirot
29-10-2008, 13:12
Si spera abbiano fatto un lavoro decente, era meglio se facevano come oblivion, parlato in inglese e testi in italiano... :rolleyes:
ma anche no :mbe:
Grifith77
29-10-2008, 14:14
ma anche no :mbe:
Ma anche si, considerando che il doppiaggio originale, stando a quanto dicono, è MOLTO buono, tenendo conto anche del fatto che vi hanno partecipato personaggi come Liam Neeson e Ron Perlman, che già era la voce narrante dei primi due Fallout :Prrr:
Ma anche si, considerando che il doppiaggio originale, stando a quanto dicono, è molto buono, tenendo conto anche del fatto che vi hanno partecipato personaggi come Liam Neeson e Ron Perlman, che già era la voce narrante dei primi due Fallout :Prrr:
Oppure fai come me, che non ci casco una seconda volta, e l'ho già ordinato da Game.co.uk :D
La palla è che così facendo col chiucchiero che ce l'hai al day one :mad:
Endy.
Jeegsephirot
29-10-2008, 14:22
Ma anche si, considerando che il doppiaggio originale, stando a quanto dicono, è molto buono, tenendo conto anche del fatto che vi hanno partecipato personaggi come Liam Neeson e Ron Perlman, che già era la voce narrante dei primi due Fallout :Prrr:
E chi dice niente sul doppiaggio originale, sta di fatto che preferisco un doppiaggio in italiano se è possibile e non penso di essere l unico.
Non penso che in giochi come Mass Effect qualcuno si sia mai lamentato del doppiaggio (che a mio avviso era anche superiore a quello originale in inglese).
Poi è ovvio che piuttosto che un doppiaggio fatto alla cane si preferiscano i sub ita
Maverick18
29-10-2008, 15:58
Fallout 3: la versione PS3 scandalosamente inferiore a quelle PC e Xbox 360 secondo Gamespot
pubblicato da Rosario
Mentre l’uscita di Fallout 3 è ormai imminente, come da copione iniziano a fioccare in rete le prime recensioni, la maggior parte delle quali entusiaste come abbiamo già visto.
L’articolo di Gamespot dedicato all’RPG di Bethesda offre però un nuovo punto di vista, rivelando che la versione PS3 del gioco sarebbe “scandalosamente inferiore” rispetto a quelle PC e Xbox 360.
A parte il mancato supporto per i Trofei, cosa che invece esiste per gli Achievement delle piattaforme Microsoft, il titolo su PS3 soffrirebbe di alcuni bug nel motore grafico, che in fase di test avrebbero addirittura causato la scomparsa di parti del viso dei personaggi; il tutto oltre a un dettaglio complessivo giudicato comunque nettamente al di sotto rispetto a quello godibile giocando su PC o Xbox 360.http://www.gamesblog.it/
Mi sembra un po' strana la notizia, anche altre recensioni dicono ciò ?
bagnino89
29-10-2008, 16:42
http://www.gamesblog.it/
Che schifo (se vero)...
se fosse davvero così sarebbe scandaloso
The_Sorrow
29-10-2008, 17:35
Speriamo di no...visto che considero questo gioco uno dei migliori che potrebbe uscire a breve!!!Sarebbe una delusione totale:muro: !
marco melis
29-10-2008, 19:19
mi sapete dire se i sottotitoli saranno come quielli di un film per intenderci o per passare a quello successivo si preme un tasto??
goldorak
29-10-2008, 19:29
Che schifo (se vero)...
;24782384']se fosse davvero così sarebbe scandaloso
Speriamo di no...visto che considero questo gioco uno dei migliori che potrebbe uscire a breve!!!Sarebbe una delusione totale:muro: !
Ma perche' vi sorprendete ?
Lo stesso playstation magazine aveva dichiarato che Fallout 3 sulla ps 3 era graficamente inferiore alla versione 360. :p
JackNapier
29-10-2008, 19:53
se fosse vero, sarebbe un'ingiustizia clamorosa. Io sto gioco lo pago e anche caro visto che prendo la collector's e devo trovarmi questi difetti così marchiani? Ma qui si rasenta l'assurdo davvero. Paradossalmente, chi se lo scarica per PC si trova un gioco superiore a chi lo pagherà caro e amaro.
Per me dovrebbero vergognarsi. Sempre se è vero.
no non ci credo...le differenze secondo me saranno marginali come al solito...
solite cagate da paragone con screenshot... alla fine non cambia niente o cambia poco.
Invece parliamo del gioco, nessuno ce l'ha ? First impression ?
Ho già sentito lamentele con l'interfaccia grossa del pip-boy , ovviamente lagnata da chi ha la versione pc (e qui come oblivion ancora l'interfaccia studiata per la console).... problema di poco conto, visto che la stessa interfaccia di oblivion, scomoda su pc, l'ho trovata invece molto comoda su xbox.
Linguaggio bello crudo, insomma non si passa per il "leggero".
Sistema V.A.T.S. veramente tattico.
Queste prime impressione lette qua e la nei forum... attendo qualcuno che posti a caldo e freddo :D
goldorak
29-10-2008, 21:12
Pare che la versione pc sia un crash fest continuo. :muro: :muro:
In queste condizioni l'acquisto e' rimandato a data da destinarsi (forse quando avranno rilasciato una patch risolutiva).
Yngwie74
29-10-2008, 22:07
Pare che la versione pc sia un crash fest continuo. :muro: :muro:
In queste condizioni l'acquisto e' rimandato a data da destinarsi (forse quando avranno rilasciato una patch risolutiva).
Cerchiamo di rimanere sulle versioni per console. Dei crash della versione PC ne parleranno in altra sezione.
Andre106
29-10-2008, 22:10
scimmia a 10000, domani alle 9 sono davanti a GS pronto :D
scimmia a 10000, domani alle 9 sono davanti a GS pronto :D
Ma esce domani?
Avevo capito il 31 (ovvero venerdì)..
Endy.
Ma esce domani?
Avevo capito il 31 (ovvero venerdì)..
Endy.
Si esce il 30
goldorak
29-10-2008, 23:10
Cerchiamo di rimanere sulle versioni per console. Dei crash della versione PC ne parleranno in altra sezione.
Perche' il titolo del thread contiene ps3, xbox e pc allora ? :stordita:
Ma perche' vi sorprendete ?
Lo stesso playstation magazine aveva dichiarato che Fallout 3 sulla ps 3 era graficamente inferiore alla versione 360. :p
Lo avevo letto anche io :(, il che mi ha fatto pensare che sia vero ed ho optato per la versione 360
BioMech07
29-10-2008, 23:35
Domani faccio un salto al MW ma quanto dovrebbe costare???
Per far presente che è multiformato .... di solito qua in console vedo che lo segnalano :O
Comunque versione pc : crash, menu enorme, grafica pressochè simile a quella console , insomma come per oblivion molto meglio giocarselo su console anche questo titolo.....
Per far presente che è multiformato .... di solito qua in console vedo che lo segnalano :O
Comunque versione pc : crash, menu enorme, grafica pressochè simile a quella console , insomma come per oblivion molto meglio giocarselo su console anche questo titolo.....
ma crash a parte, se uno attacca il joypad al pc non è come giocarselo su console?
anche il menu, credo sia uguale...non capisco perchè dovrebbe essere piu grosso :confused:
chiedo questo perchè sono indeciso se prenderlo (piu avanti comunque) per 360 o pc.
Non dare retta a Dani, se hai un pc in grado di farlo girare degnamente predilo per PC: TUTTI ( tranne Dani che vuole autoconvincersi che è meglio per 360 :D ) dicono che è migliore.
Inoltre risparmi anche una 20ina di eurozzi :O
kenjcj2000
30-10-2008, 06:53
ma crash a parte, se uno attacca il joypad al pc non è come giocarselo su console?
anche il menu, credo sia uguale...non capisco perchè dovrebbe essere piu grosso :confused:
chiedo questo perchè sono indeciso se prenderlo (piu avanti comunque) per 360 o pc.
da quello che sono riuscito a vedere come screen:
PC
360
PS3
se le foto sono VERE (sempre meglio mettere un ??????) la versione pc è identica alla versione 360 con OVVIE texture più definite....(su che PC gira? bò..) quella messa peggio sembra la versione ps3
p.s
se non erro (letto poco in giro in questi giorni) i voti migliori li stà prendendo la versione 360
Se vi interessa il confronto a breve mi arriva la versione PC e, sempre a breve, un amico prende la versione 360 e li proviamo entrambi a casa mia...
Ovviamente non è detto che vi fidiate della mia opinione :D Ma se vi interessa io il confronto lo faccio, anche per curiosità personale.
La mia scelta per il PC è stata dettata unicamente (almeno stavolta) dal costo enormemente minore del gioco..
Endy.
Dipende dalla postazione.... il menu di oblivion su pc era scomodo, troppo grosso, mentre su console ottimale, ma per il semplice fatto che giocare su un 17/19'' a 20 cm è un conto, su una tv 42'' da 3 mt fa comodo il menu grosso.
Tutto qua. Per i crash mi sembra ovvio, i problemi derivanti da pc li conosciamo tutti....
Non dare retta a Dani, se hai un pc in grado di farlo girare degnamente predilo per PC: TUTTI ( tranne Dani che vuole autoconvincersi che è meglio per 360 :D ) dicono che è migliore.
Inoltre risparmi anche una 20ina di eurozzi :O
... è inutile nascondersi dietro ad un dito, so benissimo com'è su pc e basta vedere in sezione pc cosa è diventato il thread : crash, configurazione, .ini... etc..etc..
Ovvio che chi lo prende per pc dice che è "migliore".... io dico solo che posso rinunciare ai 1920x1080 di risoluzione a favore di una prestazione sicura e ottimale per la mia console.
Tutto qua, ormai tra i giochi multipiatta preferisco 100 volte la versione console, anche con i suoi limiti, ma per il semplice motivo che almeno ci gioco, non ci perdo tempo a cercare driver e ottimizzazioni tra un crash e l'altro.
Per il risparmio, conviene il rovescio della medaglia ?A ognuno le proprie considerazioni, anche se io sono convinto che fallout 3 lo pagherò 19,90 :asd:
Jeegsephirot
30-10-2008, 08:41
stasera vado a prendere la mia bella collector edition e poi chi si è visto si è visto :D
Dipende dalla postazione.... il menu di oblivion su pc era scomodo, troppo grosso, mentre su console ottimale, ma per il semplice fatto che giocare su un 17/19'' a 20 cm è un conto, su una tv 42'' da 3 mt fa comodo il menu grosso.
Tutto qua. Per i crash mi sembra ovvio, i problemi derivanti da pc li conosciamo tutti....
... è inutile nascondersi dietro ad un dito, so benissimo com'è su pc e basta vedere in sezione pc cosa è diventato il thread : crash, configurazione, .ini... etc..etc..
Ovvio che chi lo prende per pc dice che è "migliore".... io dico solo che posso rinunciare ai 1920x1080 di risoluzione a favore di una prestazione sicura e ottimale per la mia console.
Tutto qua, ormai tra i giochi multipiatta preferisco 100 volte la versione console, anche con i suoi limiti, ma per il semplice motivo che almeno ci gioco, non ci perdo tempo a cercare driver e ottimizzazioni tra un crash e l'altro.
Per il risparmio, conviene il rovescio della medaglia ?A ognuno le proprie considerazioni, anche se io sono convinto che fallout 3 lo pagherò 19,90 :asd:
Io mi sono preso la Collector's versione PC da play.com a 49€, per il semplice fatto che ho un PC che lo fa girare tranquillamente e il risparmio era veramente eccezionale (soprattutto perché è una Collector's Edition) e, se è solo eng, me ne frega cippa. Poi perché Far Cry 2, GoW2 e Mirror's Edge li prenderò per console, qualcosa per PC oltre a Dead Space mi ci voleva.
Però, ora come ora, visto soprattutto che non è rilasciato nessun editor, che era il vero valore aggiunto di Oblivion per PC, mi verrebbe da consigliare la versione console. Anche perché il Vats rende meno importante l'avere un mouse per mirare... senza contare che non è detto che gli eventuali contenuti aggiuntivi arrivino su PC subito e gratis.
Yngwie74
30-10-2008, 09:10
E allora dei crash su PC ne parli nella sezione appropriata. Cio' che contiene il titolo sono solo le piattaforme su cui il gioco esce. Altrimenti la discussione si sposta inevitabilmente sulla riga di tutti i messaggi dopo il tuo.
@Tutti: non ho voglia di vedere ricominciare i soliti parapiglia Console vs PC, quindi la versione PC in questo thread e' OT.
All'apertura del thread ufficiale poi siete pregati di mettere solo [PS3-X360] cosi' non ci saranno dubbi in merito. :)
JackNapier
30-10-2008, 11:22
http://img360.imageshack.us/img360/7222/img0311eb4.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=img0311eb4.jpg)http://img360.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img393.imageshack.us/img393/8596/img0314sz0.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=img0314sz0.jpg)http://img393.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img300.imageshack.us/img300/1662/img0318ec6.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=img0318ec6.jpg)http://img300.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
lo provo 5 minuti, poi vado in palestra.
lo provo 5 minuti, poi vado in palestra.
ma che palestra e palestra, tanto non ti cacano le gnocche....... GIOCAAAA vogliamo avere impressioni a caldo !!! :muro:
:sofico:
qcuno lo scambierebbe con dead space?? :D
JackNapier
30-10-2008, 13:24
ma che palestra e palestra, tanto non ti cacano le gnocche.......
:cry:
GIOCAAAA vogliamo avere impressioni a caldo !!! :muro:
:sofico:
ho giocato fino al famoso test attitudinale GOAT che è possibile effettuare anche sul sito.
Solito tutorial Bethesda :D : scelta del sesso, del nome, dei connotati, ecc. Il Goat è un po' come quando arrivavi a Morrowind con la nave, con Ergalla che ti parlava, ti metteva davanti delle scelte e in base a quelle venivi inquadrato in una categoria di personaggio.
Graficamente fino ad ora lo trovo abbastanza appagante, non è il top sicuramente, sul mio monitor Samsung vedo qualche scalettatura qua e là, ma può andare. La risoluzione è 720p, i 1080p non li accetta proprio (mi sa nemmeno i 1080i, bo).
Ah, la famosa (in)espressività dei personaggi... diciamo che hanno migliorato più che altro la gestualità: mentre ti parlano (zoom sull'interlocutore come in oblivion) muovono anche le mani, fanno gesti, ecc (non ricordo se anche in TES IV lo facevano), ma le espressioni del viso sono ancora un pelino statiche (se però consideriamo l'enormità di npc presenti, è un fatto più che accettabile). Per ora sembra divertentissimo, le solite 2 ore spese a fare un personaggio con un aspetto quanto meno accettabile :) e per leggere tutto quello che capita a tiro, a proposito:
c'è un pupazzetto vault-tec dottore sulla scrivania di vostro padre che troverete quando avrete 16 anni, raccoglietelo e aumenterà la vostra abilità in medicina. Si può leggere anche dal computer di vostro padre, non aumentano gli xp, però, nei giochi Beth, trovo che sia sempre molto interessante impicciarsi dei fatti privati :D :D e leggere tutto quello che trovate sulla strada.
Per ora ho sparato solo a 3 bersagli e uno scarafaggio radioattivo, quindi non posso giudicare il sistema di combattimento. Di confronti non posso farne, ovviamente, con le altre versioni. Il consiglio è di immergervi totalmente nella storia e di lasciar perdere detrattori, confronti con altre piattaforme e tutto il resto. Sembra divertentissimo, godetevelo.
PS: Ah, dalla scatola di latta è uscito anche il pupazzetto che se gli tocchi la testa fa "sìsì" :D :D :D troppo bello!
rispetto alla grafica di oblivion com'è?.....versione ps3....
JackNapier
30-10-2008, 13:36
rispetto alla grafica di oblivion com'è?.....versione ps3....
io oblivion ce l'ho per pc, per console non l'ho mai provato, quindi non so dirti. :(
io oblivion ce l'ho per pc, per console non l'ho mai provato, quindi non so dirti. :(
Fallout l'hai preso per PS3 o 360?
JackNapier
30-10-2008, 13:53
Fallout l'hai preso per PS3 o 360?
PS3
PS3
rispetto al tuo oblivion pc com'è fallout su ps3
A ognuno le proprie considerazioni, anche se io sono convinto che fallout 3 lo pagherò 19,90 :asd:
appena preso al Saturn a 9,90€, e gli ho dato Bladestorm e la limited di Bioshock (se li avessi venduti sui mercatini avrei raccattato una 20ina di €
PS3
:doh: bastava che avessi letto la firma scusa
JackNapier
30-10-2008, 15:00
rispetto al tuo oblivion pc com'è fallout su ps3
beh, oblivion ci giocavo a dettaglio medio, l'erba era piatta, così come i sassolini, ghiaia e tutto il resto. Qui la sensazione è di girare davvero per un deserto (sì, sono appena uscito dal vault :D )... per me che giocavo a dettaglio medio con oblivion, sembra un altro mondo questo fallout.
Comunque ora riporto la PS3 sul plasma giù, così vi dirò se ci sono scalettature anche lì.
:doh: bastava che avessi letto la firma scusa
figurati!
bagnino89
30-10-2008, 16:10
@ JackNapier
E' davvero così penoso come si sente in giro? Rallentamenti, errori grafici, cose di questo genere, ne hai viste? Grazie. ;)
@ JackNapier
E' davvero così penoso come si sente in giro? Rallentamenti, errori grafici, cose di questo genere, ne hai viste? Grazie. ;)
ecco una comparazione:
http://www.gamesradar.com/f/fallout-3-graphics-comparison/a-20081029142713613021
qualità video(sd):muro:
The_Sorrow
30-10-2008, 17:45
@ JackNapier
Perfavore facci sapere il prima possibile!!!:cry:
pando811
30-10-2008, 18:27
appena preso al Saturn a 9,90€, e gli ho dato Bladestorm e la limited di Bioshock (se li avessi venduti sui mercatini avrei raccattato una 20ina di €
dare via la limited di bioshock è un autentico crimine :O
infatti credo che andrò al gamerush, li fanno sempre l'offerta 9,90 (anche fifa l'ho pagato 9,90).
Un gioco da dare dentro già ce l'ho (fable 2 quando lo finisco :asd: )
infatti credo che andrò al gamerush, li fanno sempre l'offerta 9,90 (anche fifa l'ho pagato 9,90).
Un gioco da dare dentro già ce l'ho (fable 2 quando lo finisco :asd: )
ma fable 2 è appena uscito ti conviene rivenderlo per conto tuo che 45 euro te li fai tutti :rolleyes:
JackNapier
30-10-2008, 18:50
@ JackNapier
a dire il vero no :confused: , noto solo parecchio aliasing, qualche compenetrazione tra poligoni (notato in 2 casi su 4 ore di gioco) e basta. Non ho notato nemmeno rallentamenti. Tenete conto che per ora sono ancora a Megaton e ho uno stile di gioco mooolto calmo.
ho visto ora il video postato da HHH e ho notato che nella zona della strada il frame rate cala parecchio, cosa assolutamente non riscontrata nella mia sessione di gioco.
Ah, prima mi son dimenticato di parlare del doppiaggio: è vero che in italiano ti perdi la voce di Liam Neeson e il tizio dei primi fallout, ma sentirsi immersi in un mondo che parla la tua lingua non ha prezzo e poi non sembra male nemmeno qualitativamente.
EDIT: man mano che mi vengono in mente delle cose, le posto.
Gli npc tengono conto dei cambiamenti nel mondo, se qualcuno muore o fa un gesto di importanza rilevante, i rumors degli abitanti si adeguano alla nuova situazione.
I dialoghi, inoltre, mi sembrano molto molto migliorati rispetto a TES IV.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.