View Full Version : Consigli per nuova configurazione
salve ragazzi, vorrei avere dei consigli o suggerimenti per quanto riguarda la configurazione di un personal computer destinato principalmente per giochi 3D in primis, grafica e film in HD (blu-ray o hd-dvd). Questa è la configurazione da me scelta:
processore: Intel Core 2 Extreme QX9650
mb: Asus P5E3 Deluxe
ram: OCZ Dual Channel 2x2GB DDR3 1333
video: Evga 9800 GX2 SuperSuperclocked 675/2100 MHz
audio: Creative X-Fi Platinum
lettore DvD-BD: Lg GGW H20L BD 6x
alimentatore: Silverstone 650W Sli
monitor: Samsung 225MD Tv HD-Ready 22" 1680x1050
Ecco..ora vorrei sapere se puo andare bene come configurazione oppure se ci sono componenti non compatibili tra di loro..e quindi da cambiare..premetto che non faccio uso di overclocking..grazie in anticipo per eventuali risposte..:)
19Dante86
20-04-2008, 23:29
salve ragazzi, vorrei avere dei consigli o suggerimenti per quanto riguarda la configurazione di un personal computer destinato principalmente per giochi 3D in primis, grafica e film in HD (blu-ray o hd-dvd). Questa è la configurazione da me scelta:
processore: Intel Core 2 Extreme QX9650
mb: Asus P5E3 Deluxe
ram: OCZ Dual Channel 2x2GB DDR3 1333
video: Evga 9800 GX2 SuperSuperclocked 675/2100 MHz
audio: Creative X-Fi Platinum
lettore DvD-BD: Lg GGW H20L BD 6x
alimentatore: Silverstone 650W Sli
monitor: Samsung 225MD Tv HD-Ready 22" 1680x1050
Ecco..ora vorrei sapere se puo andare bene come configurazione oppure se ci sono componenti non compatibili tra di loro..e quindi da cambiare..premetto che non faccio uso di overclocking..grazie in anticipo per eventuali risposte..:)
il processore mi sembra un po eccelso,le ddr3 non le condivido proprio,costano troppo e non sono meglio delle ddr2,su quel monitor quella scheda video è sprecata è sprecata,l'ali non lo conosco ma ti direi corsair da 620 watt,la mobo potresti prendere un x48 se risparmi sulla va magari prendendo una 8800gts :)
Penso che sia uno spreco di soldi, io andrei su una configurazione con componenti più testati e con un miglior rapporto prezzo/prestazioni.
In futuro poi potrai investire meglio quei soldi in upgrades...:)
Prendi questa configurazione e aggiungici il lettore blu-ray.
Se vuoi puoi anche metterci il q9300.
http://img183.imageshack.us/img183/1848/48921187nh0.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=48921187nh0.jpg)
19Dante86
21-04-2008, 00:25
io direi:
CPU - Q6600 con buon dissi e lo tiri sui 3,0ghz minimo
MOBO - asus p5k-pro
VGA - 8800gts 512mb qualunque marca tranne club3d e peak
RAM - Corsair ddr2 800 mhz cl.4 2 gb se usi xp,4 se usi vista
HD - seagate 750gb 7200.11 32mb partizionato con 50gb per S.O. e
programmi il resto giochi e varie
ALI - Corsair 620 watt o OCZ 700 watt o Tagan con wattaggio equivalente
il raid0 è sempre così tanto citato ma a me sinceramente non attrae per niente,per me è meglio il Raid 1,poi mi sapreste spiegare come si fa un raid?perchè il raid 1 mi attira
il raid0 è sempre così tanto citato ma a me sinceramente non attrae per niente,per me è meglio il Raid 1,poi mi sapreste spiegare come si fa un raid?perchè il raid 1 mi attira
certo che è sempre citato, aumenta notevolmente le prestazioni di un pc.
Il raid 1 semplicemente ti fa una copia fedele dell'hard disk, in modo che se si rompe uno c'è l'altro, per uso privato del pc mi sembra abbastanza inutile
nessuno ha considerato il fatto che vuole guardare i film bluray e vuole prendere un monitor che non è fullhd ?
lascerei perdere l'extreme (per i blue ray un q normale basta ed avanza cosi' come i giochi 3d per i quali serve la vga) e con i soldi prenderei un 24" 1920x full hd
al limite potresti prendere uno sli di 9600gt ma no sicuramente il quadextreme
nessuno ha considerato il fatto che vuole guardare i film bluray e vuole prendere un monitor che non è fullhd ?
lascerei perdere l'extreme (per i blue ray un q normale basta ed avanza cosi' come i giochi 3d per i quali serve la vga) e con i soldi prenderei un 24" 1920x full hd
al limite potresti prendere uno sli di 9600gt ma no sicuramente il quadextreme
In teoria hai ragione anche se dubito che su un 24 " si riesca davvero a godere del full hd, inoltre non so se esitono anche con tv tuner integrato.
Potrebbe prendere 24 full hd + scheda tv
19Dante86
21-04-2008, 12:20
io ho chiesto come si fa il raid non come funziona :cry: ,cmq scherzi a parte a parere mio se deve fare uno sli si va a prendere un hd3870 x2 sono sempre dell'idea che lo sli su monitor di quei pollici restano un po inutili,poi ognuno ha il suo parere :D
3870x2 viene un bel forno di consumo :D
oltre al fatto che lo sli di 9600 è meglio
per lo schermo tieni presente che non è da paragonare a un televisore: se vuoi un televisore e fare un media center devi fare un acquisto diverso
per i media center c'e' il thread in rilievo e il televisore lo prendi a parte
ciao ragazzi,quindi pensate che non ne vale la pena una configurazione così? Magari ora tutto sembra inutile ma tra due tre mesi penso che potrebbe essere preso in considerazione...veramente per ora il problema rimane la scheda video..che non so quale scegliere per ora..ho optato per la GX2 pensando potesse offrire ottime prestazioni alle alte risoluzioni abbinandola a un processore potente...:rolleyes: Ah..per il blu ray non ho scelto un 24" anche per problemi di spazio..e ho scelto un 22" che credo potrebbe sfruttare benissimo l'alta definizione essendo un hd-ready collegandolo via hdmi dalla scheda video..per questo la scelta ricade sulla GX2.. Credo che cmq anche se sembra tutto un po esagerato..ma una configurazione così potrebbe offrire prestazioni eccezionali..o no?? :)
non mi pare una configurazione equilibrata e non si capisce ancora esattamente a che ti serve
i soldi sono tuoi decidi tu come spenderli alla fine pero' imho andrebbero spesi con più criterio
Mi pare di averlo specificato dall'inizio a cosa mi serve..lo utilizzo prima di tutto per giochi 3D..quindi che richiedono abbastanza potenza di calcolo..poi per grafica fotoritocco...e infine per la visione di film in HD...e poi perchè non equilibrata? Ho cercato di scegliere i migliori componenti disponibili al momento e che dureranno per un bel po...;)
Mi pare di averlo specificato dall'inizio a cosa mi serve..lo utilizzo prima di tutto per giochi 3D..quindi che richiedono abbastanza potenza di calcolo..poi per grafica fotoritocco...e infine per la visione di film in HD...e poi perchè non equilibrata? Ho cercato di scegliere i migliori componenti disponibili al momento e che dureranno per un bel po...;)
ecco perchè non è equilibrata :(
ti pare il caso di pagare 700-800 euro di extreme quad ?
la configurazione di dante è già assai migliore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.